DjRudy Inviato 26 Settembre 2023 Autore Condividi Inviato 26 Settembre 2023 Nostro T7.225 AC cambio rotto.... 5000 ore fatte di: doppietta falciatrice Combinata 3 metri Rotante 5 metri Rotopressa Bigbaler Erpice a dischi Forse 200 ha in tutto di aratura Pochi trasporti Veramente una delusione! Vi aggiornerò su cosa si è rotto nello specifico quando lo avranno finito di smontare, anche perchè oltre a rompersi è pure fatto male visto che per cambiare qualsiasi cosa al cambio va distrutto tutto il trattore compreso levare la cabina e staccare il motore, con relativo super esborso di manodopera. Ah per la cronaca rotto anche il T7.225 AC di Crc con 2500 ore e altri in zona, quindi non è un caso, è proprio il cambio che non è affidabile. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
409 vario Inviato 26 Settembre 2023 Condividi Inviato 26 Settembre 2023 Meglio il vecchio TVT fatto in Austria 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 26 Settembre 2023 Autore Condividi Inviato 26 Settembre 2023 1 minuto fa, 409 vario ha scritto: Meglio il vecchio TVT fatto in Austria Meglio cambiare marca. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alex.z Inviato 26 Settembre 2023 Condividi Inviato 26 Settembre 2023 (modificato) Ma la portella laterale per lo smontaggio dell'idrostato si è persa con quale versione del cambio? Mi pareva di aver visto da un manuale officina di Puma CVX che, per lo meno le prime versioni a 4 gamme, l'avevano conservata Modificato 26 Settembre 2023 da alex.z Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davidoski Inviato 26 Settembre 2023 Condividi Inviato 26 Settembre 2023 Ma la portella laterale per lo smontaggio dell'idrostato si è persa con quale versione del cambio? Mi pareva di aver visto da un manuale officina di Puma CVX che, per lo meno le prime versioni a 4 gamme, l'avevano conservataT7 225 è 2 gamme, cambio diverso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 26 Settembre 2023 Condividi Inviato 26 Settembre 2023 6 ore fa, DjRudy ha scritto: Nostro T7.225 AC cambio rotto.... 5000 ore fatte di: doppietta falciatrice Combinata 3 metri Rotante 5 metri Rotopressa Bigbaler Erpice a dischi Forse 200 ha in tutto di aratura Pochi trasporti Veramente una delusione! Vi aggiornerò su cosa si è rotto nello specifico quando lo avranno finito di smontare, anche perchè oltre a rompersi è pure fatto male visto che per cambiare qualsiasi cosa al cambio va distrutto tutto il trattore compreso levare la cabina e staccare il motore, con relativo super esborso di manodopera. Ah per la cronaca rotto anche il T7.225 AC di Crc con 2500 ore e altri in zona, quindi non è un caso, è proprio il cambio che non è affidabile. Dynamic command tutta la vita Quando lo capiranno sarà sempre troppo tardi...... oltretutto le gamme t6 e t7 (fino al passo corto) hanno bisogno di essere rinnovate come si deve....e invece vediamo ancora e.command sui t6 ....a parte l'età se è un prodotto che procura solo rotture che lo lasci a fare ? Per carità 🤦 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davidoski Inviato 26 Settembre 2023 Condividi Inviato 26 Settembre 2023 Dynamic command tutta la vita Quando lo capiranno sarà sempre troppo tardi...... oltretutto le gamme t6 e t7 (fino al passo corto) hanno bisogno di essere rinnovate come si deve....e invece vediamo ancora e.command sui t6 ....a parte l'età se è un prodotto che procura solo rotture che lo lasci a fare ? Per carità Guarda caso si vocifera un 3 gamme per il nuovo T7 passo corto. Chissà perché XDMetterlo prima, no?Ma a loro conveniva di più mettere il cambio del T6 sul T7 e se si rompe, cazzi tuoi.Solita logica CNH 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davidoski Inviato 26 Settembre 2023 Condividi Inviato 26 Settembre 2023 Dynamic command tutta la vita Quando lo capiranno sarà sempre troppo tardi...... oltretutto le gamme t6 e t7 (fino al passo corto) hanno bisogno di essere rinnovate come si deve....e invece vediamo ancora e.command sui t6 ....a parte l'età se è un prodotto che procura solo rotture che lo lasci a fare ? Per carità Non è scontato che Dynamic Command sia meglio, da vedere col passare degli anni 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide89 Inviato 26 Settembre 2023 Condividi Inviato 26 Settembre 2023 6 ore fa, DjRudy ha scritto: Nostro T7.225 AC cambio rotto.... 5000 ore fatte di: doppietta falciatrice Combinata 3 metri Rotante 5 metri Rotopressa Bigbaler Erpice a dischi Forse 200 ha in tutto di aratura Pochi trasporti Veramente una delusione! Vi aggiornerò su cosa si è rotto nello specifico quando lo avranno finito di smontare, anche perchè oltre a rompersi è pure fatto male visto che per cambiare qualsiasi cosa al cambio va distrutto tutto il trattore compreso levare la cabina e staccare il motore, con relativo super esborso di manodopera. Ah per la cronaca rotto anche il T7.225 AC di Crc con 2500 ore e altri in zona, quindi non è un caso, è proprio il cambio che non è affidabile. Al di là dell'affidabilità e della bontà del progetto del cambio, su cui non ho dati per dire "bianco" o "nero", per quanto riguarda la facilità di intervento sulle loro macchine sono completamente d'accordo. L'impressione che ho avuto è che negli anni è stata aggiunta roba su roba (vuoi anche perchè ora i trattori hanno componenti che 25 anni fa non esistevano) nelle macchine che altri costruttori non hanno, e che se devi intervenire ti va a creare ore di manodopera buttate. é come se negli anni non avessero mai "fatto ordine" (nel senso di accorpare e razionalizzare componenti) ma la macchina è cresciuta a macchia di leopardo. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 26 Settembre 2023 Condividi Inviato 26 Settembre 2023 ma poi autocommand non godeva di provata affidabilità? o mi sono perso qualcosa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone81 Inviato 26 Settembre 2023 Condividi Inviato 26 Settembre 2023 Be certo che non è da stare tranquilli visto anche non è un caso isolato e che lavori impegnati come aratura non ne ha fatta tanta... chissà in CNH che dicono.... penseranno ancora di nascondere la testa sotto la sabbia? E di tirare a campare a oltranza..... Anche perché i numeri di vendita gli stanno calando anno dopo anno... o sarà da pensare a fare un prodotto in linea con la concorrenza...? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davidoski Inviato 26 Settembre 2023 Condividi Inviato 26 Settembre 2023 Be certo che non è da stare tranquilli visto anche non è un caso isolato e che lavori impegnati come aratura non ne ha fatta tanta... chissà in CNH che dicono.... penseranno ancora di nascondere la testa sotto la sabbia? E di tirare a campare a oltranza..... Anche perché i numeri di vendita gli stanno calando anno dopo anno... o sarà da pensare a fare un prodotto in linea con la concorrenza...?Noi coi trattori andiamo come le lumache… e facciamo i tagliandi puntuali, quindi se si rompono, fanno cagare, fine del discorso. In CNH possono dire quello che vogliono, il calo annuale delle vendite, parla da solo 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 26 Settembre 2023 Condividi Inviato 26 Settembre 2023 54 minuti fa, daniele74 ha scritto: ma poi autocommand non godeva di provata affidabilità? o mi sono perso qualcosa Infatti, così dicevano... Cmq non è questione 2 3 o 4 gamme, Dynamic Command o altro... la questione è se in cambio è fatto bene per durare o no... il resto sono chiacchiere 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enri94 Inviato 26 Settembre 2023 Condividi Inviato 26 Settembre 2023 7 ore fa, DjRudy ha scritto: Meglio cambiare marca. Non si sa più quale marca pigliare 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
m135 Inviato 26 Settembre 2023 Condividi Inviato 26 Settembre 2023 Nostro T7.225 AC cambio rotto.... 5000 ore fatte di: doppietta falciatrice Combinata 3 metri Rotante 5 metri Rotopressa Bigbaler Erpice a dischi Forse 200 ha in tutto di aratura Pochi trasporti Veramente una delusione! Vi aggiornerò su cosa si è rotto nello specifico quando lo avranno finito di smontare, anche perchè oltre a rompersi è pure fatto male visto che per cambiare qualsiasi cosa al cambio va distrutto tutto il trattore compreso levare la cabina e staccare il motore, con relativo super esborso di manodopera. Ah per la cronaca rotto anche il T7.225 AC di Crc con 2500 ore e altri in zona, quindi non è un caso, è proprio il cambio che non è affidabile.Non è solo il cambio ad essere poco affidabile. Nel nostro t7.210 è appena partita la frizione della pdf anteriore. 3900€ solo di ricambi…Poi vedremo la spesa totale di manodopera…Ma eravamo già restati a piedi con la pompa idraulica principale,2 distributori posteriori e il cuscinetto della dt ( con ponte sospeso)quello posto sotto la parte posteriore del motore.Peccato che questa rottura sia successa adesso e non a dicembre quando abbiamo acquistato un t5s.Avremmo cambiato sicuramente marchio. Tra l’altro ci avevano promesso la consegna a fine aprile e deve ancora arrivare Cmq già visti in officina diversi t6 e t7 in officina a cui sostituiscono direttamente tutto il cambio con uno di rotazione già revisionato da New holland al modico prezzo di 19/20000€… Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
409 vario Inviato 26 Settembre 2023 Condividi Inviato 26 Settembre 2023 Unico che si salva spero sia il range command Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davidoski Inviato 26 Settembre 2023 Condividi Inviato 26 Settembre 2023 Unico che si salva spero sia il range command Neanche Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davidoski Inviato 26 Settembre 2023 Condividi Inviato 26 Settembre 2023 Non è solo il cambio ad essere poco affidabile. Nel nostro t7.210 è appena partita la frizione della pdf anteriore. 3900€ solo di ricambi…Poi vedremo la spesa totale di manodopera…Ma eravamo già restati a piedi con la pompa idraulica principale,2 distributori posteriori e il cuscinetto della dt ( con ponte sospeso)quello posto sotto la parte posteriore del motore.Peccato che questa rottura sia successa adesso e non a dicembre quando abbiamo acquistato un t5s.Avremmo cambiato sicuramente marchio. Tra l’altro ci avevano promesso la consegna a fine aprile e deve ancora arrivare Cmq già visti in officina diversi t6 e t7 in officina a cui sostituiscono direttamente tutto il cambio con uno di rotazione già revisionato da New holland al modico prezzo di 19/20000€…A noi frizioni DT sbriciolate dopo 2000 ore ed è stata messa la DT del 270 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca Inviato 26 Settembre 2023 Condividi Inviato 26 Settembre 2023 ...non si ha nemmeno la scusa del cattivo operatore...conoscendoVi...quindi dopo le 5000 ore è tutto oro che cola...spiace tanto...Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
m135 Inviato 26 Settembre 2023 Condividi Inviato 26 Settembre 2023 A noi frizioni DT sbriciolate dopo 2000 ore ed è stata messa la DT del 270 Di fronte al nostro in officina ce n’è uno( in versione rossa)con stesso problema Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davidoski Inviato 26 Settembre 2023 Condividi Inviato 26 Settembre 2023 Di fronte al nostro in officina ce n’è uno( in versione rossa)con stesso problema Beh è normale, dato che montavano la DT del M135 Ci credo che si rompono Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davidoski Inviato 26 Settembre 2023 Condividi Inviato 26 Settembre 2023 Di fronte al nostro in officina ce n’è uno( in versione rossa)con stesso problema Da noi 3 aperti a metà, incluso il nostro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Escape Inviato 26 Settembre 2023 Condividi Inviato 26 Settembre 2023 4 ore fa, Davidoski ha scritto: Neanche Sul t7 a passo corto autocommand c'erano diversi rumors sulla non buona affidabilità, cosa diversa sui range command, i quali godevano di una buona durata 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jief68 Inviato 26 Settembre 2023 Condividi Inviato 26 Settembre 2023 anche qui d'oltralpe: ho visto un Puma 150 cv con il cambio rotto (era un cuscinetto che ruotava nella scatola del cambio). Altri 2 erano la ghisa che si è rotta sopra l'asse del sollevatore posteriore. Finalmente un optum con un cuscinetto rotto nel cambio... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AleJohnDeere Inviato 26 Settembre 2023 Condividi Inviato 26 Settembre 2023 Ora qui state parlando di difetti al cambio che sono presenti da anni, ma ci sono anche difetti ai motori nef con almeno 15 anni non risolti, l'assistenza lo sa e ti prende anche per il culo😂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.