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New Holland T5 Utility


DjRudy

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Buongiorno, scrivo di nuovo perché vi volevo aggiornare sulla situazione, dopo aver quasi chiuso il preventivo, con uno sconto del 35%, oltre non vuole andare, gli ho chiesto di poter vedere il mezzo, e mi ha mandato in uno che aveva comprato il T5 da 95cv tre anni. Ma il mezzo in questione dovrebbe essere diverso da quello attualmente in produzione,il T5 utility. Quest'ultimo dovrebbe essere un po'più piccolo e anche più leggero dico bene? Potete illuminarmi sulle differenze?! Sinceramente non capisco questo suo comportamento,sono ad un soffio da mandarlo a quel Paese.
Il T5 Utility attualmente in produzione rispetto a quello di 3 anni fa ha solo delle piccole differenze in cabina dovresti trovare le foto qualche pagina più dietro.... Ma le dimensioni sono quelle... Se lo vuoi più piccolo quello è il T4.... Comunque è strano che non ne ha neanche uno a terra da farti vedere... Dove lo devo prendere io ne ha 6 t5 utility da vedere.... Più altri mezzi

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  • 2 settimane dopo...
1 ora fa, ROTFRA ha scritto:

Io lo devo acquistare/prenotare in questo mese.... Avrò il nuovo motore?


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No, sarà un vero e proprio aggiornamento che si renderà necessario per futuri step di emissioni.

 

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Allora. Il mio t5.105 utility è un disastro.  Per la seconda volta sostituito paraolio albero motore,  800 ore di lavoro 1 anno e 2 mesi di vita.  Oggi dopo 28 ore di lavoro una perdita continua sempre dal stesso paraolio.  Non so più che fare.  Non vorrei ricorrere a vie legali ma il trattore a me serve per un appalto di trasporto uva che ho preso e la macchina non va. 

Modificato da BIANCO86VE
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Bianco li ora che sei in piena campagna rabbocca e tira avanti,

una volta finito ricorri a garanzia e quando ti fanno il lavoro vai di persona a controllare che il portaparaolio(probabilmente di tipo asportabile)

sia centrato rispetto ad albero motore.

si capisce anche guardando il labbro a spigolo...se decentrato si mangia più da un lato 

 

Modificato da gallogeorge
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Allora. Il mio t5.105 utility è un disastro.  Per la seconda volta sostituito paraolio albero motore,  800 ore di lavoro 1 anno e 2 mesi di vita.  Oggi dopo 28 ore di lavoro una perdita continua sempre dal stesso paraolio.  Non so più che fare.  Non vorrei ricorrere a vie legali ma il trattore a me serve per un appalto di trasporto uva che ho preso e la macchina non va. 
Concessionario cosa dice?

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22 minuti fa, Gallo88 ha scritto:

Non vorrei fosse l'albero motore storto...

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questa eventualità risulta semplice da verificare mediante un comune comparatore centesimale con tastatore ad ago

che ogni officina assistenza degna di tal nome dovrebbe avere.

una volta rimosso il paraolio si piazza supporto magnetico al basamento.

punta rilevatore nell'interstizio lasciato libero da paraolio,

uno sale in cabina a dar colpetti di avviamento e un altro rimane a vedere se strumento rileva scostamenti.

 

io andrei di persona in quanto una volta ci può stare che abbian sostituito paraolio dando per scontato fosse difettato in origine....

ma già alla seconda se non si hanno dubbi su manualità del meccanico stesso ....in officina doverebbero iniziare a  porsi domande su origine problema

 

 

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questa eventualità risulta semplice da verificare mediante un comune comparatore centesimale con tastatore ad ago
che ogni officina assistenza degna di tal nome dovrebbe avere.
una volta rimosso il paraolio si piazza supporto magnetico al basamento.
punta rilevatore nell'interstizio lasciato libero da paraolio,
uno sale in cabina a dar colpetti di avviamento e un altro rimane a vedere se strumento rileva scostamenti.
 
io andrei di persona in quanto una volta ci può stare che abbian sostituito paraolio dando per scontato fosse difettato in origine....
ma già alla seconda se non si hanno dubbi su manualità del meccanico stesso ....in officina doverebbero iniziare a  porsi domande su origine problema
 
 
A volte fa più comodo far finta di niente e aspettare che scada la garanzia

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si è vero,tuttavia in un caso palese come questo anche  metter la polvere sotto al tappeto risolve poco.

io ribadisco a questo punto pretenderei di presenziare a intervento,

ovviamente in modo discreto e se non avessi competenza in materia il portarmi un amico che di meccanica ne "mastichi".

se rifiutano  il buonsenso... beh avanti di lettere avvocato .....anche se alla fine si rischia gastrite.

 

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1 ora fa, Edo ha scritto:

Concessionario cosa dice?

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Ho appena sentito. Mi hanno detto di scrivere una PEC e una volta pronta mi dicono loro a chi inviarla.  Il meccanico ha detto che lunedì chiama i responsabili nh di zona (i quali erano già presenti durante l'ultimo intervento la settimana scorsa) per trovare una soluzione.  A sto punto non so cosa fare.  

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questa eventualità risulta semplice da verificare mediante un comune comparatore centesimale con tastatore ad ago
che ogni officina assistenza degna di tal nome dovrebbe avere.
una volta rimosso il paraolio si piazza supporto magnetico al basamento.
punta rilevatore nell'interstizio lasciato libero da paraolio,
uno sale in cabina a dar colpetti di avviamento e un altro rimane a vedere se strumento rileva scostamenti.
 
io andrei di persona in quanto una volta ci può stare che abbian sostituito paraolio dando per scontato fosse difettato in origine....
ma già alla seconda se non si hanno dubbi su manualità del meccanico stesso ....in officina doverebbero iniziare a  porsi domande su origine problema
 
 
Esatto, ma che il controllo col comparatore sia stato effettuato o meno, chi lo sa?

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5 ore fa, Gallo88 ha scritto:

Esatto, ma che il controllo col comparatore sia stato effettuato o meno, chi lo sa?

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...per quello che bisognerebbe richiedere presenza.

noi quando prendemmo il jd 5090 che manifestò un problema che richiese disassemblaggio cambio,chiedemmo e ottenemmo

di vedere di cosa effettivamente si trattava.

pezzo alla mano la spiegazione ricevuta fu soddisfacente da pensare che una volta sostituito si potesse lavorare con serenità anche 

a garanzia scaduta.

nel nostro caso optarono per trasparenza, avessero fatto storie/resistenza quel tratotre avrebbe cambiato in fretta proprietario.

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23 ore fa, BIANCO86VE ha scritto:

Ho appena sentito. Mi hanno detto di scrivere una PEC e una volta pronta mi dicono loro a chi inviarla.  Il meccanico ha detto che lunedì chiama i responsabili nh di zona (i quali erano già presenti durante l'ultimo intervento la settimana scorsa) per trovare una soluzione.  A sto punto non so cosa fare.  

Ti ho visto passare un po' di volte davanti casa. Ne ha sempre una sto trattore. Secondo me fai una PEC, ci alleghi foto del problema (anche magari le macchie che fa in giro), ci alleghi anche ricevuta o quant'altro dell'altro intervento. In attesa che ti dicano a chi mandarla, a grandi linee è da spedire all'ispettore di zona e in cc all'officina che fa la riparazione e al concessionario.

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Se posso, ti consiglio di non aspettare che ti dicano a chi scrivere.
Un discorso del genere si fa per prendere tempo.
Se mandi una PEC prima di tutto all'indirizzo principale del costruttore, CNH Italia (la PEC la trovi sul loro sito), per conoscenza al concessionario e all'officina che ha fatto l'intervento.
Se possibile, foto/documentazione degli interventi precedenti/eventuali comunicazioni ricevute in precedenza.
Poi vedi che si fanno sentire, o comunque non possono fare finta di niente (come CNH Italia intendo).

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  • 2 settimane dopo...
6 minuti fa, Ambrosius88 ha scritto:

Per un New Holland T5.85 dt dual command con superridduttore, uno sconto del 33,5 dal listino cosa ne dite? 

Mi ha fatto capire che al momento della firma del contratto possiamo arrivare al 35%, mi posso accontentare o riesco a tirare qualcosal'altro? 

Se in pronta consegna è  poco,almeno 40%, ordinandolo  non meno del 35%  tira..tira sul prezzo  hanno bisogno di vendere periodo molto negativo per tutti i marchi.

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2 minuti fa, dino62 ha scritto:

Se in pronta consegna è  poco,almeno 40%, ordinandolo  non meno del 35%  tira..tira sul prezzo  hanno bisogno di vendere periodo molto negativo per tutti i marchi.

No ordinato nuovo, perché con il superridduttore non è un allestimento di cui ne hanno in pronta consegna.

Di solito ho sempre sentito che il 35% fosse un buon sconto, arrivare al 40% non pensavo che fosse possibile. Sei sette anni fa quando avevo preso il T5050 fine serie mi sembra che ero arrivato al 37% e sembrava un affarone.

 

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Adesso, Ambrosius88 ha scritto:

No ordinato nuovo, perché con il superridduttore non è un allestimento di cui ne hanno in pronta consegna.

Di solito ho sempre sentito che il 35% fosse un buon sconto, arrivare al 40% non pensavo che fosse possibile. Sei sette anni fa quando avevo preso il T5050 fine serie mi sembra che ero arrivato al 37% e sembrava un affarone.

 

Sono momenti difficili x i conce,hanno bisogno di vendere se non hai rientri  devono farti almeno 37/38% con i prezzi che hanno adesso  devono calare,fai qualche altro prev. Altra marca.

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Il 15/9/2020 Alle 20:56, dino62 ha scritto:

Sono momenti difficili x i conce,hanno bisogno di vendere se non hai rientri  devono farti almeno 37/38% con i prezzi che hanno adesso  devono calare,fai qualche altro prev. Altra marca.

Ok grazie, adesso vediamo. Perché volevo approfittare dell'industria 4.0 e quindi per farlo arrivare entro fine anno in teoria bisogna ordinarlo entro fine mese. 

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Il 16/9/2020 Alle 22:19, Ambrosius88 ha scritto:

Ok grazie, adesso vediamo. Perché volevo approfittare dell'industria 4.0 e quindi per farlo arrivare entro fine anno in teoria bisogna ordinarlo entro fine mese. 

Per agricoltura 4.0 devi chiudere il contratto entro il 31-12-20  e versare (con bonifico) almeno il 20% di acconto.
Per la messa in campo avrai ancora qualche mese a disposizione

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1 minuto fa, Romagna-doc ha scritto:

Per agricoltura 4.0 devi chiudere il contratto entro il 31-12-20  e versare (con bonifico) almeno il 20% di acconto.
Per la messa in campo avrai ancora qualche mese a disposizione

Si si lo so, in teoria per fine anno dovrei avere anche il trattore in casa. 

Domani se piove vado a chiudere la trattativa, e mi danno un ordine che aveva fatto il concessionario che dovrebbe arrivare entro fine dicembre, al quale per renderlo idoneo all'industria 4.0 verrà aggiunta centralina Cobo intouch della Xfarm. 

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  • 2 settimane dopo...

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