Vai al contenuto

Fiat Cingolati serie AD (AD5, AD7, AD12 etc)


Filippo B

Messaggi raccomandati

t101 di Viterbo dove?

Siccome ho un 1355c ed é molto simile ero interessato a vedere il lavoro, magari senza rompere se potevi postare qualche foto.

Ci faccio pochissime ore ma visto mai...

Hai l'inversore idraulico?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Udite udite?

 

 

 

 

 

La frizione ora funziona...

 

 

 

 

 

Non ci crederete ma ho attaccato il trattore ad un pino con il cavo d'acciaio.

 

 

 

 

 

Ho combattuto almeno mezz'ora ma alla fine la frizione si è scollata.

 

 

 

 

 

Per fare la prova del nove poi ho attaccato il 24 dischi tutto aperto in salita ripida.

 

 

 

 

 

Alla fine ci sono riuscito ?

Modificato da t101
Link al commento
Condividi su altri siti

be sono contento che funziona ma una volta dici che slittava e un altra volta che non stacca.... bo .....

quando una frizione non stacca il trattore non gira e il cingolo non si ferma, e puo dipendere al 80% che si incolla

quando invece al momento di girare il trattore si ferma, è la frizione opposta a quella azionata a slittare o "pelata" vuol dire che si sono rotti tutti i denti

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conoscendo bene il problema utilizzavo i termini sbagliati.

Quindi era la destra a slittare poiché azionando la leva sinistra il trattore si fermava.

A causa dello scarso utilizzo del trattore si era impaccato tutto, la cosa molo strana infatti era data dal fatto che quando ho lavorato con il monovomere a tutta terra per 5 ore il trattore sterzava bene: se ci fosse stato qualcosa di rotto il problema sarebbe apparso più evidente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conoscendo bene il problema utilizzavo i termini sbagliati.

Quindi era la destra a slittare poiché azionando la leva sinistra il trattore si fermava.

A causa dello scarso utilizzo del trattore si era impaccato tutto, la cosa molo strana infatti era data dal fatto che quando ho lavorato con il monovomere a tutta terra per 5 ore il trattore sterzava bene: se ci fosse stato qualcosa di rotto il problema sarebbe apparso più evidente.

 

scusa, ma se il problema è che la frizione slitta, a cosa è servito attaccarla al pino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao t101.

La AD 7 nelle foto non la mai. E' dell'agricoltore che lavora i miei terreni. Sabato pomeriggio ho avuto il piacere di fare 3 o 4 solchi dopo diversi anni che non guido un trattore. Starci sopra è sempre un piacere.....

Mi ha detto il proprietario che con quell'aratro ara 40 pertiche milanesi (che sono circa 2,6 ettari) in 12 ore comprensive di capezzagne e finiture arando solo in discesa ed a suo dire cercando di risparmiare un po' il mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca anche il mio amico ara in 2 o 3 a seconda del terreno. E' in discrete condizioni generali, da qualche anno si gode una pensione dorata in quanto ara una decina di ettari all'anno e per il resto sta sotto il capannone.

 

FIATALLIS AD7C,

la tua AD7C ha il cambio agricolo o il 3+3 "industriale"?

Link al commento
Condividi su altri siti

anche la mia è in discrete condizioni, io ci aro massimo 10 ettari l'anno ma devo fare perni e boccole delle catenarie essendo strafinite, ho gia comprato persino la pressa

t101 non dovevi rifarle anche te ? quest'inverno spero di farlo

 

 

Mah... Che ti dico. Ho tirato i cingoli e un po' di corsa nel registro ancora c'è. Per quante ore ci facciamo ogni anno si può tirare avanti ancora per un bel po'.

 

Quindi tu hai finito anche i registri? Nel senso non ce la fai a tirarli di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran macchine tutte le fiat (sia agricole che industriali) dalle mie parti (Roma Nord) puoi comprare qualsiasi tipo di gommato ma quando si tratta arare, ripassare ecc. nei campi vedi solo le Fiat:perfido:

 

 

 

 

Eh si... Macchine di 40 anni che vanno come bestie e non si fermano mai.

 

 

 

Calcola che circa due anni fa alla AD7 abbiamo rifatto la guarnizione della testata e con l'occasione abbiamo sostituito le fasce dei pistoni. Praticamente il motore è tornato nuovo: non consuma un filo d'olio e fuma meno di un'auto a gasolio senza filtro antiparticolato.

Modificato da t101
Link al commento
Condividi su altri siti

Gran macchine tutte le fiat (sia agricole che industriali) dalle mie parti (Roma Nord) puoi comprare qualsiasi tipo di gommato ma quando si tratta arare, ripassare ecc. nei campi vedi solo le Fiat:perfido:

Hai qualche video di queste arature?!

che zona sei di roma nord?!

Link al commento
Condividi su altri siti

ne ho io una dimmi .............

Ciao, mi interesserebbe conoscere pregi e difetti e soprattutto capire che differenze ci sono tra questo Fd4 è il più conosciuto Ad4, inoltra vorrei sapere se ci si può montare la Pdf visto che sembra identica al 505c per quanto riguarda il cambio vorrei sapere qualcosa di più dell'inverno torre e di che cambio monta, se sempre a 6 marce. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...