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quale serie 66 preferite?  

171 utenti hanno votato

  1. 1. quale serie 66 preferite?

    • fiat 35-66
      9
    • fiat 50-66
      27
    • fiat 65-66
      18
    • fiat 70-66
      50
    • fiat 80-66
      67


Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...
Buon giorno a tutti. Ho bisogno del vostro aiuto. Secondo voi un 55 66 può lavorare con un erpice a dischi da 850 Kg ed una trincia da 550 Kg? Inoltre potebbe trainare, in sicurezza, un rimorchio di 50 ql? Grazie per le eventuali rispost e BUONA PASQUA

 

Per l'erpice a dischi non ho esperienza diretta, per trincia e rimorchio decisamente sì..

 

Io al 45-66 attacco pure attrezzi più grossi, unico particolare su forti pendenze monto 150 kg di zavorre all'anteriore, ma parlo di pendenze importanti.

ciao

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Grazie per la risposta. La terra è in collina ma pendenze proprio forti non sono. Ho la possibilità di acquistare un 55 66 a 10500 € poco trattabili. A vederlo sembra nuovo. Secondo te è un prezzo onesto? Inoltre eventuali riparazioni in queste macchine sono onerose? Grazie ancora

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Grazie per la risposta. La terra è in collina ma pendenze proprio forti non sono. Ho la possibilità di acquistare un 55 66 a 10500 € poco trattabili. A vederlo sembra nuovo. Secondo te è un prezzo onesto? Inoltre eventuali riparazioni in queste macchine sono onerose? Grazie ancora

 

Per valutare bisognerebbe vedere la macchina..ore? Cabinsyo o no?

 

Per le riparazioni fortunatamente non ti so rispondere, non ho mai avuto grossi problemi, in ogni caso il carro è bello robusto, non teme il lavoro.

 

Ps: non te l'ho chiesto, immagino sia DT, giusto?

 

 

ciao

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Grazie per la risposta. La terra è in collina ma pendenze proprio forti non sono. Ho la possibilità di acquistare un 55 66 a 10500 € poco trattabili. A vederlo sembra nuovo. Secondo te è un prezzo onesto? Inoltre eventuali riparazioni in queste macchine sono onerose? Grazie ancora

 

Per valutare bisognerebbe vedere la macchina..ore? Cabinsyo o no?

 

Per le riparazioni fortunatamente non ti so rispondere, non ho mai avuto grossi problemi, in ogni caso il carro è bello robusto, non teme il lavoro.

 

Ps: non te l'ho chiesto, immagino sia DT, giusto?

 

 

ciao

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Le ore non le conosco. Ha la cabina ed è DT. Esternamente mi sembra ottimo. Il problema è sapere le condizioni del motore e del cambio. Comunque prima dell'eventuale acquisto porto con me un meccanico di mia fiducia. In ogni caso le tue informazioni sono state molto utili per conoscere le potenzialità della macchina in generale. Grazie

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Le ore non le conosco. Ha la cabina ed è DT. Esternamente mi sembra ottimo. Il problema è sapere le condizioni del motore e del cambio. Comunque prima dell'eventuale acquisto porto con me un meccanico di mia fiducia. In ogni caso le tue informazioni sono state molto utili per conoscere le potenzialità della macchina in generale. Grazie
Ottima cosa se ti segue un meccanico..Se le ore non sono eccessive il prezzo è buono, purtroppo per te sono macchine che tengono il valore, d'altronde nessuno regala niente.ciao
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  • 1 mese dopo...
sono un nuovo utente e volevo chiedere: ho capito bene che in tutte le serie 66 e 66s non esiste il 40km/h?

Grazie

 

Lo credevo anch'io ma sul forum ho letto dell'esistenza pure delle versioni a 40 km/h..

 

Personalmente non ne ho mai visto uno, ho usato 45, 55, 60, 70 ed 80-66 ma tutti a 30 km/h..

 

Nelle pagine indietro se ne era parlato..

 

 

ciao

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mah, io ho l'80-66 Newholland terracotta e sul libretto e sull'uso e manutenzione c'è scritto che va a 40 orari c'è anche la lepre sul cofano, poi se non riesce a farli per via del cambio del motore ecc ecc è un altro discorso. ad esempio le marce mi sembrano rapportate malissimo 1° e 3° sono lente e 2° e 4° velocissime non si ha mai una marcia giusta nè in campo nè in strada.

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mah, io ho l'80-66 Newholland terracotta e sul libretto e sull'uso e manutenzione c'è scritto che va a 40 orari c'è anche la lepre sul cofano, poi se non riesce a farli per via del cambio del motore ecc ecc è un altro discorso. ad esempio le marce mi sembrano rapportate malissimo 1° e 3° sono lente e 2° e 4° velocissime non si ha mai una marcia giusta nè in campo nè in strada.
Se dalla versione lenta a quella veloce il cambio è lo stesso mi sembra strana la tua impressione: trovo le marce molto ben spaziate, il gap tra 3 e 4 è dovuto all'accavallamento delle gamme..ciao
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Anche io la penso come purin, non è tutto questo disastro, certo tra la 3a e la 4a c'è un salto eccessivo, mentre 2a e 3a sono un po' troppo vicine, se la 3a era un po' più lunga il cambio era spaziato meglio, ma poi fuoristrada o tra i campi, sarebbe stata troppo veloce. L'ideale per avere i 40km/h sarebbe stata una marcia in più, ma questo forse avrebbe comportato un nuovo cambio...

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  • 1 mese dopo...

salve a tutti.

ho un fiat 65-66, col muso nero, quello con 12 marce avanti e 3 indietro. vorrei sapere quanto pesa e la sua cilindrata.

poi, ha un problema. la ruota anteriore destra, è piu consumata dalla parte interna. cosa potrebbe essere?? grazie in anticipo a tutti.

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salve a tutti.

ho un fiat 65-66, col muso nero, quello con 12 marce avanti e 3 indietro. vorrei sapere quanto pesa e la sua cilindrata.

poi, ha un problema. la ruota anteriore destra, è piu consumata dalla parte interna. cosa potrebbe essere?? grazie in anticipo a tutti.

 

sei sicuro che non sia un 65/56??il problema della gomma protrebbe essere un problema di convergenza

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mah... sinceramente nn mi ricordo. ha il cruscotto fiat del 2° tipo, quello dove cè la spia della presa di forza. ha le leve del cambio un po piegate. a sinistra c'è 1-2-3-4. a destra lenta-veloce e spingendola a destra in alto, ha la media. ha il "muso" metà nero e metà rosso.

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  • 1 mese dopo...

salve a tutti i felici possesori della serie 66, vorrei segnalare un problema l mio 80 - 66 dts. da un annoa questa parte ho notato perdite sotto il blocco del solevatore, più precisamente in una bocola dove esce la barra dello sforzo. avevo già avuto esperienza di una cosa simile con il mitico 780. infatti trascurando la cosa, un bel giorno in aratura, si è spacata la barra dello sforzo, risultato............. cambio dell'intero blocco, cambio della barra + la manodopera, spesa tot. circa 2500 euro. secondo voi tale problema può portare alla stessa conseguenza ?, potrei cavarmela cambiando dei gommini o degli or, amesso che ci siano ? il sollevatore sta iniziando a fare dei caprici, come l'alzata dell'atrezzo molto lentamente, sopratutto se è pesante, sicuramente a causa di poco olio idraulico, che perde dalla bocola. e ancora sapete che tipo di olio idraulico serve, quello multifunzione o quello specifico per l'idfraulico. spero in una risposta rapida per poter risolvere il problema prima delle aratture, ciao a tutti

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Sul mio 45/66 ho avuto delle perdite ai paraoli di entrambe le uscite della barra dello sforzo controllato, ho sostituioto personalmente i paraoli e ne ho postato l'eperienza in questa discussione:

http://www.tractorum.it/forum/officina-f33/perdita-olio-sollevatore-nh-fiat-45-66-a-8000/

Non so se l' 80 abbia lo stesso schema o quantomeno ne ricalchi i particolari.

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