FRANCO67 Inviato 30 Aprile 2012 Condividi Inviato 30 Aprile 2012 ciao a tutti, dovrei smontare i freni del mio 70R perchè vorrei pulire e scartavetrare i ferodi, o addiritura rifarli nuovi.. qualcuno di voi ha già fatto questo lavoro?? volevo chiedervi se è sufficiente smontare il coperchio della barca posteriore o se è necessario smontare anche i riduttori delle ruote posteriori. grazie per l'aiuto. Io no li ho smontati, ma aprendo il coperchio ho visto dove sono, secondo me si smontano senza togliere i riduttori, il problema e' che se i paraoli non tengono, si imbrattano di olio, e anche facendoli nuovi dopo un po' non frena piu' come prima anche se non sono consumati. Franco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 30 Aprile 2012 Condividi Inviato 30 Aprile 2012 Informatore Agrario del 1983, 80r con cavaceppi Rotor e zavorra originale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tommy Inviato 2 Maggio 2012 Condividi Inviato 2 Maggio 2012 Io no li ho smontati, ma aprendo il coperchio ho visto dove sono, secondo me si smontano senza togliere i riduttori, il problema e' che se i paraoli non tengono, si imbrattano di olio, e anche facendoli nuovi dopo un po' non frena piu' come prima anche se non sono consumati. Franco grazie dei consigli Franco... io cerco di smontarli intanto, poi vedo come fare per smontare anche i paraolii.. in effetti, se questi perdono, il ferodo si imbeve subito e non si frena più...e trovarsi senza freni con questi bestioni non è raccomandabile.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FRANCO67 Inviato 3 Maggio 2012 Condividi Inviato 3 Maggio 2012 grazie dei consigli Franco... io cerco di smontarli intanto, poi vedo come fare per smontare anche i paraolii.. in effetti, se questi perdono, il ferodo si imbeve subito e non si frena più...e trovarsi senza freni con questi bestioni non è raccomandabile.. i freni sono a nastro, e purtroppo non sono eccezionali neanche quando sono nuovi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tommy Inviato 4 Maggio 2012 Condividi Inviato 4 Maggio 2012 i freni sono a nastro, e purtroppo non sono eccezionali neanche quando sono nuovi lo immagino..io purtroppo sto in collina, e sinceramente mi spaventa un pò l'idea di non riuscire a fermarmi col "fiatone"...al confronto quando freno col testacalda mi sembra di avere un'auto. la resa dei freni a tamburo del landini (vuoi per le dimensioni "generose") mi sembra veramente buona. tu cosa ne pensi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FRANCO67 Inviato 4 Maggio 2012 Condividi Inviato 4 Maggio 2012 lo immagino..io purtroppo sto in collina, e sinceramente mi spaventa un pò l'idea di non riuscire a fermarmi col "fiatone"...al confronto quando freno col testacalda mi sembra di avere un'auto. la resa dei freni a tamburo del landini (vuoi per le dimensioni "generose") mi sembra veramente buona. tu cosa ne pensi? Comunque non disperare, prova ad aprire il coperchio e vedi come si presenta, se c'e' olio in giro, oppure no, poi rifai i ferodi sui nastri, e vedrai che la situazione migliora sicuramente, tienici aggiornati sullo stato dei lavori. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tommy Inviato 4 Maggio 2012 Condividi Inviato 4 Maggio 2012 il problema è aprire il coperchio.. mi si è già tranciata una vite, e ho visto che ce ne sono altre 4 tranciate, probabilmente dal vecchio proprietario che aveva cercato di fare lo stesso lavoro.. ho provato a inondarle di svitol, ma non è cambiato niente. forse devo provare a scaldare il telaio col cannnello del landini e vedere se si mollano. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FRANCO67 Inviato 4 Maggio 2012 Condividi Inviato 4 Maggio 2012 il problema è aprire il coperchio.. mi si è già tranciata una vite, e ho visto che ce ne sono altre 4 tranciate, probabilmente dal vecchio proprietario che aveva cercato di fare lo stesso lavoro.. ho provato a inondarle di svitol, ma non è cambiato niente. forse devo provare a scaldare il telaio col cannnello del landini e vedere se si mollano. dubito che con il bruciatore del testacalda risolverai, dovresti trovare un cannello da saldatura ad ossigeno, poi con tanta pazienza trapano e maschio per ripassare le viti rotte. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tommy Inviato 4 Maggio 2012 Condividi Inviato 4 Maggio 2012 beh, ho un amico che ha il cannello ad ossigeno... proverò con quello allora, sperando di non colare il telaio!!! eh eh Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
80explorer Inviato 28 Luglio 2012 Condividi Inviato 28 Luglio 2012 fiat 80R "turbato" oggi a Rodigo (MN) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HP90 Inviato 5 Agosto 2012 Condividi Inviato 5 Agosto 2012 (modificato) Sagra in un paesino della provincia di Palermo un 70R e altre [ATTACH=CONFIG]6953[/ATTACH] Ma la parte sotto al sedile è uguale ai cingolati? [ATTACH=CONFIG]6954[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]6955[/ATTACH] Modificato 5 Agosto 2012 da HP90 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tommy Inviato 20 Agosto 2012 Condividi Inviato 20 Agosto 2012 [ATTACH=CONFIG]7248[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]7249[/ATTACH] ciao a tutti, sono riuscito ad aprire il coperchio senza tranciare le viti. ho smontato i nastri, li ho puliti bene con un apposito prodotto, li ho fatti asciugare e poi carteggiati. ho rimontato tutto e adesso se freno riesco a bloccare le gomme!!! invio due foto di come si presenta l'interno senza coperchio, sperando che servano a qualcuno!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tommy Inviato 28 Ottobre 2012 Condividi Inviato 28 Ottobre 2012 ciao ragazzi, qualche esperto di queste macchine saprebbe dirmi se è possibile montare una frizione da camion, tipo quelle dei vari 682, 690, ecc ecc? perchè ho smontato la mia ed è ridotta maluccio, ed è quasi impossibile trovarne una originale. grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo B Inviato 28 Ottobre 2012 Condividi Inviato 28 Ottobre 2012 ciao ragazzi, qualche esperto di queste macchine saprebbe dirmi se è possibile montare una frizione da camion, tipo quelle dei vari 682, 690, ecc ecc? perchè ho smontato la mia ed è ridotta maluccio, ed è quasi impossibile trovarne una originale. grazie Originale? Perchè originale? Non puoi semplicemente montare il disco della concorrenza? Alla Casa del Ferodo qui a Padova la trovi regolarmente, telefonagli che te la spediscono a casa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tommy Inviato 29 Ottobre 2012 Condividi Inviato 29 Ottobre 2012 scusa, forse mi sono espresso male. purtroppo la mia non è solo malmessa di disco (quello l'avrei trovato), ma è rovinato anche tutto il sistema di leve e spingidisco. per quello, se fossi capace, vorrei trovare tutto il blocco frizione. oggi ho sentito che dovrebbe essere simile a quello di un vecchio autobus FIAT, ma purtroppo non so quale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Centurion75 Inviato 29 Ottobre 2012 Condividi Inviato 29 Ottobre 2012 scusa, forse mi sono espresso male. purtroppo la mia non è solo malmessa di disco (quello l'avrei trovato), ma è rovinato anche tutto il sistema di leve e spingidisco. per quello, se fossi capace, vorrei trovare tutto il blocco frizione. oggi ho sentito che dovrebbe essere simile a quello di un vecchio autobus FIAT, ma purtroppo non so quale Scusa hai provato ad andare da uno che revisiona frizioni?? Io ho da poco portato la frizione del mio 45 ad uno qua in brianza mi ha sostituito il disco, ha cambiato tutte le molle e ha revisionato anche le tre leve ormai consumate, l'unico lavoro che non ha fatto è stata la spianatura dello spingidisco in quanto l'ho spianato io col lapidello. Vai tranquillo che trovi ancora tutto, evita di montare roba recuperata che poi quando è montata va peggio della tua vecchia!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tommy Inviato 31 Ottobre 2012 Condividi Inviato 31 Ottobre 2012 caro centurion, alla fine ho fatto proprio così!! ho trovato uno veramente bravo che la revisiona totalmente, sostituendo molle, leve, disco. ecc. ecc. io ne cercavo una usata solo per accorciare i tempi (visto che ho il bestione aperto in due in officina), ma così almeno verrà un lavoro fatto bene. grazie per il consiglio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Centurion75 Inviato 31 Ottobre 2012 Condividi Inviato 31 Ottobre 2012 caro centurion, alla fine ho fatto proprio così!! ho trovato uno veramente bravo che la revisiona totalmente, sostituendo molle, leve, disco. ecc. ecc. io ne cercavo una usata solo per accorciare i tempi (visto che ho il bestione aperto in due in officina), ma così almeno verrà un lavoro fatto bene. grazie per il consiglio Ottimo!!! Alla fine è sempre la soluzione migliore (se lo facevi anche col motore)!!! Anche perchè se vai a prenderne una usata la paghi comunque e poi magari ci devi ancor mettere mano. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tipico Inviato 3 Gennaio 2013 Condividi Inviato 3 Gennaio 2013 io invece ho rifatto tutti i ferodi dei freni (con una spesa esagerata) e i paraoli nuovi quest'estate ma non sono tanto soddisfatto di come frena anzi.... poi sentir dire da tommy che con una pulita ai suoi blocca le ruote..:AAAAH: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tommy Inviato 4 Gennaio 2013 Condividi Inviato 4 Gennaio 2013 io invece ho rifatto tutti i ferodi dei freni (con una spesa esagerata) e i paraoli nuovi quest'estate ma non sono tanto soddisfatto di come frena anzi.... poi sentir dire da tommy che con una pulita ai suoi blocca le ruote..:AAAAH: forse sono io che schiaccio troppo!!!! scherzi a parte, come mai non sei soddisfatto?? a quel che ho capito hai fatto un gran bel lavoro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tipico Inviato 5 Gennaio 2013 Condividi Inviato 5 Gennaio 2013 eh lo so ma i freni a pedale non frenano un gran chè, mentre il freno a mano si. Appena ho tempo controllo i regisrtri perchè potrebbe essere quello. se spingo con tutte la forza rallenta in "fretta" ma nn è proprio una frenata come si deve! Hai detto di aver usato un prodotto per pulire le ganasce, mi sapresti dire il nome? perchè devo fare lo stesso lavoro su una 25 fiat... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tommy Inviato 6 Gennaio 2013 Condividi Inviato 6 Gennaio 2013 eh sì, controlla i registri perchè anch'io ci ho messo molto a trovare la regolazione giusta per il prodotto purtroppo non ricordo il nome, in quanto appena finito ho buttato via la bomboletta. comunque provo a chiedere aiuto a quello che me l'aveva data, se non sbaglio viene usata per le corse coi kart Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo B Inviato 6 Gennaio 2013 Condividi Inviato 6 Gennaio 2013 Credo stiate parlando del detergente per pinze freno, serve per rimuovere tutto lo sporco da dischi e pastiglie senza rovinare od imbrattare i ferodi. Nel mio deutzino ho raggiunto ottimi risultati utilizzando del semplice acetone. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tipico Inviato 12 Gennaio 2013 Condividi Inviato 12 Gennaio 2013 provero, per adesso l'ho lasciata un bel po a bagno nel diluente vedrò come diventa perche mi scoccia rifare i ferodi nuovi in un trattore che restaurato farà 2 frenate all'anno!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca80r-argo Inviato 23 Aprile 2013 Condividi Inviato 23 Aprile 2013 (modificato) Sono andato a trovare un amico e che mi trovo davanti...un 80r!! l'aveva comprato poche settimane prima a Vercelli...mi pare...ora, la cosa che mi ha impressionato e che era stato precedentemente restaurato, in modo un po particolare visto che ha la verniciatura di un 513...ora la domanda, rivolta a voi che siete piu esperti di me: che ve ne pare del trattore??? e abbastanza completo e originale???? premetto che dovrebbe essere circa il 400°esimo esemplare costruito, a me non sembra male, anche se gli mancano le giunture (fianchetti) tra il parafango e il serbatoio, quelli per chiudere lo spazio davanti ai pedali...Che dite si posono trovare ancora in giro, da qualche demolitore magari o è meglio farli farli fare?? Mi affido a voi [ATTACH=CONFIG]12438[/ATTACH] Modificato 6 Maggio 2013 da luca80r-argo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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