Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

@stikkio: il monitor gaspardo genius è questo http://www.rdstec.com/Shared/Files/Artemis.pdf

 

Da vedere se si sono limitati ad incollare l'adesivo gaspardo o se hanno richiesto a RDS la creazione di un programma specifico. Magari per risparmiare hanno tolto alcune funzione. Comunque il 750 è compatibile con la versione marchiata sulky.

 

si il monitor è esattamente quello quindi eventualmente bisogna chiarire con l'ispettore maschio se e compatibile col VRA, il codice di sblocco del VRA sul 750 costa attorno agli 800 pippi giusto??

 

Hai visto lavorare le Centauro dal vero per asserire una cosa del genere? Qui da me ci sono 5 Centauro che lavorano, e non ho mai notato questo difetto.

 

 

 

no mai vista lavorare, nessuno dei tuoi vicini la usa con gps?

a sto punto mi viene il dubbio di non aver capito la gestione in capezzagna del cassone anteriore... tu alzi il cassone anteriore lui stacca il dosatore elettrico e se sei stato bravo a staccare sormonti quel mezzo metro sulle 3 passate che fai in testata, il problema è che se alzi troppo presto lasci un buco vuoto se alzi troppo tardi fai il mucchio col seme nel tubo... giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

comunuqe io in fiera ho parlato con il tecnico Gaspardo e mi diceva che il Genius può prendere il segnale per la vvelocità da qualsiasi giuda parallela Trimble anche la 250

 

Il computer genius ha l'ingresso ad impulsi per il radar. Quello che voleva fare stikkio è il controllo dell'applicazione tramite VRA di trimble attraverso una connessione seriale con il 750.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per farci cosa?....al posto del segna file?

 

Apre e chiude le sezioni della seminatrice in automatico. Da valutare il risparmio effettivo.

 

Con la lemken solitair puoi avere il controllo delle sezioni tipo botte diserbo, praticamente puoi aprire e chiudere i 4 funghi delle macchina.

Modificato da Stabilo
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedrò di farmi mandare delle foto della Centauro/Compagna, domani lo chiamo e lotto anche per le info per Stikkio.

 

Qui in zona ne ho vista girare una da 5 metri che non so se sia artigianale o meno, comunque erpice tramoggia frontale e fungo singolo dietro con distribuzione del seme a spaglio prima del rullo packer, mi è sembrato di vedere tutto Maschio, ma dietro al rullo ha applicato un erpice copriseme per ovvi motivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti da me la usano con il GPS.

 

 

 

Per l'amico MX 240...

 

 

bella macchina niente da dire......

ma moolto pesante ;-)......guarda quando gira nel piano alza il muso che dietro fa il "pelo alla terra".....

immagina la stessa svolta su un campo in forte salita iper argilloso umido............

mmmmm.........

vedremo............

Link al commento
Condividi su altri siti

Apre e chiude le sezioni della seminatrice in automatico. Da valutare il risparmio effettivo.

 

Con la lemken solitair puoi avere il controllo delle sezioni tipo botte diserbo, praticamente puoi aprire e chiudere i 4 funghi delle macchina.

 

Scusatemi se sono intrommissivo ma.....SECONDO ME si stà aandando fuori di testa???......posso capire uno spandiconcime che butta a 24mt....un a botte diserbo che ne fa 18.....ma una seminatrice che ne fa al massimo 6 mettere su una roba del genere che senso ha???...e poi 4 funghi su 6mt sono 1.5 mt a fungo e se lo chiude che ti lascia il vuoto è ok??....oppure sul 1.5mt ci sarà pure la parte che sovrappone prima di chiudere!......e la spesa per fare stà cosina?......ahhhh...già...dimenticavo! cè papà PSR da mungere!!

Modificato da SAN64
Link al commento
Condividi su altri siti

San so che voi non potete attingere al psr, ma purtroppo i nostri burocrati hanno scorporato la pac e l'unico modo per riprendere dei soldi è fare un psr, che non credo sia come rubare soldi.

anche il bando inail era molto sbilanciato sul contoterzismo, ma nessuno si è messo a piangere no?

 

leggendo il forum, però si capisce bene la differenza fra chi ha la terra di propietà e chi fa il contoterzista, perchè chi ha la terra fa a gara a seminare nel miglior modo possibile, mentre chi fa solo contoterzi non importa la qualità ma la quantità e poi si vedono certi risultati. c'è anche da dire che certe metodologie (secondo me sbagliate) sono incarnate nel territorio come "esperienza" se così la vogliamo chiamare.

scusate l'ot

Link al commento
Condividi su altri siti

bella macchina niente da dire......

ma moolto pesante ;-)......guarda quando gira nel piano alza il muso che dietro fa il "pelo alla terra".....

immagina la stessa svolta su un campo in forte salita iper argilloso umido............

mmmmm.........

vedremo............

 

Questo è uno dei due colleghi con cui collaboro, tutti e tre abbiamo terreni collinari, io vado con JD 6530, l'altro dopo aver montato le 900 sul JD6930 va più o meno dappertutto, altrimenti in casi estremi track, pagine indietro ci sono foto mie.

Io quest'anno non messo l'acqua nelle gomme, e nel cassone dell'integra ci vuoto un saccone da 6 q.li con 10 q.li sul muso, il collega del 6930 mette 8 q.li però messi sul sollevatore anteriore e va ovunque, cercherò di reperire altre foto, comunque è solo questione di prenderci la mano, certo non si fanno le corse, però una sola persona entra su campo arato ed esce con un lavoro perfetto.

 

P.S. Ultimamente è stata sostituita una venta con la nuova lc3000, il dubbio era se andare sulla 4 mt con tramogia frontale, però i dubbi erano tanti, visibilità anteriore, manovrabilità in spazi ristretti, tempi di allestimento del trattore ecc. alla fine è stata ripresa una 3 mt., anche perchè non c'è combinata da 4, 5, o 6mt. più produttiva di due o anche meglio 3 combinate da 3 mt che all'occorenza lavorano insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi se sono intrommissivo ma.....SECONDO ME si stà aandando fuori di testa???......posso capire uno spandiconcime che butta a 24mt....un a botte diserbo che ne fa 18.....ma una seminatrice che ne fa al massimo 6 mettere su una roba del genere che senso ha???...e poi 4 funghi su 6mt sono 1.5 mt a fungo e se lo chiude che ti lascia il vuoto è ok??....oppure sul 1.5mt ci sarà pure la parte che sovrappone prima di chiudere!......e la spesa per fare stà cosina?......ahhhh...già...dimenticavo! cè papà PSR da mungere!!

per la chiusura delle sezioni pure secondo me è inutile fantascienza, mentre per me l'utilità del uso assieme al gps e l'apri e chiudi dell'intera macchina in capezzagna che darebbe una bella mano a chi guida e una precisione difficilmente raggiungibile a mano, sia chiaro che è una cosa fattibile solo in caso di compatibilità tra computer della seminatrice e il gps che ho gia in casa, perche nel caso si renda necessario il field iq allora il gioco non vale piu la candela troppa spesa rispetto ai vantaggi che da

Link al commento
Condividi su altri siti

San so che voi non potete attingere al psr, ma purtroppo i nostri burocrati hanno scorporato la pac e l'unico modo per riprendere dei soldi è fare un psr, che non credo sia come rubare soldi.

anche il bando inail era molto sbilanciato sul contoterzismo, ma nessuno si è messo a piangere no?

 

leggendo il forum, però si capisce bene la differenza fra chi ha la terra di propietà e chi fa il contoterzista, perchè chi ha la terra fa a gara a seminare nel miglior modo possibile, mentre chi fa solo contoterzi non importa la qualità ma la quantità e poi si vedono certi risultati. c'è anche da dire che certe metodologie (secondo me sbagliate) sono incarnate nel territorio come "esperienza" se così la vogliamo chiamare.

scusate l'ot

 

ma che cazz stai dicendo????? io ne ho 250ha in affitto e per il resto faccio contoterzi e come tratto la mia di terra tratto quella degli altri, perché se l'azienda acui faccio i lavori rimette chi mi paga te???.......ilmio discorso del PSR io non lo critico ne lo invidio a chi lo può avere perché è giusto che ognuno sfrutti le occasioni che si hanno...quello che non condivido caro mio è il semplice fatto che si permettono di fare delle cose assurde......spese folli e insignificanti.....prendere un Challenger perché hai 150ha di terra è folle secondo me...e poi non basta questo...dopo 4 anni a poco più di 1000 ore fatte si fa un altro PSR gonfiato e si cambia la macchina a gratis....và bene così secondo te????....e poi dopo ci lamentiamo se le altre cose vengono lasciate alla malora....pulizia di fossi..rifaciemnto scoline ecc.ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me gli ultimi PSR sono stati semplicemente una truffa...

 

Prima non davano i soldi nemmeno se avevi tutti i requisiti, ora che devono spendere i soldi per forza, li danno a cani e porci senza gurdare niente, e c'è come dice giustamente SAN chi sostituisce macchine di 4 anni prendendo il PSR senza tirare fuori una lira...

Mi fanno semplicemente schifo....

Link al commento
Condividi su altri siti

bella macchina niente da dire......

ma moolto pesante ;-)......guarda quando gira nel piano alza il muso che dietro fa il "pelo alla terra".....

immagina la stessa svolta su un campo in forte salita iper argilloso umido............

mmmmm.........

vedremo............

Se vuoi sapere come si comporta il challenger con una combinata da 3 m attorno ai 30 q.li basta che fai alcuni km e la trovi , c'è un azienda agricola che è al secondo anno di semina con un ch 55 e una dama/orso.....in mp posso passarti anche il n. di tel.

 

Combinata Moreni

 

20141119141639813130912.jpg20141119141639816878130.jpg

 

Non è fatta male: rullo idraulico, barra di semina sul rullo, il buon Moreni a sto giro ha lavorato bene, non ho fatto foto ma ha fatto anche la Compagna con semina a Spaglio.

A me sembra molto simile alla dama...secondo voi?

Modificato da MET80100
unione messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

Come si fa a seminare col Cingolone e queste pesantissime combinate, chi compra i Cingoloni deve capire che amano attrezzi a traino dalla aratro alle seminatrici, tanto vale seminare con gommoni , ancora un elogio da parte mia a San che da sempre sa come sfruttare le caratteristiche del challenger

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi sapere come si comporta il challenger con una combinata da 3 m attorno ai 30 q.li basta che fai alcuni km e la trovi , c'è un azienda agricola che è al secondo anno di semina con un ch 55 e una dama/orso.....in mp posso passarti anche il n. di tel.

grazie giancarlo, ho capito a chi ti riferisci......inizia con la Z..........giusto?.....

io però preferisco andare su una pneumatica, ho dei terreni molto ripidi e a volte le meccaniche classiche non fanno un buo lavoro nella omogenità di semina.....

per il discorso 30q....invece approfondisco....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

@San: come ti ho scritto sopra, il discorso è da valutare. La lemken solitair compact da 6 m c'è l'ha in dotazione. Un motivo ci sarà se a listino viene 120 + iva..... e sai bene che i commericanti vanno a percentuale, quindi più decorazioni ci sono sulla torta e più sono gli introiti.

Secondo me, se possibile è meglio continuare con la meccanica da 3m, tipo quella del Djrudy.

 

La moreni è un tentativo di copirare la AD3000 ?

Modificato da Stabilo
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...