luca santolamazza Inviato 11 Settembre 2016 Condividi Inviato 11 Settembre 2016 questa è la mia http://www.subito.it/veicoli-commerciali/trattore-cingolato-fiat-ad4-roma-109869895.htm?last=1 il cambio è lo stesso della tubolare cioe a 3 marcie con inversore e come dici senza pto ma avendo il tutto si puo montare, la cassa è sempre quella pregi e difetti per ora non so ma come ad4 se intendi quello serie diamante tipo 411 cambia solo il motore p.s volevo ricordare che con i cingolati le salite ripide specie se con peso dietro vanno affrontate a retromarcia perche c'è il rischio che si alzi il muso cappottando all'indietro, lo puntualizzo dato che purtroppo è successo l'inevitabile e spesso ci si dimentica del rischio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco84 Inviato 12 Settembre 2016 Condividi Inviato 12 Settembre 2016 sul mio canale yuotube c'è qualche video "MarcoMannyDeluca" sono di Rignano Flaminio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco84 Inviato 12 Settembre 2016 Condividi Inviato 12 Settembre 2016 ho lavorato con una ad4 con il muso del 411 per intenderci, devo dire che ha una bella grinta il motore ci si riesce a fare un pò di tutto con l'apripista. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gigi Inviato 14 Settembre 2016 Condividi Inviato 14 Settembre 2016 Ciao Luca E Cudas, non avevo mai visto la AD4 su base 505. Il 505 lo conosco bene perché l’ho avuto dal 1983 fino a qualche anno fa. Il mio era uno degli ultimi, carro nero e carrozzeria terracotta. Era il Super, motore regolato a 58cv e sforzo controllato. Ora un po’ di domande: L’AD4 come va? Su che versione del 505 è basata? Quanto pesa? Cercando in rete ho visto che ha il cambio 3+3 con inversore: per curiosità la leva dell’inversore dove è posizionata? Le tre marce come sono rapportare rispetto al 505 agricolo? Grazie Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coals Inviato 15 Settembre 2016 Condividi Inviato 15 Settembre 2016 Mi intrometto, ma si trovano i manuali riparazione di questi mezzi? Cercavo quello dell'AD7 con inversore, perchè molto simile a quello del mio 1355c, ma in rete sembra non esserci nulla nemmeno pagando. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 15 Settembre 2016 Condividi Inviato 15 Settembre 2016 Ciao Luca E Cudas, non avevo mai visto la AD4 su base 505. Il 505 lo conosco bene perché l’ho avuto dal 1983 fino a qualche anno fa. Il mio era uno degli ultimi, carro nero e carrozzeria terracotta. Era il Super, motore regolato a 58cv e sforzo controllato. Ora un po’ di domande: L’AD4 come va? Su che versione del 505 è basata? Quanto pesa? Cercando in rete ho visto che ha il cambio 3+3 con inversore: per curiosità la leva dell’inversore dove è posizionata? Le tre marce come sono rapportare rispetto al 505 agricolo? Grazie Ciao il cambio è lo stesso della fiat fl4 tubolare con inversore al centro, il peso è all'incirca quello del 505, è montata sul prima serie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
t101 Inviato 15 Settembre 2016 Condividi Inviato 15 Settembre 2016 Mi intrometto, ma si trovano i manuali riparazione di questi mezzi? Cercavo quello dell'AD7 con inversore, perchè molto simile a quello del mio 1355c, ma in rete sembra non esserci nulla nemmeno pagando. Grazie Cosa intendi per riparazione? Io ho quello da officina della 70c trovato in rete. Va bene lo stesso a parte che per l'inversore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coals Inviato 16 Settembre 2016 Condividi Inviato 16 Settembre 2016 Si esattamente, mi accontento alla grade! Hai posta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 18 Ottobre 2016 Condividi Inviato 18 Ottobre 2016 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 18 Luglio 2017 Condividi Inviato 18 Luglio 2017 Ho una Ad10, si trovano le mezze maglie per il carro? Perché non ho più tirante e la catenaria comincia a essere lunga. O al limite si potrebbero alzare i rulli folli superiori con una piastra? Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 18 Luglio 2017 Condividi Inviato 18 Luglio 2017 mai sentito di mezze maglie e poi con il pattino come fai? credo che sarebbero da sostituire perni e boccole oppure prova a toglierne una e vedi se arriva o ancora metti uno spessore come ho fatto io alla 100c tra forcella ruota ant e tirante p.s ho visto proprio oggi un bel ad8 che faceva uno scasso qui vicino........... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 18 Luglio 2017 Condividi Inviato 18 Luglio 2017 In che senso come fai con il pattino? Basta che abbia lo stesso passo per ingranare nella ruota motrice o no? Perché sostituire perni e boccole? Se riuscissi a mettermi una foto di come hai fatto lo spessore sarei già contento Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 18 Luglio 2017 Condividi Inviato 18 Luglio 2017 se è finito il tirante e perche si sono consumate le boccole, cosa intendi per mezza maglia ? se mezza come piu corta anche il pattino deve essere piu corto io ho messo uno spessore dovè il segno rosso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 22 Luglio 2017 Condividi Inviato 22 Luglio 2017 mezze maglie non ne esistono,perche di fatto le catenarie sono già composte solo da mezze maglie. poi ci sarebbe da considerare il fatto che quando le catene si "allungano" variano anche il passo,che sulla ruota motrice rimane invariato. quindi quando finisce il tendicatena sarebbe buona cosa sostituirle. se è un mezzo che si usa poco e lavori leggeri o come soluzione temporanea,allungare il tendicatena è una soluzione che ci può stare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 22 Luglio 2017 Condividi Inviato 22 Luglio 2017 Ah ho capito, infatti tempo fà si usava molto anche per arare, ora la tengo solo per fare qualche lavoretto una volta all'anno, tanto a venderla non vale niente. Comunque proverò ad allungare il tenditore. Luca ma quindi poi la ruota folle ha superato la corsia un poco? Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 22 Luglio 2017 Condividi Inviato 22 Luglio 2017 si, ma sul mio ce ancora la guida, anch'io lo uso poco e solo per arare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 22 Luglio 2017 Condividi Inviato 22 Luglio 2017 Quindi dici che la ruota folle non deve mai avere la guida che esce dalla corsia anche con lo spessore? Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 22 Luglio 2017 Condividi Inviato 22 Luglio 2017 in casi limite c'è chi toglie una maglia,sull'usato se ne vedono di cingoli con una maglia in meno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 22 Luglio 2017 Condividi Inviato 22 Luglio 2017 Come fai a capire se ha una maglia in meno? Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 22 Luglio 2017 Condividi Inviato 22 Luglio 2017 certo la ruota deve rimanere sempre in guida, un po puo uscire ma non troppo, con una maglia in meno si vede proprio dalla corsia che è tutta vuota dato che la ruota è tutta interna Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 23 Luglio 2017 Condividi Inviato 23 Luglio 2017 proverò così allora, se negli anni trovo un carro decento usato lo prendo... anche perchè queste macchine purtroppo se hanno la trasmissione e il motore rotti vengono demolite in molti casi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marchese Inviato 12 Settembre 2017 Condividi Inviato 12 Settembre 2017 Ragazzi vorrei chiedervi una spiegazione. Le ruspe AD e BD si distinguono dalla lama: le prime hanno la lama angledozer, quindi montano l'arcone a cui sono collegati i due pistoni che sollevano e abbassano la lama, e sull'arcone si monta (dritta o angolata a seconda delle necessità) la lama, che ha su uno dei lati il pistoncino che la orienta in avanti o verso il corpo macchina; le DB, invece hanno la lama bulldozer, quindi ai cingoli sono fissate due traverse che reggono la lama; in questo caso i pistoni sono collegati direttamente alla lama. C'è una cosa che non mi è chiara: le lame hanno la possibilità di funzionare come tiltdozer (cioè di inclinarsi, ad esempio, per lavorare dritti sul fianco di una collina o comunque in caso di pendenza laterale) in entrambi i casi? In caso di bulldozer essendo le traverse staccate il sistema capisco che può essere "mobile", ma l'arcone non è rigido? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 25 Settembre 2017 Condividi Inviato 25 Settembre 2017 (modificato) Ragazzi vorrei chiedervi una spiegazione. Le ruspe AD e BD si distinguono dalla lama: le prime hanno la lama angledozer, quindi montano l'arcone a cui sono collegati i due pistoni che sollevano e abbassano la lama, e sull'arcone si monta (dritta o angolata a seconda delle necessità) la lama, che ha su uno dei lati il pistoncino che la orienta in avanti o verso il corpo macchina; le DB, invece hanno la lama bulldozer, quindi ai cingoli sono fissate due traverse che reggono la lama; in questo caso i pistoni sono collegati direttamente alla lama. C'è una cosa che non mi è chiara: le lame hanno la possibilità di funzionare come tiltdozer (cioè di inclinarsi, ad esempio, per lavorare dritti sul fianco di una collina o comunque in caso di pendenza laterale) in entrambi i casi? In caso di bulldozer essendo le traverse staccate il sistema capisco che può essere "mobile", ma l'arcone non è rigido? Che io sappia la differenza è che l'angledozer puoi spostare i perni e mettere la lama in obliquo per buttare la terra solo da una parte... Ah e il pistone che dici tu sull'angledozer non serve per inclinare la lama in avanti o dietro, ma per angolarla per funzionare da tiltdozer come hai detto te La lama bulldozer invece funziona da tiltdozer ma non più di 10 15 ° Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk Modificato 25 Settembre 2017 da Edo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miro filippucci Inviato 26 Settembre 2017 Condividi Inviato 26 Settembre 2017 la lama è fulcrata sull' arcone tramite snodo sferico centrale mi sembra Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea busetto Inviato 27 Settembre 2017 Condividi Inviato 27 Settembre 2017 scusa ma il link per il manuale qual'é?grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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