Vai al contenuto

Nuove mietitrebbie John Deere serie S


Messaggi raccomandati

Questo è vero, ma con che perdite?

quest'anno si vede benissimo le perdite che hanno avuto le mietitrebbie, infatti sono nate tutte... :asd:

ti posso dire che le perdite della mia axial flow sono praticamente identiche alle altre, sono maggiori solo quando non lavora piena, infatti la mia 7088 dovrebbe aver un 8 file invece di un 6 per evitare di corrrere e in certe occasioni non è possibile...

enrico 11 di che zona sei? puoi rispondermi anche per messaggio privato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente oggi sono riuscito a provare la S660 di cui si parlava prima, in prov. di Cuneo.

 

La prova è stata effettuata su mais da 160qli circa umidità 27-28%, la testata capello è stata rimpiazzata da una olimac drago 9 file che viene abitualmente usata con una 9880sts....

 

Le cose che mi hanno colpito subito sono state il mais e la disponibilità idrica.. Rese di quel genere in Umbria ce le sognamo!!! Spighe lunghe 40cm pianta alta 4m, fossi sempre pieni di acqua corrente... Che bellezza!!!

 

Ma torniamo alla macchina.. Una volta fatti i primi giri per le regolazioni con i tecnici l'abbiamo potuta provare: mi ha colpito positivamente la cabina: visuale molto piu ampia delle precedenti.. Display sul montante d'angolo praticamente spariti (ne rimane solo uno..) tutti rimpiazzati dallo schermo touch screen del command center.. Motore e organi trebbianti davvero molto silenziosi. Cio che non mi piace (rispetto alla mia c670) il serbatoio granella troppo sporgente lateralmente (anche se in caso di bisogno si può chiudere quasi del tutto) e l'ingombro che con gomme da 800 è di 3,8m (la C è 3,5..) quindi macchina più ingombrante, ma anche maggior superficie di pulizia. C'è da dire però che le ruote sono piu alte quindi anche la superficie d'appoggio è maggiore...

 

La velocità si attestava attorno ai 7km/h con perdite pressochè nulle.. Un plauso va anche alla testata che svolge un egregio lavoro, anche se a vista d'occhio sembra abbastanza pesante.

 

Quando avrò tempo di collegarmi dal computer metterò qualche foto che ho scattato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente oggi sono riuscito a provare la S660 di cui si parlava prima, in prov. di Cuneo.

 

La prova è stata effettuata su mais da 160qli circa umidità 27-28%, la testata capello è stata rimpiazzata da una olimac drago 9 file che viene abitualmente usata con una 9880sts....

 

Le cose che mi hanno colpito subito sono state il mais e la disponibilità idrica.. Rese di quel genere in Umbria ce le sognamo!!! Spighe lunghe 40cm pianta alta 4m, fossi sempre pieni di acqua corrente... Che bellezza!!!

 

Ma torniamo alla macchina.. Una volta fatti i primi giri per le regolazioni con i tecnici l'abbiamo potuta provare: mi ha colpito positivamente la cabina: visuale molto piu ampia delle precedenti.. Display sul montante d'angolo praticamente spariti (ne rimane solo uno..) tutti rimpiazzati dallo schermo touch screen del command center.. Motore e organi trebbianti davvero molto silenziosi. Cio che non mi piace (rispetto alla mia c670) il serbatoio granella troppo sporgente lateralmente (anche se in caso di bisogno si può chiudere quasi del tutto) e l'ingombro che con gomme da 800 è di 3,8m (la C è 3,5..) quindi macchina più ingombrante, ma anche maggior superficie di pulizia. C'è da dire però che le ruote sono piu alte quindi anche la superficie d'appoggio è maggiore...

 

La velocità si attestava attorno ai 7km/h con perdite pressochè nulle.. Un plauso va anche alla testata che svolge un egregio lavoro, anche se a vista d'occhio sembra abbastanza pesante.

 

Quando avrò tempo di collegarmi dal computer metterò qualche foto che ho scattato.

 

quindi Federico sei venuto in gita dalle mie parti :) penso anche di aver capito dove, zona Fossano, quel terzista della sts9880 lo conosco di vista e ci ho fatto dei giri assieme 2 anni fa .. attendiamo le foto con ansia!

secondo te che l'hai provata, i 325 cv della S660 non sono un pò pochini per un 9 file su colture ad alta resa come quel mais?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come promesso, ecco le foto:

img0311xt.th.jpg

img0312tt.th.jpg

img0314f.th.jpg

img0315uc.th.jpg

img0316rr.th.jpg

img0317ud.th.jpg

img0318nj.th.jpg

 

rispondendo ad Enrico: hai capito dove mi trovavo! Per quanto riguarda il motore non ho notato nessun calo anche a velocità sostenuta (ha sempre 370cv a pot. max, mica bruscolini!!)..

Per valutare per bene però occorre provare in vari prodotti e in varie condizioni.. in questa prova non mi è sembrata affatto male.. anche se ad ogni campo i primi giri li facevano sempre i tecnici..e magari ogni volta cambiavano qualche settaggio per farla rendere al meglio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Però niente male lo spannocchiatore!!

 

Altri video della S670, o come si vocifera prototipo della C...anche se sembra una S a tutti gli effetti!!

 

[/url]

[/url]

 

Particolare della cingolatura poluzzi:

[/url] Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, per quale motivo dovrebbe essere una C??.. È in tutto e per tutto identica ad una S e c'è scritto pure sulle fiancate!!

Da quel che mi ha riferito l'ispettore la produzione della C cesserà, purtroppo...

 

Leggendo i post nelle pagine precendenti capiresti che non sono di certo io a definirla una C (non a caso ho scritto che sembra essere una S a tutti gli effetti), ma personale Jd che la spaccia per il prototipo di una nuova C. Chiaro che molto probabilmente potrebbe trattarsi solo di una diceria.

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

All' Agritechnica 2011 per quanto riguarda le mietitrebbie serie S saranno presenti i modelli S690i e S670i hillmaster. Allego il link della discussione che ho creato dove c'è la mappa e una breve descrizione dello stand John Deere :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Ma per favore, smettiamola con queste bambinate.

A parte che in quelle cabine la polvere non la mangia nessuno, ci sarebbe da fare un giro dietro la trebbia prima di parlare.

A dare dell'avanzamento siamo capaci tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per favore, smettiamola con queste bambinate.

A parte che in quelle cabine la polvere non la mangia nessuno, ci sarebbe da fare un giro dietro la trebbia prima di parlare.

A dare dell'avanzamento siamo capaci tutti.

quest' anno le cr erano tutte a casa x la campagna della soia....solo qualche CTS e le TX come la mia andavano....prodotto verde!!!! noi andavamo...piano ma andavamo e non perdeva niente...l' s680 l' ho vista a soia ma secca...andava e non perdeva quasi niente.Io ho esperienza sull' sts e adesso con queste nuove hanno veramente rivoluzionato tutta la macchina veramente migliore la S dell' sts!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

a 50 km da te nel ferrarese le sole che si vedevano in giro erano le Cr e le Cx.... vedi un pò.

Da notare che nel video la NH ha i lampeggianti accesi (gia al 70% del cassone) quindi piu peso e più sforzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco un S680 che le suona a un CR9070(esiste veramente solo che non la importano in italia,un po' come la 9770sts)

Guardate e ammirate come vola....:perfido:

[/url]

...vorrei chiedere a quello della CR se è buona la polvere:nutkick::perfido::perfido:

a me piacerebbe vedere anche i due prodotti nei rispettivi cassoni:perfido: perche' sono tutti capaci di far vedere che volano ma bisognerebbe vedere (che sopratutto sulla soia puo' variare di molto anche nello stesso appezzamento) produzione istantanea reale ,umidita',impurita' nel cassone,regolazioni della macchina e % di perdita.Una volta apurati tutti questi valori allora si riportandoli alla pari tra le due si puo' avere la valutazioni delle prestazioni una rispetto all'altra macchina O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco un S680 che le suona a un CR9070(esiste veramente solo che non la importano in italia,un po' come la 9770sts)

Guardate e ammirate come vola....:perfido:

[/url]

...vorrei chiedere a quello della CR se è buona la polvere:nutkick::perfido::perfido:

 

a parte si doveva provare uno 9080 con la s680 e non la 70 O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...