Federix Inviato 1 Luglio 2014 Autore Condividi Inviato 1 Luglio 2014 Le dimensioni dei cofani non scaturiscono solo dalle dimensioni dei motori, anzi, soprattutto da nuove configurazioni ed alloggiamenti dei servizi del trattore ed è lì che forse c'è il margine per creare qualcosa di nuovo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
caseforever Inviato 4 Luglio 2014 Condividi Inviato 4 Luglio 2014 questa l'avete vista o sono rimasto indietro[ATTACH=CONFIG]20902[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 5 Luglio 2014 Autore Condividi Inviato 5 Luglio 2014 Si è stata postata a pagina 47 della discussione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
caseforever Inviato 5 Luglio 2014 Condividi Inviato 5 Luglio 2014 Ah, nn avevo seguito tutta la discussione, grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Twin Spark Inviato 5 Luglio 2014 Condividi Inviato 5 Luglio 2014 È brutto come i debiti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mbx Inviato 5 Luglio 2014 Condividi Inviato 5 Luglio 2014 raggio di svolta? 1km? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 5 Luglio 2014 Autore Condividi Inviato 5 Luglio 2014 (modificato) Se si osservano questi disegni ci si rende conto che la prospettiva da cui la foto è scattata influisce non poco. Sicuramente con un motore da oltre 10 litri non si può avere il cofano di 640. Sono stati realizzati degli "schizzi" davvero realistici del nuovo Fendt 1000 Vario. fonte:Farmnews Modificato 5 Luglio 2014 da Federix Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
caseforever Inviato 5 Luglio 2014 Condividi Inviato 5 Luglio 2014 nn vorrei dire,ma a questo punto meglio uno xerion 5000 che è anche piu versatile[ATTACH=CONFIG]20913[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]20914[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iL vErOnEsE Inviato 5 Luglio 2014 Condividi Inviato 5 Luglio 2014 ahaha non è ancora uscito, non si sa niente di definitivo... e già a spalar M.... patetici... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mbx Inviato 5 Luglio 2014 Condividi Inviato 5 Luglio 2014 non mi sembra che qualcuno stia spalando M.. se dovessimo stare zitti finche' non esce la scheda tecnica, beh allora tanto valeva neanche creare il thread Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jd.isidoro Inviato 5 Luglio 2014 Condividi Inviato 5 Luglio 2014 ahaha non è ancora uscito, non si sa niente di definitivo... e già a spalar M.... patetici... Due macchine completamente diverse, ma non credere che riesca a tener testa ad uno xerion 5000.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iL vErOnEsE Inviato 5 Luglio 2014 Condividi Inviato 5 Luglio 2014 (modificato) io finchè non è uscito non parlerei così.... alla fendt non credo siano tanto sprovveduti e tendendo presente che con agco hanno mercati dove vanno molto i big (come usa, canada, australia, sud america ed est europa) immagino vogliano farsi la loro fetta di mercato se poi aggiungiamo che non hanno trattori isodiametrici e hanno intenzione di restare nel mercato delle alte potenze col trattore convenzionale (probabilmente) più potente del mercato.... vedremo a conti fatti specie se monteranno motori con la nomea di essere brillanti (com'era all'epoca il 930 col man) detto questo... lo xerion è na macchina da tiro e il motore è veramente entusiasmante solo a sentirlo in moto stiamo parlando di motori mercedes e qui gli altri big in campo motoristico , (cat, johndeere, man, deutz, sisu, fiatpowertrain, cummins) penso che tremino... magari alla fendt mettessero sotto il cofano un mercedes al posto di un deutz un man o un sisu.... pur essendo possibilità più reali e cmq interessanti Modificato 5 Luglio 2014 da iL vErOnEsE Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 6 Luglio 2014 Condividi Inviato 6 Luglio 2014 Man sicuramente man e non sbagliano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
caseforever Inviato 6 Luglio 2014 Condividi Inviato 6 Luglio 2014 non mi sembra che qualcuno stia spala.. se dovessimo stare zitti finche' non esce la scheda tecnica, beh allora tanto valeva neanche creare il thread E perché sai si puo parlar male solo di newholland, quando fa qualcosa di nuovo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
caseforever Inviato 6 Luglio 2014 Condividi Inviato 6 Luglio 2014 io finchè non è uscito non parlerei così.... alla fendt non credo siano tanto sprovveduti e tendendo presente che con agco hanno mercati dove vanno molto i big (come usa, canada, australia, sud america ed est europa) immagino vogliano farsi la loro fetta di mercato se poi aggiungiamo che non hanno trattori isodiametrici e hanno intenzione di restare nel mercato delle alte potenze col trattore convenzionale (probabilmente) più potente del mercato.... vedremo a conti fatti specie se monteranno motori con la nomea di essere brillanti (com'era all'epoca il 930 col man) detto questo... lo xerion è na macchina da tiro e il motore è veramente entusiasmante solo a sentirlo in moto stiamo parlando di motori mercedes e qui gli altri big in campo motoristico , (cat, johndeere, man, deutz, sisu, fiatpowertrain, cummins) penso che tremino... magari alla fendt mettessero sotto il cofano un mercedes al posto di un deutz un man o un sisu.... pur essendo possibilità più reali e cmq interessanti Io penso che trema di piu mercedes dato che in America c'è già il t9 700 ed ha il motore più potente del mercato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iL vErOnEsE Inviato 6 Luglio 2014 Condividi Inviato 6 Luglio 2014 guarda... già il tuo nick.... forever è tutto dire sulla tua imparzialità... mi risparmierei questo vittimismo patetico sul chi può criticare cosa... ma aldilà di quello aspetterei a vedere qui si possono fare supposizioni se poi non ti piace un marchio è un altro discoso ma è difficile screditare una cosa che non si sa com'è e soprattutto fatta da chi è difficilmente criticabile (e non dico impossibile, ripeto, non facile) ps: il T9 se non erro non è un trattore convenzionale ma isodiametrico (o snodato) e quindi se cominci a fare sti discorsi qua solo per dire chi ce l'ha più grosso in assoluto allora possiamo buttare tutto in vacca e prenderci la gazzetta dello sport oppure possiamo fare confronti sensati, e lì ti scontri con jd per esempio che sa il fatto suo pur essendo una bella lotta con l'stx ma saremmo ad ogni modo fuori tema Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sandroz Inviato 6 Luglio 2014 Condividi Inviato 6 Luglio 2014 io finchè non è uscito non parlerei così.... alla fendt non credo siano tanto sprovveduti e tendendo presente che con agco hanno mercati dove vanno molto i big (come usa, canada, australia, sud america ed est europa) immagino vogliano farsi la loro fetta di mercato se poi aggiungiamo che non hanno trattori isodiametrici e hanno intenzione di restare nel mercato delle alte potenze col trattore convenzionale (probabilmente) più potente del mercato.... vedremo a conti fatti specie se monteranno motori con la nomea di essere brillanti (com'era all'epoca il 930 col man)detto questo... lo xerion è na macchina da tiro e il motore è veramente entusiasmante solo a sentirlo in moto stiamo parlando di motori mercedes e qui gli altri big in campo motoristico , (cat, johndeere, man, deutz, sisu, fiatpowertrain, cummins) penso che tremino... magari alla fendt mettessero sotto il cofano un mercedes al posto di un deutz un man o un sisu.... pur essendo possibilità più reali e cmq interessanti Giusto aspettare prima di dare giudizi, ma c'è un dato inconfutabile a favore dello Xerion, che è il peso e a mio giudizio per tirare bisogna scaricare la potenza a terra ed il peso è indispensabile. Detto questo penso che non ci sia molto da tremare a parlare di motori Mercedes, se tirano come quelli che sono montati sulle Jaguar..... non c'è molto da aspettarsi ed il rombo serve solo ai timpani..a meno che questa ultima generazione di motori della Stelle a 3 Punte non siano stati rivoluzionati rispetto ai precedessori. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iL vErOnEsE Inviato 6 Luglio 2014 Condividi Inviato 6 Luglio 2014 il peso in effetti gioca a favore dello xerion... ma è anche un trattore non convenzionale... Lo paragonerei di più a un T9 a un 9 o a un stx pur essendo una variante sul tema... il 1000 rimane un trattore convenzionale con pregi e difetti di tale configurazione... non dimentichiamolo poi sul suolo italico a dire il vero possono servire alte potenze ma non abbiamo le terre che hanno all'estero per poter andarci con quasi 200 q.li sopra... quindi la versatilità che da un lato è un difetto dall'altro è un pregio... con uno ci puoi fare tutto con l'altro sicuramente lavori pesanti ma il resto?! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
caseforever Inviato 6 Luglio 2014 Condividi Inviato 6 Luglio 2014 guarda... già il tuo nick.... forever è tutto dire sulla tua imparzialità... mi risparmierei questo vittimismo patetico sul chi può criticare cosa... ma aldilà di quello aspetterei a vedere qui si possono fare supposizioni se poi non ti piace un marchio è un altro discoso ma è difficile screditare una cosa che non si sa com'è e soprattutto fatta da chi è difficilmente criticabile (e non dico impossibile, ripeto, non facile) ps: il T9 se non erro non è un trattore convenzionale ma isodiametrico (o snodato) e quindi se cominci a fare sti discorsi qua solo per dire chi ce l'ha più grosso in assoluto allora possiamo buttare tutto in vacca e prenderci la gazzetta dello sport oppure possiamo fare confronti sensati, e lì ti scontri con jd per esempio che sa il fatto suo pur essendo una bella lotta con l'stx ma saremmo ad ogni modo fuori tema qui nn e questione di chi ce lha piu grosso,sono i fatti,il motore piu potente e fpt,e io in tutte le discussioni nn ho mai parlato male di nessun marchio,anzi sebbene il mio nickname mi piacciono un po tutti,valtra,john,massey,nh,case,landini che avendolo in casa e stato il mio primo amore,lamborghini che adesso reputo i piu belli in assoluto come estetica,claas,..e quindi nn ho la mente chiusa come qualcuno che pensa che il migliore e uno,nn si rompe mai,ecc...ecc,...e se la devo dire tutta nn ho neanche mai detto che mi fa schifo il tuo marchio preferito,ho solo detto che secondo me se avessi la possibilita piuttosto a piu senso uno xerion Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
caseforever Inviato 6 Luglio 2014 Condividi Inviato 6 Luglio 2014 Giusto aspettare prima di dare giudizi, ma c'è un dato inconfutabile a favore dello Xerion, che è il peso e a mio giudizio per tirare bisogna scaricare la potenza a terra ed il peso è indispensabile. Detto questo penso che non ci sia molto da tremare a parlare di motori Mercedes, se tirano come quelli che sono montati sulle Jaguar..... non c'è molto da aspettarsi ed il rombo serve solo ai timpani..a meno che questa ultima generazione di motori della Stelle a 3 Punte non siano stati rivoluzionati rispetto ai precedessori.O0O0O0:n2mu::n2mu: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
caseforever Inviato 6 Luglio 2014 Condividi Inviato 6 Luglio 2014 scusa una cosa poi?ma un trattore di quella potenza lo prendi per fare cosa?per tirare il carretto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iL vErOnEsE Inviato 6 Luglio 2014 Condividi Inviato 6 Luglio 2014 (modificato) vorresti lo xerion e poi non ti piace il motore... ti contraddici spesso ma qui andiamo fuori ot ad ogni modo per il solo traino (e non di carretti come dici tu) meglio gli snodati ma meno manegevoli per tutto il resto e poco adatti alla nostra realtà... poi se hai atrezzi da sei metri e fai ore e ore solo esclusivamente per lavori pesanti in campagne enormi.... allora forse ti va bene una macchina cosi (dubito per la maggior parte di noi ) e comunque da come parli non hai ancora colto la differenza tra convenzionale e snodato, altrimenti avresti capito che una differenza c'è e non guarderesti solo i cavalli... dopotutto i trattori servono in campagna mica solo per le gare del tiro alla slitta.... precisato questo vedremo se a forza di alzare l'asticella un trattore convenzionale sarà ancora sufficente a scaricare certe potenze e che problematiche ne verranno oppure se sara ancora un compromesso accettabile prendendo una macchina che fa il lavoro di 2 categorie di trattori diferenti Modificato 6 Luglio 2014 da iL vErOnEsE Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leo1291 Inviato 6 Luglio 2014 Condividi Inviato 6 Luglio 2014 Giusto aspettare prima di dare giudizi, ma c'è un dato inconfutabile a favore dello Xerion, che è il peso e a mio giudizio per tirare bisogna scaricare la potenza a terra ed il peso è indispensabile. Detto questo penso che non ci sia molto da tremare a parlare di motori Mercedes, se tirano come quelli che sono montati sulle Jaguar..... non c'è molto da aspettarsi ed il rombo serve solo ai timpani..a meno che questa ultima generazione di motori della Stelle a 3 Punte non siano stati rivoluzionati rispetto ai precedessori. che problemi avrebbero i Mercedes montati sulle Jaguar sentiamo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 6 Luglio 2014 Condividi Inviato 6 Luglio 2014 Beh innanzitutto per dare un giudizio positivo o negativo che sia bisogna provare la macchina in campo. Un Italia poi non vedo tutta questa versatilità di utilizzo, non credo che un contoterzista lo prenda da mettere al traino di dumper da trinciato...al massimo per della granella ma lo vedo troppo sprecato... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
caseforever Inviato 6 Luglio 2014 Condividi Inviato 6 Luglio 2014 (modificato) vorresti lo xerion e poi non ti piace il motore... ti contraddici spesso ma qui andiamo fuori ot ad ogni modo per il solo traino (e non di carretti come dici tu) meglio gli snodati ma meno manegevoli per tutto il resto e poco adatti alla nostra realtà... poi se hai atrezzi da sei metri e fai ore e ore solo esclusivamente per lavori pesanti in campagne enormi.... allora forse ti va bene una macchina cosi (dubito per la maggior parte di noi ) e comunque da come parli non hai ancora colto la differenza tra convenzionale e snodato, altrimenti avresti capito che una differenza c'è e non guarderesti solo i cavalli... dopotutto i trattori servono in campagna mica solo per le gare del tiro alla slitta.... precisato questo vedremo se a forza di alzare l'asticella un trattore convenzionale sarà ancora sufficente a scaricare certe potenze e che problematiche ne verranno oppure se sara ancora un compromesso accettabile prendendo una macchina che fa il lavoro di 2 categorie di trattori diferenti tu nn mi capisci,nn ho detto che nn mi piace mercedes,ho detto che il piu potente e un altro,e se prendi un trattore di quella potenza ti serve per lavori pesanti nn per tirare il dumper,e lo xerion con i vari allestimenti e piu sfruttabile,invece questo secondo me nn fa il lavoro ne di uno ne dell'altro Modificato 6 Luglio 2014 da caseforever Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.