Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Nella Samurai factory quest anno ha trasformato la monosem ngplus in elettrica con kit After market del cugino mc elettronica..

va come un missile...

senza alcune noie accusate dall originale monosem.. Samurai n.1 ancora..

martedi sarò in campo a vederla.. spero ci sia qualche bravo agri/ cameraman per poi postare video

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella Samurai factory quest anno ha trasformato la monosem ngplus in elettrica con kit After market del cugino mc elettronica..

va come un missile...

senza alcune noie accusate dall originale monosem.. Samurai n.1 ancora..

martedi sarò in campo a vederla.. spero ci sia qualche bravo agri/ cameraman per poi postare video

 

 

"Va come un missile" , tradotto in Km/h quanto fa?

 

Aveva NG+4, NG+M o Nx?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per amici che sono in zona dicono che dovrebbe andare più o meno a 12/13 km/h poi aspettiamo recensione del buon Cat power visto che é in zona.

Magari anche qualche foto ?

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Per amici che sono in zona dicono che dovrebbe andare più o meno a 12/13 km/h poi aspettiamo recensione del buon Cat power visto che é in zona.

Magari anche qualche foto 

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 

Ma la Monoshock NX meccanica dovrebbe permettere di serie quella velocità. Ovviamente col sul "tenero" peso...

Link al commento
Condividi su altri siti

-Sapete dirmi quanto peso puo scaricare a terra l elemento di semina di una mascar a dischi con molla di carico supplementare? Credo sia simile ai 75 kg dell elemento gaspardo mt piuttosto che ai 120 dell elemento mtr giusto?

 

-Con una vecchia 4 file a 75 che vende un mio vicino tutto sommato potrei seminarci colza e sorgo,mentre per i girasoli credo che sia un problema per la raccolta visto che qui in zona i terzisti hanno le testate con le punte ogni 50 cm giusto? Grazie

Modificato da samuele macerata
Link al commento
Condividi su altri siti

-Sapete dirmi quanto peso puo scaricare a terra l elemento di semina di una mascar a dischi con molla di carico supplementare? Credo sia simile ai 75 kg dell elemento gaspardo mt piuttosto che ai 120 dell elemento mtr giusto?

 

-Con una vecchia 4 file a 75 che vende un mio vicino tutto sommato potrei seminarci colza e sorgo,mentre per i girasoli credo che sia un problema per la raccolta visto che qui in zona i terzisti hanno le testate con le punte ogni 50 cm giusto? Grazie

Il problema è quelle delle distanze,anziche il fatto del carico ogni elemento,comunque potresti anche comprare due elementi e farla diventare 6 file a 45 cm

 

Mi sono fatto fare il preventivo della monosem ng 4 plus 6 file richiudibile con micro dischi mais e soia e computer controllo semina base senza contaettari.

Udite udite 22000 €

A parte che la devi accessoriare anche con il contaettari ,comunque hai chiuso il l'acquisto oppure è rimandato?!

Prima semina effettuata con il mais con la monosem ng plus m con tramoggia anteriore del concime elettronico.

In un campo con i fossi non perfettamente dritti abbiamo risparmiato il 10-15% di semi con la sovrapposizione automatica.

Hai foto cantiere?!

Complimenti per il cantiere!

Link al commento
Condividi su altri siti

In realta toso a me interessava proprio il peso di ogni elemento per sapere se puo seminare bene sulla crosta anche se e' dura.

Per il fatto di comprare altri due elementi hai ragione ma essendo la seminatrice molto vecchia non so se sarebbe facile trovarli. Comunque mi confermi che non si possono trebbiare i girasoli seminati a 75,con le testate fatte per 50 ? Grazie. Perche anche su internet si trovano molte seminatrici usate a 75.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da che barra usano...se hanno quella da girasoli classica a punte universali ce li puoi trebbiare,se invece hanno quelle per interfila 50 tipo barre mais allora no.

Metti foto di questa seminatrice e poi chiama in ditta cerca info,non è facile stabilire il carico che ha un elemento

Link al commento
Condividi su altri siti

Finita la semina 2016, adesso vorrei iniziare a guardarmi attorno per cambiare la mia Monosem pnu con micro e spandiconcime a falcioni che inizia ad avere sulle spalle tanto lavoro ..

 

cosa sa mi consigliate? Sicuramente prenderla con spandi e micro, semino mais a 70 Non faccio contoterzi ma non escludo di seminare anche qualche nuova cultura in futuro per la quale abbia bisogno della pneumatica a interfile diverse da questa, la utilizzerò con johndeere 5115m quindi nessun problema di sollevamento (44q se non ricordo male)

 

aspetto vostri consigli grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi restare su Monosem (che te la consiglio altamente), per variare l'interfila dovresti guardare all'Extended.

Un mio amico l'ha presa con elemento M e senza spandi, pesa la bellezza di 17 q vuota, piena siamo oltre i 22 q. Sinceramente non so quanto convenga prenderla estendibile, perché a mio avviso è un peso esagerato.

Altrimenti puoi guardare altre marche più leggere.

Io fossi in te resterei su Monosem e al limite mi prendo un'altra seminatrice usata per fare colture a diversa interfila (se mai ne avessi la necessità).

Link al commento
Condividi su altri siti

Finita la semina 2016, adesso vorrei iniziare a guardarmi attorno per cambiare la mia Monosem pnu con micro e spandiconcime a falcioni che inizia ad avere sulle spalle tanto lavoro ..

 

cosa sa mi consigliate? Sicuramente prenderla con spandi e micro, semino mais a 70 Non faccio contoterzi ma non escludo di seminare anche qualche nuova cultura in futuro per la quale abbia bisogno della pneumatica a interfile diverse da questa, la utilizzerò con johndeere 5115m quindi nessun problema di sollevamento (44q se non ricordo male)

 

aspetto vostri consigli grazie

 

 

Se vuoi restare su Monosem (che te la consiglio altamente), per variare l'interfila dovresti guardare all'Extended.

Un mio amico l'ha presa con elemento M e senza spandi, pesa la bellezza di 17 q vuota, piena siamo oltre i 22 q. Sinceramente non so quanto convenga prenderla estendibile, perché a mio avviso è un peso esagerato.

Altrimenti puoi guardare altre marche più leggere.

Io fossi in te resterei su Monosem e al limite mi prendo un'altra seminatrice usata per fare colture a diversa interfila (se mai ne avessi la necessità).

 

Ma adesso hai una seminatrice da quante file?

 

Il problema è che una volta che ti abitui a seminare mais con una seminatrice a dischi, difficilmente riesci a digerire la semina di culture diverse con una seminatrice a falcioni.

 

Secondo me se l'intenzione è di acquistare una 6 file meglio puntare alla extend che permette di seminare sia a 45 che a 75.

 

Se il budget è ridotto allora meglio prendere una Monosem NG+4 con 4 file fissa per il mais e puntare ad un usato a più file per le culture alternative.

 

Tra una Extend a 6 file ed una 6 file con telaio telescopico credo che il peso e forse anche il prezzo cambi relativamente poco (saremmo comunque molto in alto, sui 25 - 30K euro).

Modificato da Alberto64
Link al commento
Condividi su altri siti

Finita la semina 2016, adesso vorrei iniziare a guardarmi attorno per cambiare la mia Monosem pnu con micro e spandiconcime a falcioni che inizia ad avere sulle spalle tanto lavoro ..

 

cosa sa mi consigliate? Sicuramente prenderla con spandi e micro, semino mais a 70 Non faccio contoterzi ma non escludo di seminare anche qualche nuova cultura in futuro per la quale abbia bisogno della pneumatica a interfile diverse da questa, la utilizzerò con johndeere 5115m quindi nessun problema di sollevamento (44q se non ricordo male)

 

aspetto vostri consigli grazie ��

 

Per gli ettari che fai te cerca una Gaspardo Magica o una Matermacc entrambe usate che si trovano con poco cambi i cuscinetti che ci sono da cambiare e ti durano una vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...