Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Le dimensioni dei cofani non scaturiscono solo dalle dimensioni dei motori, anzi, soprattutto da nuove configurazioni ed alloggiamenti dei servizi del trattore ed è lì che forse c'è il margine per creare qualcosa di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Se si osservano questi disegni ci si rende conto che la prospettiva da cui la foto è scattata influisce non poco.

 

Sicuramente con un motore da oltre 10 litri non si può avere il cofano di 640.

 

Sono stati realizzati degli "schizzi" davvero realistici del nuovo Fendt 1000 Vario.

 

20140629140405066106733.jpg

20140629140405066135086.jpg

20140629140405067104335.jpg

 

20140629140405067245506.jpg

 

20140629140405086370662.jpg

 

fonte:Farmnews

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

io finchè non è uscito non parlerei così....

 

alla fendt non credo siano tanto sprovveduti e tendendo presente che con agco hanno mercati dove vanno molto i big (come usa, canada, australia, sud america ed est europa) immagino vogliano farsi la loro fetta di mercato

 

se poi aggiungiamo che non hanno trattori isodiametrici e hanno intenzione di restare nel mercato delle alte potenze col trattore convenzionale (probabilmente) più potente del mercato.... vedremo a conti fatti specie se monteranno motori con la nomea di essere brillanti (com'era all'epoca il 930 col man)

 

detto questo... lo xerion è na macchina da tiro e il motore è veramente entusiasmante solo a sentirlo in moto

 

stiamo parlando di motori mercedes e qui gli altri big in campo motoristico , (cat, johndeere, man, deutz, sisu, fiatpowertrain, cummins) penso che tremino...

magari alla fendt mettessero sotto il cofano un mercedes al posto di un deutz un man o un sisu.... pur essendo possibilità più reali e cmq interessanti

Modificato da iL vErOnEsE
Link al commento
Condividi su altri siti

io finchè non è uscito non parlerei così....

 

alla fendt non credo siano tanto sprovveduti e tendendo presente che con agco hanno mercati dove vanno molto i big (come usa, canada, australia, sud america ed est europa) immagino vogliano farsi la loro fetta di mercato

 

se poi aggiungiamo che non hanno trattori isodiametrici e hanno intenzione di restare nel mercato delle alte potenze col trattore convenzionale (probabilmente) più potente del mercato.... vedremo a conti fatti specie se monteranno motori con la nomea di essere brillanti (com'era all'epoca il 930 col man)

 

detto questo... lo xerion è na macchina da tiro e il motore è veramente entusiasmante solo a sentirlo in moto

 

stiamo parlando di motori mercedes e qui gli altri big in campo motoristico , (cat, johndeere, man, deutz, sisu, fiatpowertrain, cummins) penso che tremino...

magari alla fendt mettessero sotto il cofano un mercedes al posto di un deutz un man o un sisu.... pur essendo possibilità più reali e cmq interessanti

 

Io penso che trema di piu mercedes dato che in America c'è già il t9 700 ed ha il motore più potente del mercato

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda... già il tuo nick.... forever è tutto dire sulla tua imparzialità...

mi risparmierei questo vittimismo patetico sul chi può criticare cosa...

 

ma aldilà di quello aspetterei a vedere qui si possono fare supposizioni se poi non ti piace un marchio è un altro discoso ma è difficile screditare una cosa che non si sa com'è e soprattutto fatta da chi è difficilmente criticabile (e non dico impossibile, ripeto, non facile)

 

ps: il T9 se non erro non è un trattore convenzionale ma isodiametrico (o snodato) e quindi se cominci a fare sti discorsi qua solo per dire chi ce l'ha più grosso in assoluto allora possiamo buttare tutto in vacca e prenderci la gazzetta dello sport oppure possiamo fare confronti sensati, e lì ti scontri con jd per esempio che sa il fatto suo pur essendo una bella lotta con l'stx ma saremmo ad ogni modo fuori tema

Link al commento
Condividi su altri siti

io finchè non è uscito non parlerei così....

alla fendt non credo siano tanto sprovveduti e tendendo presente che con agco hanno mercati dove vanno molto i big (come usa, canada, australia, sud america ed est europa) immagino vogliano farsi la loro fetta di mercato

se poi aggiungiamo che non hanno trattori isodiametrici e hanno intenzione di restare nel mercato delle alte potenze col trattore convenzionale (probabilmente) più potente del mercato.... vedremo a conti fatti specie se monteranno motori con la nomea di essere brillanti (com'era all'epoca il 930 col man)detto questo... lo xerion è na macchina da tiro e il motore è veramente entusiasmante solo a sentirlo in moto

stiamo parlando di motori mercedes e qui gli altri big in campo motoristico , (cat, johndeere, man, deutz, sisu, fiatpowertrain, cummins) penso che tremino...

magari alla fendt mettessero sotto il cofano un mercedes al posto di un deutz un man o un sisu.... pur essendo possibilità più reali e cmq interessanti

 

Giusto aspettare prima di dare giudizi, ma c'è un dato inconfutabile a favore dello Xerion, che è il peso e a mio giudizio per tirare bisogna scaricare la potenza a terra ed il peso è indispensabile. Detto questo penso che non ci sia molto da tremare a parlare di motori Mercedes, se tirano come quelli che sono montati sulle Jaguar..... non c'è molto da aspettarsi ed il rombo serve solo ai timpani..a meno che questa ultima generazione di motori della Stelle a 3 Punte non siano stati rivoluzionati rispetto ai precedessori.

Link al commento
Condividi su altri siti

il peso in effetti gioca a favore dello xerion...

ma è anche un trattore non convenzionale...

Lo paragonerei di più a un T9 a un 9 o a un stx pur essendo una variante sul tema...

 

il 1000 rimane un trattore convenzionale con pregi e difetti di tale configurazione... non dimentichiamolo

 

poi sul suolo italico a dire il vero possono servire alte potenze ma non abbiamo le terre che hanno all'estero per poter andarci con quasi 200 q.li sopra... quindi la versatilità che da un lato è un difetto dall'altro è un pregio... con uno ci puoi fare tutto con l'altro sicuramente lavori pesanti ma il resto?!

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda... già il tuo nick.... forever è tutto dire sulla tua imparzialità...

mi risparmierei questo vittimismo patetico sul chi può criticare cosa...

 

ma aldilà di quello aspetterei a vedere qui si possono fare supposizioni se poi non ti piace un marchio è un altro discoso ma è difficile screditare una cosa che non si sa com'è e soprattutto fatta da chi è difficilmente criticabile (e non dico impossibile, ripeto, non facile)

 

ps: il T9 se non erro non è un trattore convenzionale ma isodiametrico (o snodato) e quindi se cominci a fare sti discorsi qua solo per dire chi ce l'ha più grosso in assoluto allora possiamo buttare tutto in vacca e prenderci la gazzetta dello sport oppure possiamo fare confronti sensati, e lì ti scontri con jd per esempio che sa il fatto suo pur essendo una bella lotta con l'stx ma saremmo ad ogni modo fuori tema

qui nn e questione di chi ce lha piu grosso,sono i fatti,il motore piu potente e fpt,e io in tutte le discussioni nn ho mai parlato male di nessun marchio,anzi sebbene il mio nickname mi piacciono un po tutti,valtra,john,massey,nh,case,landini che avendolo in casa e stato il mio primo amore,lamborghini che adesso reputo i piu belli in assoluto come estetica,claas,..e quindi nn ho la mente chiusa come qualcuno che pensa che il migliore e uno,nn si rompe mai,ecc...ecc,...e se la devo dire tutta nn ho neanche mai detto che mi fa schifo il tuo marchio preferito,ho solo detto che secondo me se avessi la possibilita piuttosto a piu senso uno xerion

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto aspettare prima di dare giudizi, ma c'è un dato inconfutabile a favore dello Xerion, che è il peso e a mio giudizio per tirare bisogna scaricare la potenza a terra ed il peso è indispensabile. Detto questo penso che non ci sia molto da tremare a parlare di motori Mercedes, se tirano come quelli che sono montati sulle Jaguar..... non c'è molto da aspettarsi ed il rombo serve solo ai timpani..a meno che questa ultima generazione di motori della Stelle a 3 Punte non siano stati rivoluzionati rispetto ai precedessori.
O0O0O0:n2mu::n2mu:
Link al commento
Condividi su altri siti

vorresti lo xerion e poi non ti piace il motore...

 

ti contraddici spesso ma qui andiamo fuori ot

 

 

ad ogni modo per il solo traino (e non di carretti come dici tu) meglio gli snodati ma meno manegevoli per tutto il resto e poco adatti alla nostra realtà...

poi se hai atrezzi da sei metri e fai ore e ore solo esclusivamente per lavori pesanti in campagne enormi.... allora forse ti va bene una macchina cosi (dubito per la maggior parte di noi )

 

e comunque da come parli non hai ancora colto la differenza tra convenzionale e snodato, altrimenti avresti capito che una differenza c'è

e non guarderesti solo i cavalli...

 

dopotutto i trattori servono in campagna mica solo per le gare del tiro alla slitta....

 

precisato questo vedremo se a forza di alzare l'asticella un trattore convenzionale sarà ancora sufficente a scaricare certe potenze e che problematiche ne verranno oppure se sara ancora un compromesso accettabile prendendo una macchina che fa il lavoro di 2 categorie di trattori diferenti

Modificato da iL vErOnEsE
Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto aspettare prima di dare giudizi, ma c'è un dato inconfutabile a favore dello Xerion, che è il peso e a mio giudizio per tirare bisogna scaricare la potenza a terra ed il peso è indispensabile. Detto questo penso che non ci sia molto da tremare a parlare di motori Mercedes, se tirano come quelli che sono montati sulle Jaguar..... non c'è molto da aspettarsi ed il rombo serve solo ai timpani..a meno che questa ultima generazione di motori della Stelle a 3 Punte non siano stati rivoluzionati rispetto ai precedessori.

 

 

che problemi avrebbero i Mercedes montati sulle Jaguar sentiamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh innanzitutto per dare un giudizio positivo o negativo che sia bisogna provare la macchina in campo.

Un Italia poi non vedo tutta questa versatilità di utilizzo, non credo che un contoterzista lo prenda da mettere al traino di dumper da trinciato...al massimo per della granella ma lo vedo troppo sprecato...

Link al commento
Condividi su altri siti

vorresti lo xerion e poi non ti piace il motore...

 

ti contraddici spesso ma qui andiamo fuori ot

 

 

ad ogni modo per il solo traino (e non di carretti come dici tu) meglio gli snodati ma meno manegevoli per tutto il resto e poco adatti alla nostra realtà...

poi se hai atrezzi da sei metri e fai ore e ore solo esclusivamente per lavori pesanti in campagne enormi.... allora forse ti va bene una macchina cosi (dubito per la maggior parte di noi )

 

e comunque da come parli non hai ancora colto la differenza tra convenzionale e snodato, altrimenti avresti capito che una differenza c'è

e non guarderesti solo i cavalli...

 

dopotutto i trattori servono in campagna mica solo per le gare del tiro alla slitta....

 

precisato questo vedremo se a forza di alzare l'asticella un trattore convenzionale sarà ancora sufficente a scaricare certe potenze e che problematiche ne verranno oppure se sara ancora un compromesso accettabile prendendo una macchina che fa il lavoro di 2 categorie di trattori diferenti

tu nn mi capisci,nn ho detto che nn mi piace mercedes,ho detto che il piu potente e un altro,e se prendi un trattore di quella potenza ti serve per lavori pesanti nn per tirare il dumper,e lo xerion con i vari allestimenti e piu sfruttabile,invece questo secondo me nn fa il lavoro ne di uno ne dell'altro

Modificato da caseforever
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...