Vai al contenuto

Same Krypton³ 110/Lamborghini C110 SIX


rmarcaccini

Messaggi raccomandati

5 ore fa, SAN64 ha scritto:

Il mio tranne che quelle sui carri le ha tutte.....ma non prenderci quelle davanti numero 6/7 che non servono a nulla.....io in aratura con bivomere girevole da 14ql ho tolto le 6/7 e ara senza problemi.....in semina ho tolto le 4 e và bene

Quindi tu hai i copricarri in lamiera?!?! Te la montati il concessionario?!??

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/8/2021 Alle 07:10, Simone 83 ha scritto:

Beh San, parlavo con un tecnico SDF poco tempo fa, loro che hanno già la piattaforma, quanto gli ci vorrebbe ad adattarci su una cabina di quelle già che producono per i gommati piccoli tipo Dorado?

Parliamoci chiaro, come abbinamento trattore/cabina, loro sono all'ultimo posto in graduatoria... e manco di poco, se pensiamo che NH la propone originale e Landini con Corbo fa un'accoppiata quasi di pari livello

io ho il tk 4.110 e sinceramente la cabina è veramente fatta bene, pochissima polvere, aria condizionata e riscaldamento top

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece su SDF le lamentele sulla Lochman fioccano. Quando ho acquistato l'ultimo cingolato usato, mi avevano proposto una Lochman rismontata da un trattore nuovo dopo 600 ore dalla disperazione.

Altri invece che hanno smontato gli sportelli e ci hanno rinunciato a farla funzionare...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Franco84 quante ore ci andresti a fare?!in effetti la cabina non è il massimo ma con un po di pazienza te la fai andar bene,meglio quella di landini e newholland!

io quando ho preso il six non cera la possibilita di prendere il copri carrello in lamiera,poi un amico qua del forum,mi aveva fatto i copri carrelli in lamiera artigianalmente non li ho mai montati ce l'ho parcheggiati in magazzino.

Togliere e mettere non conviene,quindi li ho lasciati su,perche secondo me in aratura in collina ci vogliono,poi in alcuni casi io ci ho messo tutte le zavorre,anche quelle anteriori perche in collina se vuoi fare almeno 25 cm il trattore slitta sopprattutto se trova terra passata con il frangizolle

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Toso ha scritto:

@Franco84 quante ore ci andresti a fare?!in effetti la cabina non è il massimo ma con un po di pazienza te la fai andar bene,meglio quella di landini e newholland!

io quando ho preso il six non cera la possibilita di prendere il copri carrello in lamiera,poi un amico qua del forum,mi aveva fatto i copri carrelli in lamiera artigianalmente non li ho mai montati ce l'ho parcheggiati in magazzino.

Togliere e mettere non conviene,quindi li ho lasciati su,perche secondo me in aratura in collina ci vogliono,poi in alcuni casi io ci ho messo tutte le zavorre,anche quelle anteriori perche in collina se vuoi fare almeno 25 cm il trattore slitta sopprattutto se trova terra passata con il frangizolle

Ci farei intorno alle 250 ore annue,cosa intendi per "te la fai andar bene"??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

nel senso che la cabina del same non è il massimo lo stiamo dicendo in molti,pero alla fine il trattore ha delle cose positive,quindi il mio discorso era:se non puoi rinunciare a same,un trattore con una cabina cosi te lo fai andar bene se non sei un terzista che lo guidano in molti e ci fanno molte ore!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Toso ha scritto:

nel senso che la cabina del same non è il massimo lo stiamo dicendo in molti,pero alla fine il trattore ha delle cose positive,quindi il mio discorso era:se non puoi rinunciare a same,un trattore con una cabina cosi te lo fai andar bene se non sei un terzista che lo guidano in molti e ci fanno molte ore!

Il problema che non raffredda da cosa dipende? È risolvibile? Oltre a questo ci sono altre cose della cabina che non vanno?

Link al commento
Condividi su altri siti

no,quello non lo risolvi,eviti di lavorarci le ore piu calde( è un classico same di certi modelli che non fredda) sul cingolo poi che possiamo pretendere.....

le leve di sterzo sono un po dure da tirare ma ci si fa la mano,leve sollevatore secondo me un po scomode,poi dopo di che non ci sono grossi problemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/11/2021 Alle 19:55, Franco84 ha scritto:

Ma solo Lochmann la fa sui same?A livello di motore a prestazioni ci sono differenze con il vecchio serie 1000?

No, c' è anche Torincab

https://www.torincab2.com/categoria-prodotto/cabins/same-en/page/3/

Poi ho trovato questa, mai vista prima:

https://www.agrital.com/it/same-deutz-fahr/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ragazzi ,una curiosità: ma i trattori cingolati Same o altri marchi hanno la sospensione a balestra all'anteriore? Come i vecchi fiat 1355c ? 

Non ho mai guidato e mai avuto un cingolato però da diversi video visti su YouTube ho notato che i cingoli sull'anteriore si muovono parecchio come se ci fosse una sospensione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, luca santolamazza ha scritto:

anno tutti una sospensione come dici te ma solo la 60 70 80 90 100 120 1355  hanno la balestra arretrata sotto la pancia per dare piu aderenza e piu oscillazione dei carri 

Va bene grazie. Quindi nei vari Same krypton, Landini trekker i cingoli sono solo basculanti? Come avviene in un trattore con ponte anteriore fisso,giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...