valtra Inviato 31 Maggio 2019 Condividi Inviato 31 Maggio 2019 Il 980 ha cabina non originale controlla se scritta a libretto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Newngel Inviato 31 Maggio 2019 Condividi Inviato 31 Maggio 2019 sì, i prezzi per questa serie sono questi e non calano mai ... in ogni caso sembrano entrambi allestiti bene...il 980 ha anche le zavorre (1,5€ al kg) e le gomme messe meglio... a mio avviso all'880/5 pare abbiano riverniciato la carrozzeria... a pelle mi ispira di più il 980.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mbx Inviato 31 Maggio 2019 Condividi Inviato 31 Maggio 2019 (modificato) Io ho l’880/5, per partire sotto sforzo bisogna essere abbondantemente in coppia, altrimenti muore, non prende proprio i giri, poi non lo fermi più però bisogna farci la mano.. il sollevatore.. lasciamo perdere, ha la sensibilità di un elefante, per il resto solito fiat “di una volta”, indistruttibile e riparabile anche da un bambino Modificato 31 Maggio 2019 da mbx Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
d9n Inviato 31 Maggio 2019 Condividi Inviato 31 Maggio 2019 non penso sia un 880 dt 5 perchè ingrandendo la foto mi sembra una H a fianco la sigla, poi per quello che sapevo io i 5 cilindri avevano i fari quadrati, mentre se vedo il profilo, non mi sembra che questo li abbia, il mascherino è dritto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mbx Inviato 31 Maggio 2019 Condividi Inviato 31 Maggio 2019 Il mio 5 in origine aveva i fari tondi (arancio, non terracotta), poi è stata messa mascherina della serie 90 coi fari quadri.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
d9n Inviato 31 Maggio 2019 Condividi Inviato 31 Maggio 2019 (modificato) Allora avevo ragione io, perchè qui mi avevano detto che il 5 aveva i fari quadrati, infatti di quelli arancioni ne avevo trovato uno a 5000€ ma con carrozzeria giù e motore che non parte, e non vorrei rischiare, eccolo qui: https://www.kijiji.it/annunci/attrezzature-agricole/pescara-annunci-pescara/fiat-gommato-880-dt/135790565 Modificato 31 Maggio 2019 da d9n Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca Inviato 31 Maggio 2019 Condividi Inviato 31 Maggio 2019 Io ho l’880/5, per partire sotto sforzo bisogna essere abbondantemente in coppia, altrimenti muore, non prende proprio i giri, poi non lo fermi più però bisogna farci la mano.. il sollevatore.. lasciamo perdere, ha la sensibilità di un elefante, per il resto solito fiat “di una volta”, indistruttibile e riparabile anche da un bambinoQuoto..io c è l l'ho fisso sotto al braccio decespugliatore...è una pena sentirlo salire di giri...Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasgas Inviato 31 Maggio 2019 Condividi Inviato 31 Maggio 2019 Bisogna dargli gasolio molla la vite sulla pompa un amico aveva il 90/90 Dopo fumicchiava sotto sforzo ma viaggiava L'officina gli aveva fatto il lavoro Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valtra Inviato 31 Maggio 2019 Condividi Inviato 31 Maggio 2019 1 ora fa, gasgas ha scritto: Bisogna dargli gasolio molla la vite sulla pompa un amico aveva il 90/90 Dopo fumicchiava sotto sforzo ma viaggiava L'officina gli aveva fatto il lavoro Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk si ma il 90 90 montava il 8055.05 104 per 115 4885 cilindrata l 880 5 montava il 8055.04 103 per 110 4583 cilindrata 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 31 Maggio 2019 Condividi Inviato 31 Maggio 2019 I primi /5 erano arancio con i fari rotondi alla base della mascherina, gli ultimi (dal 1982 se non ricordo male) erano terracotta con fari rettangolari a mezza altezza della mascherina e un po' prominenti verso l'esterno (vedi foto) e rapporti finali da "quasi" 30 orari. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
d9n Inviato 2 Giugno 2019 Condividi Inviato 2 Giugno 2019 Siccome i motori om non li conosco, è vero che i tendevano a marcire i prigionieri? ho chiesto lumi sul motore dell'880 e mi hanno detto così, poi mi hanno proposto un 980 con gomme nuove e caricatore per 11k, ma io non voglio spendere quella cifra, vorrei rimanere sugli 7-9500 € perchè dovrei anche revisionare il 665 e penso che minimo 3000€ voleranno via. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 2 Giugno 2019 Condividi Inviato 2 Giugno 2019 Si, hanno parte dei prigionieri immersi nel circuito di raffreddamento, probabilmente ci sono di mezzo anche le correnti galvaniche (altri motori arrivavano a forare le camicie); se però il motore è sempre stato rifornito di antigelo non ci dovrebbero essere problemi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 2 Giugno 2019 Condividi Inviato 2 Giugno 2019 (modificato) si anche a me è successo con una laverda 100 in un campo di 10 ettari, acqua nell'olio e temperatura al massimo , risultato , ho dovuto fare testa e cambiare i prigionieri nel campo prendi un fiat 640 Modificato 2 Giugno 2019 da luca santolamazza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Newngel Inviato 3 Giugno 2019 Condividi Inviato 3 Giugno 2019 9 ore fa, Tiziano ha scritto: Si, hanno parte dei prigionieri immersi nel circuito di raffreddamento, probabilmente ci sono di mezzo anche le correnti galvaniche (altri motori arrivavano a forare le camicie); se però il motore è sempre stato rifornito di antigelo non ci dovrebbero essere problemi. i prigionieri della testa??? questa mi è nuova!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fagnelli Inviato 3 Giugno 2019 Condividi Inviato 3 Giugno 2019 Si è vero...se rifai la guarnizione testata devi provare a svitare i prigionieri...io ne ho tolti alcuni che erano un terzo...altri si sono strappati ed è stato un calvario togliere i pezzi rotti...i miei li ho su om 58cInviato dal mio SM-J415FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fracy Inviato 3 Giugno 2019 Condividi Inviato 3 Giugno 2019 Un mio vicino ha appena acquistato un fiat 580 tenuto maniacalmente ore 3500 solo lascia a desiderare il sollevatore che è come quello dei nastro oro, pagato 8000 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
d9n Inviato 3 Giugno 2019 Condividi Inviato 3 Giugno 2019 quindi questo sarebbe un punto a sfavore de 4 cilindri, ma un 5 cilindri a 10000 ore 9500€ secondo voi è troppo con frenatura pneumatica 140 q Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 3 Giugno 2019 Condividi Inviato 3 Giugno 2019 2 ore fa, d9n ha scritto: quindi questo sarebbe un punto a sfavore de 4 cilindri, ma un 5 cilindri a 10000 ore 9500€ secondo voi è troppo con frenatura pneumatica 140 q non credo che sia troppo fracy si l'unico problema dei nastro oro e il sollevatore anche il mio di prigioniero e stato un macello per toglierlo , gruppo saldatrice ecc.….. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 3 Giugno 2019 Condividi Inviato 3 Giugno 2019 Il problema era che si assotigliavano tipo "castoro che rosica un tronco" e nella parte bassa per cui era difficile poi agganciarli per toglierli; oppure se si doveva togliere la testa, nello svitare il dado, il prigioniero si spezzava perchè assotigliato. i prigionieri della testa??? questa mi è nuova!!! Quei motore sono a canne umide, cioè le camicie dei cilindri vanno appoggiate alla base del basamento, a lato ci sono alcuni prigionieri immersi nel liquido di raffreddamento, essi sono lunghi e arrivano sino all'esterno della testa; acqua e corrosioni galvaniche facevano il resto. Le canne umide erano abbastanza diffuse nei motori industriali, poichè si poteva rigenerare il motore senza portarlo in rettifica per incamiciarlo ecc ecc; era così anche quello della 25,312,315 (e i cugini a benzina), anche le Alfa Romeo col bialbero era così 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Newngel Inviato 3 Giugno 2019 Condividi Inviato 3 Giugno 2019 Chiarissimo Tiziano...su tutti i motori della serie 80? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 3 Giugno 2019 Condividi Inviato 3 Giugno 2019 No solo gli OM erano così, quindi della serie 80 trovi solo l' 880 4 cilindri e il 1580 e 1880, cui motori erano nominati 8300 ma erano strettamente imparentati con i CP3. Gli altri avevano i motori serie 8000, con canne a secco incamiciate. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 13 Giugno 2019 Condividi Inviato 13 Giugno 2019 Il 03/06/2019 Alle 15:19, fracy ha scritto: Un mio vicino ha appena acquistato un fiat 580 tenuto maniacalmente ore 3500 solo lascia a desiderare il sollevatore che è come quello dei nastro oro, pagato 8000 mi pare che l'affare lo abbia fatto chi l'ha venduto , io ho avuto il 580-DT per 10 anni , sollevatore inguardabile , il cambio se usato in sfrozi di traino si scaldava e alla sera per cambiare occorreva il braccio di pilifemo , PDF molto rumorosa e con innesti bruschi , sterzata deficitaria , solo il motore funzionava bene , sembrava una turbina 2750 giri !!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jd3130 Inviato 15 Luglio 2019 Condividi Inviato 15 Luglio 2019 Ho un problema con il sollevatore del mio 680. Il sollevatore continua a dare dei colpi scendendo e risalendo. Il problema si risolve asportando e pulendo la valvola che c'è sopra la valvola di massima. Poi però dopo qualche ora di esercizio ricomincia. Come posso venirne a capo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enri94 Inviato 16 Luglio 2019 Condividi Inviato 16 Luglio 2019 Fiat 80_66 tagliando completo intervalli di manutenzione con blocchi avete qualche libro anche del 1180 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bertex Inviato 21 Ottobre 2019 Condividi Inviato 21 Ottobre 2019 Dopo tanti anni sono riuscito a finire di sistemare il 680...abbiamo trovato le porte e riverniciato tutto, Ora si che fa una bella figura? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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