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percaso una mappa nuova non c'e' l'hanno , perche il mio per esempio sotto 1700 ha questo problema.

 

basta alzare un pelo la mappatura e dovrebbe volare,forse lo fanno per ridurre consumo di urea, che sul claas axion 850 nef con vgt , dove ai bassi il turbo spara come agli altri e dove il gasolio è sicuramente molto piu che nei t7, il consumo di urea supera anche i 10 litri ogni 100 di gasolio.

 

maledette normative dove gli ingegnieri devono trovare il compromesso per ridurre consumi e fumi, non è facile.

 

a stare a sentire il meccanico sembra che siano tappati ai bassi proprio per evitare un po di fumo e che beva urea come un lavandino

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bè il 716 del mio vicino va parecchio più forte di me...

il mio t5 è un 3400 cc. originale ha 96 h.

aggiornamenti fatti tutti.

 

Il 716 è originale? A quale concessionario ti appoggi?

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io in salita ho lo stesso problema...con il 3 assi dietro non faccio salite lunghe ma solo dei sotto passi di strade e arrivo su andando a 7/8 km/h...lui sta su di giri ma non va su di velocità. mio padre con il t5.115 electrocommand con un due assi ha dovuto mollare l'acceleratore e tirare giù di marce altrimenti mi spingeva su lui...

 

Quando trebbio il grano o l'orzo mi faccio dare il carro a quattro ruote dal mio terzista che carica di netto 160q mediamente ho dietro 200q sui cavalcavia salgo a 33-36km/h nei sottopassi quasi quasi non mi accorgo di perdere velocità. Con la botte da 140q piena partendo da 0 cioè senza arrivare in velocità sale a 30km sul cavalcavia che ho fuori casa. Da vuoto li fa sempre a velocità piena. Potenziometro e agressività al max, cambio in modalità cruise.

Inoltre ho notato questa esperienza ha freno motore sotto i 15km/h. A vuoto viaggia tra tra i 1500 e 1600 giri,carico richiede circa 200 giri in più in piano. In salita 100% di carico e svuota la cisterna del gasolio 33-34 litri/h segna. Appena mi doterò di uno cellulare moderno farò qualche video.

Tengo comunque a precisare che provengo da una macchina obsoleta e il T7.200 per me è oro colato. Con la stessa attrezzatura ho una produttività molto superiore.

 

Per Toso si sa sin prima di comprarlo che il 170 AC non va; molto meglio un T6 AC con il caricatore.

I T 7 passo corto 200 210 specialmente se AC.

Modificato da ZioGian
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Maurogo4 secondo me il tuo t7 o ha qualcosa..

Una coop qua da me ha avuto in prova sia il puma 145 cvx che il nuovo 714 il 714 da vuoto era meglio del puma ad arrivare ai 40 mentre con il tre assi su per lo stesso cavalcavia il puma era in netto vantaggio..

Stessa cosa puma 230cvx e 724..

Tra non molto nella mia coop arriverà t7 210 vedremo se andrà.. ;)

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Non penso, qui col 722 e cvx230 gli stavo incollato a 5 metri tutto il cavalcavia senza mai distaccarmi e andavano su uguale rimorchio 3 assi granella tutti e due, quindi il 724 avendo 20 cv in più del 722 va più veloce di sicuro del cvx230 che ha 10-15 cv in meno...

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Hai provato a mettere il cambio in manuale e dare gas e vedere se si comporta nello stesso modo? Se la situazione è diversa significa che c'è qualcosa che non va nella gestione del cambio in automatico.

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Hai provato a mettere il cambio in manuale e dare gas e vedere se si comporta nello stesso modo? Se la situazione è diversa significa che c'è qualcosa che non va nella gestione del cambio in automatico.

 

io ho preso un autocommand per usarlo altrimenti prendevo un range command se dovevo usare il manuale.

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io ho preso un autocommand per usarlo altrimenti prendevo un range command se dovevo usare il manuale.

La mia era solo una controprova.... poi... non ho capito il paragone con il range command... La differenza tra manuale e automatico è che trasmissione e regime motore lavorano insieme; in manuale tu dai gas con il pedale e moduli velocità con la cloche... Se facendo ciò dando gas e avanzamento al max prende velocità significa che c'è qualcosa che in automatico non va.

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e prendere cosa?

 

prima di cambiarlo e ribetterci un po di eurini prova avedere se riesci a capire dove sta il problema

 

nh non trova nessun difetto sulla macchina...ma secondo noi non va... quindi chi ha ragione? cmq alle ruote il T7210 è 150 cv. perché è omologato per 156 kw ossia 212 cv? e alla pto è 162 e con boost attivo 190? non possono vendere una macchina per 210 e poi ne esprime la metà. E' una truffa legalizzata.

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nh non trova nessun difetto sulla macchina...ma secondo noi non va... quindi chi ha ragione? cmq alle ruote il T7210 è 150 cv. perché è omologato per 156 kw ossia 212 cv? e alla pto è 162 e con boost attivo 190? non possono vendere una macchina per 210 e poi ne esprime la metà. E' una truffa legalizzata.

 

per me è la tua macchina ad aver problemi qua in zona di t7 passo corto ne hanno venduti diversi (anche puma....) e tutti sono molto contenti delle prestazioni della macchina

 

son daccordo con te che nominare il trattore con la potenza massima con boost attivo sia una cagata pazzesca ma attenzione se il venditore è una persona seria te lo vende per 160cv

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Se proprio vuoi cambiare guarda in casa fendt e john deere comunque prendila come ultima possibilità, prova a fare una prova con una centralina aggiuntiva che gli da 20 cv in più ch di sicuro costa mooooolto meno...

Sono d'accordo che nh ha fatto la bastarda ed è veramente una truffa ma non ci si può far niente...

 

Il punto è che molti venditori se ne approfittano...

Modificato da MET80100
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per me è la tua macchina ad aver problemi qua in zona di t7 passo corto ne hanno venduti diversi (anche puma....) e tutti sono molto contenti delle prestazioni della macchina

 

son daccordo con te che nominare il trattore con la potenza massima con boost attivo sia una cagata pazzesca ma attenzione se il venditore è una persona seria te lo vende per 160cv

 

non è neanche 160 cv... il cambio assorbe15 cv. a terra ne esprime si e no 150 cv.

 

poi fanno le prove al dinamometro con giri della pto a 1300...ma quale attrezzo va a 1300 giri di pto???

Modificato da MET80100
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