Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Un ragazzo che lavora da un terzista del basso padovano mi riferisce che l ultimo acquisto jd è stato un 6195m e un 6250r... Del 195m entusiasti.. Affidabilità al top.. 1700h di lavoro in un anno. Mai una noia.. . Così tante per recuperare le ore dove il 6250 era fermo in officina.. Lo si incontra per strada a volte e lo si riconosce per le aperture fatte nel cofano per ridurre i problemi di surriscaldamento.. Ma i problemi non sono solo al motore, anche all elettro idraulica del cambio.. Si stanno informando per sostituirlo pare con un Fendt 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un ragazzo che lavora da un terzista del basso padovano mi riferisce che l ultimo acquisto jd è stato un 6195m e un 6250r... Del 195m entusiasti.. Affidabilità al top.. 1700h di lavoro in un anno. Mai una noia.. . Così tante per recuperare le ore dove il 6250 era fermo in officina.. Lo si incontra per strada a volte e lo si riconosce per le aperture fatte nel cofano per ridurre i problemi di surriscaldamento.. Ma i problemi non sono solo al motore, anche all elettro idraulica del cambio.. Si stanno informando per sostituirlo pare con un Fendt 
I "problemi" di surriscaldamento secondo me non sussistono: i 6R 6 cilindri sono tarati appositamente per lavorare a 100 gradi sotto carico, per bruciare meglio i fumi di scarico e rientrare nelle emissioni.
Che poi non sia il massimo, è un altro discorso, ma non è un malfunzionamento

La cosa strana invece è che i 6M 6 cilindri stanno bassi di temperatura E Hanno anche un impianto di raffreddamento diverso.
Riguardo i guasti idraulici non dico niente perché non so
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco.
Le macchine devono rispettare gli stessi standard di omologazione per le norme antinquinamento.
Una serie lavora a temperature elevate l'altra no?
Il motore è lo stesso se non erro.
Mi viene più da pensare che le temperature elevate arrivino dall'idraulica, o dagli scambiatori e che abbiano adeguato le temperature di esercizio del motore.

Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, tripleboss ha scritto:

Non capisco.
Le macchine devono rispettare gli stessi standard di omologazione per le norme antinquinamento.
Una serie lavora a temperature elevate l'altra no?
Il motore è lo stesso se non erro.
Mi viene più da pensare che le temperature elevate arrivino dall'idraulica, o dagli scambiatori e che abbiano adeguato le temperature di esercizio del motore.

Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk
 

I sistemi di raffreddamento non sono gli stessi su M e R .

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco.
Le macchine devono rispettare gli stessi standard di omologazione per le norme antinquinamento.
Una serie lavora a temperature elevate l'altra no?
Il motore è lo stesso se non erro.
Mi viene più da pensare che le temperature elevate arrivino dall'idraulica, o dagli scambiatori e che abbiano adeguato le temperature di esercizio del motore.

Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk


Nemmeno io capisco bene 'sta cosa

Può essere che nella serie M 2020 abbiano applicato delle modifiche per ridurre la temperatura di esercizio del motore.
Vediamo se magari lo hanno fatto anche sulla "nuova" serie R 2022
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Buon giorno sul 6155m quando si inverte direzione si sente un ticchettio provenire dalle ruote posteriori..... qualcuno ha avuto esperienze a riguardo...??? Grazie 
Controlla il serraggio dei dadi del cerchione e/o dell'assale registrabile
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/5/2022 Alle 18:53, Davidoski ha scritto:

I "problemi" di surriscaldamento secondo me non sussistono: i 6R 6 cilindri sono tarati appositamente per lavorare a 100 gradi sotto carico, per bruciare meglio i fumi di scarico e rientrare nelle emissioni.
Che poi non sia il massimo, è un altro discorso, ma non è un malfunzionamento emoji1303.png

La cosa strana invece è che i 6M 6 cilindri stanno bassi di temperatura emoji1744.pngemoji38.png E Hanno anche un impianto di raffreddamento diverso.
Riguardo i guasti idraulici non dico niente perché non so emoji1305.pngemoji1744.png

Ma veramente anche l'M sta sui 100°

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...