Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Che dire Toso , quando vedo Jd accanto Ivt pari cv e peso che sale più veloce .....

cosi sembra lento ma le prove si fanno in 2.

 

o magari c'è un aggiornamento che danno più boost in 2 gamma .

 

So solo che ovunque si parla di blu una persona contenta non c'è più .

Ancor il video deve partire già si parla di mappa . W Nef

Link al commento
Condividi su altri siti

Lui parla di mappatura perché aveva problema con il ponte anteriore ...praticamente alla centralina non gli avevono dato il consenso della presenza del ponte,e quindi il trattore era sempre seduto davanti..

il trattore inoltre in modalità auto,quando lasci il gas lui va a zero ma non si ferma,prima di aver fatto qulche centimetro in avanti,questo per lui che carica con il caricatore gli crea problema,perché gli sposta le balle,quando ad esempio sta caricando il camion.

Il fatto,di avere un solo serbatoio olio idraulico,fa si che azionando caricatore,giri sterzo,muovi in avanti,il trattore è lento e ha sonno non è reattivo,nonostante pompa portata massima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Toso ma sei sicuro 76 ql?

Se non sbaglio 6080 di dj pesa 73 senza zavorre ma con sollevatore anteriore mettiamo che il 7.170 sia 2 ql in meno d i 6080..pero essendo vario gli recupera togliamo 2 ql di sollevatore e pdf va a 71 senza zavorre la forca pesa solo 5 ql?

Comunque 80 ql di trattore oltretutto nuovo quindi nef legato senza Boost ha 125 xv nominali e 145 max

..io son d accordo con dj..

Dico solo puma 140 cvx e Pagliari 3 assi 6140r e 714 puma e 6 r andavano su uguale 714 c era differenza di 4 km..

Link al commento
Condividi su altri siti

No son sicuro..senza zavorre..mi ricordo aveva fatto due pesate ed erano tutte 72/73 ql una con qualche zavorra e l altra con sollevatore e pdf anteriore e senza zavorre son sicuro come essere qui in quanto il 6090 di un amico pesa 73 q allestito come il 6080 di andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai a leggere il post 185 nella sezione t6000 rc e pc..

Io lo letto adesso..

Con 8 valigette da 45 kg 72 ql

Senza zavorre ma col montaggio del sollevatore anteriore con pdf e relativi Longheroni pesa 71.70 ql senza zavorre..

Ora io sarò inscimunito ma fino a prova contraria c'è scritto così :)

Ti dirò di più t6090 pc Side winner 2 con xeobib ponte anticipo sospeso cabina sospesa sollevatore anteriore e pdf Longheroni tiranti a idraulica e frenatura ad aria pesa 73 ql pieno di gasolio e senza zavorre

Link al commento
Condividi su altri siti

Al di la,del peso che,dobbiamo fidarci di quello che mi ha detto il proprietario,ma comunque lo peseremo,vorrei capire una cosa....

quando ho fatto il video,il boost era attivo,e quindi il trattore sviluppa 170 cavalli....( così dovrebbe essere )

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo Toso,come a già scritto Dj qualche post fa,la potenza nominale con epm inserito non raggiunge i 160hp. Certo che New Holland con le scritte sui cofani a un po' sconbussolato tutti, anche se sulla scheda tecnica del trattore i dati sono riportati corretamente.

Tractors New Holland T7 ? Modelli, dati tecnici e caratteristiche

Link al commento
Condividi su altri siti

80 q.li di trattore, 150 cv nominali reali con boost attivo, trasmissione a variazione continua, cosa volete pretendere? ..............................

 

Purtroppo Toso,come a già scritto Dj qualche post fa,la potenza nominale con epm inserito non raggiunge i 160hp. .........................

Tractors New Holland T7 ? Modelli, dati tecnici e caratteristiche

 

Dunque lasciando da parte un' attimo i cv. nominali di tale macchina che a noi possono anche non interessare, abbiamo come pot. max. 171 cv. con "boost" e da quello che dice "Toso" quì sopra al momento della prova il "boost" o EMP che dir si voglia era regolarmente in funzione .......................

 

Ebbene tale macchina (NH T7-170) con "Boost" in funzione (quindi con tutti i 171 cv. Iso. a disposizione) eroga o meglio stava erogando al momento della prova circa esattamente 161-162 cv. reali o Din.

 

PS. Avendo pesato personalmente il NH t 7-210 RC. del mio amico al momento dell' acquisto con tutti gli accessori e pieno all' orlo di gasolio ed urea + 810 kg. di zavorre anteriori sul portazav. (no soll. ant.) per un peso tot di 78,7 ql. ..................... ho motivo di credere con mooolta serenità che i 76 ql. del t 7-170 di cui sopra riferiti a "Toso" siano del tutto attendibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puma cvx 160 con soll ant ponte sosp e cabina sosp e con gomme 710/70r38 con pieno di gasolio 80,5 qli

 

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

 

Puma cvx 160 con soll ant ponte sosp e cabina sosp e con gomme 710/70r38 con pieno di gasolio 80,5 qli

Medesimo allestimento puma 155 PS ma con gomme 710/60 r 38 72qli

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

 

 

 

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

Entrambi senza zavorre ma con gomme da 1.85 a 1.95 .

uno vario uno powershift

 

 

160 cv come dice il super preciso Mefisto dovrebbero rendere invece .....

 

cvd dove si parla di Newholland viene la tristezza . E non e' come mi dicevate , perché uno ne vuol parlar male , son dati e prove di fatto compiuto .

 

chissà perché mi va di consigliare il t7.210 range command

Link al commento
Condividi su altri siti

salve raga!...scusate l'intromissione, ma secondo me le cose sono abbastanza semplici !

Ovvero io parto dal presupposto che uno quando va a comprare un trattore nuovo, la prima cosa che sceglie è il peso!

Dopo di che considera le potenze Din ed il rapporto peso /potenza, che più gli aggrada e si avvicina a quello ideale !

Ora in base a quest'ultimo parametro uno ci gioca con le varie potenze disponibili all'interno di ogni gamma (quindi per pesi molto simili, si hanno potenze crescenti e quindi migliori rapporti peso potenza)!

Questa valutazione è secondo me importante ancor di più oggi in considerazione di un eventuale cvt, motori un pò fiacchi e condizioni di uttilizzo particolari (zone collinari ed altro), ....ecco quindi che se dovrei prendere un cvt salirei nella scelta con 20 cv in più, ed analogamente altri 10-15 se sono in collina e così via !

Ecco questo è ciò che farei io ad oggi se mai dovessi prendere un mezzo nuovo, poi magari mi sbaglio !

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo, però in ordine successivo di "importanza", ovvero non sceglierei mai un vario se i conti di cv e dissipazione mi vanno contro ........ecco tutto , inoltre se ho a disposizione competitor con pari rapporto peso /pot ....allora dò parecchia importanza alla coppia e come è spalmata !.....ad oggi la fregatura è dietro l'angolo !

Link al commento
Condividi su altri siti

io in salita ho lo stesso problema...con il 3 assi dietro non faccio salite lunghe ma solo dei sotto passi di strade e arrivo su andando a 7/8 km/h...lui sta su di giri ma non va su di velocità. mio padre con il t5.115 electrocommand con un due assi ha dovuto mollare l'acceleratore e tirare giù di marce altrimenti mi spingeva su lui...

 

 

Il trattore pesa cosi come lo vedete 76Q.li

 

 

 

[ATTACH=CONFIG]16993[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]16994[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo, però in ordine successivo di "importanza", ovvero non sceglierei mai un vario se i conti di cv e dissipazione mi vanno contro ........ecco tutto , inoltre se ho a disposizione competitor con pari rapporto peso /pot ....allora dò parecchia importanza alla coppia e come è spalmata !.....ad oggi la fregatura è dietro l'angolo !

 

Si la frenatura la si tiene conto soprattutto in montagna, come cambio io sto sui vario essendo in pianura, è il cambio migliore per un terzista

Diciamo che quelle che ho elencato io sono le essenziali e come marche dopo ciò che ci è successo guardiamo solo fendt e JD quindi più di tanto intorno non mi guardo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbe il 170 e' morto

il 210 idem

 

il 6070 power command originale non tira i piedi

il t7.200 power command per strada e' fermo

il mio 7040 beve uno sproposito e il 4 cilindri mi supera per strada e anche nella terra

Il t6 ha rogne

i Tm erano difettosi

 

Ormai leggere post sui Newholland e' sempre e solo per parlar di rogne , motori morti, centraline aggiuntive per farli andare e critiche .

 

 

il t7.270 almeno si salva ?

a me ha dato una bella impressione per la strada non lo so.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la frenatura la si tiene conto soprattutto in montagna, come cambio io sto sui vario essendo in pianura, è il cambio migliore per un terzista

Diciamo che quelle che ho elencato io sono le essenziali e come marche dopo ciò che ci è successo guardiamo solo fendt e JD quindi più di tanto intorno non mi guardo...

bhe se sei in pianura ...!....comunque anche case se continua a migliorarsi non è poi male .....

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe se sei in pianura ...!....comunque anche case se continua a migliorarsi non è poi male .....

 

Atzo io ho avuto problemi con cnh che se vuoi ti spiego in mp ma proprio per noi cnh è morta...

 

Anche in pianura si tien conto della frenatura, io penso però se ne tenga conto di più in montagna, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...