DjRudy Inviato 16 Ottobre 2010 Condividi Inviato 16 Ottobre 2010 (modificato) Apro questo argomento per parlare di questi trattori che sono state vere e proprie meteore, in produzione per poco più di 2 anni e poi svaniti nel nulla con la chiusura dello stabilimento di Doncaster. Presentati all'EIMA 2005, venduto qualche esemplare (mi sembra che vicino al conte ce ne sia uno) e poi basta il nulla.... Motore Cummins 8300 common rail Tier IIIA Tramsissione full PS 18x8 se non sbaglio FUNK. Ecco qualche video trovato in rete: Unico video della versione Landini ma stranamente con cofano MC. Foto Caratteristiche tecniche: Qualcuno ha avuto occasione di provarlo? Modificato 16 Ottobre 2010 da DjRudy Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giovanniv Inviato 16 Ottobre 2010 Condividi Inviato 16 Ottobre 2010 altro video in fase di montaggio e chiusura di doncaster [/url] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 16 Ottobre 2010 Condividi Inviato 16 Ottobre 2010 (modificato) Depliant Powerful 230-260-280. [/url] Modificato 16 Ottobre 2010 da acallioni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo B Inviato 16 Ottobre 2010 Condividi Inviato 16 Ottobre 2010 Se la memoria non mi inganna, Gallo88 ce l'ha oppure l'ha avuto per un periodo. Parlo del Ztx. Il ZTX non era mica male, alla fine era un mix di parti provenienti da altre macchine abbastanza blasonate. Il Powerful forse (Raffaele rinfrescami la memoria) lo abbiamo visto ad Hannover 2005, assemblaggi pessimi ma si sa, i modelli preserie sono un po' approssimativi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massimo g Inviato 17 Ottobre 2010 Condividi Inviato 17 Ottobre 2010 Proprio il ztx ne ha uno in vendita Guido perazzoli toxi dovrebbe conoscerlo poicche e nella sua zona e ti dico che l'ho provato e una gran macchina da tiro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 17 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 17 Ottobre 2010 Le poche volte che l'ho visto mi è saltato all'occhio un particolare, e cioè i riduttori anteriori (ma un po' tutto l'assale) mi sembrano sottodimensionati rispetto alla mole e potenza della macchina, magari poi reggono e non hanno problemi, ma a vederli così non mi danno tutta questa fiducia. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toxi 82 Inviato 17 Ottobre 2010 Condividi Inviato 17 Ottobre 2010 Proprio il ztx ne ha uno in vendita Guido perazzoli toxi dovrebbe conoscerlo poicche e nella sua zona e ti dico che l'ho provato e una gran macchina da tiro L'aveva venduto qualche anno fà sia il 280 sia il 230...... visto che nn mi ricordo ultimamente che nè avesse qualcuno in officina.... Però che macchine tirava siO0 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 22 Ottobre 2010 Condividi Inviato 22 Ottobre 2010 Se la memoria non mi inganna, Gallo88 ce l'ha oppure l'ha avuto per un periodo. Parlo del Ztx. Il ZTX non era mica male, alla fine era un mix di parti provenienti da altre macchine abbastanza blasonate. Il Powerful forse (Raffaele rinfrescami la memoria) lo abbiamo visto ad Hannover 2005, assemblaggi pessimi ma si sa, i modelli preserie sono un po' approssimativi. No Filippo. Lo ZTX 280 che ho nella foto come avatar l'ho avuto in prova una decina di giorni ormai 4 anni fa se non erro... era una macchina che la concessionaria dava ai terzisti in prova... comunque macchina dalla struttura e telaio robusti, motore cummins 8.3 molto brillante e non eccessivamente assetato (ho sforato solo qualche volta la soglia psicologica dei 50 litri/ora arando:fiufiu:), un po' pesante e importante nelle manovre. Sospensione cabina e anteriore tarate molto morbide:ave:, cabina ben insonorizzata e spaziosa... visibilità e finiture lasciavano un po' a desiderare ma diciamo che le ore che il mezzo aveva fatto precedentemente non erano state fatte con riguardo:nutkick: nel complesso comunque era un'ottima macchina, forse non avanzata tecnologicamente come la concorrenza (niente svolte programmabili a fine campo ed ergonomia comandi migliorabile) però nel complesso una buona macchina Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 22 Ottobre 2010 Condividi Inviato 22 Ottobre 2010 Chi è il costruttore del ponte anteriore? carraro? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toxi 82 Inviato 23 Ottobre 2010 Condividi Inviato 23 Ottobre 2010 Chi è il costruttore del ponte anteriore? carraro? Bravissimo il ponte anteriore è un Carraro.... la sospensione a bracci fulcrati su un unico pistone.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beranzoni Inviato 31 Agosto 2011 Condividi Inviato 31 Agosto 2011 Apro questo argomento per parlare di questi trattori che sono state vere e proprie meteore, in produzione per poco più di 2 anni e poi svaniti nel nulla con la chiusura dello stabilimento di Doncaster. Presentati all'EIMA 2005, venduto qualche esemplare (mi sembra che vicino al conte ce ne sia uno) e poi basta il nulla.... Motore Cummins 8300 common rail Tier IIIA Tramsissione full PS 18x8 se non sbaglio FUNK. Ecco qualche video trovato in rete: Unico video della versione Landini ma stranamente con cofano MC. Foto Caratteristiche tecniche: Qualcuno ha avuto occasione di provarlo? in vendita uno dei pochissimi esemplari di ztx 280 a catania(fonte agriaffaires) ne sai qualcosa Conte, conoscevi il proprietario, hai visto lavorare questo Mc cormick? che ne dite può essere ancora un buon mezzo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simon30 Inviato 1 Settembre 2011 Condividi Inviato 1 Settembre 2011 C'è ne sono 2 in vendita ZTX 230 dai Volatile a Palagonia (CT) li ho visti di persona e ci sono anche salito però non provato....A vista sembrano belle macchine anche ben robuste.... Uno è di prova, cosi mi hanno detto i venditori, l'altro non me l'hanno voluto dire.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 1 Settembre 2011 Condividi Inviato 1 Settembre 2011 C'è ne sono 2 in vendita ZTX 230 dai Volatile a Palagonia (CT) li ho visti di persona e ci sono anche salito però non provato....A vista sembrano belle macchine anche ben robuste.... Uno è di prova, cosi mi hanno detto i venditori, l'altro non me l'hanno voluto dire.... un affarone calcolando elettronica iskra sempre con problemi sollevatore che va e non va cambio che da botte assurde io direi di stare piu alla larga possibile da quei cadaveri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sandroz Inviato 2 Settembre 2011 Condividi Inviato 2 Settembre 2011 un affarone calcolando elettronica iskra sempre con problemi sollevatore che va e non va cambio che da botte assurde io direi di stare piu alla larga possibile da quei cadaveri :2funny::2funny: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beranzoni Inviato 2 Settembre 2011 Condividi Inviato 2 Settembre 2011 :2funny::2funny: il Conte sempre molto sincero e diretto nei suoi giudizi:asd: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 2 Settembre 2011 Condividi Inviato 2 Settembre 2011 dimenticavo il ponte sospeso che prima alza la testa e vede che tempo fà e dopo alza il sollevatore . ma chi li prova sti trattori? forse dopo i birra party! comunque per me posso anche volare come mezzi , ma meglio che volano lontano , perchè prima di venderli devono capire che ci vuole la gente che li sappia sistemare, conosco gente che da come grida le urla arrivano a 50km di distanza. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crc Inviato 8 Novembre 2011 Condividi Inviato 8 Novembre 2011 Metto la brochure scannerizzata dello ZTX in italiano che ho trovato rovistando fra i vecchi depliant: Spero di aver fatto gradito piacere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dieg85 Inviato 9 Novembre 2011 Condividi Inviato 9 Novembre 2011 sono trattori che pur risparmiando un sacco di soldi rispetto agli altri sono venduti poco perche hanno poc affidabilità!!! quando forse riusciranno a rsolvere il problema allora anche loro inizieranno a vendere qualche macchina in piu!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 10 Novembre 2011 Condividi Inviato 10 Novembre 2011 Gli ZTX non sono più in produzione da tempo, proprio perchè non ne vendevano. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 10 Novembre 2011 Condividi Inviato 10 Novembre 2011 Gli ZTX non sono più in produzione da tempo, proprio perchè non ne vendevano. è sempre stato nel D.N.A. landini non spingere le vendite sulle macchine superiori a 200cv. Anche i starland (Genesis) ero ottime ma in giro vendute poche. Sull'affidabilità dei ZTX non mi esprimerei perchè di aperti in due in giro non ne ho mai visti... vero anche che oltre a quello datomi in prova non ne ho proprio più visto nemmeno uno se non su qualche annuncio in internet Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Panzer Inviato 3 Aprile 2012 Condividi Inviato 3 Aprile 2012 (modificato) ecco un Landini Powerfull in ''azione' Modificato 3 Aprile 2012 da Panzer Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 10 Maggio 2012 Autore Condividi Inviato 10 Maggio 2012 Assale sospeso by Carraro montato sul PowerFull-ZTX Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 10 Maggio 2012 Condividi Inviato 10 Maggio 2012 Ho sempre ritenuto quest'assale veramente originale, chissà se è altrettanto efficace. Per chi ci ha avuto a che fare, a livello di ingrassatori ve ne sono molti? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 10 Maggio 2012 Condividi Inviato 10 Maggio 2012 Non riesco a vedere bene dall'immagine se l'assale è rigido con il telaio del cilindro della sospensione montato al centro oppure se vi sono dei semiassi indipendenti, anche se credo sia valida la prima ipotesi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massimo g Inviato 26 Agosto 2013 Condividi Inviato 26 Agosto 2013 [ATTACH=CONFIG]14536[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]14537[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]14538[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]14539[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]14540[/ATTACH] certo che con solo 30000 € questo lo si porta a casa anno 2008 ore 2600 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.