Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite ale76

Bah, questo è tutto da vedere,certo che se viene.a costare come un mt,come.dice dj almeno sul suolo italico questa macchina ha poco senso...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ragazzi, non ho capito il peso dell'aratro...

perchè Mirco della cma ha detto che non è nulla di eccezzionale? quali sono o erano le aspettative? che cosa ci vuole per sorprenderci veramente? :D

per il prezzo se posso, il vecchio 260 all'epoca delle vecchie lire si riusciva a portarlo a casa per 170 milioni.

 

Per il prezzo,ce molta confusione,comunque è caro,forse anche troppo per la potenza che ha!

Comunque,per sorprenderci doveva essere piu veloce nelle svolte,sembra lento,per me dipende dall'operatore,se non lo provo non posso giudiucare...io lottero in estate per provarlo,ma non sara facile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente dipende dall'operatore forse era uno non pratico di cingolato o comunque non avere esperienza con il mezzo in prova, tutti quando proviamo qualcosa di nuovo i primi giri facciamo attenzione più del dovuto per non fare danni, poi ci sono i svegli chge qualsiasi cosa gli dai fanno i fenomeni e alla prima svolta intruppano tutto pure le mietitrebbie.

Con la controrotazione dei cingoli è impossibile che sia lento una volta prese le misure gira in un fazzoletto, Toso se questa estate trovi modo di provarlo tempo permettendo verrei a vedere anch'io per il gusto di farlo ruotare su se stesso, altro che gommati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerate che hanno dei limiti quando girano , non tanto sulla macchina ,ma sui bracci del soll che possono prendere delle belle frustate in fase di interruzione improvvisa della rotazione , i 25-30ql. dell' aratro potrebbero mandare in crisi i bracci , stesso paragone anche sui track.. quindi in manovra è meglio essere prudenti se non si ha mano ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Toso, la confusione non manca proprio... anche sui depliant non si capisce più di tanto, non sono nemmeno indicati i dati come la cilindrata, che tipo di motore monta! ci vorrebbe un pò più impegno a livello pubblicitario.

per il fatto della lentezza in fase di svolta dipende solo dall'operatore, qui da me c'è uno dei primi 260 stx venduti, in fase di manovra bisogna aspettare che l'aratro finisce di girare per ripartire..

su youtube se vi interessa c'è un altro filmato della seconda prova in campo del piccolo 200, non sembra cavarsela male :) peccato per il muso che è inguardabile ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Toso, la confusione non manca proprio... anche sui depliant non si capisce più di tanto, non sono nemmeno indicati i dati come la cilindrata, che tipo di motore monta! ci vorrebbe un pò più impegno a livello pubblicitario.

per il fatto della lentezza in fase di svolta dipende solo dall'operatore, qui da me c'è uno dei primi 260 stx venduti, in fase di manovra bisogna aspettare che l'aratro finisce di girare per ripartire..

su youtube se vi interessa c'è un altro filmato della seconda prova in campo del piccolo 200, non sembra cavarsela male :) peccato per il muso che è inguardabile ahahah

 

 

Intendi questo video?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

Aratro azzeccatissimo per il mezzo, ennesima dimostrazione che su questo mezzo per farlo rendere al meglio servono aratri trainati o semiportati, lo vedo bene in uncontesto collinare salendo a vuoto e tornando riprendendo il solco, tipo come si usavano le vecchie 160.55 della quale mi pare piu prestante, peccatom per il prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Aratro azzeccatissimo per il mezzo, ennesima dimostrazione che su questo mezzo per farlo rendere al meglio servono aratri trainati o semiportati, lo vedo bene in uncontesto collinare salendo a vuoto e tornando riprendendo il solco, tipo come si usavano le vecchie 160.55 della quale mi pare piu prestante, peccatom per il prezzo

nt

io lo vedo bene anche con un bel aratro portato del giusto peso, in modo da sfruttare la velocità di svolta a fine campo e il sollevatore oscillante che lo lascia libero di muoversi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

secondo me sui cingolati in ferro come sui track, salvo casi eccezzionali l'uso del portato è deleterio, la macchina si incula troppo dietro, è stato dimostrato che sui track il semiportato fa rendere la macchina decisamente di piu e sui ferro è la stessa cosa, la citazione del Conte"è l'attrezzo che fa la macchina"è verissima, cappelli la conformazione attrezzo e fai fare brutta figura a una macchina che con attrezzo adatto risultrerebbe buona

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma con un aratro semiportato o trainato non si perde il vantaggio che ha questa macchina, cioè poter girare su se stessi?

Altrimenti siamo al punto di partenza, tanto vale usare le gomme (trazione a parte), no?

 

Comunque esteticamente parlano lo trovo molto bello!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

meglio un 180-55 o 160-55..... scomodo , spartano in cabina, svalutazione alta da usato,seavesse avuto cingoli in gomma avrei sicuramente um' altra opinine, spero almeno che il prezzo sia ultracompetitivo ,per non parlare del poetico ma fastidioso rumore dei cingoli per chi ci passa molte ore sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio un 180-55 o 160-55..... scomodo , spartano in cabina, svalutazione alta da usato,seavesse avuto cingoli in gomma avrei sicuramente um' altra opinine, spero almeno che il prezzo sia ultracompetitivo ,per non parlare del poetico ma fastidioso rumore dei cingoli per chi ci passa molte ore sopra

Dovrebbe avere le catenarie lubrificate, non fanno tanto rumore i cingoli come nelle vecchi Fiat allis

Link al commento
Condividi su altri siti

seavesse avuto cingoli in gomma avrei sicuramente um' altra opinine

 

Ma perchè avrebbe dovuto avere in nastroni? Questa è una macchina nata per avere quelli in ferro, come alternativa ai nastroni per impieghi più gravosi. E come dire che se la bicicletta avrebbe avuto un motore sarebbe stato meglio ...... compiti diversi per scopi diversi

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo l'unica del suo genere, non c'è alcun mezzo su cui confrontare il prezzo.

 

Una cosa mi domando, si è sempre chiesto a NH (l'unico produttore occidentale ad aver realizzato cingolati (in ferro) di alta potenza per l'agricoltura) di realizzare un sostituto dei vari 120c, 160-55 o 180-55. Ora che c'è una macchina simile nessuno la compra.

Prezzo importante, ma se si opera in collina pesante dove si dice che il gommato ha più difficoltà, perchè non acquistarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Una cosa mi domando, si è sempre chiesto a NH (l'unico produttore occidentale ad aver realizzato cingolati (in ferro) di alta potenza per l'agricoltura) di realizzare un sostituto dei vari 120c, 160-55 o 180-55. Ora che c'è una macchina simile nessuno la compra.

 

Sono perfettamente d'accordo, la questione è che per quel prezzo vale la pena andare su un Challenger da usare a metà carico, così i cingoli in gomma non soffrono troppo e si ha un mezzo che può fare molti più lavori, e con meno problemi nei trasferimenti stradali..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...