Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Rete vendita e assistenza jd non è quella di una volta, la cosa non mi stupisce
È il concessionario che fa la differenza.. C'è quello che nel pieno della stagione alla domenica alle 7 è aperto, e quello di zona che nello stesso periodo il sabato tiene chiuso.

 

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76
È il concessionario che fa la differenza.. C'è quello che nel pieno della stagione alla domenica alle 7 è aperto, e quello di zona che nello stesso periodo il sabato tiene chiuso.

 

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Infatti, di conce jd non ce ne sono più e tra quelli rimasti devi fare cernita su quelli seri e quelli no

Link al commento
Condividi su altri siti

Il conce mi ha prospettato 3 opzioni visto che il problema è già capitato ad altre macchine:

-Aggiornamento software

-Sostituzione attuatore

-Sostituzione turbina

Il tutto è a carico della JD che valuta caso per caso in base ai codici di errore.

Posso capire qualche giorno di attesa ma da quando ho segnalato il problema ho fatto più di 300 ore di lavoro.

Il conce dice che aspettano risposte dalla JD però il trattore non posso tenerlo fermo.

 

In settimana sono venuti con la modifica mandata da JD, hanno cambiato il collettore di scarico, per adesso funziona bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Come il 195R anche 195M con passaggio allo Stage 5 perde il doppio turbo e rimane con 1 solo turbo a geometria variabile.

 

6800 doppio turbo rimangono solo su 6230, 6250R e 7r.

 

P.S. iniziata trattativa per 6120M con caricatore....

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Come il 195R anche 195M con passaggio allo Stage 5 perde il doppio turbo e rimane con 1 solo turbo a geometria variabile.

 

6800 doppio turbo rimangono solo su 6230, 6250R e 7r.

 

P.S. iniziata trattativa per 6120M con caricatore....

Poi dicci della trattativa...voglio vedere cosa lo mettono adesso...Anche se il mio è senza caricatore

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Finalizzato acquisto 6120M consegna per aprile 2019.

 

540/65 r 24, 600/65 r 38 Trelleborg TM 800

Autoquad 24/24 con Ecoshift

TLS

Cabina sospesa

Sollevatore anteriore

Stabilizzatori automatici

Sedile pneumatico premium

Frenatura idraulica

Frenatura pneumatica

Parabrezza panoramico

Doppio girofaro

Distributori posteriori

Caricatore frontale JD 623 con forca rotoli e pala cereali

Joystic controllo caricatore meccanico con pulsanti delle marce sotto carico integrati

Power Gard 6 anni 6000 ore con franchigia 250 €

 

Macchina farà tantissimi trasporti con carrellone 3 assi di fieno, paglia, seme, concime ecc, affossatore, e un po di vibro. Macchina utilizzata quasi esclusivamente dall'operaio, per cui siamo voluti andare su un trattore affidabile, inoltre conce JD a mio parere ci ha fatto una bella proposta.

 

L'alternativa sarebbe stata un T6.125s che considero inferiore soprattutto a livello di trasmissione, per avere macchina superiore a JD avremmo dovuto prendere T6 Dynamic command ma avremmo speso molto di più per una macchina certamente migliore ma che non veniva sfruttata.

 

Per cui si va di M, speriamo dia le stesse soddisfazioni del 6620 Premium che a 8300 ore è ben sotto i 10 mila € di officina che per me è un buon traguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalizzato acquisto 6120M consegna per aprile 2019.

 

540/65 r 24, 600/65 r 38 Trelleborg TM 800

Autoquad 24/24 con Ecoshift

TLS

Cabina sospesa

Sollevatore anteriore

Stabilizzatori automatici

Sedile pneumatico premium

Frenatura idraulica

Frenatura pneumatica

Parabrezza panoramico

Doppio girofaro

Distributori posteriori

Caricatore frontale JD 623 con forca rotoli e pala cereali

Joystic controllo caricatore meccanico con pulsanti delle marce sotto carico integrati

Power Gard 6 anni 6000 ore con franchigia 250 €

 

Macchina farà tantissimi trasporti con carrellone 3 assi di fieno, paglia, seme, concime ecc, affossatore, e un po di vibro. Macchina utilizzata quasi esclusivamente dall'operaio, per cui siamo voluti andare su un trattore affidabile, inoltre conce JD a mio parere ci ha fatto una bella proposta.

 

L'alternativa sarebbe stata un T6.125s che considero inferiore soprattutto a livello di trasmissione, per avere macchina superiore a JD avremmo dovuto prendere T6 Dynamic command ma avremmo speso molto di più per una macchina certamente migliore ma che non veniva sfruttata.

 

Per cui si va di M, speriamo dia le stesse soddisfazioni del 6620 Premium che a 8300 ore è ben sotto i 10 mila € di officina che per me è un buon traguardo.

 

 

per curiosità dove sarebbe superiore il t6 dynamic command?

Link al commento
Condividi su altri siti

per curiosità dove sarebbe superiore il t6 dynamic command?

 

- Cabina con 10 anni in meno con bracciolo di serie.

- Power Boost alla PTO e Trasporto.

- Trasmissione doppia frizione con 8 marce sotto carico e 3 gamme invece di un semi powershift 4 marce sotto carico e 6 gamme meccaniche.

- Sollevatore posteriore con capacità di sollevamento superiore.

- Gommatura massima 650/65 r 38 invece di 600/65 r 38.

 

Le differenze principali sono queste e a mio parere non sono per niente trascurabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

il costo non se dice perche le trattatite che fà come presumo "il vecchio" significa che il conce sta a dieta per tutte le feste de natale.....il giovane è della stirpe del vecchio perche come se dice da noi..." sotto nà cerqua n'ce nasce n'pioppo":2funny::nutkick:

Link al commento
Condividi su altri siti

il costo non se dice perche le trattatite che fà come presumo "il vecchio" significa che il conce sta a dieta per tutte le feste de natale.....il giovane è della stirpe del vecchio perche come se dice da noi..." sotto nà cerqua n'ce nasce n'pioppo":2funny::nutkick:

 

????? ho sentito anche io di queste trattative che impongono il digiuno ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalizzato acquisto 6120M consegna per aprile 2019.

 

540/65 r 24, 600/65 r 38 Trelleborg TM 800

Autoquad 24/24 con Ecoshift

TLS

Cabina sospesa

Sollevatore anteriore

Stabilizzatori automatici

Sedile pneumatico premium

Frenatura idraulica

Frenatura pneumatica

Parabrezza panoramico

Doppio girofaro

Distributori posteriori

Caricatore frontale JD 623 con forca rotoli e pala cereali

Joystic controllo caricatore meccanico con pulsanti delle marce sotto carico integrati

Power Gard 6 anni 6000 ore con franchigia 250 €

 

Macchina farà tantissimi trasporti con carrellone 3 assi di fieno, paglia, seme, concime ecc, affossatore, e un po di vibro. Macchina utilizzata quasi esclusivamente dall'operaio, per cui siamo voluti andare su un trattore affidabile, inoltre conce JD a mio parere ci ha fatto una bella proposta.

 

L'alternativa sarebbe stata un T6.125s che considero inferiore soprattutto a livello di trasmissione, per avere macchina superiore a JD avremmo dovuto prendere T6 Dynamic command ma avremmo speso molto di più per una macchina certamente migliore ma che non veniva sfruttata.

 

Per cui si va di M, speriamo dia le stesse soddisfazioni del 6620 Premium che a 8300 ore è ben sotto i 10 mila € di officina che per me è un buon traguardo.

Acquisto epico!!

Congratulazioni!! :clapclap:Farà una bella coppia col 6620 P

Link al commento
Condividi su altri siti

quando uno sà comprare e sà trattare ottiene tutto.....ora a spellato la JD per farsi mettere una mcchina al posto di un NH.....la prossima spellerà la NH perche li minaccera di prendere tutti JD.....ma io lo quoto a 1000 perche così si deve fare, anche perche una volta chiusa la trattattiva il resto è tutto da incazzarsi con tutti.......un anziano disse ad un giovane che andava a lavorare con uno che non pagava...se prendi qualcosa sarà quello che prendi con i denti .....nel senzo che lo faceva pranzare a casa sua e il resto non lo avrebbe preso mai...percio se ottieni lo ottieni subito, quello che ti promettono solo il tempo lo saprà

Link al commento
Condividi su altri siti

- Cabina con 10 anni in meno con bracciolo di serie.

- Power Boost alla PTO e Trasporto.

- Trasmissione doppia frizione con 8 marce sotto carico e 3 gamme invece di un semi powershift 4 marce sotto carico e 6 gamme meccaniche.

- Sollevatore posteriore con capacità di sollevamento superiore.

- Gommatura massima 650/65 r 38 invece di 600/65 r 38.

 

Le differenze principali sono queste e a mio parere non sono per niente trascurabili.

 

la cabina sarà più vecchia sul 6 m ma è più silenziosa con qualità dei materiali superiore

le trasmissioni cnh quando sono "giovani" hanno sempre avuto problemi

sollevatore e motore forse hai ragione, ma cnh ti ricordo che non ha telaio portante che per il caricatore è una favola , secondo me il dynamic command sarebbe da paragonare alla serie 6r e penso proprio che li non ci sia paragone

Link al commento
Condividi su altri siti

T6.125S costava 6 + iva in più a pari allestimento, T6.155 Dynamic Command 15 + iva in più a pari allestimento, differenze a mio parere non giustificate, in parte derivate anche dalla minore valutazione dell'usato da parte di NH cosa scandalosa dato che davo indietro proprio dei NH. Evidentemente questa volta il concessionario non aveva voglia di vendere come successe 12 anni fa quando avevamo preso il 6620.

Link al commento
Condividi su altri siti

la cabina sarà più vecchia sul 6 m ma è più silenziosa con qualità dei materiali superiore

le trasmissioni cnh quando sono "giovani" hanno sempre avuto problemi

sollevatore e motore forse hai ragione, ma cnh ti ricordo che non ha telaio portante che per il caricatore è una favola , secondo me il dynamic command sarebbe da paragonare alla serie 6r e penso proprio che li non ci sia paragone

 

magari il paragone ci sta tutto in quanto penso che in nh considerino jd un diretto concorrente e su questo come su altri abbiano preso le misure per bene al momento di inquadrare i loro progetti. Almeno la silenziosità può essere un fonometro a giudicarla... ma in quanto alla qualità dei materiali... bisognrebbe essere dentro alle macchine per saperla e non riportare chiacchiere che si sentono uguali da 20 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

magari il paragone ci sta tutto in quanto penso che in nh considerino jd un diretto concorrente e su questo come su altri abbiano preso le misure per bene al momento di inquadrare i loro progetti. Almeno la silenziosità può essere un fonometro a giudicarla... ma in quanto alla qualità dei materiali... bisognrebbe essere dentro alle macchine per saperla e non riportare chiacchiere che si sentono uguali da 20 anni.

 

non sono chiacchere, avendo sia t6 che 6m e 6r penso che qualche chiacchera ho il diritto di farla…..

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono chiacchere, avendo sia t6 che 6m e 6r penso che qualche chiacchera ho il diritto di farla…..

 

se dovessi basarmi sulla mia esperienza... NO, no e no! nel senso che giudizi sedicenti obiettivi, oggettivi, inoppugnabili e quant'altro, ne ho sentiti troppi, ne sento tuttora e mi sa che ne sentirò in futuro visto che non c'è verso di miglioramento. Forse è meglio catalogarli sotto la voce "tue opinioni ed impressioni personali" per le quali ho tutto il rispetto

Link al commento
Condividi su altri siti

se dovessi basarmi sulla mia esperienza... NO, no e no! nel senso che giudizi sedicenti obiettivi, oggettivi, inoppugnabili e quant'altro, ne ho sentiti troppi, ne sento tuttora e mi sa che ne sentirò in futuro visto che non c'è verso di miglioramento. Forse è meglio catalogarli sotto la voce "tue opinioni ed impressioni personali" per le quali ho tutto il rispetto

 

io rispetto quello che dici ma ti faccio un esempio: trova un t6 usato da 7/8 anni e un 6m usato stessa età, guarda le plastiche e vernici interne ed esterne e vedrai la differenza, in qualsiasi piazzale usato i cnh sono tutti sbiaditi quindi per me il materiale di rivestimento è inferiore

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...