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Secondo me il rispetto al T7,ha qualche cosa in piu,come:peso,sterzata,confort in cabina,ponte ammortizzato!

La cabina ha sul vetro anteriore un separatore,e quindi non è un vetro unico,sinceramente non mi piace,lo trovo scomodo.

Modificato da Toso
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Ma ora c'é la possibilità di avere il vetro anteriore unico. Il 170 é la versione aggiornata del vecchio 7810 (se non sbaglio) che é reputata una delle migliori macchine prodotte da jd ! Ma in quel pacchetto ci sono anche i freni anteriori. Sul cambio claas-mf sono migliori da un lato perché hai dyna-6/exashift con cui hai 6 marce sotto carico ma assorbe più potenza rispetto al vecchio cambio johnny.Poi i prezzi dipendo molto dai concessionari, da noi non credo che un che costino meno del john deere per esperienza personale il nh costa di più e così anche il claas. Considera che un terzista ha sentito per un 6170R con powerquad, ponte sospeso e freni anteriori che veniva 89000 €, il problema é che voleva arrivare al prezzo di un mf fine serie (quelli con i fari tondi) di cui non mi ricordo la sigla.

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Quel pacchetto dovrebbe poter ospitare il ponte e il powerquod + eco ......comunque io il paragone non lo faccio con R ma lo faccio con cosa la concorrenza mi offre....e devo dire che rispetto a NH T7 210 costa decisamente più pur avendo le cose che ho elencato sopra, anzi come cambio il T7 è decisamente migliore come lo sono migliori Claas Arion e MF......è per questo che dico che come prezzo non è poco, anche perché la stessa macchina ma R costa qual cosa come 148.000 euro e se ci vuoi il cambio DD ce ne vogliono 4000 in più (listino) costa quasi come il challenger...stì cazz!!!!!!!!!

 

Infatti come dice toso il 170M è una macchina molto più imponente di un T7.210 che da listino pesa 65q.li (con ponte sospeso) contro i 71 q.li del 170M.

Va paragonata più al T7.220 a limite non solo come stazza ma anche come dimensioni e gommature.

 

Secondo me il rispetto al T7,ha qualche cosa in piu,come:peso,sterzata,confort in cabina,ponte ammortizzato!

La cabina ha sul vetro anteriore un separatore,e quindi non è un vetro unico,sinceramente non mi piace,lo trovo scomodo.

Modificato da Federix
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Quel pacchetto dovrebbe poter ospitare il ponte e il powerquod + eco ......comunque io il paragone non lo faccio con R ma lo faccio con cosa la concorrenza mi offre....e devo dire che rispetto a NH T7 210 costa decisamente più pur avendo le cose che ho elencato sopra, anzi come cambio il T7 è decisamente migliore come lo sono migliori Claas Arion e MF......è per questo che dico che come prezzo non è poco, anche perché la stessa macchina ma R costa qual cosa come 148.000 euro e se ci vuoi il cambio DD ce ne vogliono 4000 in più (listino) costa quasi come il challenger...stì cazz!!!!!!!!!

 

Che le macchine costino troppo non ci piove (termine mica tanto simpatico in questi tempi).

Anzi forse siamo noi che prendiamo poco.

Ma li è un discorso che vale e conta poco.

 

Però dalle mie esperienze passate, quando ho cercato di mettere in competizione i prezzi di JD con la concorrenza ai tempi Fendt e NH.

JD la sempre spuntata.

Vuol dire che per la mia esperienza non era poi cosi cara.

Poi ci saranno sicuro macchine che costano meno.

Però alla fine si deve guardare una cosa molto importante che è l'assistenza.

Se tù sei in una zona dove tutti i marchi ti danno un gran servizio mi fa piacere.

Da noi molte scelte non si hanno se si vuole un servizietto ai massimi livelli.

Ok che questo con i prezzi conta poco.

Però per m'è ha una sua importanza.

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Ragazzi fin dai tempi della SE vs Premium, poi Standard vs Premium, e ora M vs R, la differenza di prezzo c'è ma dipende come uno vuole la macchina.... mi spiego meglio: se uno prende un 6150M gomme 650 65 38, no TLS, no marcia Eco, 3 distributori, e stop allora risparmia molto rispetto a un 6150R, me se invece si prende un M e lo si accessoria parecchio la differenza con l'R cala e non poco, fino ad arrivare al punto che con un 7-8 % in più si prende l'R.

 

Quindi a mio parere se uno vuole una macchina affidabile, con pochi fronzoli e non troppo accessoriata prende l'M, altrimenti è inutile prendere l'M e metterci TLS, AutoQuad con Ecoshift, gommoni ecc, a quel punto meglio andare direttamente sul R.

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Beh dj io direi che c'é la via di mezzo nel senso al giorno d'oggi il tls lo metterei sempre per il resto dipende se si vuole una cabina con comandi molto semplici é meglio un M che un R ! A parer mio é sempre meglio avere la possibilità di avere a disposizione come un maggior numero accessori possibili come scelta che il contrario, almeno si ha la possibilità di scegliere ciò di cui si ha necessità.

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Tra l M e la R allestiti nello stesso modo ci sono 13 mila euro di differenza !

 

Con i 13 mila euro ci paghi la cabina i portieroni e l' IPM!

 

Sei sicuro,a me non risulta poprio!!!Da quello che so io,se li paragoni con lo stesso cambio,e stessi accessori ci sono qualche migliaio di euro,che non potrei quantificare perche parlo per sentito dire.

Insomma qui le cose non tornano,perche sembra che a seconda delle zone,d'Italia ci siano diverse differenze di prezzo......ma.....:cheazz:

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Ok se ha uno serve una macchina del genere se non con quella cifra ci compra dell'attrezzatura da collegarci ! Non tutti siamo grandi aziende da centinaia di ettari o terzisti. Un buon trattore da usare col caricatore con big baler !

 

Comunque considerando quello che offrivano l'SE o lo Standard e i premium non é che la differenze sono cambiate quello che é cambiato é che per l'M si può accessoriare molto più .

Modificato da Federix
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Sono sicuro, ho fatto fare i preventivi del 6170 M e il 6170R con pari allestimento:leggi:!

 

certo con 13 mila ci compri un attrezzo ma la qualità è nettamente superiore ( motore piu brillante, visibilità mostruosa, comfort maggiore e IPM )!

 

X tutti quelli che dicono (se devi fare poche ore puoi prendere l'M ) : a mio parere se devo fare poche ore compro un trattore meno potente , esistono apposta i 130 o 150!!!!!!!!!!!!!!!!!

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Sono sicuro, ho fatto fare i preventivi del 6170 M e il 6170R con pari allestimento:leggi:!

 

certo con 13 mila ci compri un attrezzo ma la qualità è nettamente superiore ( motore piu brillante, visibilità mostruosa, comfort maggiore e IPM )!

 

X tutti quelli che dicono (se devi fare poche ore puoi prendere l'M ) : a mio parere se devo fare poche ore compro un trattore meno potente , esistono apposta i 130 o 150!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Si vede che non lavori in collina ma se io devo arare con un quadrimovere é meglio un trattore da 70-80 q.li che da 60 q.li ma anche con le nuove rotopresse cge pesano anche 30 q.li é inutile avere tanta potenza se poi é leggero e in discesa ti porta via ! E così per altri lavori. E poi se mi serve 170 cv non posso prendere un 150 cv se non bastano che discorsi sono se prendo un 130 cv il discorso non cambia sempre sui 8000 euro (così vado a spanne ) ci sono e se uno gli basta un M su quello va e il resto lo spende per un attrezzo.

Che poi l'R sia superiore all'M questo si sa ma chi compra un M cerca un prodotto scarno al massimo li mette sui accessori per il confort come il tls o la sicurezza come i freni anteriori ad esagerare l'ecoshift se fa un pò di trasporti.

Modificato da landini 13500 C
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Se uno ha già attrezzi che richiedono 170 cv,c é poco da fare,ci vogliono i cv anche se le ore annue son poche.Diverso il discorso se bisogna comprare pure quelle ,allora ti guardi prima ciò che ci attacchi dietro e se ti fai bastare 130 cv,allora prendi il 130.E non venitemi a dire che oggi se non hai il trattorone non lavori,che c'è gente volenterosa che col 100 cv ci gestisce l azienda.

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  • 1 mese dopo...
Per rimediare il proprietario ha fatto dare 2 volte da bere e ora é un 180!!!!!

 

In che senso ha fatto dare 2 volte da bere? Sai, sembra di stare al bar... 180cv misurati, stimati oppure lievitano ogni giorno?

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No non siamo al bar!

Lo ha mandato due volte dal conce per aumentare i cv ma la prima volta mi ha detto che non lo soddisfava e cosí lo ha mandato una seconda volta e questa domenica me lo ha fatto provare normale e con i cv aggiunti e con aratro trivomero da una velocitá di 8 km originale passava a 11,5 12 !!!!!

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Oggi passando in conce, e facendo 4 chiacchere. E' saltato fuoiri, che stanno vendendo un sacco di M.

 

Per prima cosa a chi interessa fino a fine mese c'è una promozione che danno 55000 euro a tasso 0 per 4 anni.

 

 

E poi si dice che stanno vendendo un sacco perchè sono macchine uguali agli R ma più economiche.

Addirittura un terzista ne ha presi 3.

Con sospensioni davanti.

Ottime per trasporti, e senza tante stupidate che operai stagionali non le sanno usare.

 

Che la gente si stia rompendo veramente di iper elettronica?

E che sia disposta a risparmiare qualcosa per non prendere cavolate inutili?

 

Qualcuno mi sà confermare?

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Rispetto ai vecchi 6030 standard sono davvero migliorati:

 

Stesso motore degli R solo senza IPM (mentre i 6030 Standard avevano i motori 2 valvole)

 

Finalmente possono avere l'autoquad con ecoshift (mentre i 6030 Standard no e quindi dramma consumi nei trasporti)

 

Il TLS c'è, la cabina è quella dei 6030 senza tanti fronzoli.

 

In poche parole con poco più di 70 + iva si porta a casa un 6150 M, con TLS, AutoQuad Ecoshift, 650 /65 r 38, macchina onesta, senza troppa elettronica.

 

Personalmente dovessi cambiare il 6620 Premium andrei proprio su un 6150M, peccato solo che ormai da me non esista più il conce JD.

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Vieni a prenderlo da noi..................

 

Diciamo però che se metto a confronto il 140 R con IPM, con gli optional del M la differenza e davvero minima, almeno dai conti che ho visto io.

E' davvero una scelta difficile.

PErchè non metto in dubbio, che una macchina che si tiene (Se non mela ciulano prima) per molti anni, viene voglia di mettere un paio di cavolate in più.

Però pure il prezzo buono, e avere la stessa meccanica di fondo non è cosa da poco.Di sicuro condivido la scelta del terzista, acquistare 3 trattori simili, senza tanti frivoli, alla fine risparmia quasi un 5100R...

E alla fine ci devono salire gli operai, hanno già marcia stradale sospensioni sedile aria.

Penso siano a posto.

E a fine giornata i conti tornano in maniera diversa.

Bò veramente scelte difficili.

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Considerazione personale se fosse la macchina di punta dell'azienda, intendo quella che fa più ore indipendentemente dalla cavalleria allora r tutta la vita.

 

Se non è la macchina di punta o la devi mettere in mano agli operai allora va benissimo la serie m.

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