Vai al contenuto

mirotocci

Messaggi raccomandati

Questo dovrebbe essere all'agricam, Fastrac 8310 "limited". Se a qualcuno dovesse balenare l'idea di andare a fargli qualche foto, sappia è bene accetta!! :2funny:

 

 

[ATTACH=CONFIG]6543[/ATTACH]

 

foto scovata su modellismoagricolo.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo dovrebbe essere all'agricam, Fastrac 8310 "limited". Se a qualcuno dovesse balenare l'idea di andare a fargli qualche foto, sappia è bene accetta!! :2funny:

 

 

[ATTACH=CONFIG]6543[/ATTACH]

 

foto scovata su modellismoagricolo.it

 

madonna!!!....veramente stupendo....sembra un carroarmato:ave:

Link al commento
Condividi su altri siti

jcb-8310-limited-edition.jpgJCB 8310 Limited Edition

 

Messo oggi ,mica male come prezzo,comunque molto bello.

 

Ho usato questa unità in piazzale per delle verifiche, è spettacolare. Ho usato anche una fratellino in campo con un erpice esagerato, ho cercato di farlo spegnere ma il Sisu non ne ha voluto sapere e si è lasciato strapazzare sapendo che avrebbe comunque vinto lui.

In definitiva, buona silenziosità in cabina, comfort senza pari, tiro da primo della classe e bellezza che non teme confronti.

Perdonate se posso essere di aprte ma l'8310 è davvero una gran macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho usato questa unità in piazzale per delle verifiche, è spettacolare. Ho usato anche una fratellino in campo con un erpice esagerato, ho cercato di farlo spegnere ma il Sisu non ne ha voluto sapere e si è lasciato strapazzare sapendo che avrebbe comunque vinto lui.

In definitiva, buona silenziosità in cabina, comfort senza pari, tiro da primo della classe e bellezza che non teme confronti.

Perdonate se posso essere di aprte ma l'8310 è davvero una gran macchina.

 

Due domande:

La sterzata è migliorata rispetto agli altri modelli?

Altra domanda ma l'assale posteriore essendo ammortizzato, non va ad influire sulla sensibilità e relativo controllo del sollevatore?

 

------------------------------------------------------

Protipo Jcb Fastrac risalente al 1990:

 

t164485_399110-2867998547991-327433585-n.jpg

 

 

Fonte: facebook Jcb.

Link al commento
Condividi su altri siti

La sterzata è migliorata, ed è il punto su cui i progettisti lavorano sempre con grande attenzione. Non dimentichiamo che il Fastac ha un telaio portante integrale e questo oltre a dare indubbi vantaggi ha un ingombro fisiologico.

Per quanto riguarda il sollevatore posteriore, questo è ancorato alla macchina in maniera tale da non risentire in alcun modo dei movimenti delle sospensioni, proprio questa parte è quella coperta da brevetto. Il risultato è quello di lavorare in comodità, con più rispetto del terreno e una migliore messa a terra della potenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Per quanto riguarda il Sisu ad urea aspetterei un attimo a sbandierare lodi ....(parere personale visto lo scarso risultato del 310 sul JCB che abbiamo a noleggio)

 

Nonostante i 60 cv in più del Cummins del vecchio 8250 ti è sembrato fiacco?

Link al commento
Condividi su altri siti

A dir poco strepitoso... La mia paura è che a fine carriera farà una fine simile ad altri marchi gloriosi tipo Hanomag, cioè un trattore di qualità com è il JCB non è valorizzato dalle mie parti per l' assenza di punti assistenza+ricambi e non fa i numeri di vendite dei JD 8r o fendt serie 900... Peccato

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo video è stato fatto da me!!! :) avendolo provato posso dire che ha delle caratteristiche superiori ad altre macchine del suo genere, per esempio, motore Sisu molto brillante ed economico nei consumi, cabina molto spaziosa e silenziosa, ottimo comfort grazie ai due ponti sospesi, provare per credere O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho visto sempre fermo all'agricam ma mi sa che quest'inverno lo affitto per rippare il terreno e poi tirare il rotante per preparare la vigna, il black edition non lo vedo da un pò alla concessionaria ma appena vado a fare nafta al loro distributore (quello dell'agricam a montichiari) vado a vedere dov'è.

 

Anche a me sembra una bella macchina, ma perchè invece di andare a 20 all'ora in discesa non avete provato a mettegli un trivomere e fare la passata anche in salita??? Allora si che si vedeva se aveva le banane.............in discesa a 18 all'ora rischi solo di disintegrare l'aratro.

 

A me sto genere di dimostrazioni inutili non piace preferivo vederlo con il ripper e sudare a tornare su..............

 

Bella macchina comunque molto curata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che so sono dei gran tiratori questi 8000, l'anno scorso il terzista che aiuto ha avuto a noleggio l'8250 e l'operatore che lo usava (abituato anche a JD 8210 e 8400 e Fendt 930) ne ha parlato bene; mi avevano detto di averlo acquistato invece quest'anno non l'ho più visto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante i 60 cv in più del Cummins del vecchio 8250 ti è sembrato fiacco?

A giorni mi portano il 250 perchè il 310 è trè giorni che è fermo poi tidirò la differenza dei due visto che me lo anno rifilato a me per l'aratura soffiandomi il JD ma sono sicuro che và di più il 250....

Link al commento
Condividi su altri siti

A giorni mi portano il 250 perchè il 310 è trè giorni che è fermo poi tidirò la differenza dei due visto che me lo anno rifilato a me per l'aratura soffiandomi il JD ma sono sicuro che và di più il 250....

 

:cheazz: Ummmmmm ............................ e scommetto che il 310 è fermo propio a causa di quella "mezza sega" di Sisu che gli hanno appioppato sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

:cheazz: Ummmmmm ............................ e scommetto che il 310 è fermo propio a causa di quella "mezza sega" di Sisu che gli hanno appioppato sotto.

Purtroppo la noia è l' impianto idraulico.....

Arrivato il 250 .....Nafta a go go ..ma quanto viaggia.....quasi mette dietro il JD portato a 300 CV ...io dico che siamo li..gli altri

leggermente superiore il JD ....di certo il 310 se lo sogna un motore così.... il tecnico ha visto e provato il 310 ...speriamo che quando torna sia più sveglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la noia è l' impianto idraulico.....

Arrivato il 250 .....Nafta a go go ..ma quanto viaggia.....quasi mette dietro il JD portato a 300 CV ...io dico che siamo li..gli altri

leggermente superiore il JD ....di certo il 310 se lo sogna un motore così.... il tecnico ha visto e provato il 310 ...speriamo che quando torna sia più sveglio

 

 

Sempre detto che i JCB, in particolare col Cummins vanno da bestia...Che motore!!

Di sicuro avrà tanta :gluglu: però viaggia! A quale Jd ti riferisci?

Non riesci a fare un video mi stai incuriosendo e non poco.

 

 

P.S. I post verranno spostati nella discuzzione inerente i Fastrac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...