Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Scusate ma non capisco il problema delle sovrapposizioni!:cheazz: 7R e 8R non sono mica la stessa macchina pur avendo lo stesso motore!!!

Lo stesso fenomeno si riscontra nella gamma Fendt e con la risposta del gruppo italo-americano a 7R e 800vario anche in quella CNH.

Facciamo un analisi all'interno della gamma Fendt in cui si verifica la stessa e identica cosa di JD:

La SERIE 800 si sovrappone con la 900...in particolare:

824 .... si sovrappone con... 924

826/828 ....si sovrappone con... 927

 

Non mi risulta che le due serie pur avendo potenze analoghe siano le stesse macchine.

Io penso che queste sovrapposizioni servano a rendere il prodotto il più possibile "aderente" alle esigenze personali del cliente... quindi BEN VENGANO se ci permettono di avere la macchina più adatta a noiO0.

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma non capisco il problema delle sovrapposizioni!:cheazz: 7R e 8R non sono mica la stessa macchina pur avendo lo stesso motore!!!

Lo stesso fenomeno si riscontra nella gamma Fendt e con la risposta del gruppo italo-americano a 7R e 800vario anche in quella CNH.

Facciamo un analisi all'interno della gamma Fendt in cui si verifica la stessa e identica cosa di JD:

La SERIE 800 si sovrappone con la 900...in particolare:

824 .... si sovrappone con... 924

826/828 ....si sovrappone con... 927

 

Non mi risulta che le due serie pur avendo potenze analoghe siano le stesse macchine.

Io penso che queste sovrapposizioni servano a rendere il prodotto il più possibile "aderente" alle esigenze personali del cliente... quindi BEN VENGANO se ci permettono di avere la macchina più adatta a noiO0.

 

il tuo ragionamento non fa una piega e in parte posso essere anche daccordo ma non vedo la necessita' dei due modelli con il 9 l sulla serie 7r tutto qua,le stesse potenze le avrebbero ricavate anche dal 6.8 l,la stessa fendt ha il 6l per l'828 e il 7.7 l per il 927.Sara' il tempo e il mercato comunque a dare giudizi attendibili.

Modificato da Agroverdeteam
Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti avrebbero potuto ragiungere tali potenze con il 6.8, ma magari hanno voluto tenersi larghi in termini di cubatura perchè in america il motore fa sempre una "certa presa".

 

Oppure i tecnici motoristici JD hanno notato una maggiore sollecitazione del 6.8 portato a quelle potenze (over 260) ed hanno convenuto per il 9L. Personalmente non trovo che sia un'esagerazione montare un 9000 già dai 260cv in sù.... anzi, credo che sarà una delle carte vincenti dei due modelli più grandi di questa serie nei confronti della concorrenza. Sempre aspettando la new MF 6600 :fiufiu::fiufiu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure i tecnici motoristici JD hanno notato una maggiore sollecitazione del 6.8 portato a quelle potenze (over 260) ed hanno convenuto per il 9L. Personalmente non trovo che sia un'esagerazione montare un 9000 già dai 260cv in sù.... anzi, credo che sarà una delle carte vincenti dei due modelli più grandi di questa serie nei confronti della concorrenza. Sempre aspettando la new MF 6600 :fiufiu::fiufiu:

 

Parole sante.

Perchè fendt arriva a simili potenze per litro non è detto che ci devano arrivare anche gli altri.

Non è un'auto che ci si deve pagare bollo e ass.

Io personalmente quando ho visto l'828 con una simile cilindrata ho restituito il deplian.

E posso dire che dalle mie parti c'è chi è passato dal 7820 al serie 8000 perchè non voleva un 6800 con 240 cv.

E una seconda persona che ha un vecchi 8000 con circa i cv del 7930, ma afferma che il vecchio 8000cc gli da 2 marce pur non essendo rail e non avendo il turbo a geometria variabile.

Per il fare un motore di mezzo, oggi tutte le case stano riducendo i motori, probabilmente è troppo costoso progettarli con le attuali e future norme ant.inq.

E poi il buon vecchi 180/90 non era un 8000cc..????

E faceva appena 180/200cv pero problemi pochi.

A differenza di Fendt che lavora sulle cilindrate basse e poi a 4/6000 ore sputano le guarnizioni delle teste considerando poi che il cambio aiuta il motore (Es. vista di persona....).

Link al commento
Condividi su altri siti

A differenza di Fendt che lavora sulle cilindrate basse e poi a 4/6000 ore sputano le guarnizioni delle teste considerando poi che il cambio aiuta il motore (Es. vista di persona....).

 

 

a ma allora non ho proprio le traveggole,anche altri hanno visto sti motori deutz sputare le guarnizioni delle teste perchè quando l'ho detto (in riferimento agli agroton -stesso motore -meno tirato ma stesso risultato) mi hanno messo in croce

Modificato da puntoluce
Link al commento
Condividi su altri siti

a ma allora non ho proprio le traveggole,anche altri hanno visto sti motori deutz sputare le guarnizioni delle teste perchè quando l'ho detto (in riferimento agli agroton -stesso motore -meno tirato ma stesso risultato) mi hanno messo in croce

 

A dire il vero io dopo una affermazione del genere pensavo di essere impalato.:2funny::2funny:

E comunque penso sia normale che si abbiano dei problemi di affidabilità su motori molto spinti.

Se pensiamo che gli ultimi motori hanno cv/litro paragonabili a un motore automobilistico di una decina di anni fa....

Si adesso c'è il Rai che aiuta i turbo ma alla fine le mazzate le prende i cilindri le teste ecc.

Forse la cilindrata bassa consuma un po meno, ma se poi ho dei problemi, con quello che costano meccanici e pezzi....

Se andiamo a vedere nel settore automobilistico è uguale, i disel negli ultimi anni hanno superato i benzina.

Però mentre una volta se uno voleva una macchina con poche noie ti consigliavano un disel, oggi se si chiede si viene indirizzati sul benzina.

Perchè i disel hanno dei problemi turbine rail, teste ecc.

Spingi e spingi qualcosa parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

se andiamo a dissotterrare i 180-90 allora...

ne e' passata di acqua sotto i ponti e voglio dire i materiali di adesso permettono certe prestazioni senza cubature da testacalda.poi che uno sia legato ad un concetto non vuol dire che il resto faccia pena.

una voltai i diesel a 150000km erano ko anche se non erano tirati ora direi che anche piccoli motori fanno un sacco di km in piu diesel o benzina che siano'.

credo che come sempre dipenda dall'uso che si fa della macchina e dalla manutenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho assolutamente detto che il resto faccia schifo.

Ma solo che le cubature basse hanno più problemi di quelle alte, tutto li.

Per i materiali, fidati che c'erano buoni anche una volta, non si sta parlando poi del medioevo....

Che siano cambiati i progetti ok, che siano migliorati, ci sta.

Però che durino di più, ho i miei dubbi.

Per l'uso io che sia macchina ho trattore non ci risparmio nulla, e penso che sia normale, mica posso prendere un 200cv con poca cilindrata e usarlo a meta perchè scoppia....

Per la manutenzione quella sono maniaco.

Per carita sono pareri personali......

Però sara curioso vedere le vendite del nuovo 7000 visto che avrà i due motori.

Anche se credo che quello più grosso costera parecchio in più visto che oltre al motore montano solo IVT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente credo che JD sulla scielta della cilindrata abbia fatto una cosa giusta ed equilibrata per le potenze in termini di affidabilita' e consumi ....

Sulla nuova trasmissione spero abbiano aumentato le marce sotto carico oppure calibrato meglio le gamme .....

Per il resto gran bella macchina anche se il campo dara' la valutazione insindacabile finale

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente credo che JD sulla scielta della cilindrata abbia fatto una cosa giusta ed equilibrata per le potenze in termini di affidabilita' e consumi ....

Sulla nuova trasmissione spero abbiano aumentato le marce sotto carico oppure calibrato meglio le gamme .....

Per il resto gran bella macchina anche se il campo dara' la valutazione insindacabile finale

Concordo con te !!! poi per quanto riguarda le cilindrate secondo me meglio cosi' ,cosa ci cambia a noi utilizzatori se una macchina e' motorizzata 7000cc o 9000cc ???penso che una volta in sella chiediamo tutti la stessa cosa ,che tiri ,e che consumi il giusto ,poi stiamo comunque sia parlando di macchine oltre i 200cv ed il motore "cicciotto " ci sta' benissimo,non dimentichiamo inoltre che fino a circa dieci anni fa' o piu' per fare 200- 240cv venivano usate cilindrate non molto inferiori ,quindi ci puo' stare !!!!! ciao ciao!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

io non son mica tanto convinto che un motore piu' piccolo di cilindrata dia piu' problemi di uno grosso a parita' di cavalli.Se prendiamo es. Fendt la vecchia serie 900 motorizzata man se non erro dovrebbe essere stato 6.8 e circolano tutt'ora in attivita' macchine con un monteore oltre le 10.000 alcune 15.000 avendo svolto sempre lavori pesanti.Se prendiamo la serie 20 di john deere come mai son stati venduti piu' 77 e 78 con il motore da 6.8 che non 79 con il motore da 8.1?Non credo che la scelta sia per il cambio ivt d'obbligo in quest'ultimo.Che un motore grosso di cilindrata si difenda meglio alla pdp sono pienamente d'accordo pero' con l'elettronica attuale e sempre piu' performante non criminilizzerei tanto i motori "piccoli",un motore basso di cilindrata e' piu' pronto nella risposta almeno dalla mia personale esperienza.Staremo a vedere comunque le quote di mercato di questa nuova serie 7R motorizzata 6.8 e 9.0,oltre che le differenze nei consumi tra le due motorizzazzioni.

Modificato da Agroverdeteam
Link al commento
Condividi su altri siti

Posso semplicemente farti notare che chi ha in casa entrambi i modelli 7920-7930 oppure 7810-7830 siano insindacabilmente a favore della cilindrata piu' generosa anche se con meno cavalleria ..........

Non pensare che poi ci sia una drastica differenza di fabisogno del gasolio rispetto alla cilindrata piccola perche' per fare i cv non ci vuole solo aria.....

Modificato da jd.isidoro
Link al commento
Condividi su altri siti

io non son mica tanto convinto che un motore piu' piccolo di cilindrata dia piu' problemi di uno grosso a parita' di cavalli.Se prendiamo es. Fendt la vecchia serie 900 motorizzata man se non erro dovrebbe essere stato 6.8 e circolano tutt'ora in attivita' macchine con un monteore oltre le 10.000 alcune 15.000 avendo svolto sempre lavori pesanti.Se prendiamo la serie 20 di john deere come mai son stati venduti piu' 77 e 78 con il motore da 6.8 che non 79 con il motore da 8.1?Non credo che la scelta sia per il cambio ivt d'obbligo in quest'ultimo.Che un motore grosso di cilindrata si difenda meglio alla pdp sono pienamente d'accordo pero' con l'elettronica attuale e sempre piu' performante non criminilizzerei tanto i motori "piccoli",un motore basso di cilindrata e' piu' pronto nella risposta almeno dalla mia personale esperienza.Staremo a vedere comunque le quote di mercato di questa nuova serie 7R motorizzata 6.8 e 9.0,oltre che le differenze nei consumi tra le due motorizzazzioni.

Secondo me è una discussione se nza uscita.

Perchè chi preferisce le grosse cilindrate non accetterà mai di prenderne una piccola, e vice versa.

Però non capisco cosa ci sia di strano, da sempre Jd col 6800cc è arrivata a un tot di cv e poi montava prima l'8000 e adesso il 9000.

Forse perchè secondo la loro politica un motore di tale cilindrata non può lavorare in sicurezza con più cv.

Il 9000 come poi il vecchio 8000 sono motori che vanno a 2100 e non a 2500...

Poi non capisco perchè dovrei andare ad acquistare un trattore piccolo di cilindrata (e di conseguenza più spinto), e pagarlo come uno di grossa cilindrata, ho anche di più nel caso della Fendt.

Se poi mi vieni a dire che ci sono fendt con 15000 ore, ok niente di strano, se non ci avessero mai fatto nulla al motore, che non credo.

Come ho detto io ho visto un Fendt che faceva 80% trasporti( e sapiamo tutti che il vario non maltratta i motori anzi....) a 6000 ore con le teste in mano.

Per mè un trattore che a 6000 ore brucia le teste non è acettabile.

Perchè ci sono molti trattori che superano le 10000ore con cambio e diff, distrutti dagli sforzi con il colore sulle teste.

Senza fare nomi..........

E senza dire le cilindrate..........

Comunque come ho detto va a gusto.............

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti è semplicemente una scelta commerciale, dettata anche in parte dai gusti dei clienti JD, come già detto da tonytorri.

 

Forse perchè secondo la loro politica un motore di tale cilindrata non può lavorare in sicurezza con più cv.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se prendiamo la serie 20 di john deere come mai son stati venduti piu' 77 e 78 con il motore da 6.8 che non 79 con il motore da 8.1?Non credo che la scelta sia per il cambio ivt d'obbligo in quest'ultimo.

 

Condivido il tuo ragionamento tranne che su questo punto: molti clienti Jd non si fidavano a prendere il 7920 proprio per la scelta obbligata della trasmissione continua. Vicino a casa mia ci sono 3 Jd 7920 e tutti hanno avuto problemi d'affidabilità alla trasmissione, uniti a prestazioni non proprio brillanti per un trattore di quella potenza. Ora hanno risolto i problemi di gioventù riguardanti le continue rotture ed hanno dato una svegliata anche al motore.

A conferma di ciò quando è uscita la serie 7030 anche sul 7930 hanno reso disponibile l'Autoquad.

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido il tuo ragionamento tranne che su questo punto: molti clienti Jd non si fidavano a prendere il 7920 proprio per la scelta obbligata della trasmissione continua. Vicino a casa mia ci sono 3 Jd 7920 e tutti hanno avuto problemi d'affidabilità alla trasmissione, uniti a prestazioni non proprio brillanti per un trattore di quella potenza. Ora hanno risolto i problemi di gioventù riguardanti le continue rotture ed hanno dato una svegliata anche al motore.

A conferma di ciò quando è uscita la serie 7030 anche sul 7930 hanno reso disponibile l'Autoquad.

 

Per carità anche io per anni non ho voluto sentir parlare del IVT.

E avevo ragione, infati le prime versioni avevano problemi.

Ma questo è normale.

Però il motore e la cilindrata non conta.

A questo punto si può criticare la scelta di JD di puntare tutto sull'IVT.

E su questo ti do ragione.

Io sul JD che ho preso volevo il FullP. ma non l'ho preso perchè ho visto che Jd negli ultimi anni l'ha abbandonato.

E quello si che è un vero peccato perchè se avessero aggiunto un paio di marce e avessero raffinato la gestione eletronica, secondo me ne avrebbero venduti ancora parecchio.

Visto che su quelle serie serve motore e un cambio che renda e li c'era............

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Si sembra più corto, ma non vorrei che sia un effetto dato dalle più generose dimensioni della cabina.

Alla voce cambi di sicuro ci saranno delle novità sul semi-powershift, però...chissà magari i tecnici Jd sono intervenuti anche sull'IVT.:asd:

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...