Vai al contenuto

Kubota M-GX II, III e IV


Messaggi raccomandati

19 minuti fa, luca789 ha scritto:

comincio a chiedermi adesso quanto conta la cilindrata. tra un 3800 deutz e un 4500 ne holland per esempio

Il 3.8 è il farmotion, motore same al 100%. So per certo che hanno messo fuori produzione il serie 5 ma non sapevo il 5g. Non so se fai trasporti ma un conto è viaggiare a 1800 giri e un altro a 2600

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, luca789 ha scritto:

comincio a chiedermi adesso quanto conta la cilindrata. tra un 3800 deutz e un 4500 ne holland per esempio

Alla fine la grossa differenza la fa la mappa delle centralina. Come ti fa erogare potenza e coppia

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, pedrocchio04 ha scritto:

Il 3.8 è il farmotion, motore same al 100%. So per certo che hanno messo fuori produzione il serie 5 ma non sapevo il 5g. Non so se fai trasporti ma un conto è viaggiare a 1800 giri e un altro a 2600

ok grazie, ho sbagliato la cilindrata... e un 3 cilindri fendt da 3.300 cc che svantaggi può dare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

buongiorno al gruppo sto acquistando un M135gx del 2016 m vorrei cambiare le gomme monta quelle in dotazione e vorrei montare le mezze gomme  se qualcuno vorrebbe fare un cambio le gomme hanno 1400 ore di lavoro 3492239696 contattatemi se siete interessati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

da quello che so io

1 serie 4 modelli

100 e 110 con motore 4 cil 3,8

128 e 135 con motore 4 cil 6,1

disponibile sospensione assale ant su 128 e 135

serie gx2

aggiornamenti su idrauilica distributori e sollevatore

sospensione assale ant di serie su 128 e 135

serie gx3

95 e 105 con motore 3,8

115,125 e 135 con motore 6,1

aggiunta urea su tutti i motori

aggiornamenti interni cabina

sospensione assale anteriore disponibile su tutti i modelli

gx4

aggiornamenti esteriori cofano e cambio con marcia 40km/h eco

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/11/2021 Alle 13:13, daniele74 ha scritto:

da quello che so io

1 serie 4 modelli

100 e 110 con motore 4 cil 3,8

128 e 135 con motore 4 cil 6,1

disponibile sospensione assale ant su 128 e 135

serie gx2

aggiornamenti su idrauilica distributori e sollevatore

sospensione assale ant di serie su 128 e 135

serie gx3

95 e 105 con motore 3,8

115,125 e 135 con motore 6,1

aggiunta urea su tutti i motori

aggiornamenti interni cabina

sospensione assale anteriore disponibile su tutti i modelli

gx4

aggiornamenti esteriori cofano e cambio con marcia 40km/h eco

Finalmente un trattore aggiornato al passo con i tempi.. Marcia eco per i trasferimenti.. Ponte sospeso anche per i modelli piccoli.. Motore Kubota 3800cc o 6100cc non ha bisogno di presentazioni.. Sterzata imbattibile.. Peso non eccessivo.. Ecco una bella alternativa al Landini serie 5.. Chissà quale dei 2 costa meno a parità di accessori

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, casemx240magnum ha scritto:

se uno prima prendeva kubota per risparmiare un pochino in qualità, ora te lo scordi, prezzi in linea con gli altri, il landini costa un po meno

Ok ma mettiamo che Kubota doveva e voleva farsi conoscere....ora come ora Kubota è un nome tutti gli agricoltori lo conoscono e qualcuno anche qui sul forum a casa hanno solo Kubota 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso vi racconto sulla ditta Kubota qui in Ontario 50 anni fa.

Arrivarono sconosciuti e com'e' naturale perché foresti tutti ne diffidavano.

Kubota mandava annualmente ingegneri qui dai concessionari e parlava con gli agricoltori come migliorare il prodotto.

Cosa che nessun degli altri aveva mai fatto.

Il mio concessionario MF/Kubota di allora mi disse che la cosa peggiore di Kubota e che lui vedeva gli acquirenti una volta sola, quando consegnava loro la macchina e mai poi per guasti. Io ho cercato per anni di comprarne uno alle varie aste, ma venivano tutti venduti prima di arrivare alla vendita all'asta, tanta era la domanda e reputazione.

Risultato di oggi qui in nordamerica Kubota controlla 80% del mercato di piccoli e medi trattori.

Non sono adatti a lavori pesanti in generale, forse il Kubota M8 cambierà le cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Trillium Farm ha scritto:

Adesso vi racconto sulla ditta Kubota qui in Ontario 50 anni fa.

Arrivarono sconosciuti e com'e' naturale perché foresti tutti ne diffidavano.

Kubota mandava annualmente ingegneri qui dai concessionari e parlava con gli agricoltori come migliorare il prodotto.

Cosa che nessun degli altri aveva mai fatto.

Il mio concessionario MF/Kubota di allora mi disse che la cosa peggiore di Kubota e che lui vedeva gli acquirenti una volta sola, quando consegnava loro la macchina e mai poi per guasti. Io ho cercato per anni di comprarne uno alle varie aste, ma venivano tutti venduti prima di arrivare alla vendita all'asta, tanta era la domanda e reputazione.

Risultato di oggi qui in nordamerica Kubota controlla 80% del mercato di piccoli e medi trattori.

Non sono adatti a lavori pesanti in generale, forse il Kubota M8 cambierà le cose.

Considera che Kubota M8 è un versatile travestito di Kubota ha solo gli adesivi prossimamente quando sarà pronto il primo sei cilindri Kubota vedremo cosa ne uscirà fuori....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, thedavidesame said:

Considera che Kubota M8 è un versatile travestito di Kubota ha solo gli adesivi prossimamente quando sarà pronto il primo sei cilindri Kubota vedremo cosa ne uscirà fuori....

Si il Versatile Nemesis ed il M8 sono quasi gemelli, ci sono piccole differenze, probabilmente quando Kubota svilupperà il suo piu grande motore lascerà questo connubio, ma ci sono rumori in giro che forse Kubota comprerà la ditta Versatile da Rostselmash che adesso non vende neanche piu le trebbiatrici in Canada.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Trillium Farm ha scritto:

Si il Versatile Nemesis ed il M8 sono quasi gemelli, ci sono piccole differenze, probabilmente quando Kubota svilupperà il suo piu grande motore lascerà questo connubio, ma ci sono rumori in giro che forse Kubota comprerà la ditta Versatile da Rostselmash che adesso non vende neanche piu le trebbiatrici in Canada.

A Kubota piace fare spesa ad occidente....ne vedremo delle belle in futuro....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ciao ragazzi,non ho trovato la discussione apposita e quindi scrivo qua,domani avrò in prova un m7 vario con rotante,se vi interessa poi vi dirò come si è comportato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Documenta tutto con foto e video

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Calle 89 ha scritto:

Ciao ragazzi,non ho trovato la discussione apposita e quindi scrivo qua,domani avrò in prova un m7 vario con rotante,se vi interessa poi vi dirò come si è comportato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao gli mgx prime serie a che prezzi venivano venduti scontati? È per fare un raffronto con i prezzi degli usati oggi se onesti o no. Sarei interessato sia versione 3.8 o 6.1 lavorando 15Ha in pedemontana e montagna , fienagione e poca aratura e fresatura, attualmente li lavoro con fiat 880 dt5 , Steyr 8070 e Antonio Carraro trx 8400, accetto consigli. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...