Vai al contenuto

Prezzi Gasolio Agricolo


SAN64

Messaggi raccomandati

46 minuti fa, Simo23 ha scritto:

Gasolio Londra. Occhio che è in dollari, bisogna sempre tenere conto anche del cambio

image.png

Quindi in questo momento col cambio 1 : 1 il gasolio sarebbe 0,943 €/l, giusto?
E poi bisogna aggiungerci le accise italiane

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gasolio lo paghiamo più della benzina perchè le raffinerie di gasolio principali erano russe, ieri la Germania ha deciso di espropriare le raffinerie russe in germania, per garantirsi il diesel. Credo che il calo di questi giorni sia dovuto anche a quello

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Nick670H ha scritto:

image.png

Quindi in questo momento col cambio 1 : 1 il gasolio sarebbe 0,943 €/l, giusto?
E poi bisogna aggiungerci le accise italiane

sono future su mille metri cubi con scadenza a ottobre, comunque sono abbastanza affidabili come trend

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Manu ha scritto:

Non si parla proprio di PAC, ma comunque sempre di regolamenti europei.

Qui abbiamo la possibilità di dire la nostra in merito alla proposta della riduzione dell'uso di prodotti fitosanitari del 50% entro il 2030.

 

https://agronotizie.imagelinenetwork.com/difesa-e-diserbo/2022/09/15/uso-sostenibile-degli-agrofarmaci-ma-davvero-nessuno-ha-nulla-da-dire/77041?utm_campaign=newsletter&utm_medium=email&utm_source=kANSettimanale&utm_term=829&utm_content=3784&refnlagn=title

Mi sono accorto di aver sbagliato completamente sezione volevo inserirlo nella discussione della PAc....

Chiedo ai moderatori, se vogliono e ritengono opportuno, di spostarlo nella sezione più adatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Simo23 ha scritto:

sono future su mille metri cubi con scadenza a ottobre, comunque sono abbastanza affidabili come trend

Su 1000 litri cioè 1 metro cubo o 1000 kg e cioè 1150-1200 litri circa posto che il gasolio in condizioni standard ha un peso specifico compreso tra 0,815 e 0,865 kg? O altre misure anglossasoni tipo il barile per il petrolio? Ad esempio il peso specifico per il gasolio agricolo dovrebbe essere intorno ai 0,835 kg/l. Ecco perchè arrivano a scaricare "stranamente" alle ore più calde della giornata mentre caricano alle ore più fresche e poi devono andare in sede per i documenti etc etc....fetenti pure loro fino al midollo....

Comunque anche da me quotazioni al ribasso. A lunedì saranno già a 1,24 ivato se non cambiano ora alle 14 che se non ricordo male è l'ultima quotazione valida per poter ordinare e bloccare il prezzo. Sono tentato di aspettare ancora....

Modificato da superbilly1973
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiesto oggi al mio fornitore: 1,20 ivata. Sembra strano che va su, barile sta continuando a scendere, oggi è arrivato ad 83...poi si sa che si stanno divertendo come pazzi con noi

Purtroppo quello è il valore WTI. Per l’Europa, l’indice di riferimento è il Brent, il quale, attualmente dovrebbe essere intorno ai 90 dollari al barile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...