Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

È praticamente nuovo.. ha lavorato una ventina di ettari.. 12 + iva chiedono..leggermente trattabile..

L ho provato su residuo di mais e residuo di soia.. su terreni sciolti fa un ottimo lavoro in entrambi i casi(profondità circa 12cm) su terreni più tenaci con residuo di mais abbondante ha qualche difficoltà..

 

Prezzo giusto per la macchina, e difetti ben pochi, vai tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Probabilmente hai guardato quello con dischi enormi (61). Ci son diversi modelli di Jocker.

Neanche a me piace 1 supporto per due dischi, secondo me segue meno il terreno e le sollecitazioni sono maggiori.

Inclinazione fissa a 17 gradi, mentre Vaderstad offre 3 possibilità: 11 - 13 - 17. Ecco che Horsch lo vedo male in primavera se bisogna affinare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inclinazione fissa a 17 gradi, mentre Vaderstad offre 3 possibilità: 11 - 13 - 17. Ecco che Horsch lo vedo male in primavera se bisogna affinare.

 

 

E' vero che Vaderstad ti da la variazione dell'inclinazione, ed hanno anche un bellissimo video che te lo fa vedere........poi nella realtà ti assicuro che ti passa la voglia considerando la mole di lavoro che ti richiede questa operazione rispetto alla differenza del risultato......sempre secondo me!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vaderstad lo posseggo... so di cosa parli. Non dico che sia una operazione da fare nella stagione, dico che sia una operazione da fare una volta per sempre, a seconda del lavoro che farai. E' una cosa notevole. Io al momento sono a 13 gradi, ma se volessi meno zollosità per un uso prettamente superficiale e primaverile, potrei cambiare. Con altri no

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ragazzi al porte aperte dello scorso week end in occasione del centenario di John Deere mi sono imbattuto in questo Poettinger, del quale mi ha incuriosito il tipo di Rullo montato dietro.

Vorrei capire un Po il suo uso e quando deve essere preferito questo piuttosto che altro

3b800e3f0f1c74a27738193fc5a710b7.jpgef51f4956419a11b36aaf68e94e898c5.jpge82bf6e539836cf8d4a9f3c4c97b9047.jpg

 

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi al porte aperte dello scorso week end in occasione del centenario di John Deere mi sono imbattuto in questo Poettinger, del quale mi ha incuriosito il tipo di Rullo montato dietro.

Vorrei capire un Po il suo uso e quando deve essere preferito questo piuttosto che altro

3b800e3f0f1c74a27738193fc5a710b7.jpgef51f4956419a11b36aaf68e94e898c5.jpge82bf6e539836cf8d4a9f3c4c97b9047.jpg

 

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

che macchina!! andrà dietro l'rx??

[ATTACH=CONFIG]33472[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite ale76

bisognerebbe vederlo dal vero ma a me sembra una gran porcata, lo vedrei meglio su terra lavorata mettendo rullo a gabbia dietro al posto di quel coso che non si capisce cosa sia

Link al commento
Condividi su altri siti

Alternativa al carrier?

 

[video=youtube;znuIUGuBp-s]

 

 

se non sbaglio è un erpice gebiatore...

me lo ricordavo da un libro o da dei lucidi del corso di meccanizzazione agricola (che ho a casa dai miei),

ma ho trovato qualcosa su internet qui:

 

http://agricolturabiologica.enama.it...mbinato%20.php

Link al commento
Condividi su altri siti

Alternativa al carrier?

 

[video=youtube;znuIUGuBp-s]

 

 

Che è sta merda? (cit.)

 

No, il rullo cui fai riferimento è una cosa ben diversa Veronese....

 

Atrezzo inutile, porcaio atomico (quello del video)

Link al commento
Condividi su altri siti

Al di la degli organi lavoranti (in questo caso dei rulli ad anelli disposti a spirale), l'elemento fondamentale dell'attrezzo che descrivi è una catena che, azionata dagli stessi organi lavoranti il terreno, condizionano il moto di altri senza ricorrere alla PTO.

 

 

 

 

Quel rullo dietro al same è un rullo compattatore da rifiuti, se vogliamo trovare delle similitudini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...