Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, avete visto la promozione SDF sull'Explorer3? con tanto di finanziamento. Explorer 3 85 in allestimento C a 26.900 euro + iva, cosa ne pensate? per chi è ben informato l'allestimento C in che cosa consiste?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Buongiorno a tutti,

avevo gia' sentito di una promozione del genere, ma non ero riuscito a trovare niente in merito. Puoi confermarmi che la promozione e' a livello di tutto il territorio nazionale? Mi tornerebbe utile nella valutazione dell'acquisto di un nuovo trattore per affiancare/sostituire il mio FIAT 780 che va benissimo, ma purtroppo ha un difetto congenito al sollevatore quando usato in modalita' sforzo controllato, e per i lavori pesanti (aratura, ripuntatura, ..) non e' il massimo. pensate voi che ho dovuto arare 6 ha di terreno usando la posizione controllata. Non vi dico che male che ci si trova.

 

Grazie mille per la info.

 

Andrea

 

P.S.: Qui la foto del mio bolide....

 

t16308_Foto0010.jpg

Modificato da straf
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi come vi aveo detto in precedenza io ho comperato un explorer 3 con cabina a 6 montanti con lo scopo principal di metterlo in risaia con le ruotine in ferro...... cavoli è una bestia va dappertutto il molle non sappiamo piu cosa sia..... anche se all inzio eravamo un po delusi perchè il mototre era fiacco e non riusciva ad adare più su dei 1200 giri con la 3 normale ma adesso che gli è stato dato un po di fiato non lo fermi piu.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Manuel ti credo, due mie amici anno l'explorer 3 100 fra i quali un fiatista sfegatato che lo a preso solo parche spendeva meno del Tl 100 A poi piaceva a suo fratello ora è contentissimo propio del motore, non se lo aspettava così prestante!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi come vi aveo detto in precedenza io ho comperato un explorer 3 con cabina a 6 montanti con lo scopo principal di metterlo in risaia con le ruotine in ferro...... cavoli è una bestia va dappertutto il molle non sappiamo piu cosa sia..... anche se all inzio eravamo un po delusi perchè il mototre era fiacco e non riusciva ad adare più su dei 1200 giri con la 3 normale ma adesso che gli è stato dato un po di fiato non lo fermi piu.....

Non so quante ore tu abbia fatto , il mio 100 nelle prime 5/10 ore di lavoro sembrava un po' anonimo poi col passare delle ore è migliorato e sta tuttora migliorando , pare che fino a 400/450 ore ,quando troverà stabilità meccanoca , possa migliorare , e in salita su strada con rimorchio carico mi ha recuperato 2 marce, ed è rigorosamente di serie , e come presa di forza è decisamente sopra le aspettative .

ciao

Modificato da Ducati TB
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi associo al pensiero di Ducati, anche il mio iron 150 (stesso motore del explorer 100 con 2 cilindri in più) per dare il massimo sono occorse parecchie ore 5-600.

Se avevi bisogno di una macchina con più prestazione non capisco perchè tu non abbia comprato il 110... già che c'eri.

Dai Manuel, metti qualche foto della macchina al lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, avete visto la promozione SDF sull'Explorer3? con tanto di finanziamento. Explorer 3 85 in allestimento C a 26.900 euro + iva, cosa ne pensate? per chi è ben informato l'allestimento C in che cosa consiste?

 

Ecco la pubblicità della promozione Same:

 

t16486_scan128.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

anche un mio vicino che ha iol lamborghini evo3 100 mi ha detto la stessa cosa che avete detto voi...... io c spero perchè nonostante tutto sta matina lo usavo e dove e molle m toccava scalare marcia........ cmq qui vi metto un po di foto...

t16524_Immagine010.jpg

t16525_Immagine006.jpg

Modificato da Angelillo
messo anterpima invece che foto intera
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende che marcia avevi inserito , viaggiare in 3° veloce in quel terreno mi pare sia dura, poi conta che ha l'85 ha 82 cv effettivi , non sono una esagarzione.

ciao

guarda che l'explorer di manuel è il 100 non l'85. ma quello del motore è una pecca che hanno un pò tutti i trattori di quella categoria con il motore senza common rail: il mio 5720 ha lo stesso problema, mentre la serie 5000 R, essendo common rail, il motore è molto più brillante.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'offerta e' riferita al

SAME EXPLORER3 85 allestimento C

Ovvero motore hp 85 DEUTZ-AG con gestione elettronica

Cambio 15+15 40 km/h

Cabina originale a 4 montanti con ventole e riscaldamento aria condizionata a richiesta.

Sollevatore idraulico a comando meccanico

Distributore idraulico a 4 vie

Ruote: 380/85R24ant. 420/85R34

Al prezzo di € 26.900,00 + iva e trasporto.

ulteriori chiarimenti sulla promozione

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Dopo 200 ore, è giunto il momento che elenchi anche quello che non mi è piaciuto, per iniziare, al primo tagliando, ho notato che per smontare il filtro olio, è necessario svitare il supporto della vaschetta del liquido refrigerante, altriemnti il filtro non si riesce ad estrarre.

L'ingrassatore del ponte anteriore è stato sotituito con uno a 90° altrimenti i tubi dell'idroguida non permettevano l'inserimento della pistola. La stessa cosa è successa per gli ingrassatori dei pistoni idraulici dell'idroguida, vi erano momtati a 45° e sono stati sostituiti con quelli a 90°.

Voi direte, "stai elencando cazzate" io rispondo "è vero", ma ridspondo pure che in sede di assemblaggio, sono cose che potevano essere notate, almeno quella degli ingrassatori. Quella del filtro la reputo un po' più grave, perchè è un difetto di progettazione.

Altra cosa che è stata menzionata anche nella recensione, è l'impossibilità di vedere in gancio traino in fase di accoppiamento di attrezzi trainati.

Inoltre, uno dei tubi che espelle la condensa dell'aria condizionata, era montato erroneamente, con il risultato che in cabina era quasi possibile fare la doccia.

Ora non è mia intenzione lamentarmi del trattore, però è giusto che olter alle lodi, siano decantati anche i difetti o cose da migliorare.

E' giusto comunque dire che in pressatura, il motore tiene eccellentemente anche in forti pendenze e non voglio fare come ilconte (perdonami), ma ho pressato sia in salita che in discesa senza problemi facendo bei rotoli e per essere il primo anno che pressavo con la rotoballa seriamente (cioè con una rotopressa di mia proprietà), ho ricevuto anche i complimenti dei vicini.

Modificato da ilmarronaro
Link al commento
Condividi su altri siti

bene bene, allora hai fatto lo scatto? su che c'e' una foto del mese che non è piu un puffo o una gialla!

 

ma ci credo finchè avevamo il same 100.4 ha sempre imballato in qualsiasi pendenza........soltanto la temperatura era al rosso ma mai un problema.

 

il tuo è a liquido o ad aria (raffredamento)?

 

non lo tenere nascosto , vogliamo le foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le foto del trattore non c'è problema già ci sono nell'home page del portale C'è la recensione.

 

Per le foto al lavoro, non le ho fatte, ma presto farò le foto ai miei terreni così che ci si possa render conto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda il motore con sotto la rotopressa se la cava bene, anche in salita e con il consizionatore acceso, certo che se in pianura presso in 5°, in salita se la pendenza è elevata e magari presso un bel 1° taglio di medica, scendo anche di 2 marcie, ma le balle vengono ben fatte anche alla massima pressione. Fra non molto dò sotto con l'aratura e poi vi aggiorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda il motore con sotto la rotopressa se la cava bene, anche in salita e con il consizionatore acceso, certo che se in pianura presso in 5°, in salita se la pendenza è elevata e magari presso un bel 1° taglio di medica, scendo anche di 2 marcie, ma le balle vengono ben fatte anche alla massima pressione. Fra non molto dò sotto con l'aratura e poi vi aggiorno.

 

Pressi in quinta media? considerando le 4 gamme super ridotte, lente, medie, veloci

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la velocità massima che sono riuscito a tenere, se si lavora in piano ed il terreno è ben livellato, non ho avuto problemi, anche se la 4°, è secondo me la mrcia che dà la velocità piu adeguata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Eccomi qui per dare una prima impressione sul Agrofarm che ho a casa mia in prova/sostituzione.

Il modello in questione è l'Agrofarm 430, 110cv (a dire il vero non sò quanto siano veri...:asd::asd::asd:); il modello è il 1001 prodotto, cioè il primo modello fatto delle serie Agrofarm 2009....quindi è ovvio che abbia fatto 700 ore in modalità tester.

L'allestimento comprende inversore elettroidraulico con regolatore d'aggressività, cambio 40+40 con sistema The Clucht per il cambio marcia senza utilizzo della frizione a pedale, sollevatore meccanico, ParkBraking, sollevatore anteriore, braccio terzo punto idraulico, gommatura 480 anteriori e 540 posteriori, cabina 4 montanti e sedile pneumatico...insomma a parte il sollevatore è FullOptional...

 

Il mezzo attualmente ha fatto a casa mia quasi 100 ore di lavoro, delle quale 80% in trasporti; devo dire che è una macchina molto equilibrata....soprattutto in fatto di potenza il 4cil Deutz si fà sentire e nei trasporti in 5 economica scende a 1900 giri senza dover affaticare il trasporto.

 

Attualmente lo stò impegnando sotto un Ripuntatore/estirpatore Mainardi 7 ancore su stoppie di grano tenero...e devo dire che con i giri a 1900 in 4 media si viaggia che è una bellezza.....se poi con la lepre della mezza marcia s'affatica basta scendere in Lo e il motore riacquista subito brillantezza.

Unica pecca è il sollevatore, pur essendo meccanico ha una buona reattività, però l'utilizzo della leva è un pò scomoda e abbastanza dura....però è un problema che da sempre affligge la casa di Treviglio.

Sul discorso peso, alla pesa il mezzo è 44qli...con una distribuzione dei pesi quasi ottimale.....25qli posteriori e 19 anteriori...non male, peccato però che non abbia in casa una zavorra per sollevatori anteriori ma stiamo provvedendo per recuperarla!!!!

Comunque attualmente la macchina mi soddisfa sia per la maneggevolezza del mezzo, per il motore e per l'inversore e il cambio, ben fatti!!!!

 

Inserisco una foto poi più avanti ne metterò altre con relative impressioni....

 

i26791_DSCN1576.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...