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sì, i prezzi per questa serie sono questi e non calano mai :muro:... in ogni caso sembrano entrambi allestiti bene...il 980 ha anche le zavorre (1,5€ al kg) e le gomme messe meglio... a mio avviso all'880/5 pare abbiano riverniciato la carrozzeria... a pelle mi ispira di più il 980..

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Io ho l’880/5, per partire sotto sforzo bisogna essere abbondantemente in coppia, altrimenti muore, non prende proprio i giri, poi non lo fermi più però bisogna farci la mano.. il sollevatore.. lasciamo perdere, ha la sensibilità di un elefante, per il resto solito fiat “di una volta”, indistruttibile e riparabile anche da un bambino

Modificato da mbx
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non penso sia un 880 dt 5 perchè ingrandendo la foto mi sembra una H a fianco la sigla, poi per quello che sapevo io i 5 cilindri avevano i fari quadrati, mentre se vedo il profilo, non mi sembra che questo li abbia, il mascherino è dritto 

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Allora avevo ragione io, perchè qui mi avevano detto che il 5 aveva i fari quadrati, infatti di quelli arancioni ne avevo trovato uno a 5000€ ma con carrozzeria giù e motore che non parte, e non vorrei rischiare, eccolo qui:

https://www.kijiji.it/annunci/attrezzature-agricole/pescara-annunci-pescara/fiat-gommato-880-dt/135790565

 

Modificato da d9n
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Io ho l’880/5, per partire sotto sforzo bisogna essere abbondantemente in coppia, altrimenti muore, non prende proprio i giri, poi non lo fermi più però bisogna farci la mano.. il sollevatore.. lasciamo perdere, ha la sensibilità di un elefante, per il resto solito fiat “di una volta”, indistruttibile e riparabile anche da un bambino
Quoto..io c è l l'ho fisso sotto al braccio decespugliatore...è una pena sentirlo salire di giri...

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1 ora fa, gasgas ha scritto:

Bisogna dargli gasolio molla la vite sulla pompa un amico aveva il 90/90 Dopo fumicchiava sotto sforzo ma viaggiava
L'officina gli aveva fatto il lavoro

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si ma il 90 90 montava il  8055.05 104 per 115 4885 cilindrata l 880 5 montava il 8055.04 103 per 110 4583 cilindrata

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I primi /5 erano arancio con i fari rotondi alla base della mascherina, gli ultimi (dal 1982 se non ricordo male) erano terracotta con fari rettangolari a mezza altezza della mascherina e un po' prominenti verso l'esterno (vedi foto) e rapporti finali da "quasi" 30 orari.

 

6YHrVq.jpg

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Siccome i motori om non li conosco, è vero che i tendevano a marcire i prigionieri?

ho chiesto lumi sul motore dell'880 e mi hanno detto così, poi mi hanno proposto un 980 con gomme nuove e caricatore per 11k, ma io non voglio spendere quella cifra, vorrei rimanere sugli 7-9500 € perchè dovrei anche revisionare il 665 e penso che minimo 3000€ voleranno via.                                  

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Si, hanno parte dei prigionieri immersi nel circuito di raffreddamento, probabilmente ci sono di mezzo anche le correnti galvaniche (altri motori arrivavano a forare le camicie); se però il motore è sempre stato rifornito di antigelo non ci dovrebbero essere problemi.

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9 ore fa, Tiziano ha scritto:

Si, hanno parte dei prigionieri immersi nel circuito di raffreddamento, probabilmente ci sono di mezzo anche le correnti galvaniche (altri motori arrivavano a forare le camicie); se però il motore è sempre stato rifornito di antigelo non ci dovrebbero essere problemi.

i prigionieri della testa??? questa mi è nuova!!!

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Si è vero...se rifai la guarnizione testata devi provare a svitare i prigionieri...io ne ho tolti alcuni che erano un terzo...altri si sono strappati ed è stato un calvario togliere i pezzi rotti...i miei li ho su om 58c

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2 ore fa, d9n ha scritto:

quindi questo sarebbe un punto a sfavore de 4 cilindri, ma un 5 cilindri a 10000 ore 9500€ secondo voi è troppo con frenatura pneumatica 140 q

non credo che sia troppo 

fracy si l'unico problema dei nastro oro e il sollevatore 

anche il mio di prigioniero e stato un macello per toglierlo , gruppo saldatrice ecc.…..

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Il problema era che si assotigliavano tipo "castoro che rosica un tronco" e nella parte bassa per cui era difficile poi agganciarli per toglierli; oppure se si doveva togliere la testa, nello svitare il dado, il prigioniero si spezzava perchè assotigliato.

i prigionieri della testa??? questa mi è nuova!!!

Quei motore sono a canne umide, cioè le camicie dei cilindri vanno appoggiate alla base del basamento, a lato ci sono alcuni prigionieri immersi nel liquido di raffreddamento, essi sono lunghi e arrivano sino all'esterno della testa; acqua e corrosioni galvaniche facevano il resto.

Le canne umide erano abbastanza diffuse nei motori industriali, poichè si poteva rigenerare il motore senza portarlo in rettifica per incamiciarlo ecc ecc; era così anche quello della 25,312,315 (e i cugini a benzina), anche le Alfa Romeo col bialbero era così

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No solo gli OM erano così, quindi della serie 80 trovi solo l' 880 4 cilindri e il 1580 e 1880, cui motori erano nominati 8300 ma erano strettamente imparentati con i CP3.

Gli altri avevano i motori serie 8000, con canne a secco incamiciate.

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  • 2 settimane dopo...
Il ‎03‎/‎06‎/‎2019 Alle 15:19, fracy ha scritto:

Un mio vicino ha appena acquistato un fiat 580 tenuto maniacalmente ore 3500 solo lascia a desiderare il sollevatore che è come quello dei nastro oro, pagato 8000 

mi pare che l'affare lo abbia fatto chi l'ha venduto , io ho avuto il 580-DT per 10 anni , sollevatore inguardabile , il cambio se usato in sfrozi di traino si scaldava e alla sera per cambiare occorreva il braccio di pilifemo , PDF molto rumorosa e con innesti bruschi , sterzata deficitaria ,  solo il motore funzionava bene , sembrava una turbina 2750 giri !!!!

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  • 1 mese dopo...

Ho un problema con il sollevatore del mio 680. Il sollevatore continua a dare dei colpi scendendo e risalendo. Il problema si risolve asportando e pulendo la valvola che c'è sopra la valvola di massima. Poi però dopo qualche ora di esercizio ricomincia. Come posso venirne a capo?

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  • 3 mesi dopo...

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