Federix Inviato 29 Ottobre 2014 Condividi Inviato 29 Ottobre 2014 (modificato) Ad Eima farà il suo esordio la nuovo serie X5 di McCormick destinata a sostituire la serie X50. Ci sarà anche l'omologo Landini che invece prenderà il posto della serie 5H. Per ora non abbiamo molte informazioni tecniche ma intanto possiamo farci qualche osservando questa foto. X5 5H La nuova cabina, che ricalca quelle dei modelli più piccoli X 4 e serie 4, si rifà a quelle dei modelli più tecnologici della gamma e rappresenta sicuramente una delle migliori soluzioni del segmento. 3 modelli da 88 a 113cv anche con Dual Power. Cambio dal 12+12 meccanico, al semi-powershift 36 +12 capace di 40 km/h a regime economico. Inversore elettro-idraulico, ora con potenziometro per regolare l'aggressività. Quindi dovrebbe ancora avere motore Perkins 3400cc tier IV Interim. Questo modello sarà diretto concorrente dei New Holland T5, Same Virtus J ed omologhi, John Deere 5M. Modificato 4 Novembre 2014 da Federix Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mirko-93 Inviato 29 Ottobre 2014 Condividi Inviato 29 Ottobre 2014 Praticamente è il vecchio Landini 5h. ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 29 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 29 Ottobre 2014 (modificato) Praticamente è il vecchio Landini 5h. ? No è il sostituto come ho scritto, non credo abbia semplicemente una nuova cabina. Però ripeto, non abbiamo molte informazioni in merito. Modificato 29 Ottobre 2014 da Federix Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 29 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 29 Ottobre 2014 (modificato) No è il sostituto come ho scritto, non credo abbia semplicemente una nuova cabina. Però ripeto, non abbiamo molte informazioni in merito. Rettifico, la serie Landini conserverà il nome 5H, quindi la novità più importante è la cabina. 3 modelli da 88 a 113cv anche con Dual Power. Cambio dal 12+12 meccanico, al semi-powershift 36 +12 capace di 40 km/h a regime economico. Inversore elettro-idraulico, ora con potenziometro per regolare l'aggressività. Quindi dovrebbe ancora avere motore Perkins. Modificato 29 Ottobre 2014 da Federix Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cvt Inviato 29 Ottobre 2014 Condividi Inviato 29 Ottobre 2014 Ad Eima farà il suo esordio la nuovo serie X5 di McCormick destinata a sostituire la serie X50. Ci sarà anche l'omologo Landini che invece prenderà il posto della serie 5H. Quindi dovrebbe ancora avere motore Perkins 3400cc tier IV Interim. . quindi l'f5c fpt.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
velistar Inviato 30 Ottobre 2014 Condividi Inviato 30 Ottobre 2014 (modificato) quindi l'f5c fpt.... jd6920 ha rettificato bene: La novità clamorosa in fato di motorizzazione, riguarda un altro modello (o forse 2??), mentre il 5h rimane il 5h con tanto di perkins 854 o fpt f5 che dir si voglia, hanno solo uniformato la cabina a quella del serie4. Il pomello di regolazione dell'inversore mi sa che eqipaggiava tutti i 5h dai tempi dei fari tondi simil powerfarm. Modificato 30 Ottobre 2014 da velistar Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 4 Novembre 2014 Autore Condividi Inviato 4 Novembre 2014 In versione Landini. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 4 Novembre 2014 Condividi Inviato 4 Novembre 2014 Gamma molto interessante! Velistar i 40 km/h con il cambio 36 marce a quanti giri vengono raggiunti? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
velistar Inviato 4 Novembre 2014 Condividi Inviato 4 Novembre 2014 Gamma molto interessante! Velistar i 40 km/h con il cambio 36 marce a quanti giri vengono raggiunti? millenovecento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dado85xl Inviato 5 Novembre 2014 Condividi Inviato 5 Novembre 2014 Secondo voi il powermondial quanto durerà ancora a listino considerando che è ormai l'ultimo trattore landini a non aver adottato la nuova denominazione con i numeri 4/5/6/7 ecc?!? Io ne posseggo uno e ne sono soddisfatto, xò credo che le vendite non siano state all'altezza della bontà della macchina: spesso è volentieri viene snobbata a favore dei soliti john/t5/same... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
velistar Inviato 5 Novembre 2014 Condividi Inviato 5 Novembre 2014 (modificato) Secondo voi il powermondial quanto durerà ancora a listino considerando che è ormai l'ultimo trattore landini a non aver adottato la nuova denominazione con i numeri 4/5/6/7 ecc?!? Io ne posseggo uno e ne sono soddisfatto, xò credo che le vendite non siano state all'altezza della bontà della macchina: spesso è volentieri viene snobbata a favore dei soliti john/t5/same... sono già in consegna i 6c,e il powermondial verrà prodotto finchè avranno motori disponibili. Fatalità ha voluto che il powermondial sia stato vittima del suo stesso prezzo (e anche del gemello x60 negli ultimi tempi) nonostante landini abbia sempre avuto la fama di essere la macchina più economica del mercato (mentre in questo caso era la concorrenza ad essere più economica). Probabilmente le chiacchere che dicevavo "spendi poco e hai poco",avranno superato la data di scadenza in quel periodo... Modificato 5 Novembre 2014 da velistar Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 9 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 9 Aprile 2015 X 5.30 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
caseforever Inviato 9 Aprile 2015 Condividi Inviato 9 Aprile 2015 quindi se ho capito nel video dice motore Fpt,sarebbe solo col nome perkins ma e fiat? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 10 Aprile 2015 Condividi Inviato 10 Aprile 2015 quindi se ho capito nel video dice motore Fpt,sarebbe solo col nome perkins ma e fiat? ovvio ! che non lo sapevi? ...guarda che cosi mideludi eh Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
caseforever Inviato 10 Aprile 2015 Condividi Inviato 10 Aprile 2015 Volevo avere la conferma. ..ma nn capisco perché lo prendono marchiato perkins se ormai hanno tutto fiat:cheazz: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 10 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 10 Aprile 2015 Volevo avere la conferma. ..ma nn capisco perché lo prendono marchiato perkins se ormai hanno tutto fiat:cheazz: Per motivazioni commerciali. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-Lorenzo- Inviato 4 Novembre 2015 Condividi Inviato 4 Novembre 2015 Bello!!!:clapclap: Veramente un bel trattorino per lavori leggeri!! questa macchina mi piace proprio!! Leggera ma non troppo, compatta e un bel sollevatore robusto. come prezzi a che livelli siamo di base? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rico 91 Inviato 4 Novembre 2015 Condividi Inviato 4 Novembre 2015 Bello!!!:clapclap: Veramente un bel trattorino per lavori leggeri!! questa macchina mi piace proprio!! Leggera ma non troppo, compatta e un bel sollevatore robusto. come prezzi a che livelli siamo di base? Lorenzo fidati che il 5h è una macchina leggera. il sollevatore è molto preciso, ma ce ne sono di più robusti. te lo dico perchè ho un 5h prima serie in casa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
legend 170 Inviato 4 Novembre 2015 Condividi Inviato 4 Novembre 2015 (modificato) salve anch'io ho un 5H 110 seconda serie full opz motore 4.4 t int. peso 42 ql senza zav con sollevatore ant sono piu' che soddisfatto motore molto generoso a tutti i regimi pdf potente faccio un es. : rotolone 125-500 pompa rovatti a due voglio anche aggiungere che il nuovo motore 3.4 che monta sia nh che landini e mc è di derivazione PERKINS (in perkins si chiama 854 series : 850 è la cil unitaria e 4 sono i cilindri 850 per 4 fa 3400) stessa storia per i nef (che significa new engine family- nuova famiglia di motori) ma con chi???? con i CUMMINS sono identici ma daiiii:briai: Modificato 5 Novembre 2015 da Gian81 Unione messaggi consecutivi, usa la funzione modifica Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 4 Novembre 2015 Condividi Inviato 4 Novembre 2015 Con i motori in concessione industriale non si capisce più nulla, la Fiat-Cnh quanti tipi e aziende ha che trattano motori industriali, non si capisce una mazza e non si riesce a fare un confronto perché ormai mezzi diversi montano un coacervo di pezzi spesso diversi, assali, cambi ecc... seppur hanno lo stesso motore hanno dotazioni effettive diverse che li rendono non confrontabili. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
legend 170 Inviato 4 Novembre 2015 Condividi Inviato 4 Novembre 2015 il problema e' che quando il gruppo nh è diventato cnh la case hi che montava gia i cummins in piu le nuove normative sull'inq. la fiat non ne aveva di motori pronti e non aveva investito a proposito quindi : NEF e poi Perkins e il tector dove lo mettiamo ? e un Mitsubishi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 4 Novembre 2015 Condividi Inviato 4 Novembre 2015 Ma se i common rail tipo Euro 6 con iniezione di urea sono stati sviluppati a Modugno dalla vecchia iveco-allis come si fa a dire che non aveva motori, forse è il caso di dire che i perkins sono un pelo più performanti e costano meno di quelli tutti cnh...anche se le acquisizioni industriali in borsa ad oggi sono molto rapide vedi monosem-jd. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TNV65 Inviato 5 Novembre 2015 Condividi Inviato 5 Novembre 2015 voglio anche aggiungere che il nuovo motore 3.4 che monta sia nh che landini e mc è di derivazione PERKINS (in perkins si chiama 854 series : 850 è la cil unitaria e 4 sono i cilindri 850 per 4 fa 3400) stessa storia per i nef (che significa new engine family- nuova famiglia di motori) ma con chi???? con i CUMMINS sono identici ma daiiii:briai: il 3.4 è di produzione interamente fpt....(F5C) poi "rimarchiato" Perkins Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
legend 170 Inviato 5 Novembre 2015 Condividi Inviato 5 Novembre 2015 Informati bene prima i Perkins gialli con scritta cat non ti dicono niente e i giapponesi con vecchi disegni Perkins non li hai mai visti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TNV65 Inviato 5 Novembre 2015 Condividi Inviato 5 Novembre 2015 Informati bene prima i Perkins gialli con scritta cat non ti dicono niente e i giapponesi con vecchi disegni Perkins non li hai mai visti ......pensa che a volte vedo pure la Madonna...... senza polemizzare o peccare di eccesso di presunzione, ma informati sul F5C Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.