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Molto bello,forse se l arco fosse stato tondo sopra,era ancora meglio.Così mi piacciono i mezzi,open air,peccato che per la salute ci voglia la cab,altrimenti è una figata sentirlo lavorare outdoor.

 

tanto sentiresti il rumore di un frullatore da 2000W... :pirellapower:

se fosse stato un fiat anni 80 poteva pure starci..

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tanto sentiresti il rumore di un frullatore da 2000W... :pirellapower:

se fosse stato un fiat anni 80 poteva pure starci..

 

In quel caso senti baccano... basta prendere un serie 30 ( o ancor di 20) di qualche anno fa per sentire un pò di sound.

Purtroppo sono queste ultime generazioni ad aver perso molto da questo punto di vista, che seppur secondario per gli appassionati ha sempre un suo fascino.

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  • 2 mesi dopo...
  • 5 mesi dopo...

sfogliando i vari depliant della serie M notavo che tra le varie motorizzazioni ci sono sia il 130 che il 140 m con lo stessa struttura e stesso passo del 150m sei cilindri.:gluglu: Chiedo a Voi quali possono essere i vantaggi di tale scelta visto che il 130 ha solo 5 cv in piu' del 125 ma decisamente piu' pesante considerando anche la zavorratura da montarci sopra?:cheazz:

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sfogliando i vari depliant della serie M notavo che tra le varie motorizzazioni ci sono sia il 130 che il 140 m con lo stessa struttura e stesso passo del 150m sei cilindri.:gluglu: Chiedo a Voi quali possono essere i vantaggi di tale scelta visto che il 130 ha solo 5 cv in piu' del 125 ma decisamente piu' pesante considerando anche la zavorratura da montarci sopra?:cheazz:

 

Secondo me se si vuole andare sul 4, ammesso che abbia senso avere il carro di un 6 cilindri su un trattore 4 cilindri, bisogna puntare sul 6140R.

 

Ma 4 cilindri vedo già più che bene il 125, che già si avvicina ai 60 q.li di peso.

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Secondo me se si vuole andare sul 4, ammesso che abbia senso avere il carro di un 6 cilindri su un trattore 4 cilindri, bisogna puntare sul 6140R.

 

Ma 4 cilindri vedo già più che bene il 125, che già si avvicina ai 60 q.li di peso.

 

Non so se ho capito male io, però John Deere offre il 6140M a 4 cilindri con telaio del 6, mentre il 6140R è un 6 cilindri a tutti gli effetti; forse intendevi il 6130R?

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Non so se ho capito male io, però John Deere offre il 6140M a 4 cilindri con telaio del 6, mentre il 6140R è un 6 cilindri a tutti gli effetti; forse intendevi il 6130R?

 

Entrambe, 6130M e 6140M, hanno motore 4 cil. e carro del 6 cil. ragion per cui consigliavo di andare sul modello più grande qualora si dovesse scegliere questa configurazione.

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scusate l'ignoranza, ma che senso ha produrre un 4 cilindri con il telaio del 6 e relativi ingombri?

Se il 4 cilindri è piu compatto e leggero non è meglio?

 

Ormai tutte le case fanno così... il 516 ha gli ingombri e il passo del 716 vecchio ma 2 cilindri in meno, il prossimo T6 sarà solo 4 cilindri e tutta la gamma avrà il passo del vecchio T6 6 cilindri, JD fa la stessa cosa con il 6130R e 6140M, evidentemente il mercato Europeo richiede questa tipologia di macchina, altrimenti proprio non avrebbe senso farle.

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ma c'è però una netta differenza !....tra chi lascia i buchi in gamma e chi no! alla fine fendt, mf, jd hanno solo fatto evolvere la specie senza lasciare buchi ! si vedano fm 5612 13 , jd 5r , fendt 300, tutti modelli attorno ai 50 q.li con motore di cilindrata non piccola e passo corto !...quindi ben vengano le evoluzioni dei 4 con passo del 6 ma senza lasciare buchi!

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Ormai tutte le case fanno così... il 516 ha gli ingombri e il passo del 716 vecchio ma 2 cilindri in meno, il prossimo T6 sarà solo 4 cilindri e tutta la gamma avrà il passo del vecchio T6 6 cilindri, JD fa la stessa cosa con il 6130R e 6140M, evidentemente il mercato Europeo richiede questa tipologia di macchina, altrimenti proprio non avrebbe senso farle.

Ripensandoci invece un motivo forse c'è, sarà forse per non aver limiti di massa rimorchiabile, su un telaio piu piccolo non si raggiungerebbe il peso necessario all'omologazione per i 200 Qli?

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  • 2 mesi dopo...

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