Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Apro questo argomento per parlare di questi trattori che sono state vere e proprie meteore, in produzione per poco più di 2 anni e poi svaniti nel nulla con la chiusura dello stabilimento di Doncaster. Presentati all'EIMA 2005, venduto qualche esemplare (mi sembra che vicino al conte ce ne sia uno) e poi basta il nulla....

 

Motore Cummins 8300 common rail Tier IIIA

Tramsissione full PS 18x8 se non sbaglio FUNK.

 

Ecco qualche video trovato in rete:

 

 

 

Unico video della versione Landini ma stranamente con cofano MC.

 

 

Foto

 

t68356_landini-powerfull-con-trivomere.jpg t68357_powerfull-280.jpg t68358_ztx.jpg

t68359_mccormick-ztx-230-223410000206958-1.jpg t68360_80182-ztx-280-mccormick.jpg

 

Caratteristiche tecniche:

 

t68361_caratteristiche-landini-powerfull.jpg

 

Qualcuno ha avuto occasione di provarlo?

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Se la memoria non mi inganna, Gallo88 ce l'ha oppure l'ha avuto per un periodo. Parlo del Ztx.

 

Il ZTX non era mica male, alla fine era un mix di parti provenienti da altre macchine abbastanza blasonate.

 

Il Powerful forse (Raffaele rinfrescami la memoria) lo abbiamo visto ad Hannover 2005, assemblaggi pessimi ma si sa, i modelli preserie sono un po' approssimativi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le poche volte che l'ho visto mi è saltato all'occhio un particolare, e cioè i riduttori anteriori (ma un po' tutto l'assale) mi sembrano sottodimensionati rispetto alla mole e potenza della macchina, magari poi reggono e non hanno problemi, ma a vederli così non mi danno tutta questa fiducia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio il ztx ne ha uno in vendita Guido perazzoli toxi dovrebbe conoscerlo poicche e nella sua zona e ti dico che l'ho provato e una gran macchina da tiro

 

L'aveva venduto qualche anno fà sia il 280 sia il 230...... visto che nn mi ricordo ultimamente che nè avesse qualcuno in officina....

Però che macchine tirava siO0

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la memoria non mi inganna, Gallo88 ce l'ha oppure l'ha avuto per un periodo. Parlo del Ztx.

 

Il ZTX non era mica male, alla fine era un mix di parti provenienti da altre macchine abbastanza blasonate.

 

Il Powerful forse (Raffaele rinfrescami la memoria) lo abbiamo visto ad Hannover 2005, assemblaggi pessimi ma si sa, i modelli preserie sono un po' approssimativi.

 

No Filippo. Lo ZTX 280 che ho nella foto come avatar l'ho avuto in prova una decina di giorni ormai 4 anni fa se non erro... era una macchina che la concessionaria dava ai terzisti in prova...

 

comunque macchina dalla struttura e telaio robusti, motore cummins 8.3 molto brillante e non eccessivamente assetato (ho sforato solo qualche volta la soglia psicologica dei 50 litri/ora arando:fiufiu:), un po' pesante e importante nelle manovre.

Sospensione cabina e anteriore tarate molto morbide:ave:, cabina ben insonorizzata e spaziosa...

 

visibilità e finiture lasciavano un po' a desiderare ma diciamo che le ore che il mezzo aveva fatto precedentemente non erano state fatte con riguardo:nutkick:

 

nel complesso comunque era un'ottima macchina, forse non avanzata tecnologicamente come la concorrenza (niente svolte programmabili a fine campo ed ergonomia comandi migliorabile) però nel complesso una buona macchina

 

t68993_100-1009.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
Apro questo argomento per parlare di questi trattori che sono state vere e proprie meteore, in produzione per poco più di 2 anni e poi svaniti nel nulla con la chiusura dello stabilimento di Doncaster. Presentati all'EIMA 2005, venduto qualche esemplare (mi sembra che vicino al conte ce ne sia uno) e poi basta il nulla....

 

Motore Cummins 8300 common rail Tier IIIA

Tramsissione full PS 18x8 se non sbaglio FUNK.

 

Ecco qualche video trovato in rete:

 

 

 

Unico video della versione Landini ma stranamente con cofano MC.

 

 

Foto

 

t68356_landini-powerfull-con-trivomere.jpg t68357_powerfull-280.jpg t68358_ztx.jpg

t68359_mccormick-ztx-230-223410000206958-1.jpg t68360_80182-ztx-280-mccormick.jpg

 

Caratteristiche tecniche:

 

t68361_caratteristiche-landini-powerfull.jpg

 

Qualcuno ha avuto occasione di provarlo?

in vendita uno dei pochissimi esemplari di ztx 280 a catania(fonte agriaffaires) ne sai qualcosa Conte, conoscevi il proprietario, hai visto lavorare questo Mc cormick? che ne dite può essere ancora un buon mezzo?
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è ne sono 2 in vendita ZTX 230 dai Volatile a Palagonia (CT) li ho visti di persona e ci sono anche salito però non provato....A vista sembrano belle macchine anche ben robuste.... Uno è di prova, cosi mi hanno detto i venditori, l'altro non me l'hanno voluto dire....

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è ne sono 2 in vendita ZTX 230 dai Volatile a Palagonia (CT) li ho visti di persona e ci sono anche salito però non provato....A vista sembrano belle macchine anche ben robuste.... Uno è di prova, cosi mi hanno detto i venditori, l'altro non me l'hanno voluto dire....

 

un affarone

 

calcolando elettronica iskra sempre con problemi

sollevatore che va e non va

cambio che da botte assurde

 

io direi di stare piu alla larga possibile da quei cadaveri

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo il ponte sospeso che prima alza la testa e vede che tempo fà e dopo alza il sollevatore .

 

ma chi li prova sti trattori?

forse dopo i birra party!

 

comunque per me posso anche volare come mezzi , ma meglio che volano lontano , perchè prima di venderli devono capire che ci vuole la gente che li sappia sistemare, conosco gente che da come grida le urla arrivano a 50km di distanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Gli ZTX non sono più in produzione da tempo, proprio perchè non ne vendevano.

 

è sempre stato nel D.N.A. landini non spingere le vendite sulle macchine superiori a 200cv.

Anche i starland (Genesis) ero ottime ma in giro vendute poche.

Sull'affidabilità dei ZTX non mi esprimerei perchè di aperti in due in giro non ne ho mai visti... vero anche che oltre a quello datomi in prova non ne ho proprio più visto nemmeno uno se non su qualche annuncio in internet

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Non riesco a vedere bene dall'immagine se l'assale è rigido con il telaio del cilindro della sospensione montato al centro oppure se vi sono dei semiassi indipendenti, anche se credo sia valida la prima ipotesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...