Vai al contenuto

Impianti per concime e/o diserbo localizzato alla semina


Messaggi raccomandati

  • Risposte 165
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io ho utilizzato il Magfos

Costo del magphos al litro??

L' impianto lo farò con botte anteriore da 3 o 4qli con aggiunta di una piccola tanica da 25litri piena di acqua pulita uso lavamani e lavaimpianto...

Pompa surflo a membrane e non centrifuga...

Mi metto in giro in stì giorni... Vi informerò a lavori ultimati e provati

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...
  • 2 mesi dopo...

Penso che modificheremo il tubo caduta concime liquido sulla Matermacc...

ora concima poco prima dei baffi copriseme perché usiamo il 10/34 liquido e quindi niente concime azotato sul seme... Ma l effetto starter è ridotto.

dal prossimo anno tubo di concimazione legato dietro tubo caduta seme e uso di concime fosfo/potassico per avere un effetto starter al top

Link al commento
Condividi su altri siti

vi risulta che gli impianti su seminatrice, del diserbo sono diventati fuori norma e non più vendibili?

(poi comunque uno se li costruisce lo stesso a casa, senza comprarli belli pronti)

 

Basterebbe adeguarle alle normative di sicurezza. Premixer, lavaimpianto, distribuzione proporzionale, comandi elettrici.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
  • 11 mesi dopo...
Puoi sentire anche Salvarani,però a mio parere la Startec è più specializzata su questi impianti

 

Guardando i loro siti Startec è piu' specializzata,provo a sentire cosa costa e chi puo istallarlo qui vicino a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

senti anche la matermacc....io della startec ho preso il concime localizzato e ti mandano tutto ed è molto semplice montarlo

 

Ho chiamato la startec,mi fanno un preventivo,quanti litri ha si buttano di solito,per capire che botte prendere,avevo una seminatrice da mais con il girojet botte da 150 lt facevo 4 ha,con questi mi sembra si vada dai 50/70 lt ha o sbaglio?.

Modificato da dino62
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei mettere impianto sulla seminatrice con botte sul trattore,ho una matermac 8230 6 file idraulica,cosa mi consigliate,

Ho visto. In queste pagine la Startec, ci sono altre ditte.

 

ciao io ho seminatrice come la tua e ho preso kit della startec per il diserbo poco prima delle feste, botte 600lt pompa elettrica da 16 lt solo per la distribuzione, mentre per miscelazione e carico metto io una pompa centrifuga a cardano, ho fatto cosi per usarla anche come cisterna aggiuntiva con la botte del diserbo, per il montaggio loro non si appoggiano a concessionari ti spediscono tutto a casa e te lo devi montare tu

io metterò sui 100lt/ha

Modificato da stikkio
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io ho seminatrice come la tua e ho preso kit della startec per il diserbo poco prima delle feste, botte 600lt pompa elettrica da 16 lt solo per la distribuzione, mentre per miscelazione e carico metto io una pompa centrifuga a cardano, ho fatto cosi per usarla anche come cisterna aggiuntiva con la botte del diserbo, per il montaggio loro non si appoggiano a concessionari ti spediscono tutto a casa e te lo devi montare tu

io metterò sui 100lt/ha

 

Si mi hanno detto che spediscono,a meno che non vada io a prendere il tutto,non sono molto lontano,come

centralina quale hai preso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si semina a velocità costante esempio 7 o 8 km/h, una volta regolata la pressione non serve per forza avere impianto dpa, centraline ecc per fare diserbo localizzato. Alla fine non è altro che una mini botte, l'impianto per il diserbo localizzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si semina a velocità costante esempio 7 o 8 km/h, una volta regolata la pressione non serve per forza avere impianto dpa, centraline ecc per fare diserbo localizzato. Alla fine non è altro che una mini botte, l'impianto per il diserbo localizzato.

 

O0 devono farmi preventivo,poi vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, seminando mais a velocità costanti, non ho montato il sistema proporzionale. Tutto l'impianto lo fatto io. Con una spesa minima. Sono partito con la pompa elettrica anche io. Ma non mi sono mai trovato bene. Sono poi passato ad una a Cardano non molto grossa utilizzando il piccolo albero che esce dalla seminatrice. Con una spesa non eccessiva vado alla grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...