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Massey Ferguson 5S


DjRudy

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15 ore fa, simtractor4v ha scritto:

Dovete sempre considerare l'interpretazione che da jd al segmento e cioè che si tratta di serie M non di punta come R.. seppur con autopower...è logico non aspettarsi comandi aerospaziali o qualche scivolata sulla disposizione degli stessi....anche a parità di prezzo mf e valtra sono serie di punta con la quale però se la va a giocare con i contenuti seppur con qualche lusso in meno..in sostanza nonostante i prezzi non va visto come un piccolo R con qualche carenza ma come un 6030 premium coi fiocchi..e infatti ne stanno vendendo a palate e non credo basti la leva multifunzione o lo schermo agli altri per fare altrettanto... 

No .... assolutamente 

MF 5s attuale derivante dalla 5700s a sua volta derivante dalla 5600 a sua volta derivante dalla 5400 t3 a sua volta derivante da 5400 è certamente e perfettamente appartenente allo stesso segmento di "specifiche" della attuale serie "m jd" (quella dotata anche di autopower), che precede la serie "m" con specifiche leggermente inferiori che precede la serie 6030 "standard" che precede la serie 6020 "SE"  .....

Unica differenza reale tra le due serie "MF" e "JD" è che MF non ha più modelli 6 cil. su queste serie (dopo la 5400t3 paragonabile alla serie 6030 standard jd), mentre jd ha continuato con i primi 6m ed anche con gli attuali ad avere un "range" di potenza più largo con i modelli 6 cil. per l'appunto.

Modificato da Mefisto2
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2 ore fa, Mefisto2 ha scritto:

No .... assolutamente 

MF 5s attuale derivante dalla 5700s a sua volta derivante dalla 5600 a sua volta derivante dalla 5400 t3 a sua volta derivante da 5400 è certamente e perfettamente appartenente allo stesso segmento di "specifiche" della attuale serie "m jd" (quella dotata anche di autopower), che precede la serie "m" con specifiche leggermente inferiori che precede la serie 6030 "standard" che precede la serie 6020 "SE"  .....

Unica differenza reale tra le due serie "MF" e "JD" è che MF non ha più modelli 6 cil. su queste serie (dopo la 5400t3 paragonabile alla serie 6030 standard jd), mentre jd ha continuato con i primi 6m ed anche con gli attuali ad avere un "range" di potenza più largo con i modelli 6 cil. per l'appunto.

Ma.... JD ha la serie 5M , la 5R, la 6M e la 6R. Tra serie M ed R cambiano gli allestimenti. Tra 5 e 6 il carro. MF ha anche lui una serie 5700s ed una serie 6700s, e tra le due cambia il carro. In teoria la serie 6m di JD si doveva contrapporre alla serie 6 di MF con allestimento basico.  Purtroppo la serie 6700s di MF è troppo cara, non è ne carne ne pesce, alla fine chi vuole un trattore robusto prende il 7700 che costa lo stesso ma ha un carro infinito.

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13 minuti fa, Alberto64 ha scritto:

Ma.... JD ha la serie 5M , la 5R, la 6M e la 6R. Tra serie M ed R cambiano gli allestimenti. Tra 5 e 6 il carro. MF ha anche lui una serie 5700s ed una serie 6700s, e tra le due cambia il carro. In teoria la serie 6m di JD si doveva contrapporre alla serie 6 di MF con allestimento basico.  Purtroppo la serie 6700s di MF è troppo cara, non è ne carne ne pesce, alla fine chi vuole un trattore robusto prende il 7700 che costa lo stesso ma ha un carro infinito.

Si Albè .... non fare confusione però con le varie "sottoserie" dei due marchi (MF e JD) ..... quelle da me elencate sopra sono esattamente le serie di ogni marchio (e da cui derivano nel corso dei vari anni) confrontabili tra loro per segmento e specifiche punto e stop .....  non è un' opinione, sono i fatti ......  poi se a ogni cosa ci vogliam mettere le nostre interpretazioni i  nostri pareri personali; i secondo me e i secondo te e blà blà blà ecc. ecc. ecc. ... è un' altro discorso.

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23 minuti fa, Alberto64 ha scritto:

Ma.... JD ha la serie 5M , la 5R, la 6M e la 6R. Tra serie M ed R cambiano gli allestimenti. Tra 5 e 6 il carro. MF ha anche lui una serie 5700s ed una serie 6700s, e tra le due cambia il carro. In teoria la serie 6m di JD si doveva contrapporre alla serie 6 di MF con allestimento basico.  Purtroppo la serie 6700s di MF è troppo cara, non è ne carne ne pesce, alla fine chi vuole un trattore robusto prende il 7700 che costa lo stesso ma ha un carro infinito.

Secondo me una serie come la 6700s ce l'hanno un po' tutte le case.

I 6m passo lungo sono i suoi concorrenti.

Poi c'è valtra n, Landini con i 7, NH con i t6, Deutz con gli agrotron ....

Io parlo di tutti modelli 4 cilindri.

E secondo me un 6700s costerà come un valtra n

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Ma io intendevo che sono assolutamente comparabili 6m con valtra e mf...mi riferivo al posizionamento nella gamma jd dove la M ha specifiche minori all'R e ovviamente non può avere lo stesso commandarm la stessa cabina ed altre finezze per cui è logico anche nei comandi ecc non aspettarsi la luna sempre riferito a jd stesso ...mf e valtra completano l'offerta agco dove il loro "R" è il 300 vario, e dalla loro hanno solo la possibilità del bracciolo dei fratelli più grandi e dello schermo in più 

Modificato da simtractor4v
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3 ore fa, simtractor4v ha scritto:

Ma io intendevo che sono assolutamente comparabili 6m con valtra e mf...mi riferivo al posizionamento nella gamma jd dove la M ha specifiche minori all'R e ovviamente non può avere lo stesso commandarm la stessa cabina ed altre finezze per cui è logico anche nei comandi ecc non aspettarsi la luna sempre riferito a jd stesso ...mf e valtra completano l'offerta agco dove il loro "R" è il 300 vario, e dalla loro hanno solo la possibilità del bracciolo dei fratelli più grandi e dello schermo in più 

Cerchiamo di spiegarci meglio per capire il tutto in maniera inequivocabile .........

JD 6m è assolutamente comparabile con MF 5700s e da adesso con MF 5s (naturalmente a parità dicv.) per specifiche e contenuti proprio perchè derivano entrambi da serie precedenti "economiche" o "low specs" che dir si voglia, e lo sono entrambe tuttora ..... ripeto entrambe lo sono tutt'ora macchine con specifiche "Low specs". ........ MF nella gamma bassa pot. attualmente non ha più macchine "high specs" tipo la sere "R" JD, fino a meno di un decennio fà invece sì e c'era la serie 6400 t3 che era perfettamente allineata alla 6030 "premium", per specifiche e contenuti ....... 

Oggi i JD "R" trovano i diretti concorrenti negli MF 6700s /7700s / 8s / e 8700s ....... 

Per i modelli inferiori invece (ripeto) MF oggi non ha più macchine "premium"(per così dire) ....... a differenza di JD che parte da potenze più basse con l' "R"  fin dal 6r110. ....... quindi in buona sostanza il Massey 5700s e/o il neonato 5s si scontra e confronta direttamente col jd6m (pari cv.) perchè sono entrambe macchine non premium o con specifiche minori o "low specs" che dir si voglia ...... e in questo ambito, oggi MF ha un pizzico di ergonomia in più sui comandi nonostante sia una macchina non premium come il 6m .... punto e stop.

 

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nel segmento di premium c'è solo il 300vario che non ha veri concorrenti in nessun marchio jd compresa.. A cui non penso proprio che agco andrà a pestare i piedi con mf e infatti non a caso ha già la dicitura "s" nel listino mf nonostante non sia un premium rispetto al 300, io ho definito 5s e valtra g serie di punta ma nei rispettivi listini non in senso generale.. Paradossalmente COME POSIZIONAMENTO si avvicina più nh t5 al 300vario che non il 6m..che poi magari sia da preferire 300vario mf 5s valtra g o 6M al t5 è un altro paio di maniche 

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Mhà ......sbaglierò pure ..... ma sinceramente credo che (magari non subito, diciamo nell'arco di un paio d'anni circa) arriverà anche DynaVt e Dyna7 in dote al 5s.
Dyna vt di sicuro

Inviato dal mio YAL-L41 utilizzando Tapatalk

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23 ore fa, simtractor4v ha scritto:

nel segmento di premium c'è solo il 300vario che non ha veri concorrenti in nessun marchio jd compresa.. A cui non penso proprio che agco andrà a pestare i piedi con mf e infatti non a caso ha già la dicitura "s" nel listino mf nonostante non sia un premium rispetto al 300, io ho definito 5s e valtra g serie di punta ma nei rispettivi listini non in senso generale.. Paradossalmente COME POSIZIONAMENTO si avvicina più nh t5 al 300vario che non il 6m..che poi magari sia da preferire 300vario mf 5s valtra g o 6M al t5 è un altro paio di maniche 

Togliamo anche il ‘paradossalmente’ ... il T5 Autocommand ed il Vestrum CVX si posizionano allo stesso stesso modo del 300 Vario. Per di più sono anche gli unici del segmento ad avere l’opzione dct a 8 rapporti sotto carico. 
PS: Premium, se così vogliamo chiamarli, e Cvt non sono sinonimi.

Altrimenti, visto il continuo riferimento a JD, non avrebbe senso di esistere una serie M Autopowr.

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Togliamo anche il ‘paradossalmente’ ... il T5 Autocommand ed il Vestrum CVX si posizionano allo stesso stesso modo del 300 Vario. Per di più sono anche gli unici del segmento ad avere l’opzione dct a 8 rapporti sotto carico. 
PS: Premium, se così vogliamo chiamarli, e Cvt non sono sinonimi.
Altrimenti, visto il continuo riferimento a JD, non avrebbe senso di esistere una serie M Autopowr.

Vestrum attualmente non è ancora disponibile con cambio Active8, solo cvx
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12 ore fa, Federix ha scritto:

Togliamo anche il ‘paradossalmente’ ... il T5 Autocommand ed il Vestrum CVX si posizionano allo stesso stesso modo del 300 Vario. Per di più sono anche gli unici del segmento ad avere l’opzione dct a 8 rapporti sotto carico. 
PS: Premium, se così vogliamo chiamarli, e Cvt non sono sinonimi.

Altrimenti, visto il continuo riferimento a JD, non avrebbe senso di esistere una serie M Autopowr.

Anche se alla fine sbagliamo anche a parlare di premium o non premium...ma dovremmo parlare più per segmento per posizionamento..che ogni casa costruttrice interpreta a modo suo..se vogliamo star qui a suddividere le categorie per grammo o per mm di passo non se ne esce più...e inoltre diventa anche complicato per chi non ne mastica e viene a consultare sul forum...dove da schiarire si finiscono di confondere....sarebbe ottimo creare una pagina dove catalogare per ogni caregoria di macchina e per ogni marchio quello che viene offerto..senza stare a disquisire su premium non premium, questo ha la leva ma non lo schermo e viceversa ecc ecc....

Che so del tipo 

Categoria 100-140 cv passo 240-255 peso 50-60

Mf5s valtra G 300vario NhT5 dyn/auto 6m(6090-6120)

Per fare un esempio

Modificato da simtractor4v
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10 ore fa, simtractor4v ha scritto:

Anche se alla fine sbagliamo anche a parlare di premium o non premium...ma dovremmo parlare più per segmento per posizionamento..che ogni casa costruttrice interpreta a modo suo..se vogliamo star qui a suddividere le categorie per grammo o per mm di passo non se ne esce più...e inoltre diventa anche complicato per chi non ne mastica e viene a consultare sul forum...dove da schiarire si finiscono di confondere....sarebbe ottimo creare una pagina dove catalogare per ogni caregoria di macchina e per ogni marchio quello che viene offerto..senza stare a disquisire su premium non premium, questo ha la leva ma non lo schermo e viceversa ecc ecc....

Che so del tipo 

Categoria 100-140 cv passo 240-255 peso 50-60

Mf5s valtra G 300vario NhT5 dyn/auto 6m(6090-6120)

Per fare un esempio

Certo, è difficilissimo!

Volevo solo dire che concorrente più vicino del 300 Vario è proprio la gamma T5 Ac di Cnh.

21 ore fa, Fabio Colacicco ha scritto:


Vestrum attualmente non è ancora disponibile con cambio Active8, solo cvx

In Italia no.

Ma trattandosi della stessa piattaforma ed essendo costruito nello stesso stabilimento è semplicemente una scelta commerciale che riguarda il nostro paese, quella di non avere Active8 sul rosso. Questa piattaforma Cnh ha le due tipologie di trasmissioni più avanzate nel segmento, anzi nel caso del Dct è l’unica ad averlo .

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In Italia no.
Ma trattandosi della stessa piattaforma ed essendo costruito nello stesso stabilimento è semplicemente una scelta commerciale che riguarda il nostro paese, quella di non avere Active8 sul rosso. Questa piattaforma Cnh ha le due tipologie di trasmissioni più avanzate nel segmento, anzi nel caso del Dct è l’unica ad averlo .

Si, ma spero/credo che verrà commercializzato anche in Italia il Vestrum Active8
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  • 2 settimane dopo...

Comunque tra un 5s 145 e un valtra g135 e un 6m 120 preferisco il jonh deere  che ha il telaio integrale  poi non so se montano tutti e 3 cerci 38 raggio di sterzata mf e sui 4 m mentre jd 4.35 sui deere 6120m su puo mettere variazione continuo?

 

Secondo me jd più di alto livello parlo di emissioni  isobus

Modificato da enri94
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Comunque tra un 5s 145 e un valtra g135 e un 6m 120 preferisco il jonh deere  che ha il telaio integrale  poi non so se montano tutti e 3 cerci 38 raggio di sterzata mf e sui 4 m mentre jd 4.35 sui deere 6120m su puo mettere variazione continuo?
 
Secondo me jd più di alto livello parlo di emissioni  isobus

Enri94 ma sai di cosa parli o scrivi cose buttate a caso? E scritte anche a caso?

Come nella discussione che hai aperto riguardo chi copia chi?
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  • 3 mesi dopo...

fatto preventivo per un 5s 125 efficient

ponte sospes

cabina ammo

650 post 520 ant

soll ant con zavorra 800

autuguida /telemetria/isobus 4.0

piu altre cazzatine   tot 124500 circa

81000 scontato (ho permuta)

credo ad 80 si chiuda, sto aspettando conteggio commercialista per i 40000 ero del credito di imposta (3 anni, è questo il conto) se ci sto dentro, un pensierino ce lo faccio

 

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3 ore fa, casemx240magnum ha scritto:

fatto preventivo per un 5s 125 efficient

ponte sospes

cabina ammo

650 post 520 ant

soll ant con zavorra 800

autuguida /telemetria/isobus 4.0

piu altre cazzatine   tot 124500 circa

81000 scontato (ho permuta)

credo ad 80 si chiuda, sto aspettando conteggio commercialista per i 40000 ero del credito di imposta (3 anni, è questo il conto) se ci sto dentro, un pensierino ce lo faccio

 

Scusa ma 3 anni è il minimo ..se non lo finisci lo consumi l’anno dopo..e poi la permuta non si conta..il credito d’imposta è il 50% dell’ imponibile che c’entra la permuta?

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