Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Io ve lo giuro non vi capisco .

 

chi deve rispondere perlomeno lo deve aver

usato .

 

A) se cambia tutte le gamme da solo in manuale , perché ci son i tasti gamma ?

b) perché al utente sopra ci va in folle ? Lo usa in automatico soltanto ?

c) l'auto automatica la uso da sempre e in discesa non va in folle !!!

D) perché in discesa si deve modulare freno e frizione ? Scendi in b4 , se ti devi fermare freni , oppure scali e ti fermi . Che cosa devi modulare ?

 

Dopo aver sentito 200 cose diverse non so perché ma non mi interessa ammazzarmi .

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ve lo giuro non vi capisco .

 

chi deve rispondere perlomeno lo deve aver

usato .

 

A) se cambia tutte le gamme da solo in manuale , perché ci son i tasti gamma ?

b) perché al utente sopra ci va in folle ? Lo usa in automatico soltanto ?

c) l'auto automatica la uso da sempre e in discesa non va in folle !!!

D) perché in discesa si deve modulare freno e frizione ? Scendi in b4 , se ti devi fermare freni , oppure scali e ti fermi . Che cosa devi modulare ?

 

Dopo aver sentito 200 cose diverse non so perché ma non mi interessa ammazzarmi .

le gamme le cambi col consenso e si deve modulare perchè se cambi la gamma e va in folle se ne scappa via dando un colpo quando entra la marcia quindi lo tieni col freno

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ve lo giuro non vi capisco .

 

chi deve rispondere perlomeno lo deve aver

usato .

 

A) se cambia tutte le gamme da solo in manuale , perché ci son i tasti gamma ?

b) perché al utente sopra ci va in folle ? Lo usa in automatico soltanto ?

c) l'auto automatica la uso da sempre e in discesa non va in folle !!!

D) perché in discesa si deve modulare freno e frizione ? Scendi in b4 , se ti devi fermare freni , oppure scali e ti fermi . Che cosa devi modulare ?

 

Dopo aver sentito 200 cose diverse non so perché ma non mi interessa ammazzarmi .

Per m'è se si vuole chiarire tutti i punti assieme non ci si capirà mai nulla.

PEr il fatto di fermarsi in discesa penso che ci si riferisca sempre al fatto che se freni stacca.

Correggetemi se sbaglio ma alla fine è la stessa cosa che succede con Auto Power ZF quando tocchi i freni stacca la trasmissione.

MA si deve essere praticamente fermi non è che ai 30 km/h tocco freni e và in folle.

Ma quando sono quasi fermo con motore al minimo freno e lui si ferma.

Magari io essendo in pianura non ho visto questo difetto.

Ma se non è quello che dico io, magari fare un video per far capire di cosa si tratta.

Altrimenti per anni tutti ad andare in tilt per sta cosa che non si capisce.

 

Per le gamme diciamo che è quasi come un FP.

Cioè se parti in BC parte da un rapporto che tu hai impostato (come il FP alla fine che parte ad una marcia stabilita).

Mentre se vai ad arare con un FP cosa fai?

Scali per arrivare ad un rapporto giusto.

E li schiacci la A e il rapporto che ti interessa.

 

Per m'è, se ci si ammazza con un DD ci si ammazza pure con un FP.

E prima ancora con un SP.

Io con il 6620 e SP se dovevo tirare la botte su per una calata ripida e con ghiaia era un grosso problema perchè con una botte da 250 q dietro dovevo partire alla grande per poi scalare.

Dunque partivo in B4 per poi scalare fino in b1 e poi?.....

Tenevo giù e il motore faceva il miracolo...

Arrivava su a 1000 giri con 4 le motrici attaccate e non si fermava.

Il tutto perchè non potevo scalare un altro rapporto.

In questi casi un CVT o FP o DD farebbe veramente la differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per m'è se si vuole chiarire tutti i punti assieme non ci si capirà mai nulla.

PEr il fatto di fermarsi in discesa penso che ci si riferisca sempre al fatto che se freni stacca.

Correggetemi se sbaglio ma alla fine è la stessa cosa che succede con Auto Power ZF quando tocchi i freni stacca la trasmissione.

MA si deve essere praticamente fermi non è che ai 30 km/h tocco freni e vàin folle

 

INVECE SI VA IN FOLLE A 30 KM SE SEI SOTTO I 900 GIRI COSA CHE CAPITA SE FRENI IN DISCESA. POI ALZI IL FRENO RIPREDE LA MARCIA E VA UN PO IN FUORI GIRI PER POI AUMENTARE MARCIA SE NON FRENI DI NUOVO, OPPURE DEVI ANDARE CON una MARCIA MOLTO BASSA O STARE ATTENTISSIMO A NON ANDARE SOTTO I 900 GIRI

Link al commento
Condividi su altri siti

Per m'è se si vuole chiarire tutti i punti assieme non ci si capirà mai nulla.

PEr il fatto di fermarsi in discesa penso che ci si riferisca sempre al fatto che se freni stacca.

Correggetemi se sbaglio ma alla fine è la stessa cosa che succede con Auto Power ZF quando tocchi i freni stacca la trasmissione.

MA si deve essere praticamente fermi non è che ai 30 km/h tocco freni e vàin folle

 

INVECE SI VA IN FOLLE A 30 KM SE SEI SOTTO I 900 GIRI COSA CHE CAPITA SE FRENI IN DISCESA. POI ALZI IL FRENO RIPREDE LA MARCIA E VA UN PO IN FUORI GIRI PER POI AUMENTARE MARCIA SE NON FRENI DI NUOVO, OPPURE DEVI ANDARE CON una MARCIA MOLTO BASSA O STARE ATTENTISSIMO A NON ANDARE SOTTO I 900 GIRI

 

In automatico giusto ?

se lo usi in manuale ?

 

A me non capita mai di scendere a 900 ma uso i giri per scendere con la marcia adatta . Chiunque guida un camion carico non gioca col cambio perché o sfondi il cambio o bruci i freni .

Personalmente 6830 e 260 Qli scendo ovuqnue .

Link al commento
Condividi su altri siti

O come detto sono in pianura.

Dunque mi fermo perchè non posso sapere i problemi della collina.

Di certo sò che il trattore che ho provato io che fosse in manuale oppure in automatico, quando frenavo lui arrivato ad un tot di giri scalava da solo per non spegnere il motore (tipo Ivt in manuale che arriva a 1400 giri poi accorcia).

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 250 q.li e 6620.....che frenatura hai da 200 q.li.....credo che oltre al rischio mortale anche la Polstrada avrebbe qualcosa da dire.....

 

La Polstrada ti multa uguale se guidi un 8r con 250 qli dietro

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi chiarisco nuovamente il concetto io ho un 6150r con DD potete leggere le mie considerazioni da pag. 250 in poi ho fatto circa 350 ore.

Il cambio non ha la possibilità di disattivare la funzione autocluch ciò è un grave problema poiché in collina in discesa va in folle tranne che non hai un rapporto estremamente basso, ma nelle svolte fine campo inversione con una seminatrice portata per esempio, in discesa diventa quasi impossibile modulare freno frizione.

Alzi la frizione il trattore non parte perche hai il freno premuto"autocluch"per reggere oppure molli il freno il trattore retrocede alzi la frizione mentre retrocedi impenna chiaro.

Per il resto è meraviglioso.

 

 

:AAAAH::AAAAH::AAAAH: ........................... Bè che altro aggiungere .......................... sarà meraviglioso ma in collina e/o montagna/forti pendenze è (stando a quanto sopra quotato) a dir poco azzardato. :AAAAH::AAAAH::AAAAH:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco visto .

 

poi quando una cosa non si sa spiegare in tre parole facile non e'.

7500 risposte senza capirci .

 

un full power metti la 10 , sbiella motore la 11 non la deve mettere mai !!! A me la decima serve anche se i pistoni escono dal motore .

in discesa la 10 voglio anche se arriva a 7500 giri o 1000 giri lui non deve scalare mai ! Io quella voglio .

 

son in gamma B C , come metto la A se son in b4 ? Mi devo fermare e dite no .

 

insomma se così la gente dovrebbe capire un cambio , compra il meccanico

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal command center imposti che vuoi quella marcia e lui te la tiene stop

Se dalla BC vuoi passare in A premi il pulsante A e lui cambia gamma a patto che la velocità sia adeguata per eseguire questa operazione altrimenti si sente un doppio bip di errore e non scala gamma

Anche il cambio gamma potrebbe avvenire sotto carico ma non lo consigliano di eseguire, percui non ti devi fermare

Link al commento
Condividi su altri siti

conte, l'unica cosa che devi fare è andare dal concessionario e fartelo dare in prova..... stop...... le prove fatte nel pari lasciano il tempo che trovano e nn puoi certo basarti su quelle, quando poi lo porti in collina o montagna le cose cambiano

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo provarlo .

 

su 100 6r venduti , 100 auto quad .

 

il conce non si rischia a venderti qualcosa che da noi non funziona .

 

come le saponette nei sollevatori. Da noi durano massimo una settimana e le puoi buttare . Da voi nel piano durano 10 anni .

noi diserbiamo di traverso anche al 35 % di pendenza così la Trebbia non salta , se un cambio fa quello che vuole potresti anche ammazzarti .

 

Autopowr venduti forse 1 in 6 anni .

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

INVECE SI VA IN FOLLE A 30 KM SE SEI SOTTO I 900 GIRI COSA CHE CAPITA SE FRENI IN DISCESA. POI ALZI IL FRENO RIPREDE LA MARCIA E VA UN PO IN FUORI GIRI PER POI AUMENTARE MARCIA SE NON FRENI DI NUOVO, OPPURE DEVI ANDARE CON una MARCIA MOLTO BASSA O STARE ATTENTISSIMO A NON ANDARE SOTTO I 900 GIRI

Ma mettere l'acceleratore a mano a 1000 giri?:cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma mettere l'acceleratore a mano a 1000 giri?:cheazz:

 

Se hai una botte dietro 150q. che spinge sei costretto a frenare...........poi se vuoi camminare come una lumaca libero di farlo.

Il punto è che la JOHN DEERE deve intervenire sul SOFTWARE INTRODUCENDO LA POSSIBLITA' DI DISATTIVARE L'AUTOCLUCH (se stacchi i freni e pigi un solo pedale NON SI ATTIVA AUTOCLUCH) e non fare ORECCHIE DA MERCANTE COME SUL SOLLEVATORE POSTERIORE DELLA SERIE 5M CHE SI TORCE SE ATTACCHI UNA FALCIACONDIZIONATRICE.

Modificato da LFG
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me stiamo parlando molto ma la cosa problematica e che a me interesserebbe capire, e penso anche al conte, e che se toccando il freno anche a velocità elevate va a folle...da quello che dice lfg mi pare di si!

 

Io avendo fatto un breve giro per di più in pianura non ho notato nulla, ma comunque le auto Dual Clutch non vanno a folle in discesa quindi mi sembra un po strano..

 

Perché è importante capirlo per la collina, perché se andasse a folle solo a 900 giri, sei ormai prossimo a fermarti quindi ci si potrebbe convivere, ma se stacca la trasmissione appena tocchi il freno (anche a 30 kmh) a sto punto tanto vale l'Autopowr che ha lo stesso problema.

A tal proposito però il concessionario di zona aveva brevettato una modifica: un sistema che permettese agli Autopowr di evitare che il cambio andasse in folle alla pressione del freno, da azionare in discesa tramite pulsante... in pratica tipo quando sui Fendt si annulla l'effetto turbo giunto.

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me stiamo parlando molto ma la cosa problematica mio parere che a me interesserebbe capire, e penso anche al conte, e se tocxando il freno anche a velocità elevate va a folle...da quello che dice lfg mi pare di si!

 

Io avendo fatto un breve giro per di più in pianura non ho notato nulla, ma nelle auto sui Dual Clutch questo non accade.

 

Perché se andasse a folle solo a 900 giri, sei ormai prossimo a fermarti quindi ci si potrebbe convivere ma se stacca la trasmissione appena tocchi il freno a sto punto prendi l'Autopowr.

A tal proposito però il concessionario di zona aveva brevettato un sistema per gli Autopowr per evitare che andasse in folle da azionare in discesa tramite pulsante, in pratica dovrebbe essere tipo quando sui Fendt si annulla l'effetto turbo giunto.

 

Non devi pensare al semaforo in pianura ma a una situazione in campo in collina/montagna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non devi pensare al semaforo in pianura ma a una situazione in campo in collina/montagna.

 

carissimo LFG, tu ce l'hai e ci puoi dare proprio nozioni esatte.

 

in manuale a 1800 giri se freni si mette in folle o soltanto se lo usi in automatico e da 900 giri in giu?

Link al commento
Condividi su altri siti

carissimo LFG, tu ce l'hai e ci puoi dare proprio nozioni esatte.

 

in manuale a 1800 giri se freni si mette in folle o soltanto se lo usi in automatico e da 900 giri in giu?

 

Manuale o auto è la stessa cosa. Tu mi capisci (sei un esperto di dirupi), in salita non riesci a tenere la macchina freno/frizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

io x digrazia una volta ho lasciato acceso lo stop end go nell'agrofarm ( che ha lo stesso funzionamento che L'AUTOCLUCH nel jd )in pendenza con un rimorchio dietro..... sono fortunato che posso ancora raccontarlo....... loro questi dispositivi li fanno pensando alla pianura, nn glie ne frega poi un cazzo se qualcuno in montagna si ammazza....... appena tocchi il freno che si discollega il moto alle ruote parti a razzo, e se i freni e il terreno tengono ok, altimenti puoi iniziare a pregare in aramaico

Modificato da agrofarm420
Link al commento
Condividi su altri siti

Io basta che uno che lavora in collina come lfg mi dice quella frase nel fermarsi , inutile che perdo tempo .

da me devi guardare ciò che fai , nessuno in zona semina col 4 cilindri e 25 Qli di seminatrice , nemmeno i fendt 820 .io si e forse son l'unico ma il mio claas mi da più fiducia di una Trebbia in pendenza e non ti frega mai .

io sarò antiquato ma il cambio e' fondamentale , leva la marcia economica , non mi serve , se beve di più amen , leva superiduttore non serve , leva anche bracciolo , ma la sicurezza deve averla al 200 %.

 

Per questo motivo e perché non si sa mai se uno sposta il mezzo mentre sono al bar , il dd non fa per me .

 

son ancora legato ai radiatori semplici , alle cabine fisse , agli interni con poca roba , mi sanno più di semplice e di duraturo.

Ahime il mio claas ha un cambio che in collina anche se ha le gamma e' iper sicuro ! E come innesti e' zenith.

Modificato da IlCoNtE
Link al commento
Condividi su altri siti

Manuale o auto è la stessa cosa. Tu mi capisci (sei un esperto di dirupi), in salita non riesci a tenere la macchina freno/frizione.

quindi hai problemi pure nelle ripartenze in salita, visto che quando molli frizione e togli il piede dal freno il trattore è in folle, finche nn si stacca l'autoclutc....... panico:AAAAH:........... in queste situazioni usi il freno a mano?

Modificato da agrofarm420
Link al commento
Condividi su altri siti

Proposta: Come tractorum facciamoci portavoce di quest'istanza verso JD e vediamo se riuscamo a far aggiornare il software (possibilità di disattivare l'autocluch) in caso positivo avremo portato a casa un bel risultato per la ns sicurezza ma anche di visibilità e prestigio per il forum. Parola ai web master.

 

quindi hai problemi pure nelle ripartenze in salita, visto che quando molli frizione e togli il piede dal freno il trattore è in folle, finche nn si stacca l'autoclutc....... panico:AAAAH:........... in queste situazioni usi il freno a mano?

 

Con un po'di esperienza riesci ma e' sempre un equilibrio precario.

Modificato da MET80100
unione messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Gallo88 chiuso e sbloccato questo discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...