Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Nostro T7.225 AC cambio rotto....

5000 ore fatte di:

doppietta falciatrice

Combinata 3 metri

Rotante 5 metri

Rotopressa

Bigbaler

Erpice a dischi

Forse 200 ha in tutto di aratura

Pochi trasporti

Veramente una delusione! Vi aggiornerò su cosa si è rotto nello specifico quando lo avranno finito di smontare, anche perchè oltre a rompersi è pure fatto male visto che per cambiare qualsiasi cosa al cambio va distrutto tutto il trattore compreso levare la cabina e staccare il motore, con relativo super esborso di manodopera.

Ah per la cronaca rotto anche il T7.225 AC di Crc con 2500 ore e altri in zona, quindi non è un caso, è proprio il cambio che non è affidabile.

  • Sad 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la portella laterale per lo smontaggio dell'idrostato si è persa con quale versione del cambio?

Mi pareva di aver visto da un manuale officina di Puma CVX che, per lo meno le prime versioni a 4 gamme, l'avevano conservata

Modificato da alex.z
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, DjRudy ha scritto:

Nostro T7.225 AC cambio rotto....

5000 ore fatte di:

doppietta falciatrice

Combinata 3 metri

Rotante 5 metri

Rotopressa

Bigbaler

Erpice a dischi

Forse 200 ha in tutto di aratura

Pochi trasporti

Veramente una delusione! Vi aggiornerò su cosa si è rotto nello specifico quando lo avranno finito di smontare, anche perchè oltre a rompersi è pure fatto male visto che per cambiare qualsiasi cosa al cambio va distrutto tutto il trattore compreso levare la cabina e staccare il motore, con relativo super esborso di manodopera.

Ah per la cronaca rotto anche il T7.225 AC di Crc con 2500 ore e altri in zona, quindi non è un caso, è proprio il cambio che non è affidabile.

Dynamic command tutta la vita

Quando lo capiranno sarà sempre troppo tardi...... oltretutto le gamme t6 e t7 (fino al passo corto) hanno bisogno di essere rinnovate come si deve....e invece vediamo ancora e.command sui t6 ....a parte l'età se è un prodotto che procura solo rotture che lo lasci a fare ?

Per carità 🤦

Link al commento
Condividi su altri siti

Dynamic command tutta la vita
Quando lo capiranno sarà sempre troppo tardi...... oltretutto le gamme t6 e t7 (fino al passo corto) hanno bisogno di essere rinnovate come si deve....e invece vediamo ancora e.command sui t6 ....a parte l'età se è un prodotto che procura solo rotture che lo lasci a fare ?
Per carità

Guarda caso si vocifera un 3 gamme per il nuovo T7 passo corto. Chissà perché XD
Metterlo prima, no?
Ma a loro conveniva di più mettere il cambio del T6 sul T7 e se si rompe, cazzi tuoi.

Solita logica CNH
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dynamic command tutta la vita
Quando lo capiranno sarà sempre troppo tardi...... oltretutto le gamme t6 e t7 (fino al passo corto) hanno bisogno di essere rinnovate come si deve....e invece vediamo ancora e.command sui t6 ....a parte l'età se è un prodotto che procura solo rotture che lo lasci a fare ?
Per carità

Non è scontato che Dynamic Command sia meglio, da vedere col passare degli anni
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, DjRudy ha scritto:

Nostro T7.225 AC cambio rotto....

5000 ore fatte di:

doppietta falciatrice

Combinata 3 metri

Rotante 5 metri

Rotopressa

Bigbaler

Erpice a dischi

Forse 200 ha in tutto di aratura

Pochi trasporti

Veramente una delusione! Vi aggiornerò su cosa si è rotto nello specifico quando lo avranno finito di smontare, anche perchè oltre a rompersi è pure fatto male visto che per cambiare qualsiasi cosa al cambio va distrutto tutto il trattore compreso levare la cabina e staccare il motore, con relativo super esborso di manodopera.

Ah per la cronaca rotto anche il T7.225 AC di Crc con 2500 ore e altri in zona, quindi non è un caso, è proprio il cambio che non è affidabile.

 

Al di là dell'affidabilità e della bontà del progetto del cambio, su cui non ho dati per dire "bianco" o "nero", per quanto riguarda la facilità di intervento sulle loro macchine sono completamente d'accordo. L'impressione che ho avuto è che negli anni è stata aggiunta roba su roba (vuoi anche perchè ora i trattori hanno componenti che 25 anni fa non esistevano) nelle macchine che altri costruttori non hanno, e che se devi intervenire ti va a creare ore di manodopera buttate.

é come se negli anni non avessero mai "fatto ordine" (nel senso di accorpare e razionalizzare componenti) ma la macchina è cresciuta a macchia di leopardo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Be certo che non è  da stare tranquilli  visto anche non è un caso isolato  e che  lavori impegnati come aratura non ne ha fatta tanta... chissà in CNH che dicono.... penseranno ancora di nascondere la testa sotto la sabbia?  E di tirare a campare  a oltranza..... Anche  perché i numeri di vendita gli stanno calando anno dopo anno... o sarà da pensare a fare un prodotto in linea con la concorrenza...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Be certo che non è  da stare tranquilli  visto anche non è un caso isolato  e che  lavori impegnati come aratura non ne ha fatta tanta... chissà in CNH che dicono.... penseranno ancora di nascondere la testa sotto la sabbia?  E di tirare a campare  a oltranza..... Anche  perché i numeri di vendita gli stanno calando anno dopo anno... o sarà da pensare a fare un prodotto in linea con la concorrenza...?

Noi coi trattori andiamo come le lumache… e facciamo i tagliandi puntuali, quindi se si rompono, fanno cagare, fine del discorso.
In CNH possono dire quello che vogliono, il calo annuale delle vendite, parla da solo
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, daniele74 ha scritto:

ma poi autocommand non godeva di provata affidabilità?

o mi sono perso qualcosa

Infatti, così dicevano...

 

Cmq non è questione 2 3 o 4 gamme, Dynamic Command o altro... la questione è se in cambio è fatto bene per durare o no... il resto sono chiacchiere

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Nostro T7.225 AC cambio rotto....
5000 ore fatte di:
doppietta falciatrice
Combinata 3 metri
Rotante 5 metri
Rotopressa
Bigbaler
Erpice a dischi
Forse 200 ha in tutto di aratura
Pochi trasporti
Veramente una delusione! Vi aggiornerò su cosa si è rotto nello specifico quando lo avranno finito di smontare, anche perchè oltre a rompersi è pure fatto male visto che per cambiare qualsiasi cosa al cambio va distrutto tutto il trattore compreso levare la cabina e staccare il motore, con relativo super esborso di manodopera.
Ah per la cronaca rotto anche il T7.225 AC di Crc con 2500 ore e altri in zona, quindi non è un caso, è proprio il cambio che non è affidabile.

Non è solo il cambio ad essere poco affidabile. Nel nostro t7.210 è appena partita la frizione della pdf anteriore. 3900€ solo di ricambi…
Poi vedremo la spesa totale di manodopera…
Ma eravamo già restati a piedi con la pompa idraulica principale,2 distributori posteriori e il cuscinetto della dt ( con ponte sospeso)quello posto sotto la parte posteriore del motore.
Peccato che questa rottura sia successa adesso e non a dicembre quando abbiamo acquistato un t5s.
Avremmo cambiato sicuramente marchio. Tra l’altro ci avevano promesso la consegna a fine aprile e deve ancora arrivare
Cmq già visti in officina diversi t6 e t7 in officina a cui sostituiscono direttamente tutto il cambio con uno di rotazione già revisionato da New holland al modico prezzo di 19/20000€…
Link al commento
Condividi su altri siti


Non è solo il cambio ad essere poco affidabile. Nel nostro t7.210 è appena partita la frizione della pdf anteriore. 3900€ solo di ricambi…
Poi vedremo la spesa totale di manodopera…
Ma eravamo già restati a piedi con la pompa idraulica principale,2 distributori posteriori e il cuscinetto della dt ( con ponte sospeso)quello posto sotto la parte posteriore del motore.
Peccato che questa rottura sia successa adesso e non a dicembre quando abbiamo acquistato un t5s.
Avremmo cambiato sicuramente marchio. Tra l’altro ci avevano promesso la consegna a fine aprile e deve ancora arrivare
Cmq già visti in officina diversi t6 e t7 in officina a cui sostituiscono direttamente tutto il cambio con uno di rotazione già revisionato da New holland al modico prezzo di 19/20000€…

A noi frizioni DT sbriciolate dopo 2000 ore ed è stata messa la DT del 270
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...