Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Liebherr è da un pezzo che utilizza l'idrostatica nei dozer, ovviamente il tipo di uso è diverso, nel dozer ha tempo di respirare e raffreddarsi nei ritorni a vuoto, comunque oramai a livelli di rendimenti si sono fatti passi avanti notevoli, vi sono pompe che lavorano a 500/600 bar senza problemi con dei rendimenti del 90% e passa, gli oli oramai possono lavorare a temperature elevate senza troppi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che costruiscono posatubi e affini da diversi anni, credo sia più conveniente per loro farsi tutto in casa.

Comunque questi Warrior hanno sul retro cabina un bel radiatorazzo per l'olio (cosa che gli apripista non hanno, o meglio uno più piccolo sotto cofano), per cui secondo me i rendimenti potrebbero essere maggiori

 

Un rimprovero per il loro sito web. La sezione dedicata al Warrior è scarna e non aggiornata! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmhhhh.... cioccolata..... (cit. by :homeranm:)

 

è vero che costruiscono posatubi e affini da diversi anni, ma se si autoproducono loro l'idraulica non saperi.

 

ragionavo su una questione del video del Toso su youtube 939 soucy track vs challeger 765B (voi direte che cavolo c'entra, adesso vi spiego)

sul video il ch si impantanava sul bagnato perchè scivola un cingolo, si sterza per correggere e frena il cingolo interno, rallentando o fermando la macchina. chi ha guida un ch sa cosa intendo.

 

su questo warrior, avendo 2 pompe, una per ciascun cingolo, se capita di essere nelle stesse condizioni del ch, anzichè staccare la frizione sul cingolo interno, lo rallenta solamente ma sempre lasciandolo in traino, giusto? come sistema sarebbe più funzionale quindi in caso di terreno umido?

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmhhhh.... cioccolata..... (cit. by :homeranm:)

 

è vero che costruiscono posatubi e affini da diversi anni, ma se si autoproducono loro l'idraulica non saperi.

 

ragionavo su una questione del video del Toso su youtube 939 soucy track vs challeger 765B (voi direte che cavolo c'entra, adesso vi spiego)

sul video il ch si impantanava sul bagnato perchè scivola un cingolo, si sterza per correggere e frena il cingolo interno, rallentando o fermando la macchina. chi ha guida un ch sa cosa intendo.

 

su questo warrior, avendo 2 pompe, una per ciascun cingolo, se capita di essere nelle stesse condizioni del ch, anzichè staccare la frizione sul cingolo interno, lo rallenta solamente ma sempre lasciandolo in traino, giusto? come sistema sarebbe più funzionale quindi in caso di terreno umido?

il ch per sterzare non stacca la frizione perchè ha il differenziale pilotato, quindi rallenta un cingolo per aumentare l'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

ho seri dubbi che si facciano pompe e motori idraulici, non sarebbero in grado di ammortizzare i costi, anche se producono posatubi i numeri sono bassi, è più facile che pompa e motori siano commerciali e magari i riduttori e accoppiatori siano home-made, la componentistica se è Linde è di prima categoria, in questo settore sono i numeri uno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io parlo di.liebheer...sono stato a kempten dove fanno le pale cingolate,dozer e posatubi e a colmar dove fanno gli escavatori.e garantisco che la trazione idrostatica di tutti i mezzi cingolati e autoprodotta come tutti i cilindri idraulici.a proposito sta per uscire al bauma prox il concorrente del d10 idrostatico per chi avesse dubbi sull efficacia.e nn vendono a esterni per questioni di brevetto,ah hanno anche uno stabilimento dove si fanno le macchine utensili per forare le ralle degli escavatori....fine ot.

Modificato da andrea4500c
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che il lavoro della pala o del bull dozer prevede delle fasi molto lunghe di lavoro a carico leggero, tipo nei ritorni a vuoto che alla fine sono circa la metà del tempo, mentre nei trattori agricoli, si è quasi sempre sotto botta tipo arature, perciò l'olio rischia di bollire molto prima e spesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io parlo di.liebheer...sono stato a kempten dove fanno le pale cingolate,dozer e posatubi e a colmar dove fanno gli escavatori.e garantisco che la trazione idrostatica di tutti i mezzi cingolati e autoprodotta come tutti i cilindri idraulici.a proposito sta per uscire al bauma prox il concorrente del d10 idrostatico per chi avesse dubbi sull efficacia.e nn vendono a esterni per questioni di brevetto,ah hanno anche uno stabilimento dove si fanno le macchine utensili per forare le ralle degli escavatori....fine ot.

 

liebheer si fa quasi tutto in casa, tant'è che molti ingegneri della bosch rexroth si sono trasferiti in massa a lavorare da loro, bosch ottimo prodotto, direi che Linde, Bosch e Sauer si equivalgono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io parlo di.liebheer...sono stato a kempten dove fanno le pale cingolate,dozer e posatubi e a colmar dove fanno gli escavatori.e garantisco che la trazione idrostatica di tutti i mezzi cingolati e autoprodotta come tutti i cilindri idraulici.a proposito sta per uscire al bauma prox il concorrente del d10 idrostatico per chi avesse dubbi sull efficacia.e nn vendono a esterni per questioni di brevetto,ah hanno anche uno stabilimento dove si fanno le macchine utensili per forare le ralle degli escavatori....fine ot.

 

Quindi è confermato il dozer? Voce certa?

Si erano viste foto ma non hanno lasciato trapelare nulla.

 

Tenete presente che al Bauma Liebherr, pioniere dell'idrostatico, lancerà la serie di pale gommate XPower con cambio a variazione continua.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

penso che come alternativa ai vari john e challenger sia valida per chi non deve fare contoterzismo.

i cingoli durano minimo 8.000 ore,:clapclap: il cambio essendo totalmente idraulico dovrebbe dare meno noie di quelle che si sentono dagli altri competitor:leggi:

e si puo' avere il 200 e 350 cv:briai:

per chi non lo deve trasportare frequentemente ma ha un' azienda medio grande in casa ma non dispersa, tenendo conto che costa il 50% degli altri dovrebbe farci un pensierinoO0

poi se le cifre per il cambio dei cingoli gommati che sento da voi sono vere..........evviva l'acciaio:perfido:

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che come alternativa ai vari john e challenger sia valida per chi non deve fare contoterzismo.

i cingoli durano minimo 8.000 ore,:clapclap: il cambio essendo totalmente idraulico dovrebbe dare meno noie di quelle che si sentono dagli altri competitor:leggi:

e si puo' avere il 200 e 350 cv:briai:

per chi non lo deve trasportare frequentemente ma ha un' azienda medio grande in casa ma non dispersa, tenendo conto che costa il 50% degli altri dovrebbe farci un pensierinoO0

poi se le cifre per il cambio dei cingoli gommati che sento da voi sono vere..........evviva l'acciaio:perfido:

 

Ha i suoi vantaggi come dici te, ma anche alcuni svantaggi: Per prima cosa il prezzo è in linea con Challenger e simili, poi è una macchina artigianale e si possono avere noie con i ricambi e con l'assistenza, per non parlare di quando venderai la macchina usata.

 

Ovviamente poi i cingoli in ferro hanno i loro bei vantaggi in campo:leggi:

Link al commento
Condividi su altri siti

che i cingoli durano minimo 8000 ore su che film lo hai visto?

li collaudo, :fiufiu:

e' il mio lavoro:leggi: il film e' " ogni giorno per john deere case new holland komatsu liebheer doosan volvo hitachi kobelco ":briai:

a proposito i primi rulli gommati ( quelli piccolini per intenderci ) dei primi rt della john li ho collaudati io.

preciso che la mescola negli anni si e' notevolmente evoluta.O0

ultimamente mi occupo di case o se si preferisce CNH

Lo faccio da 21 anni in per le varie case costruttrici.

ti confermo vita utile cingolo 8.000 ore se usati normalmente

bridgstone dichiara per il cingolo gommato del tk serie 4000 una vita utile di 3.000 ore .

il ferro ti garantisco dura mooolto di piu'

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...