Jump to content
devil man

Cingolati Landini Trekker

Recommended Posts

1 ora fa, landini 13500 C ha scritto:

Salve ragazzi è da un pò che non scrivo più 😅

Questi giorni ho avuto la possibilità di provare il nuovo trekker in versione Mc Cormick TX 4.70. Il trattore in prova aveva 56 ore con carro leggero e senza cabina. Ho fatto 10ore di lavoro con vibrocoltivatore trainato da 4m, quello che uso abitualmente col mio trekker 105. Rispetto al vecchio Perkins è molto performante e consuma molto meno. Per passare un ettaro col nuovo occorrono 7 litri mentre con il mio trekker 10. Nei consumi orari si passa dai 13/14 litri /ora del Perkins agli 11 del Deutz. 

Posto anche alcuni video 

Sembra non cali mai di giri. Altre differenze rispetto al 105? Io guardandolo dal vivo sono rimasto un pò deluuso dalle plastiche uguali al vecchio (molto economiche) preticamente non hanno cambiato nulla tranne il cruscotto. Quello che mi preoccupa è il cambio sai se è lo stesso? La mezza marcia se c'è più potenza e coppia è un problema, perchè gia sul vecchio modello dava problemi di tenuta il cuscinetto...

Quelli che davano problemi al cambio erano quelli col cofano quadrato e in ferro. Per gli ultimi onestamente non ho mai sentito nessuno lamentarsi.  Premetto che sono solo piccole migliorie, ho notato un cambio meno rumoroso rispetto il mio.  Il vano motore del trattore  si presenta più lungo di 10cm. Altra modifica notata il filtro del cambio/sollevatore non più in rete, il sedile pneumatico. La presa di forza è elettroidraulica ma si arresta se ci si alza dal sedile. Per i lavori da fermo  occorre procedere come nei vecchi. Le luci del cofano mi sembrano migliorate. Per il resto è come il vecchio trekker. 

carissimo @landini 13500 C ma che fine avevi fatto?! Hai fatto i soldi?! che non scrivi piu....

Adesso come cavolo gira questo trattore delle prove?! che io sono 3 ,mesi che ho mandato mail ad argotractors per una macchina in prova...

Se lo avevi anche pesato non era male...

Il 10/4/2020 Alle 06:04, Toso ha scritto:

carissimo @landini 13500 C ma che fine avevi fatto?! Hai fatto i soldi?! che non scrivi piu....

Adesso come cavolo gira questo trattore delle prove?! che io sono 3 ,mesi che ho mandato mail ad argotractors per una macchina in prova...

Se lo avevi anche pesato non era male...

Tanto impegni altro che soldi 😅😅😅

Non ho avuto il tempo di pesarlo. È una macchina che sta facendo provare Stefani. Da noi per Landini c'è Abbondanzieri, Stefani copre la zona alte Marche e parte della Romagna ma fa tutto Pesaro-Urbino per Mc Cormick 

43 minuti fa, landini 13500 C ha scritto:

Tanto impegni altro che soldi 😅😅😅

Non ho avuto il tempo di pesarlo. È una macchina che sta facendo provare Stefani. Da noi per Landini c'è Abbondanzieri, Stefani copre la zona alte Marche e parte della Romagna ma fa tutto Pesaro-Urbino per Mc Cormick 

Stefani arriva fino in alta umbria... per prenderlo in prova devi essere cliente? Io purtroppo non lo sono però darebbe giusto provarlo...

• Like 1

Salve a tutti, sto valutando l'acquisto di un cingolato, una delle opzioni è un Landini trekker 55 f del 1999. Sapete dirmi se i freni e frizioni di sterzo sono a secco o a bagno?
Pensavo avesse la frizione a pedale ma ha quella a leva.
Grazie

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Posted (edited)

Frizioni a secco e ancora vecchio stampo....ce una modifica  che permette di metttere frizione a  pedale e i freni vengono spostati sulla destra entrambi...

Edited by carvigna