Vai al contenuto

Trattori Serie nastro oro FIAT


marty92

Messaggi raccomandati

Bei mezzi, soprattutto il 540

 

Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!Grande macchinetta il 540 peccato che l'ho sostituito con il 4050....Io e mio padre (soprattutto) ce ne siamo pentiti di averlo dato in dietro,è stato davvero un peccato!!!!!!!!!!!:fiufiu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!Grande macchinetta il 540 peccato che l'ho sostituito con il 4050....Io e mio padre (soprattutto) ce ne siamo pentiti di averlo dato in dietro,è stato davvero un peccato!!!!!!!!!!!:fiufiu:

io tornerei sui miei passi...:asd::asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!Grande macchinetta il 540 peccato che l'ho sostituito con il 4050....Io e mio padre (soprattutto) ce ne siamo pentiti di averlo dato in dietro,è stato davvero un peccato!!!!!!!!!!!:fiufiu:

 

Perchè che problemi hai avuto con il 4050?

Link al commento
Condividi su altri siti

Problemi...:AAAAH: L'ho preso circa un anno fà,e attualmente solo grandi soddisfazioni da un trattore cosi'...."piccolo":perfido::ave: Forse mi sono spiegato male nel mess. precedente.....volevo solo dire ke ho sbagliato a venderlo il 540, era una bella macchina in ottime cond.e me lo potevo tenere ugualmente!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

ciao ragazzi... mi servirebbe sapere il rapporto delle ruote fra anteriori e posteirori dei fiat 1300 dt super ... io ne ho due ma non mi ricordo che gomme montassero di serie...(anteriori mi sembra 12.4r28 e dietro mi sembra 18.4 r38)...bhe ora su uno monto delle alliance 520/70r38 e delle alliance uguali 380/70r28 e s uquesto nessun problema,solo nell'arare sembra che le anteriori slittino un po confornto a quelle posteriori ma è solo un impressione!! perche anche le posteirori slittano perche ovvimante stanno arando ma si vede di meno eprche son piu grandi!!, comunque ho provato sul cemento e d isegni non lascia, quindi va bene!!

 

sull'altro due anni fa ho montato delle pirelli tm700 580/70 r38 al posteirore nuove e all'anteriore delle tm 700 420/70r28 quasi alla frutta!!! e con gomme nuove dietro e finite davanti sembra che tendino a tirare un po di piu quelle anteriori!! il mio problema e che adesso devo cambiare le anteriori e se el metto nuove della stessa misura auemnta anche la circonferenza esendo nuove giusto e quindi girerebbero nacora di piu confronto alle posteriori...

 

in pratica vorre isapere con 580/70r38 posteriori che gomme dovre imontare all'anteriore ??? ho provato a fare due calcoli e mi sembra che con le 480/65r28 nteriori dovrebbe andare tutto perfetto.... pero non so se il rapporto che ho usato è esatto... sapete aiutarmi???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

fino ad aprile io avevo u n fiat 550/8 2 rm che ora ho venduto per il t4050.......

e mi ci trovavo benissimo avevo collezzionato quasi 20000ore durante le quali a parte i normali componenti di usura e gli inniettori non ho avuto problemi.

lo ho usato davvero per fare tutti i lavori leggeri ad esempio erpice da 3m erpice rotante da 2,5m frangizzolle 2o dischi botte per diserbo da 400l spandconcme da 400l atomizatore da 10 ql e saltuariamente trasporto e pressa non mollava mai nonostante i 55cv era un buon tiratore e si aggiustava con niente anche se negli ultimi tempi andava in moto solo con la catena..........

Link al commento
Condividi su altri siti

no.............è il mitico 550/8 le impressioni ono critte nel post precedente

 

Ah però. Beh come dimensioni è identico al 500 che ho io.

Quello del mio avatar è un 550 DT/12.. mi ci trovo bene, una buona macchina, poi devo dire che di tiro ne ha!

 

Forse è anche il fatto di avere delle 420/70 come posteriori :asd:

Modificato da Busta215
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah però. Beh come dimensioni è identico al 500 che ho io.

Quello del mio avatar è un 550 DT/12.. mi ci trovo bene, una buona macchina, poi devo dire che di tiro ne ha!

 

Forse è anche il fatto di avere delle 420/70 come posteriori :asd:

 

mah il 550 è 4 cilindri dovrebbe essere più lungo del 500 o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

si gran macchina il mio aveva le 16-9-r28 gran motore complimenti xil tuo sembra nuovo!!!!!!!!!!

 

Beh grazie, l'abbiamo restaurato nel 2004 (mi pare) dopo averlo preso usato con 10000 ore. Motore rifatto, ripitturato, ma si poteva far meglio come vernice.

 

mah il 550 è 4 cilindri dovrebbe essere più lungo del 500 o sbaglio?

 

Sì il 550 è un 4 cilindri (3.2) e il 500 un 3 cilindri (2.6) ; e il 550 infatti è più lungo del 500, ma la differenza è poca e nelle foto si nota poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

scusa quello della foto è un 550 dt ' lo hai verniciato male i cerchi sono sempre stati arancioni saerebbe più bello cmq gran macchina (::):asd:

fantastico 640 prima serie parafango tondo bellissimo e ottimamente conservato

complimenti 80-90 sono fantastici e tenuti benissimo

Modificato da 605 c
Link al commento
Condividi su altri siti

per smontare gli or del sollevatore come si vede dalla tua foto devi cavare il braccio sfilando il perno poi dal braccio che hai fotografato si vede una vite passante sla sviti e dopo do che il braccio si sfila perchè ha u mille righe prima però segnalo così lo rimetti nella stessa posizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...