Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

I rossi per fare 200 litri/ha a 6 km/h sono un po troppo grossi di foro perchè dovresti andare a pressioni decisamente troppo basse.

 

Ti consiglio di cambiarli con una serie di Viola antideriva a induzione, come questi:

 

http://www.xtremeshack.com/image/240802.html

 

Così a 6 km/h dai 200 litri/ha e pressione di 3 bar, molta meno deriva rispetto ai tuoi normali, migliore copertura della vegetazione e pressione di utilizzo corretta.

 

Non si può avere una botte nuova di pacca, e usare ugelli che hanno 40 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dei consigli, mi sono fatto un'idea, anche se non è facile tararla bene. Ho un pezzo di terra non coltivato e lunedi faccio delle prove in campo e vedo come mi trovo, se riesco a fare 250-300lt/ha, se no cambio gli ugelli e metto gli antideriva viola. Con i rossi dovrei andare a 10-12 km/h per trovarmi bene

Modificato da marvi1
Link al commento
Condividi su altri siti

io vorrei acquistare una botte diserbo usata trainata con barra da 16 mt ma sono completamente all oscuro di cosa mi converrebbe comprare guardo le hardy ma mi sembrano astronavi cosa mi consigliate

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Buongiorno a tutti! Dopo aver dato un'occhiata ai vari cataloghi per la ricerca di ugelli a doppio ventaglio per i fungicidi in spigatura sarei indirizzato verso queste diverse tipologie:

- Arag/Asj/Abbá hanno gli ATC

- Albuz ha gli AVI TWIN

- Teejet ha due diversi modelli AI3070, AITTJ60.

 

Quali tra questi mi consigliereste? Tra i due teejet quali sono le differenze? Con quali di questi riuscirei ad urilizzare le ghiere degli AVI albuz che già ho?

Grazie in anticipo

 

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ti interessa averli con inserto in ceramica potresti prendere gli Asj TFA, che costano molto meno, 4 euro contro i 12 degli ATC. Adesso non so quando è preferibile prendere quelli in ceramica, anziché quelli in delrin, io ho TFA presi da ebay,da due anni e per ora tutto perfetto.

 

Gli altri non li conosco ma sono interessato anche io a capirne di più

 

http://m.ebay.it/itm/ASJ-Ugello-a-doppio-ventaglio-ad-iniezione-daria-TFA-Confezione-da-10ugelli-/261187250019

http://m.ebay.it/itm/Testina-attacco-rapido-standard-adatta-per-gli-ugelli-ATC-TFA-e-BX-5-pezzi-/261187366563?nav=SEARCH

http://m.ebay.it/itm/ASJ-Ugello-a-doppio-ventaglio-con-inserto-ceramica-ad-iniezione-daria-ATC-/251910619497?nav=SEARCH

Le ghiere per il TFA e gli ATC sono le stesse

Modificato da MET80100
unione messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Il probelma degli ugelli anti deriva è che secondo me fanno le gocce un po troppo grandi,e se devi comprire molta vegetazione forse sei un po svanatggiato..ma sappiamo bene che hanno molti vantaggi se ce un po di vento!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 mesi dopo...
Ho difficoltà a colpire in post emergenza nel grano duro un'infestante particolarmente tenace (crisantemo delle messi), vorrei cambiare ugelli per avere maggiore penetrazione e colpire più in profondità nella vegetazione. Qualche consiglio? Grazie

quali hai attualmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ugello ai 3070 è specifico per trattamento alla spiga dato che una parte del ventaglio va quasi in orizzontale, puoi prendere un doppio ventaglio ad induzione TTI o quello semplice AIC che ha una buona penetrazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti guardando le varie schede degli ugelli teejet gli ai 3070 non mi sembravano adatti per me, il getto inclinato di 70 gradi lo vedevo per trattamenti superficiali...

 

Adesso per provare ho preso i semplici AIXR blu, se andranno bene, come spero, più avanti in vista dei trattamenti alla colza prenderò dei doppio ventaglio AITTJ60

 

Per il momento grazie a tutti per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Appena installato gli ugelli antideriva ad induzione d aria a doppio ventaglio arag. Pagati 3,70 piu iva l uno, piu 20 cent l uno il portaugelli che ho dovuto cambiare.

Ho preso i gialli, perche a mio padre piace andare piano (4km/h), anche perche sono in collina, pendenze laterali ecc...

E' una enorme soddisfazione poter migliorare l efficienza dei propri lavori, meglio ancora se con spese cosi facimente sostenibili!

Grazie tractorum!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...