Vai al contenuto

Spandiconcime consigli


Messaggi raccomandati

Con un trattore adeguato che riesce a mantenere i giri motore costanti  il Khun Axis 40.2  ora va perfettamente..non sballa le quantità distribuite e riesce a ricalcolare il fattore di flusso del concime da solo

20200304_144910.jpg

20200304_132946.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Con un trattore adeguato che riesce a mantenere i giri motore costanti  il Khun Axis 40.2  ora va perfettamente..non sballa le quantità distribuite e riesce a ricalcolare il fattore di flusso del concime da solo
20200304_144910.thumb.jpg.3ad9de8edce91d68740818b75af59b01.jpg
20200304_132946.thumb.jpg.ed2787424a2b57edafae7eebc90b8c23.jpg
Anche io quando usavo il 5720 non riuscivo a mantenere i giri motore costanti e la quantità distribuita non era mai la stessa.
Hai mai distribuito questo tipo di concime?
https://www.nutrienitalia.com/prodotto/one-33/

Perché fatico ad impostare lo spargimento

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/4/2020 Alle 08:17, Gianni il Folle ha scritto:

Aggiunto talecamerina wifi all'Amazone xké sono sempre costretto a scendere x capire quanto concime c'è dentro. Hanno fatto la bocchetta di plastica trasparente troppo piccola!1f1b626a581001ad5aeba61df8449765.jpg

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

che telecamera hai messo? ci avevo pensato anche io per il nostro spandiconcime kubota, però poi quando si chiude il coperchio non si vedrebbe niente, quindi ho preso due sensori da piazzare dentro che ancora non ho montato, ma ho già fatto l'impianto, quando il sensore non rileva più niente davanti si spegne un led in cabina

Link al commento
Condividi su altri siti

che telecamera hai messo? ci avevo pensato anche io per il nostro spandiconcime kubota, però poi quando si chiude il coperchio non si vedrebbe niente, quindi ho preso due sensori da piazzare dentro che ancora non ho montato, ma ho già fatto l'impianto, quando il sensore non rileva più niente davanti si spegne un led in cabina
Ho messo una telecamerina wifi da 35€ presa su Amazon, ha anche la visione notturna. sono molto contento

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho messo una telecamerina wifi da 35€ presa su Amazon, ha anche la visione notturna. sono molto contento

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ho visto che qualcuno mette uno specchio

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Cmq sembrano belli, quasi quasi ci farei un pensiero


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gli spandiconcime non devono solo essere belli ma devono spargere in modo uniforme tutti i tipi di prodotto. Non so cosa si possa risparmiare, ma marchi come kuhn, amazone, sulky, bogballe mi danno più fiducia...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti


Gli spandiconcime non devono solo essere belli ma devono spargere in modo uniforme tutti i tipi di prodotto. Non so cosa si possa risparmiare, ma marchi come kuhn, amazone, sulky, bogballe mi danno più fiducia...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Assolutamente vero, ho detto belli perché li ho visto solo sul sito, a me servirebbe uno spandi da affiancare a quello che già ho perché uno è decisamente vecchio ormai, però ho già preso la seminatrice nuova e altre cose quindi se il prodotto fosse buono e costasse un pochino meno nn sarebbe male certo nn mi aspetto valga quanto i più blasonati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti


Assolutamente vero, ho detto belli perché li ho visto solo sul sito, a me servirebbe uno spandi da affiancare a quello che già ho perché uno è decisamente vecchio ormai, però ho già preso la seminatrice nuova e altre cose quindi se il prodotto fosse buono e costasse un pochino meno nn sarebbe male certo nn mi aspetto valga quanto i più blasonati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

C’è un’ottima offerta sui Vicon con pesa 24 metri, a 4500 più iva
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 12/9/2020 Alle 22:02, Burzum90 ha scritto:

Ciao a tutti.. volevo sapere se il kuhn MDS Quantron rientra nel credito d’imposta, è 4.0?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non penso, per farlo rientrare nella 4.0 dovresti provare ad abbinarci il kit della Cobo intouch, perché da quello che ho capito devi raccogliere i dati e comunicarli in remoto, perciò penso sia indispensabile un modulo di connessione GSM (scheda telefonica). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...