Vai al contenuto

HP90

Messaggi raccomandati

23 minuti fa, Enrico Costanzo dice:

Ma Il meteo.it quanto potere ha? che nei tg poi ripetono e usano il loro linguaggio esagerato per le previsioni?

 

Vende tanta pubblicità grazie a Tiscali risulta primo tra gli aggiudicatari della gara Consip per il Sistema pubblico di connettività (SPC), ovvero il sistema di connessione internet e intranet della pubblica amministrazione italiana.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, DjRudy dice:

Ma una perturbazione seria quando arriva? Che dicono i modelli a lungo periodo?

l'ho già scritto prima , lunedì/martedì prossimo, non solo per UKMO vedi messaggio precedente, ma anche per ECMWF:, il fronte freddo passa lunedì sul nord Italia:

DWDEU-108.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho già scritto prima , lunedì/martedì prossimo, non solo per UKMO vedi messaggio precedente, ma anche per ECMWF:, il fronte freddo passa lunedì sul nord Italia:
DWDEU-108.gif
Si ma quanti mm nella nostra zona?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, DjRudy dice:

Mi riferivo a Pisa e provincia.

sul lungo termine c'è molta pioggia in previsione, da mercoledi 6 a venerdì 8 previsti 27 mm, 24 concentrati nella mattinata di venerdì 8 marzo:

pisa-it-437085n-104036e.png

Modificato da Argilloso
Link al commento
Condividi su altri siti

sul lungo termine c'è molta pioggia in previsione, da mercoledi 6 a venerdì 8 previsti 27 mm, 24 concentrati nella mattinata di venerdì 8 marzo:
pisa-it-437085n-104036e.png
Per la provincia di Rieti quando è attesa un po' di pioggia?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandi piogge al momento non se ne vedono.

Questa è la pioggia accumulata secondo il modello europeo ECMWF (il più attendibile di solito) da oggi fino al 10 marzo...siamo messi male.

 

pioggia.PNG

Modificato da fabio03
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, fabio03 dice:

Grandi piogge al momento non se ne vedono.

Questa è la pioggia accumulata secondo il modello europeo ECMWF (il più attendibile di solito) da oggi fino al 10 marzo...siamo messi male.

 

pioggia.PNG

Bel bordello!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa invece l'accumulo secondo il modello americano, considerate però che ha una bassa risoluzione, quindi "spalma" maggiormente le precipitazioni (che sono tipiche da correnti da Libeccio sul centro-nord Italia, quindi bassa Pianura Padana orientale in ombra pluviometrica). Meglio che il collega europeo, ma che di pioggia seria non s'ha da fare.

240-777IT.GIF?28-12

 

Intanto oggi io archivio un febbraio chiuso con le stesse anomalie del 2017...quest'anno mi ricorda tremendamente quella stagione. E spero che il freddo arrivi a marzo, non in terza decade di aprile.

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, fabio03 dice:

Questa invece l'accumulo secondo il modello americano, considerate però che ha una bassa risoluzione, quindi "spalma" maggiormente le precipitazioni (che sono tipiche da correnti da Libeccio sul centro-nord Italia, quindi bassa Pianura Padana orientale in ombra pluviometrica). Meglio che il collega europeo, ma che di pioggia seria non s'ha da fare.

240-777IT.GIF?28-12

 

Intanto oggi io archivio un febbraio chiuso con le stesse anomalie del 2017...quest'anno mi ricorda tremendamente quella stagione. E spero che il freddo arrivi a marzo, non in terza decade di aprile.

Ciao,Fabio, pensavo la stessa identica cosa oggi mentre potavo con 20 gradi. ..Vp chiuso....hp perenne.....porta a pensare al 2017.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,Fabio, pensavo la stessa identica cosa oggi mentre potavo con 20 gradi. ..Vp chiuso....hp perenne.....porta a pensare al 2017.
 

Da quando a gennaio non c'è stata una configurazione giusta per la neve da noi (da voi ha già fatto di più che qua) e che ogni occasione ci evitava chirurgicamente, ho pensato ad un proseguo 2017 style. Mentre tutti davano per certe, ondate di gelo mostruose, io pensavo che l'inverno si fosse archiviato ai primi di febbraio. Infatti così è stato, come nel 2017.
Del resto le cipolle hanno sentenziato: anno secco con i soli mesi estivi piovosi (escluso luglio).
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Elsi dice:

Qua da noi è arrivato il maestrale per finire di asciugare bene il terreno già secco.

Non me lo dire. Sono andato a seminare un pò di trifoglio ed il terreno è spaccato! Tutti i terreni che sono scoperti da vegetazione e che si sono ammollati ora sono in condizioni simil giugno. Mi sa che rullo l'orzo prima che si secchi del tutto. Per quel che vedo io niente acqua fino al 10 marzo da noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...