Vai al contenuto

stabilizzatori automatici


breeder

Messaggi raccomandati

Il nuovo 200 li monta e pure il MF3600,quest'ultimo non di serie però.Sempre como optionals li monta anche il Powerfarm o almeno cosi mi ha detto il concessionario,che tra altro me li sconsiglia non so perchè.....

Luchino,piacciono anche a me,devono essere estremamente comodi su che macchina li hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

io li ho sul siver 180.. ottimi perchè quando abbassi il sollevatore libera l'oscillazione e quindi hai possibilità di movimento e l'attrezzo presta, invece quando alzi lo blocca e sei sicuro che è centrato e non si smuove...

Link al commento
Condividi su altri siti

c'e' ne di diversi tipi

esempio

claas li monta tipo quelli del john deere, dove hanno un piccolo incastro

newholland monta un tipo piu sofisticato, intanto non ti si può alzare e far tocca e non tocca perchè hanno una leva ad "U" di sopra che non li fa alzare piu di tanto e poi la chiusura è piu sicura.

 

quelli che ha messo djrudy idraulici li monta un mio amico sul 6430, eccellenti.

di traverso arando può dargli dal menu del john deere il movimento che vuole.

poi appena alza l arato che ti sbilancia il mezzo perchè pende tutto verso destra, loro si riallineano al centro e il mezzo non prende quella fastidiosa botta, che in collina ti fa ribaltare.

 

io comunque quelli meccanici li monto sui miei mezzi e non ne potrei far a meno......

 

1) seccature di sganciarli al lavoro quelli manuali con le viti

2) seccature di agganciarli per strada

3) sicurezza stradale al 100% (un 4 vomeri ti fa pur ribaltare se devi un ostacolo con i bracci liberi)

4) ho la fortuna che la larghezza degli attrezzi è tutta uguale (di sotto) quindi non li regolo mai

 

da verificare soltanto che quando lavori non fanno "poggia e non poggia" perchè sennò gli spezzi il gancio ad "U" che blocca il tirantino e fai danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho quelli classici con la molla, appena abbasso il sollevatore si alza l'incastro e bracci diventano liberi, appena alzo l'incastro rientra nella u e si blocca l'attrezzo..

 

anche io fortunatamente ho tutti glia trezzi con la stessa distanza e non devo regolarli, non so come ho fatto ad avere questa fortuna ma è così.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

é possibile che venga montato un solo stabilizzatore automatico ad un braccio del sollevatore e all'altro braccio una specie di molla (come vuole fare il mio concessionario) e non due come di regola si vede ?????

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito son 2 :

 

1) modello con gancio ad U che entra nel incastro

2) modello miserabile che entra con gancio ad U ma da un solo lato

3) modello ad U ma che ha una staffa sopra che quando si alza lo tiene e non gli fa prendere botte

4) modello idraulico , il migliore, riallinea l attrezzo in alzata.

t72912_dietro-puffo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Interessante,ottimo video,non sapevo nemmeno che esistessero idraulici.

Comunque non mi sembra che siano molto diffusi,forse sara il costo e comunque qua da noi collina ce nè;comunque,come alternativa i migliori da usare sono quelli che quando alzi,la staffa entra e blocca i bracci.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Sto valutando se installare la versione semi automatica (quelli con la catenella per intenderci). Come vanno in caso di fango? Avete dei marchi da consigliare o dite di andare diretto con quelli proposti da SDF (sono per un Deutz)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono gli originali SDF che se li fa fare sample_header_small.jpg

 

Siete qui:

 

 

[h=2]Prodotti[/h]

 

 

 

[h=2]I sistemi di stabilizzazione Walterscheid[/h]

[h=3]La soluzione sicura nell'accoppiamento, stabilizzazione e guida dei vostri attrezzi[/h]Nel corso degli anni i sistemi di stabilizzazione Walterscheid hanno migliorato in maniera significativa la sicurezza di lavoro e – soprattutto – di trasporto delle macchine agricole trainate.

Consentono la stabilizzazione completa dei bracci inferiori del sollevatore e, dunque, dell'intera combinazione trattore/rimorchio durante il trasporto ed il lavoro. Gli attrezzi oscillanti appartengono al passato. Per la stabilizzazione Walterscheid offre diversi sistemi. Si contraddistinguono tutti per l'elevata comodità d'uso e la stabilizzazione affidabile.

I sistemi di stabilizzazione Walterscheid non sono, però, sinonimo soltanto di maggior sicurezza durante il trasporto. Aumenta notevolmente, infatti, anche la stabilità della combinazione trattore/rimorchio in caso di terreno in pendenza.

 

Ulteriori vantaggi:

 

 

  • Cambio automatico tra posizione rigida e posizione flottante.
  • Nessuna manipolazione nella zona pericolosa dietro o sotto il trattore con attrezzo portato
  • Trazione sicura anche su terreno difficile
  • Accoppiamento comodo grazie alla facile regolazione dell'apertura
  • Bassa sensibilità allo sporco
  • Riduzione dell'usura a carico della tiranteria a tre punti
  • Stabilizzazione indipendente dalla lunghezza del tirante verticale

 

d057a11d18.jpgASST-B 74d961d85d.jpgHGST af3bbb216e.jpgHVST c9f6a7bbc2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...