Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Prima di cambiarlo prova quello che devi prendere per renderti conto cosa e come tira in più, rimanerci male due volte non è il massimo.

E se trovi uno con una macchina come la tua vai a vedere non vorrei che fosse veramente qualche problema.

Tanto non penso che la cambi domani.

Dunque fin che l'hai prova a capire cosa c'è che non và.

Mi sembra strano sia cosi fiacca come dici senza che ci siano problemi.

Il Conce dirà che è tutto ok ma se gli metti in faccia una macchina uguale che và di più vedrai che si muove.

 

infatti sto aspettando di provarne due vicino a me

Link al commento
Condividi su altri siti

non va alla stessa velocità con vibrocoltivatore...ts andavo a 12/13 km/h in seconda passata con il T7 vado 10,5 km/h

Allora il mainardi sarà troppo grosso per il trattore, come già qualcun'altro sul forum aveva ipotizzato.

Per gli altri attrezzi se non è un problema di regolazione autocommand secondo me c'è qualcosa che non va.

Fallo controllare per bene, scomoda l'ispettore e la NH Italia (che già ci legge qua sul forum direi:fiufiu:), fai una prova al dinamometro e poi vedi.

Se alla fine è tutto ok quoto cvt una bella ri mappata o se proprio serve cambi macchina. Ma a quel punto non puoi più dire che non va.

 

Bnch ok che odi new holland ma come puoi consigliare di cambiare una macchina nuova nuova... passando a mezzi ancora più costosi tra l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il mainardi sarà troppo grosso per il trattore, come già qualcun'altro sul forum aveva ipotizzato.

Per gli altri attrezzi se non è un problema di regolazione autocommand secondo me c'è qualcosa che non va.

Fallo controllare per bene, scomoda l'ispettore e la NH Italia (che già ci legge qua sul forum direi:fiufiu:), fai una prova al dinamometro e poi vedi.

Se alla fine è tutto ok quoto cvt una bella ri mappata o se proprio serve cambi macchina. Ma a quel punto non puoi più dire che non va.

 

Bnch ok che odi new holland ma come puoi consigliare di cambiare una macchina nuova nuova... passando a mezzi ancora più costosi tra l'altro.

non ti spiego tutta la storia...l'ispettore è una formichina rispetto a tutti quelli i nh che sono usciti...ah con il mainardi mi dà molte soddisfazioni..

Modificato da Maurogo4
Link al commento
Condividi su altri siti

il mio è un 210

Allora il tuo a dei problemi perché il tsa 135 ne ho uno vicino casa e accanto al t 7 210 sia con la livella e con il dumper mio che è un 3 assi che col pieno di mais + rimorchio+ trattore monto sulla pesa e sono 430 q e vedo che sui cavalcavia il trattore i cv le tira fuori tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il tuo a dei problemi perché il tsa 135 ne ho uno vicino casa e accanto al t 7 210 sia con la livella e con il dumper mio che è un 3 assi che col pieno di mais + rimorchio+ trattore monto sulla pesa e sono 430 q e vedo che sui cavalcavia il trattore i cv le tira fuori tutti.

 

sei fortunato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bnch ok che odi new holland ma come puoi consigliare di cambiare una macchina nuova nuova... passando a mezzi ancora più costosi tra l'altro.

 

Beh senti scusa io devo rimanere fedele ad una casa ed a un conce che mi danno una macchina fiacca spacciandola per il non plus ultra? Io non ci sto e cambierei direttamente marchio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di cambiarlo prova quello che devi prendere per renderti conto cosa e come tira in più, rimanerci male due volte non è il massimo.

E se trovi uno con una macchina come la tua vai a vedere non vorrei che fosse veramente qualche problema.

Tanto non penso che la cambi domani.

Dunque fin che l'hai prova a capire cosa c'è che non và.

Mi sembra strano sia cosi fiacca come dici senza che ci siano problemi.

Il Conce dirà che è tutto ok ma se gli metti in faccia una macchina uguale che và di più vedrai che si muove.

P.s. Non è che la conce gli convenga darti un trattore più grosso invece di sistemarti il tuo, io se cambiassi cambierei colore ma non per una questione di tifo, ma perchè devo rimanere in casa dopo che ho dovuto cambiare una macchina nuova che non và.

La metto sul piazzale fin che non viene quella nuova con il cartello sù la vendo perchè non và qualsiasi colore sia.

@Maurogo:La linea di tonytorri è l'unica da prendere in considerazione, ma è anche la piu onerosa...

 

Allora il mainardi sarà troppo grosso per il trattore, come già qualcun'altro sul forum aveva ipotizzato.

Per gli altri attrezzi se non è un problema di regolazione autocommand secondo me c'è qualcosa che non va.

Fallo controllare per bene, scomoda l'ispettore e la NH Italia (che già ci legge qua sul forum direi:fiufiu:), fai una prova al dinamometro e poi vedi.

Se alla fine è tutto ok quoto cvt una bella ri mappata o se proprio serve cambi macchina. Ma a quel punto non puoi più dire che non va.

 

Bnch ok che odi new holland ma come puoi consigliare di cambiare una macchina nuova nuova... passando a mezzi ancora più costosi tra l'altro.

Non serve a nulla, l'ho già fatto io per le mie problematiche, diverse, ma in sostanza identiche.

Mille promesse non mantenute...

Io non me lo son potuto permettere e mi temgo il mio con tutti i suoi problemi, altrimenti provane diversi e cambia colore.

Modificato da MET80100
unione messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh senti scusa io devo rimanere fedele ad una casa ed a un conce che mi danno una macchina fiacca spacciandola per il non plus ultra? Io non ci sto e cambierei direttamente marchio!

Lo farei anch'io, ma prima devo essere sicuro che la macchina sia a posto!

Se altri T7 uguali vanno bene vuol dire che c'è qualcosa che non va.

Modificato da B 225
Link al commento
Condividi su altri siti

sei fortunato!

Ma non sono lunico perché accanto casa ne ho unaltro di t 7 210 ac uguale al mio che lo tenuto io a casa un mese prima che arrivasse il mio t 7 quindi ne o incignati due belli nuovi di pacca e andavano uguali anche se laltro aveva i cerchi di 38 e il mio 42 guadagno qualcosa in più con la livella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cassandro :

 

il tuo arrivato fischia ancora in retro ? Perché dicevi che quello in prova non fischiava ed il

tuo appena arrivato si .

 

quanto cede con le 42 rispetto alle 38? Perdita di ?

 

Il t7.270 che ha un amico non va manco a spingerlo , un altro di un altro amico va un aereo .

Il primo lo vuol vendere mai risolto , il secondo e' contentissimo , l'ho provato e vola . Assurdo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fischiava in retro ma in avanti ad alta velocita quando decelleravi faceva un rumore strano poi col passare delle ore a smesso ora non voglio dire che sia una macchina in peccabile sicuramente sul mercato ci sarà di meglio pero io sono abbastanza contento certo ho soltanto 1000 ore vedremo col tempo come si comporta il problema urea che ho avuto il conc a detto che era un connettore staccato ora va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fondamentalmente,chi gli lo fa fare a Mauro di cambiar marchio?

Viene da un 135 tsa che lui stesso a sempre definito una buona macchina,ha da poco acquistato un t5 e.c. di cui lui ne è ben soddisfatto.

A questo punto se proprio vuol cambiare il t7 210 la soluzione migliore e la meno dispendiosa penso sia t7 270 come ha già in mente Mauro,detto questo penso che abbia già fatto due chiacchere con il suo concessionario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fischiava in retro ma in avanti ad alta velocita quando decelleravi faceva un rumore strano poi col passare delle ore a smesso ora non voglio dire che sia una macchina impeccabile ma io sono abbastanza contento il problema urea il cnc a detto che era un connettore staccato al momento la macchina a soltanto 1000 ore vedremo più avanti come si comporta. Con i cerchi di 42 con la livella da il mio punto di vista ha più aderenza e si pianta meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fondamentalmente,chi gli lo fa fare a Mauro di cambiar marchio?

Viene da un 135 tsa che lui stesso a sempre definito una buona macchina,ha da poco acquistato un t5 e.c. di cui lui ne è ben soddisfatto.

A questo punto se proprio vuol cambiare il t7 210 la soluzione migliore e la meno dispendiosa penso sia t7 270 come ha già in mente Mauro,detto questo penso che abbia già fatto due chiacchere con il suo concessionario.

 

Io penso che se un concessionario ti prende per il fondoschiena spacciandoti una macchina da 150cv per una da 210 vuol dire:

non avere serietà, fregarsene dei clienti, fregare i clienti e voler prendere più soldi nel caso come questo il concessionario prende i soldi di conguaglio fra i due più i soldi da una vendita futura del t7.210 a discapito di un'altro malcapitato...

Se un concessionario mi fa così non solo non mi vede più ma non vedo più neanche quel marchio a prescindere dalla marca e passo a gente più seria...

Modificato da bnch
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma lui ha chiesto un trattore con 30 cv più del TS-A e il concessionario gliel'ha venduto, anzi con quasi 40 cv in più.

Quindi non gli darei la colpa.

 

Passare al T7.270 sarebbe tutta un'altra macchina, più potente ma anche molto più pesante.

Poi gli attrezzi sarebbero piccoli, non mi sembra il modo giusto di risolvere il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il TSA è 135 cv 165 col boost

il t7.210 è 155 cv 190 col boost e ovviamente un motore molto meno brillante con tutte le norme antiinquinamento

Insomma vien fuori un trattore alla pari o poco più del tsa 135 in "teoria"

Altro che 30-40 cv in più

In pratica va addirittura meno il che anche secondo me è sospetto

Se passa al t7.270 non avrà altro che problemi con gli attrezzi sottodimensionati come dici tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le potenze le avevo già scritte qualche post fa, potenze massime senza epm che sono quelle che alla fine contano e sono cv sempre disponibili:

 

TS 135 A = 144 cv

T7 = 181 cv

 

Quindi come dicevo 37 cv.

 

E poi il T7 dovrebbe essere meno strozzato non di più, avendo l'urea! Quindi non si può trovare la scusa delle norme antinquinamento.

 

Per gli attrezzi sottodimensionati non sarebbero neanche un gran problema, se sono abbastanza robusti si va con una marcia in più, meno consumo e meno usure.

 

Comunque ripeto io prima sistemerei al 100% questo T7.210 poi si vedrà.

Link al commento
Condividi su altri siti

per non smenarci tanto prenderei il T7.270.

 

Mauro provalo e prima di salirci prendi un pennarello e scrivi sul cofano 230... Ne scenderai più soddisfatto ;-)

Provato con Mainardi come il tuo andava a 8 giù 40 dopo sorgo ne rimasi deluso poi mi spiegarono che i 270 al traino in campo non ci sono;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

T7 270 sovradimensionato????Ma avete notato come Mauro4go zavorra il suo 210?

E comunque il venditore può "fregarti" fino a un certo punto perchè nel T7 210,il 210, è scritto solo sul cofano!!

 

Purtroppo no e' scritto pure sul libretto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo no e' scritto pure sul libretto!!!

A be Devil,quando hai il libretto in mano, il "danno" l'hai già fatto!!!Perchè di solito prima si acquista e poi si immartricola.

Sono d'accordo con tutti che NH abbia sbagliato a fare queste decalcomanie però sono anche altrettanto convinto che una persona prima di comperare deve essere sicuro al 100% di ciò che compera.

Link al commento
Condividi su altri siti

@maurogo4

 

1) Hai montato il manometro del turbo?

 

2) La prova del dinamometro non penso te l'abbiano fatta solo a 1300 giri, ma su tutto il range di giri come questa:

 

 

O sbaglio?

 

Riguardo ai cavalli di differenza sono circa 30 in più, perchè un TSA 135 ha circa 128 cv di potenza massima al traino (rilevati alla PTO), contro i circa 158 (sempre rilevati alla PTO) di un T7.210 AC dati reali rilevati dal Nebraska Test che avevo riportato un mese fa:

 

http://www.tractorum.it/forum/trattori-da-campo-aperto-f5/new-holland-serie-t7-5401/index185.html#post336475

 

Quindi i 30 cv in più richiesti da mauro al concessionario ci sono.

 

3) Mauro secondo te il TSA avrebbe tirato il Mainardi? Io non penso proprio. Sei proprio sicuro che le condizioni di umidità del terreno con cui tiravi il vibro a 12 km/h con il TSA siano identiche ora? Perchè almeno da me appena cambia un po' l'umidità del terreno la velocità con cui tiro il vibro da 5 metri cambia eccome.

 

4) Basta con questa storia che i cv NH sono solo sul cofano ecc, ormai sono 3 anni che NH ha deciso di fare sta porcata, ma siccome non siamo bambini sappiamo benissimo leggere i depliant (dove sono scritte bene tutte le varie potenze) e scegliere la macchina giusta per noi, dato che non costano 10 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...