Ospite ale76 Inviato 3 Giugno 2015 Condividi Inviato 3 Giugno 2015 Bah, questo è tutto da vedere,certo che se viene.a costare come un mt,come.dice dj almeno sul suolo italico questa macchina ha poco senso... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 7 Giugno 2015 Condividi Inviato 7 Giugno 2015 scusate ragazzi, non ho capito il peso dell'aratro... perchè Mirco della cma ha detto che non è nulla di eccezzionale? quali sono o erano le aspettative? che cosa ci vuole per sorprenderci veramente? per il prezzo se posso, il vecchio 260 all'epoca delle vecchie lire si riusciva a portarlo a casa per 170 milioni. Per il prezzo,ce molta confusione,comunque è caro,forse anche troppo per la potenza che ha! Comunque,per sorprenderci doveva essere piu veloce nelle svolte,sembra lento,per me dipende dall'operatore,se non lo provo non posso giudiucare...io lottero in estate per provarlo,ma non sara facile! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MCT Inviato 7 Giugno 2015 Condividi Inviato 7 Giugno 2015 Sicuramente dipende dall'operatore forse era uno non pratico di cingolato o comunque non avere esperienza con il mezzo in prova, tutti quando proviamo qualcosa di nuovo i primi giri facciamo attenzione più del dovuto per non fare danni, poi ci sono i svegli chge qualsiasi cosa gli dai fanno i fenomeni e alla prima svolta intruppano tutto pure le mietitrebbie. Con la controrotazione dei cingoli è impossibile che sia lento una volta prese le misure gira in un fazzoletto, Toso se questa estate trovi modo di provarlo tempo permettendo verrei a vedere anch'io per il gusto di farlo ruotare su se stesso, altro che gommati... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jd.isidoro Inviato 7 Giugno 2015 Condividi Inviato 7 Giugno 2015 Considerate che hanno dei limiti quando girano , non tanto sulla macchina ,ma sui bracci del soll che possono prendere delle belle frustate in fase di interruzione improvvisa della rotazione , i 25-30ql. dell' aratro potrebbero mandare in crisi i bracci , stesso paragone anche sui track.. quindi in manovra è meglio essere prudenti se non si ha mano .... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenzo* Inviato 14 Giugno 2015 Condividi Inviato 14 Giugno 2015 Toso, la confusione non manca proprio... anche sui depliant non si capisce più di tanto, non sono nemmeno indicati i dati come la cilindrata, che tipo di motore monta! ci vorrebbe un pò più impegno a livello pubblicitario. per il fatto della lentezza in fase di svolta dipende solo dall'operatore, qui da me c'è uno dei primi 260 stx venduti, in fase di manovra bisogna aspettare che l'aratro finisce di girare per ripartire.. su youtube se vi interessa c'è un altro filmato della seconda prova in campo del piccolo 200, non sembra cavarsela male peccato per il muso che è inguardabile ahahah Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 15 Giugno 2015 Condividi Inviato 15 Giugno 2015 Potevi mettere il link al video della seconda prova no????? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fiat1300Super Inviato 15 Giugno 2015 Condividi Inviato 15 Giugno 2015 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 15 Giugno 2015 Condividi Inviato 15 Giugno 2015 Toso, la confusione non manca proprio... anche sui depliant non si capisce più di tanto, non sono nemmeno indicati i dati come la cilindrata, che tipo di motore monta! ci vorrebbe un pò più impegno a livello pubblicitario. per il fatto della lentezza in fase di svolta dipende solo dall'operatore, qui da me c'è uno dei primi 260 stx venduti, in fase di manovra bisogna aspettare che l'aratro finisce di girare per ripartire.. su youtube se vi interessa c'è un altro filmato della seconda prova in campo del piccolo 200, non sembra cavarsela male peccato per il muso che è inguardabile ahahah Intendi questo video? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 15 Giugno 2015 Condividi Inviato 15 Giugno 2015 I prezzi sono circa 150 + iva per il 200 e circa 200 + iva per il 350, si parla di prezzi scontati. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 15 Giugno 2015 Condividi Inviato 15 Giugno 2015 Aratro azzeccatissimo per il mezzo, ennesima dimostrazione che su questo mezzo per farlo rendere al meglio servono aratri trainati o semiportati, lo vedo bene in uncontesto collinare salendo a vuoto e tornando riprendendo il solco, tipo come si usavano le vecchie 160.55 della quale mi pare piu prestante, peccatom per il prezzo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea4500c Inviato 16 Giugno 2015 Condividi Inviato 16 Giugno 2015 Ora nn ci si deve piu lamentare..ce anche il cingolaccio di ferro....bel mezzo bravi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenzo* Inviato 17 Giugno 2015 Condividi Inviato 17 Giugno 2015 Aratro azzeccatissimo per il mezzo, ennesima dimostrazione che su questo mezzo per farlo rendere al meglio servono aratri trainati o semiportati, lo vedo bene in uncontesto collinare salendo a vuoto e tornando riprendendo il solco, tipo come si usavano le vecchie 160.55 della quale mi pare piu prestante, peccatom per il prezzo nt io lo vedo bene anche con un bel aratro portato del giusto peso, in modo da sfruttare la velocità di svolta a fine campo e il sollevatore oscillante che lo lascia libero di muoversi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 18 Giugno 2015 Condividi Inviato 18 Giugno 2015 secondo me sui cingolati in ferro come sui track, salvo casi eccezzionali l'uso del portato è deleterio, la macchina si incula troppo dietro, è stato dimostrato che sui track il semiportato fa rendere la macchina decisamente di piu e sui ferro è la stessa cosa, la citazione del Conte"è l'attrezzo che fa la macchina"è verissima, cappelli la conformazione attrezzo e fai fare brutta figura a una macchina che con attrezzo adatto risultrerebbe buona Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
T.p.r. agricolo Inviato 25 Giugno 2015 Condividi Inviato 25 Giugno 2015 Ma con un aratro semiportato o trainato non si perde il vantaggio che ha questa macchina, cioè poter girare su se stessi? Altrimenti siamo al punto di partenza, tanto vale usare le gomme (trazione a parte), no? Comunque esteticamente parlano lo trovo molto bello! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 23 Luglio 2015 Condividi Inviato 23 Luglio 2015 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beranzoni Inviato 24 Luglio 2015 Condividi Inviato 24 Luglio 2015 meglio un 180-55 o 160-55..... scomodo , spartano in cabina, svalutazione alta da usato,seavesse avuto cingoli in gomma avrei sicuramente um' altra opinine, spero almeno che il prezzo sia ultracompetitivo ,per non parlare del poetico ma fastidioso rumore dei cingoli per chi ci passa molte ore sopra Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MCT Inviato 26 Luglio 2015 Condividi Inviato 26 Luglio 2015 I prezzi li ha messi DjRudy nelle pagine precedenti 150+iva per il 200 200+iva per il 350 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 26 Luglio 2015 Condividi Inviato 26 Luglio 2015 meglio un 180-55 o 160-55..... scomodo , spartano in cabina, svalutazione alta da usato,seavesse avuto cingoli in gomma avrei sicuramente um' altra opinine, spero almeno che il prezzo sia ultracompetitivo ,per non parlare del poetico ma fastidioso rumore dei cingoli per chi ci passa molte ore sopra Dovrebbe avere le catenarie lubrificate, non fanno tanto rumore i cingoli come nelle vecchi Fiat allis Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BoscoX Inviato 26 Luglio 2015 Condividi Inviato 26 Luglio 2015 seavesse avuto cingoli in gomma avrei sicuramente um' altra opinine Ma perchè avrebbe dovuto avere in nastroni? Questa è una macchina nata per avere quelli in ferro, come alternativa ai nastroni per impieghi più gravosi. E come dire che se la bicicletta avrebbe avuto un motore sarebbe stato meglio ...... compiti diversi per scopi diversi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 26 Luglio 2015 Condividi Inviato 26 Luglio 2015 condivido se vuoi nastro gomma c'è gia scelta tra l'altro allo stesso prezzo, è questa la cosa assurda ...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 27 Luglio 2015 Condividi Inviato 27 Luglio 2015 É assurdo perché dietro non c e agco o jd? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 27 Luglio 2015 Condividi Inviato 27 Luglio 2015 ti sembra un prezzo normale? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BoscoX Inviato 27 Luglio 2015 Condividi Inviato 27 Luglio 2015 Essendo l'unica del suo genere, non c'è alcun mezzo su cui confrontare il prezzo. Una cosa mi domando, si è sempre chiesto a NH (l'unico produttore occidentale ad aver realizzato cingolati (in ferro) di alta potenza per l'agricoltura) di realizzare un sostituto dei vari 120c, 160-55 o 180-55. Ora che c'è una macchina simile nessuno la compra. Prezzo importante, ma se si opera in collina pesante dove si dice che il gommato ha più difficoltà, perchè non acquistarlo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 27 Luglio 2015 Condividi Inviato 27 Luglio 2015 Una cosa mi domando, si è sempre chiesto a NH (l'unico produttore occidentale ad aver realizzato cingolati (in ferro) di alta potenza per l'agricoltura) di realizzare un sostituto dei vari 120c, 160-55 o 180-55. Ora che c'è una macchina simile nessuno la compra. Sono perfettamente d'accordo, la questione è che per quel prezzo vale la pena andare su un Challenger da usare a metà carico, così i cingoli in gomma non soffrono troppo e si ha un mezzo che può fare molti più lavori, e con meno problemi nei trasferimenti stradali.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 27 Luglio 2015 Condividi Inviato 27 Luglio 2015 purin ha centrato il problema , stesso prezzo prendi un mt E piccolo e sicuramente fai piu lavoro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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