Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

tu puoi dire quello che vuoi ma io lo visto con i miei okki, erano 12 vomeri della wirax polonia,eravamo in zona costanta romania e la terra e mezzo impasto tra argilla e torba nera

 

per la mia poca esperienza di aratore quando ho terreni anche abbastanza argillosi ma con molta sostanza organica (ad esempio torba) non sono certo difficili da lavorare.

 

Anche perchè è un trattore come gli altri, non fa i miracoli, tira il giusto per quello che è..

 

dodici vomeri ok, ma non si può dire che sia terra tenace.

 

 

 

ps: avere la terra (testa) dura non è un vanto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la mia ignoranza.

Ma facendo 1800 ore anno con un trattore (in special modo in queste condizioni critiche).

Non vi conviene fare l'estensione della garanzia a 5 anni e dopo tale periodo venderli (Magari fate già cosi se si non ho sapevo)?

In pratica fareste 9000 ore senza il soldi di una rottura e poi si cambia si prende ancora bene per una macchina di 5 anni....

Ovvio che i fermi macchina con relative perdite di lavoro rimangono.

 

Effettivamente dalle mie parti terzisti cm fendt fanno così 5 anni di garanzia e di finanziamento poi li cambiano ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tony a mio parere 5 anni di garanzia in tali applicazioni non te li fa NESSUNO!

 

 

NON c'è li da nessuno 5 anni di garanzia... IL PROBLEMA è CHE NON C'è ASSISTENZA... NON LA GARANZIA... PERSONE CHE CONOSCONO LE MACCHINE... è SOLO QUELLO IL PROBLEMA!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Problemi elettronici ad esempio... quest'anno una volta c'era un problema che non riusciva ad accellerarsi oltre il minimo cioè 800 giri... e quindi non camminava... ed era un errore da centralina a centralina EDC... poi problemi che mentre lavorava si azionava il freno motore... problemi sul cablaggio e andava in protezione il cambio... poi problemi all'aria condizionata...

 

 

 

Per quanto riguarda le Turbine-pompa di iniezione-e alternatori... siamo soddisfatti... dato che è una rogna per quanto riguarda i man...

 

il tuo problema piu grande come dici e proprio l assistenza che non seguendoti ha trasformato delle stupidaggini in ddrammi per cio che riguarda l elettronica il motore deutz e un ottimo motore ma sui primi usciti ci sono stati alcuni problemi dovuti alla mappatura ed a altri motivi dissicuro la macinapietre e un banco di lavoro che non permette sbavature comunque io nel tuo caso direi tutto questo con l ispettore di zona ed eventualmente diretto alla fendt italia comunque se provi il 939 vedrai che ti trovi molto piu soddisfatto

Link al commento
Condividi su altri siti

in altre applicazioni te li farebbero?Come fanno a sapere che applicazioni andranno a fare?uno potrebbe dire che fa solo trasporti e nessunoverrebbe a controllare

Link al commento
Condividi su altri siti

in altre applicazioni te li farebbero?Come fanno a sapere che applicazioni andranno a fare?uno potrebbe dire che fa solo trasporti e nessunoverrebbe a controllare

 

Ale i conce quando ti vengono a proporre la macchina ti hanno già squadrato da un pezzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo capito che le estensioni di garanzia fossero a listino pensavo le facessero a tutti (Anche perchè ho sentito prezzi da capogiro sù 5 anni).

Comunque era un mio dubbio tutto li.

PEr l'assistenza capisco ci sono passato pure io più di una volta, e poi mi sono fermato sui verdi perchè da noi è buona oltre che abbastanza sicura.

Dunque ti capisco in pieno nulla di nuovo tutto il mondo è paese in tutti i sensi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si stanno facendo più problemi i Fendisti che Loconte :asd: ma in realtà il problema sussiste solo per affezione al marchio ...Unica cosa sensata da fare cambia colore man mano che arrivano alla frutta e con qualche ditta seria potrebbe pure stipulare l' estensione di garanzia ....Con un occhio di riguardo controlli come si comporta la nuova (o le nuove:cheazz:) conc. Fendt

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo capito che le estensioni di garanzia fossero a listino pensavo le facessero a tutti (Anche perchè ho sentito prezzi da capogiro sù 5 anni).

Comunque era un mio dubbio tutto li.

PEr l'assistenza capisco ci sono passato pure io più di una volta, e poi mi sono fermato sui verdi perchè da noi è buona oltre che abbastanza sicura.

Dunque ti capisco in pieno nulla di nuovo tutto il mondo è paese in tutti i sensi.

i 5 anni di garanzia di solito nn te li fa la casa madre, ma un'assicurazione che stipuli al momento del contratto........ io nel mio l'ho fatta costa cara impestata ed è una mezza fregatura

Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo problema piu grande come dici e proprio l assistenza che non seguendoti ha trasformato delle stupidaggini in ddrammi per cio che riguarda l elettronica il motore deutz e un ottimo motore ma sui primi usciti ci sono stati alcuni problemi dovuti alla mappatura ed a altri motivi dissicuro la macinapietre e un banco di lavoro che non permette sbavature comunque io nel tuo caso direi tutto questo con l ispettore di zona ed eventualmente diretto alla fendt italia comunque se provi il 939 vedrai che ti trovi molto piu soddisfatto

 

Per stupidaggini la macchina rimaneva ferma una settimana o un mese... queste cose sono successe dopo una settimana di vita... della macchina...E PROPRIO L'ISPETTORE DI ZONA IL DRAMMA... vi sembrerà strano ma è proprio lui che toglie la concessionaria ogni 2 anni... ci sarà qual cosa sotto infatti mio padre continua ad affermare che fin tanto che c'è lui e nello stesso tempo non c'è concessionaria non acquistiamo più FENDT... MA IL 939 è UGUALE COME MACCHINA STESSA MACCHINA STESSI PROBLEMI...

Link al commento
Condividi su altri siti

se avessi avuto un assistenza capace non stavi una settimana fermo il 939 non e uguale e non a gli stessi problemi il deutz 7800 e piu resistente e sopporta meglio le situazioni di impegno al 100 per 100 comunque mi ripeto e ti do ragione sul fatto che non avendo un punto di assistenza che ti segue fai bene a cambiare marchio poi il tempo e le ore ci diranno come vanno altre macchine impegnate in quel modo

Link al commento
Condividi su altri siti

il cambio e stato rinforzato a livello sia di scatola che di supporto di sostegno sono stati messi cuscinetti derivati dalla formula uno sull albero della pompa idraulica in piu il riduttore epicicloidali non e piu a tre ingranaggi ma a quattro tutto questo per sopportare la coppia piu piena del biturbo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti. io sono (per ora)un felice possessore di fendt 936.prima avevo altri marchi ma per diversi motivi sono passato a fendt. il primo motivo e l'assistenza e la serieta' della concessionaria,con meccanici di ALTISSIMO LIVELLO,poi ho visto in fendt una cura e una qualita' del prodotto veramente elevata(che pero' si fa pagare). mi dispiace per l'amico LOCONTE delle disavventure con il conce e lo capisco io ho cambiato anche se a malincuore proprio per gli stessi motivi. a me la garanzia scade tra due giorni e mi e' stato sconsigliata l'estensione visto il costo elevato,ma mi e' stato detto di stare tranquillo che in caso di rotture gravi la fendt c'e' anche fuori garanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

scommetto che la ditta seria è quella di moline...

evita di fare propaganda che non li vendi e non ne tieni nessuno a casa... con capisco questa esaltazione inopportuna e inutile per il forum...

mi auguro qualcuno dia una bella spazzata...

SCUSATEMI......

Veronese se a moline a estendono garanzia a pagamento ben venga per chi vuole aderire...

Io i trattori li uso non li vendo ...

Tanto per restare in tema di soli questi due marchi JD e Fendt la mia esperienza questa è stata fino ad oggi...

JD

serie 10 i 6000-7000-8000

serie 20 i 5000-6000-7000-8000

serie 30 i 6000 e provato qualche 7000-8000

serie R 5100 R 8260R li abbiamo attualmente ove lavoro e 7230R 8320RT 8335RT provati

 

FENDT

716

716 con TMS

939 provato per tre giorni

 

Poi cingoli trebbie svariati marchi ecc..sai quante ore e sonno perso...

Sognale queste cose e fatti tante ore sopra i mezzi più svariati ,fatti il culo quadrato dal sedile...Fino a quel momento non ti permettere più di offendere o avere tono attizzoso nei miei confronti solo per aver detto le cose come sono o dato opinioni personali come tutti...

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

scommetto che la ditta seria è quella di moline...

evita di fare propaganda che non li vendi e non ne tieni nessuno a casa... con capisco questa esaltazione inopportuna e inutile per il forum...

mi auguro qualcuno dia una bella spazzata...

 

Qualcuno diceva, "non cercare di togliere la paglia nel mio occhio se non vedi la trave che c'è nel tuo"....

 

Veronese, io amo i Fendt, Jd.Isidoro sicuramente ha fatto un'allusione di parte, ma tu cocco mio sei proprio un fissato!!!!

 

Ogni volta che qualcuno ha qualcosa da ridire di Fendt a te non sta mai bene, chiunque metta in discussione qualcosa a riguardo tu subito gli dai contro...

 

Datti una calmata dai, lo dico per te, perchè le persone che parlano come te partito preso non fanno altro che danneggiare l'immagine del marchio da loro osannato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Loconte per curiosità (scusami se l'hai già scritto ma non avevo voglia di girarmi tutta la discussione) rispetto alle ore totali i tuoi mezzi grossi quante ne fanno a macinare pietre????

 

Perché io capisco la delusione per la scarsa assistenza ma se usi un macina pietre per 1000 ore l'anno è come se usassi un trattore per 2000 secondo me mi sembra proprio un ammazza trattori e mi sembra strano che Fendt che è sicuramente una ditta seria con tutta la pubblicità che ha fatto sulle newsletter sui 900 impiegati in fresatura pesante non abbia cercato di migliorare le cose.

 

Addirittura qualcuno mi aveva detto che parecchi fendt che girano dalle vostre parti provenivano da un famoso concessionario lombardo........e quelli chissà che assistenza avevano..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Per stupidaggini la macchina rimaneva ferma una settimana o un mese... queste cose sono successe dopo una settimana di vita... della macchina...E PROPRIO L'ISPETTORE DI ZONA IL DRAMMA .................

 

"LOCONTE" .................... sai per caso di dov'è l' ispettore FENDT per la tua zona ????????????

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...