Vai al contenuto

DjRudy

Messaggi raccomandati

La nuova Serie M Levelling Concept Advanced si distingue per l’esclusività del sistema di livellamento inedito, brevettato Laverda, che opera con azione laterale anziché longitudinale, una concezione del tutto nuova.

 

t71173_quad.4cd92e370b61a.jpg t71174_quad.4cd92e373eb98.jpg

 

L’innovativa serie presenta tre modelli, la M 410 LC Advanced, la M 400 LC Advanced e la M 400 LCI Advanced (integrale), tutti dotati delle soluzioni tecniche che fanno parte del rinomato sistema Laverda: la piattaforma di taglio Free Flow, il sistema GSAX che adegua in modo automatico la piattaforma di taglio al terreno, il canale elevatore ampio a garanzia di resa eccellente ed ampia visibilità sulla barra, il sistema PFR che consente un flusso omogeneo e continuo del prodotto, l’MCS Plus che assicura una trebbiatura ed una separazione delicate ed efficaci, le robuste trasmissioni e un sistema idraulico che permette il massimo rendimento senza dispersione di energia, la nuova vaschetta parasassi di grande capacità e ampia apertura per un accesso rapido e facile al piano preparatore e agli organi trebbianti a garanzia di tempi di intervento ridotti.

 

Oltre a queste importanti specifiche, la Serie M LC Advanced propone tre caratteristiche innovative:

- sistema di livellamento ad azione laterale anziché longitudinale

 

t71170_grafico-livellamento-trasve.jpg

 

- un ingombro esterno ridotto, ideale per i trasferimenti su strada

 

t71171_grafico-carreggiata-ridotta.jpg

 

- una nuova funzionalità elettronica

 

t71172_managing-console-gta-ii-1-.jpg

 

Il sistema di livellamento ad azione laterale si basa su due robuste articolazioni che, tramite comando elettroidraulico provvedono all’adeguamento laterale automatico della macchina alle diverse pendenze del terreno. Esso permette un livellamento trasversale della macchina fino al 20% e consente di operare sulle pendenze in condizioni ottimali consentendo prestazioni elevate in perfetto comfort e massima sicurezza.

 

Oltre alla grande stabilità con minimo compattamento al suolo grazie ai grandi pneumatici, il nuovo sistema di livellamento ad azione laterale permette di ridurre l’ingombro esterno a soli 3,50 m con le 800/65 r 32 (addirittura a 3,30 m a seconda dei pneumatici anteriori adottati) consentendo spostamenti su strada anche in carreggiate ristrette.

 

L’intelligenza a bordo macchina è la terza grande innovazione che caratterizza questa nuova serie di casa Laverda, grazie all’adozione del nuovo sistema di gestione elettronica Advanced tramite Managing Console GTA II, che, dotato di ampio monitor touch-screen, non solo gestisce l’esclusivo sistema di livellamento, ma è predisposto per accogliere i futuri sistemi di comando, misurazione e diagnosi della macchina in campo, secondo il protocollo ISO-Bus, con la possibilità di memorizzare i dati sulla scheda di memoria SD: controllo del recupero, registrazione dei crivelli dal posto di guida, telemetria e mappatura del terreno.

 

Per i terreni particolarmente difficili e per le condizioni più avverse, la soluzione ideale è offerta dal modello M 400 LCI Advanced (integrale). Infatti, oltre al livellamento ad azione laterale, le quattro ruote motrici di cui è dotata questa mietitrebbia, combinate con il sollevamento posteriore, garantiscono un controllo ottimale del mezzo.

 

Il modello, presentato in anteprima assoluta ad Innov’Agri lo scorso settembre, è stato insignito del premio Trofeo Innov’Agri dedicato alla categoria “Matériels Motorisés” per le sue caratteristiche tecniche particolarmente interessanti e innovative. La giuria, composta di esperti operatori del settore, ha potuto assistere alla prova in campo e ha sottolineato che i lunghi anni di ricerca e di l’esperienza della società di Breganze nell’ambito delle macchine da collina e da montagna hanno portato alla realizzazione di un prodotto, la M LCI Advanced Integrale, e di una serie la MLC Avdanced.

 

DOWNLOAD DEPLIANT

 

Ecco un paio di foto di un prototipo postato tempo fa su FarmPhoto (grazie a giovanni v per avermi fornito queste foto).

 

t71175_laverda-prototipo-livellamento-1-.jpg t71176_laverda-prototipo-livellamento-2-.jpg

 

E questo è un video di un prototipo risalente addirittura al 2005...

 

 

Gli esperti di collina che ne pensano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei sbagliarmi ma nelle zone collinari degli Usa quali per esempio Oregon vengono utilizzate gia da diversi anni trebbie quali sts e case afx modificate con livellamenti molto simili a quello Laverda, ma ripeto potrei sbagliarmi.

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei sbagliarmi ma nelle zone collinari degli Usa quali per esempio Oregon vengono utilizzate gia da diversi anni trebbie quali sts e case afx modificate con livellamenti molto simili a quello Laverda, ma ripeto potrei sbagliarmi.

 

quelle di cui parli sono molto più larghe di questa e le ruote rimangono parallele al terreno invece che parallele all'assale come su queste.

la macchina in questione, rispetto alla 255 lcs ls, dalla quale deriva, differisce nel sistema di livellamento, nel canale elevatore, nella vaschetta parasassi, nella pompa idrostatica, nelle pulegge più grandi e larghe, nei cofani più larghi (ora a 3 mt di ingombro), nella barra, nella cabina, nell'elettronica, nei riduttori ecc...

 

insomma a parte gli organi trebbianti è una evoluzione niente male, personalmente mi pare fatta con criterio. mi ha fatto un'ottima impressione

Link al commento
Condividi su altri siti

M 400 Advance è l'evoluzione della serie M cambia anche la closce di controllo (DJ hai qualche immagine sennò era bello postarlo).

Per quanto riguarda le novità della serie riguardano l'elettronica fornita in cabina ci sarà un miglioramento di cabine saranno conformate tutte alla stessa classe di appartenenza come la Ml800.

Controllo dei crivelli elettrici dalla cabina, motori con funzione Adblue e tanto altro, ad Hannover parecchie novità verranno presentate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me ha colpito molto questa trebbia, certo le dimensioni e il livellamento non gli permetterebero pendenze proibitive, ma troverebbe mercato in quelle zone dove le pendenze sono dolci e gli appezzamenti generosi.

Osservandola mi chiedevo: nella modalità "strada" se così si può chiamare, restringendo la carreggiata non si genera un trascinamento delle ruote anteriori??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 1 anno dopo...
  • 3 settimane dopo...

[ATTACH=CONFIG]9151[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]9152[/ATTACH]

 

Nuova laverda 410.A parte il motore,chiaramnete ad-blu,ho intravisto la cabina con moninor integrato con il bracciolo,per il resto non sono riuscito a farmi spiegare nemmeno dai tecnici Laverda quali fossero le novita.Se qualche utente in fiera è riuscito a carpire informazioni si faccia avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
a conperato la 410 ma so che con la barra a avuto un pò di problemi :cheazz:

 

Se andiamo a vedere le barre che puo montare la 410 sono di due modelli.

FREE FLOW con misure 4.80-7.60

POWER FLOW con misure 550-680

 

La prima è la meglio con coclea piu grande,barra a profilo chiuso,e aspo a comando idrostatico.Entrambe le barre hanno il sistema GSAX ovvero quel sistema di regolare l'altezza dal suolo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

 

Parlando,molto superficialmente,per una 400 M livellante longitudinale e trasversale,di listino costa 320000€.

In fiera a Bastia Umbra sara presente!

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Da,questo video,si vede che è cambiato il logo,della scritta Laverda,e per rilanciare il made in Italy a Bologna è stata presentata insieme a Miss Italiahttp://www.youtube.com/watch?v=NtRUO79b9R8

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...