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mah insomma scendere scivolando in quella scarpata che frana col frantumasassi non mi sembra sinonimo di grossa intelligenza visto che per fare bene il lavoro quell attrezzo deve avere bassissime velocità......quante volte l' ha dovuto passare li ????????

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che pazzi con ste pendenze... però certe cose lasciatemelo dire le fai se sei un autista in gamba e perchè hai un vario....

 

Le fai anche senza Vario , bisogna conoscere bene le reazioni del proprio trattore e avere una parte pianeggiante in fondo che se te lla vedi brutta dai manetta e vai nella parte pianeggiante

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sicuramente devi pararti il sedere in caso te la vedi brutta ma io intendevo che rispetto alle marce in questo caso un vario (o un qualsiasi cvt anche sdf sia chiaro :asd:) si muove in modo meno scattoso (specie tutto accellerato con la pdf) e cambi velocità in modo millimetrico non essendo vincolato dai rapporti... era solo quella la mia considerazione....

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sicuramente devi pararti il sedere in caso te la vedi brutta ma io intendevo che rispetto alle marce in questo caso un vario (o un qualsiasi cvt anche sdf sia chiaro :asd:) si muove in modo meno scattoso (specie tutto accellerato con la pdf) e cambi velocità in modo millimetrico non essendo vincolato dai rapporti... era solo quella la mia considerazione....

 

sul movimento meno scattoso non ti so proprio dire, per la regolazione della velocità millimetrica del Vario non ci piove(provati sti Fendt:2funny:) , è una delle sue prerogative migliori , che però nel caso specifico mi pare vengano vanificate dallo scivolamento a valle dovuto al particolare terreno e pendenza.

ciao

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sul movimento meno scattoso non ti so proprio dire, per la regolazione della velocità millimetrica del Vario non ci piove(provati sti Fendt:2funny:) , è una delle sue prerogative migliori , che però nel caso specifico mi pare vengano vanificate dallo scivolamento a valle dovuto al particolare terreno e pendenza.

ciao

 

prima o poi ti annamorerai... me lo sento.... ahahaahahahahaha :asd:

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sul movimento meno scattoso non ti so proprio dire, per la regolazione della velocità millimetrica del Vario non ci piove(provati sti Fendt:2funny:) , è una delle sue prerogative migliori , che però nel caso specifico mi pare vengano vanificate dallo scivolamento a valle dovuto al particolare terreno e pendenza.

ciao

 

Non mi sembra un grande autista!Nell ultimo lavoro avrei tolto la zavorra e piazzata una lama con spuntoni,larga almeno 3 metri con spuntoni sotto e sollevatore in doppio effetto,così ti pari le pacche!

certo frana per forza di gravità ma scivolando a una velocità di 5 km\h mi sa che frantumi ben poco, grande anche 450v ....e poi .... nelle immagini dietro c' era un escavatore....magari mi sarei fatto fare una pista decente invece di fare l idiota......

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sono fuoritema, lo so, ma avendo fatto lavori simili vorrei dire la mia: innanzitutto lo scopo non è ottenere terreni coltivabili, ma sufficientemente regolari per far sì che anche con poca neve non emergano dei sassi..

 

ovviamente si deve lavorare dall'alto al basso, anche se attrezzi simili danno il top dal basso verso l'alto, inoltre se anche le ruote scavano un po' tanto poi l'attrezzo ripiana abbastanza bene..

 

ovviamente dovendo mantenere le rampe ed essendo questo il lavoro finale non si può certo scavare una rampa come diceva qualcuno, altrimenti poi bisogna ripassare..

 

un cambio CVT in questo frangente è essenziale, altrimenti un trattore con superriduttore si potrebbe trovare ad essere troppo veloce (e magari ribaltarsi) in alcuno tratti oppure doversi spostare in altri con la marcia cortissima perchè in alcuni punti non is può cambiare..

 

la prossima volta che vado a fare lavori simili vedo di fare qualche foto..

 

ps: ottimo anche avere solo comandi a mano, in quanto, pur avendo la cintura, i piedi servono per puntarsi contro il vetro anteriore, non scherzo, quindi premere la frizione non è propriamente piacevole..infatti per assurdo freni e frizone in questi lavori non si usano quasi mai..

 

eventualmente si possono spostare gli ultimi messaggi qui: http://www.tractorum.it/forum/attrezzature-agricole-f18/attrezzature-non-convenzionali-per-lavorazioni-extra-agricole-1232/

 

ciao

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  • 3 settimane dopo...
FENDT 828 Vario appena consegnato...

[ATTACH=CONFIG]13219[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]13220[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]13221[/ATTACH]

Non c'è che dire,davvero bellissimo,secondo solo al fratellino 208,ma si tratta solo di uno scambio di numeri..280X208 il prodotto non cambia:sticazzi:
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  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

I 280 cavalli li tira fuori da un 6000 bello pompato.................quando avrà fatto 4 o 5 mila ore si spompa e i 280 diventeranno asini:asd:!

non può reggere!!!!

Non credo che alla fendt facciano miracoli ......nonostante quello che si fanno pagare!

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I 280 cavalli li tira fuori da un 6000 bello pompato.................quando avrà fatto 4 o 5 mila ore si spompa e i 280 diventeranno asini:asd:!

non può reggere!!!!

Non credo che alla fendt facciano miracoli ......nonostante quello che si fanno pagare!

 

Queste considerazioni lasciano il tempo che trovano per qualsiasi colore di trattore. Non penso che alla fendt ci siano degli stregoni che progettano i trattori, avranno fior fior di ingenieri che avran fatto bene i loro conti.

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I 280 cavalli li tira fuori da un 6000 bello pompato.................quando avrà fatto 4 o 5 mila ore si spompa e i 280 diventeranno asini:asd:!

non può reggere!!!!

Non credo che alla fendt facciano miracoli ......nonostante quello che si fanno pagare!

Ciaps dimostri gli anni che hai :). Beata gioventù

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Non si puó dire nulla a riguardo ai fendt che tutti i fendisti si fanno sentire a difenderlo perchè é fendt secondo me voi dite cosí perché con quello che l'avete pagato vi vergognate di dire che non vada bene!!!!!!!

Nel paese vicino al mio c'é il conce fendt e fa la morte di fame!

Spiegatemi questo perché non li compra nessuno?

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