SAN64 Inviato 8 Dicembre 2015 Condividi Inviato 8 Dicembre 2015 ma guarda che non si sono inventati nulla....è pompa e 2 motori idrostatici montati direttamente sul riduttore (tipo escavatori) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyxt Inviato 8 Dicembre 2015 Condividi Inviato 8 Dicembre 2015 Liebherr è da un pezzo che utilizza l'idrostatica nei dozer, ovviamente il tipo di uso è diverso, nel dozer ha tempo di respirare e raffreddarsi nei ritorni a vuoto, comunque oramai a livelli di rendimenti si sono fatti passi avanti notevoli, vi sono pompe che lavorano a 500/600 bar senza problemi con dei rendimenti del 90% e passa, gli oli oramai possono lavorare a temperature elevate senza troppi problemi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea4500c Inviato 8 Dicembre 2015 Condividi Inviato 8 Dicembre 2015 Idrostatica autoprodotta.....nn comprata. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 8 Dicembre 2015 Condividi Inviato 8 Dicembre 2015 dubito che loro si mettano a costruirsi le pompe e i motori!...viste le esperienze da diversi anni che possano avere i costruttori Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea4500c Inviato 8 Dicembre 2015 Condividi Inviato 8 Dicembre 2015 Tranquillo san ne so son sicuro sono stato in stabilimento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BoscoX Inviato 8 Dicembre 2015 Condividi Inviato 8 Dicembre 2015 Visto che costruiscono posatubi e affini da diversi anni, credo sia più conveniente per loro farsi tutto in casa. Comunque questi Warrior hanno sul retro cabina un bel radiatorazzo per l'olio (cosa che gli apripista non hanno, o meglio uno più piccolo sotto cofano), per cui secondo me i rendimenti potrebbero essere maggiori Un rimprovero per il loro sito web. La sezione dedicata al Warrior è scarna e non aggiornata! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 8 Dicembre 2015 Condividi Inviato 8 Dicembre 2015 Idrostatica autoprodotta.....nn comprata. A me risulta componentistica Linde.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scat Inviato 8 Dicembre 2015 Condividi Inviato 8 Dicembre 2015 A me risulta componentistica Linde.. componentistica di cioccolata???:AAAAH: :2funny: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 8 Dicembre 2015 Condividi Inviato 8 Dicembre 2015 mmmhhhh.... cioccolata..... (cit. by :homeranm:) è vero che costruiscono posatubi e affini da diversi anni, ma se si autoproducono loro l'idraulica non saperi. ragionavo su una questione del video del Toso su youtube 939 soucy track vs challeger 765B (voi direte che cavolo c'entra, adesso vi spiego) sul video il ch si impantanava sul bagnato perchè scivola un cingolo, si sterza per correggere e frena il cingolo interno, rallentando o fermando la macchina. chi ha guida un ch sa cosa intendo. su questo warrior, avendo 2 pompe, una per ciascun cingolo, se capita di essere nelle stesse condizioni del ch, anzichè staccare la frizione sul cingolo interno, lo rallenta solamente ma sempre lasciandolo in traino, giusto? come sistema sarebbe più funzionale quindi in caso di terreno umido? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scat Inviato 8 Dicembre 2015 Condividi Inviato 8 Dicembre 2015 mmmhhhh.... cioccolata..... (cit. by :homeranm:) è vero che costruiscono posatubi e affini da diversi anni, ma se si autoproducono loro l'idraulica non saperi. ragionavo su una questione del video del Toso su youtube 939 soucy track vs challeger 765B (voi direte che cavolo c'entra, adesso vi spiego) sul video il ch si impantanava sul bagnato perchè scivola un cingolo, si sterza per correggere e frena il cingolo interno, rallentando o fermando la macchina. chi ha guida un ch sa cosa intendo. su questo warrior, avendo 2 pompe, una per ciascun cingolo, se capita di essere nelle stesse condizioni del ch, anzichè staccare la frizione sul cingolo interno, lo rallenta solamente ma sempre lasciandolo in traino, giusto? come sistema sarebbe più funzionale quindi in caso di terreno umido? il ch per sterzare non stacca la frizione perchè ha il differenziale pilotato, quindi rallenta un cingolo per aumentare l'altro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 8 Dicembre 2015 Condividi Inviato 8 Dicembre 2015 il ch per sterzare non stacca la frizione perchè ha il differenziale pilotato, quindi rallenta un cingolo per aumentare l'altro Capito scat Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyxt Inviato 9 Dicembre 2015 Condividi Inviato 9 Dicembre 2015 ho seri dubbi che si facciano pompe e motori idraulici, non sarebbero in grado di ammortizzare i costi, anche se producono posatubi i numeri sono bassi, è più facile che pompa e motori siano commerciali e magari i riduttori e accoppiatori siano home-made, la componentistica se è Linde è di prima categoria, in questo settore sono i numeri uno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 9 Dicembre 2015 Condividi Inviato 9 Dicembre 2015 Confermo che alla visita dello scorso anno ci hanno detto che per l'idraulica usano tutto materiale di altissima qualità ma ovviamente esterno non certo prodotto da loro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toxi 82 Inviato 9 Dicembre 2015 Condividi Inviato 9 Dicembre 2015 Tutta idraulica della Linde.... Anche se Bosch Rextron non è male anzi.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea4500c Inviato 9 Dicembre 2015 Condividi Inviato 9 Dicembre 2015 (modificato) Io parlo di.liebheer...sono stato a kempten dove fanno le pale cingolate,dozer e posatubi e a colmar dove fanno gli escavatori.e garantisco che la trazione idrostatica di tutti i mezzi cingolati e autoprodotta come tutti i cilindri idraulici.a proposito sta per uscire al bauma prox il concorrente del d10 idrostatico per chi avesse dubbi sull efficacia.e nn vendono a esterni per questioni di brevetto,ah hanno anche uno stabilimento dove si fanno le macchine utensili per forare le ralle degli escavatori....fine ot. Modificato 9 Dicembre 2015 da andrea4500c Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MCT Inviato 9 Dicembre 2015 Condividi Inviato 9 Dicembre 2015 Il fatto è che il lavoro della pala o del bull dozer prevede delle fasi molto lunghe di lavoro a carico leggero, tipo nei ritorni a vuoto che alla fine sono circa la metà del tempo, mentre nei trattori agricoli, si è quasi sempre sotto botta tipo arature, perciò l'olio rischia di bollire molto prima e spesso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyxt Inviato 9 Dicembre 2015 Condividi Inviato 9 Dicembre 2015 Io parlo di.liebheer...sono stato a kempten dove fanno le pale cingolate,dozer e posatubi e a colmar dove fanno gli escavatori.e garantisco che la trazione idrostatica di tutti i mezzi cingolati e autoprodotta come tutti i cilindri idraulici.a proposito sta per uscire al bauma prox il concorrente del d10 idrostatico per chi avesse dubbi sull efficacia.e nn vendono a esterni per questioni di brevetto,ah hanno anche uno stabilimento dove si fanno le macchine utensili per forare le ralle degli escavatori....fine ot. liebheer si fa quasi tutto in casa, tant'è che molti ingegneri della bosch rexroth si sono trasferiti in massa a lavorare da loro, bosch ottimo prodotto, direi che Linde, Bosch e Sauer si equivalgono. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 9 Dicembre 2015 Condividi Inviato 9 Dicembre 2015 Io parlo di.liebheer...sono stato a kempten dove fanno le pale cingolate,dozer e posatubi e a colmar dove fanno gli escavatori.e garantisco che la trazione idrostatica di tutti i mezzi cingolati e autoprodotta come tutti i cilindri idraulici.a proposito sta per uscire al bauma prox il concorrente del d10 idrostatico per chi avesse dubbi sull efficacia.e nn vendono a esterni per questioni di brevetto,ah hanno anche uno stabilimento dove si fanno le macchine utensili per forare le ralle degli escavatori....fine ot. Quindi è confermato il dozer? Voce certa? Si erano viste foto ma non hanno lasciato trapelare nulla. Tenete presente che al Bauma Liebherr, pioniere dell'idrostatico, lancerà la serie di pale gommate XPower con cambio a variazione continua. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
diego f Inviato 27 Settembre 2016 Condividi Inviato 27 Settembre 2016 penso che come alternativa ai vari john e challenger sia valida per chi non deve fare contoterzismo. i cingoli durano minimo 8.000 ore,:clapclap: il cambio essendo totalmente idraulico dovrebbe dare meno noie di quelle che si sentono dagli altri competitor:leggi: e si puo' avere il 200 e 350 cv:briai: per chi non lo deve trasportare frequentemente ma ha un' azienda medio grande in casa ma non dispersa, tenendo conto che costa il 50% degli altri dovrebbe farci un pensierinoO0 poi se le cifre per il cambio dei cingoli gommati che sento da voi sono vere..........evviva l'acciaio:perfido: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 27 Settembre 2016 Condividi Inviato 27 Settembre 2016 penso che come alternativa ai vari john e challenger sia valida per chi non deve fare contoterzismo. i cingoli durano minimo 8.000 ore,:clapclap: il cambio essendo totalmente idraulico dovrebbe dare meno noie di quelle che si sentono dagli altri competitor:leggi: e si puo' avere il 200 e 350 cv:briai: per chi non lo deve trasportare frequentemente ma ha un' azienda medio grande in casa ma non dispersa, tenendo conto che costa il 50% degli altri dovrebbe farci un pensierinoO0 poi se le cifre per il cambio dei cingoli gommati che sento da voi sono vere..........evviva l'acciaio:perfido: Ha i suoi vantaggi come dici te, ma anche alcuni svantaggi: Per prima cosa il prezzo è in linea con Challenger e simili, poi è una macchina artigianale e si possono avere noie con i ricambi e con l'assistenza, per non parlare di quando venderai la macchina usata. Ovviamente poi i cingoli in ferro hanno i loro bei vantaggi in campo:leggi: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 27 Settembre 2016 Condividi Inviato 27 Settembre 2016 È sicuramente valido per aziende poco frammentate (quindi difficile in Italia), ma non mi risulta costi meno di un CH o track Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 27 Settembre 2016 Condividi Inviato 27 Settembre 2016 che i cingoli durano minimo 8000 ore su che film lo hai visto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
diego f Inviato 28 Settembre 2016 Condividi Inviato 28 Settembre 2016 che i cingoli durano minimo 8000 ore su che film lo hai visto? li collaudo, e' il mio lavoro:leggi: il film e' " ogni giorno per john deere case new holland komatsu liebheer doosan volvo hitachi kobelco ":briai: a proposito i primi rulli gommati ( quelli piccolini per intenderci ) dei primi rt della john li ho collaudati io. preciso che la mescola negli anni si e' notevolmente evoluta. ultimamente mi occupo di case o se si preferisce CNH Lo faccio da 21 anni in per le varie case costruttrici. ti confermo vita utile cingolo 8.000 ore se usati normalmente bridgstone dichiara per il cingolo gommato del tk serie 4000 una vita utile di 3.000 ore . il ferro ti garantisco dura mooolto di piu' Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 28 Settembre 2016 Condividi Inviato 28 Settembre 2016 ottimo, molto interessante, buono a sapersi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco84 Inviato 29 Settembre 2016 Condividi Inviato 29 Settembre 2016 buongiorno a tutti! non ho mai avuto il piacere i vederlo lavorare, l'ho visto solo dal vivo ad Agriumbria quest'anno BELLA BESTIA:AAAAH: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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