Federix Inviato 7 Settembre 2023 Condividi Inviato 7 Settembre 2023 STEYR HYBRID CVT Motore Nef 6,7, 180 cv, in grado di raggiungere ben 260 cv in boost. Peso 88 q.li (con una ripartizione dei pesi prossima al 50/50). La trasmissione CVT convenzionale sull'assale posteriore. L'anteriore invece è assale a ruote indipendenti completamente elettrificato, con due motori elettrici, che quindi è completamente svincolato dall'assale posteriore. In applicazioni a carico a parziale, il motore lavora semplicemente da "generatore" per l'assale anteriore. Il vantaggio di questa tecnologia sembra essere una elevata scalabilità e modularità, anche fino ai 500cv. NB Per quanto riguarda la trasmissione sull'assale posteriore, il CVT convezionale può anche essere sostituito da un modulo elettrificato o elettrico. Funzioni interessanti: - Active Hold: funzione di mantenimento del trattore in collina attravero la parte elettrica - E Shuttling: inversione del senso di marcia in elettrico - E-Torque Vectoring: consente di ripartire la coppia tra assale anteriore e posteriore in base alle necessità - Il trattore è in grado di ridurre il raggio di sterzata del 15% attravero l'aumento la velocità di rotazione delle ruote anteriori, oltre a garantire un miglior comportamento su strada ed in condizioni estreme - E Boost di 70 cv - Frenata elettrica: il trattore indiscesa è grando di mantenere la velocità in discesa costante sfruttando la frenata rigenerativa (quinidi una sorta di freno motore). In questo modo l'energia generata viene immagazzinata usando la tencologia dei supercondensatori ed essere poi restituita in caso di necessità nelle ripartenze, in salita o nei picchi di carico. - Output: si possono azionare elettricamente le attrezzature con una tensione fino a 700Volt ed una potenza di 75kW attraverso due prese elettriche (anteriore e posteriore). Fonte: https://trekkeronline.nl/2023/09/hybride-steyr-trekker-een-stap-verder/ gardsdrift.no 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sandryx Inviato 11 Settembre 2023 Condividi Inviato 11 Settembre 2023 (modificato) Modificato 11 Settembre 2023 da sandryx Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ferrarelli pasquale Inviato 13 Settembre 2023 Condividi Inviato 13 Settembre 2023 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 14 Settembre 2023 Condividi Inviato 14 Settembre 2023 per me , da abolire le sterzate con aumento di velocità , se mi vai su prato nuovo di medica e me lo fai funzionare ti abbatto ! direi buono la possibilità di avere la stessa velocità , assale ant. e post. , per ottimizzare lo slittamento(in piano, in collina il discorso cambia un po' ) e l'usura meccanica , interessante in discesa per mantenere velocità costante e con carico posteriore su eventuale rimorchio , da provare !! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 14 Settembre 2023 Condividi Inviato 14 Settembre 2023 per me , da abolire le sterzate con aumento di velocità , se mi vai su prato nuovo di medica e me lo fai funzionare ti abbatto ! direi buono la possibilità di avere la stessa velocità , assale ant. e post. , per ottimizzare lo slittamento(in piano, in collina il discorso cambia un po' ) e l'usura meccanica , interessante in discesa per mantenere velocità costante e con carico posteriore su eventuale rimorchio , da provare !!Il livello di anticipo dell'anteriore è regolabile da zero a positivo con un potenziometro Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 15 Settembre 2023 Condividi Inviato 15 Settembre 2023 9 ore fa, DjRudy ha scritto: Il livello di anticipo dell'anteriore è regolabile da zero a positivo con un potenziometro Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk sempre zero Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyxt Inviato 15 Settembre 2023 Condividi Inviato 15 Settembre 2023 qualcosa di diverso da altri, sarà vincente non saprei, l'uso dei super capacitor da vantaggi in certe ree e svantaggi in altre, quando li usai io in un proto vi era il problema che non potevi scaricarli del tutto e tantomeno caricarli del tutto, quindi dovevi avere una gestione elettronica complessa, ma parlo di oltre 10 anni fa, poi non hai la stessa capacità di una batteria quindi hai limiti durata, sono vantaggiosi perchè gestendoli bene li carichi in fretta e ti danno energia nell'immediato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 15 Settembre 2023 Condividi Inviato 15 Settembre 2023 per me , da abolire le sterzate con aumento di velocità , se mi vai su prato nuovo di medica e me lo fai funzionare ti abbatto ! direi buono la possibilità di avere la stessa velocità , assale ant. e post. , per ottimizzare lo slittamento(in piano, in collina il discorso cambia un po' ) e l'usura meccanica , interessante in discesa per mantenere velocità costante e con carico posteriore su eventuale rimorchio , da provare !!Su quella cavalleria il lavoro in medicaio non mi preoccuperebbe,pensa ai vantaggi con aratro,dissodatore o rotante,quello che mi preoccupa è la manutenzione e le riparazioniInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 1 Novembre 2023 Condividi Inviato 1 Novembre 2023 (modificato) Io l'avrei fatta più simile al cat d7-e ...il fatto di leggere freno motore che va a ricaricare batterie mi fa storcere il naso ....🧨🧨🧨....magari montano batterie al sale per non esplodere .... comunque sia io mi fermerei alla sola trasmissione in tecnologia elettrica http://bit.ly/3a5qqJa https://www.europa-movimento-terra.it/news-movimentoterra/a47204/cat-dozer-d6xe-trasmissione-elettrica-html Modificato 1 Novembre 2023 da [email protected] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 1 Novembre 2023 Autore Condividi Inviato 1 Novembre 2023 LA trasmissione CNH non è un vero E-CVT, ma un CVT comvenzionale con un assale elettrificato (con due macchine elettriche) anteriore. Personanelmente trovo delle similitudini (con le dovute relatività) con quella del Landini Rex Full Hybrid. Il sistema del Cat D7E del 2010 (e non più in produzione) è più simile al concetto EAutopowr JD, cioè una trasmissione elettromeccanica con una riduzione finale convenzionale. John Deere ha sviluppato per il dozer 850 E-Drive una soluzione ancora diversa. Ad ogni modo sviluppare un E-CVT per un trattore è cosa ben diversa per due motivi: 1- Velocità minime di 200m/h con una massima di almeno 60 km/h 2- Cicli di lavoro decisamente diversi 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 15 Novembre 2023 Condividi Inviato 15 Novembre 2023 Novità su questo modello dal fronte agritecnica ?....almeno qualche bella foto dettagliata del nuovo assale sospeso 🙏🙏 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 15 Novembre 2023 Condividi Inviato 15 Novembre 2023 Se ne riparla nel 2027. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 15 Novembre 2023 Condividi Inviato 15 Novembre 2023 1 ora fa, DjRudy ha scritto: Se ne riparla nel 2027. Cioè?!?! Entrerà in produzione il trattore vero e proprio oppure solo l'assale sospeso?!?! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 16 Novembre 2023 Condividi Inviato 16 Novembre 2023 Cioè?!?! Entrerà in produzione il trattore vero e proprio oppure solo l'assale sospeso?!?!Il trattore Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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