Johndin Inviato 11 Febbraio 2022 Condividi Inviato 11 Febbraio 2022 Io dico la mia per me un trattore con Hi-lo tutto meccanico non può costare quei soldi anche se è una macchina di qualità????? blu. Immagino che anche gli altri si adegueranno al prezzo ma la faccenda sta prendendo una brutta piega conviene quasi allargare i vigneti e prendere un campo aperto 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
M@tteo Inviato 25 Febbraio 2022 Condividi Inviato 25 Febbraio 2022 Salve, ho letto i vari commenti in quanto sto valutando l'acquisto di un trattore frutteto, a proposito di prezzo a me del Same 105 hanno chiesto poco meno, il 115 circa uguale. Sono molto allineati come prezzi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 26 Febbraio 2022 Condividi Inviato 26 Febbraio 2022 @M@tteo dovresti dire come sono allestiti i trattori perchè se mi dici gli accessori ti dico come penso che siano allineati. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 26 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 26 Febbraio 2022 Il 11/2/2022 Alle 10:43, Johndin ha scritto: Beh se costa 66k più iva quello meccanico basico, secondo me potrebbero fare a meno di produrlo. Il prezzo è quello c'è poco da fare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
M@tteo Inviato 27 Febbraio 2022 Condividi Inviato 27 Febbraio 2022 (modificato) Il 26/2/2022 Alle 16:22, Johndin ha scritto: @M@tteo dovresti dire come sono allestiti i trattori perchè se mi dici gli accessori ti dico come penso che siano allineati. Si però posso dirti solo del Same, non ho il confronto diretto perchè il prezzo del NH l'ho dedotto dai commenti sopra, non sono andato di persona. Comunque il modello Frutteto classico 105 HP colore rosso o verde (il bianco costa di più) con i seguenti optional: cambio 45+45, inversore idro, sedile pneum, prese olio supplementari, frenatura rimorchio idraulica con gancio 120 o 140 (non sa ancora quanto può trainare), doppia pompa, regolatore flusso, 4 zavorre, pneumatici 440/65 R28, cabina CAT 2 (la CAT 4 per le mie tasche è improponibile), regolazione bracci e terzo punto idraulici, equipaggiamento per 4 punto zero. Questi optional li ho chiesti io, mentre i seguenti sono obbligatori per quanto assurdi, ovvero predisposizione radio e altoparlanti, poggiagomito (?), scaletta di accesso obbligatoria con i cerchi di 28". Con questo allestimento che in un moderno specialistico è nella norma, mi hanno chiesto più o meno quanto detto sopra con un pò di margine di trattativa. Modificato 27 Febbraio 2022 da M@tteo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 19 Marzo 2022 Condividi Inviato 19 Marzo 2022 Il 14/12/2021 Alle 13:16, DjRudy ha scritto: Eima 2022 ci sarà tutto, ovviamente non l'Autocommand. Grave mancanza !..non tanto per i gommati ma bensì per i cingolati tk ! Perché?.....perché solo new Holland ha sui cingolati il sistema di guida a closce tanto ergonomico e se lo si abbina a cingoli in gomma e trasmissione CVT si ha il massimo confort andando al top e la concorrenza non può neanche ribattere ....certo è che il CVT non credo vada d'accordo coi cingoli in ferro ....ma se si allarga l'offerta ai gommati si ammortizza comunque l'investimento.....vuoi mettere un tk senza la fastidiosa leva frizione con cambio CVT .....una goduria tra le viti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ferrarone Inviato 19 Marzo 2022 Condividi Inviato 19 Marzo 2022 Grave mancanza !..non tanto per i gommati ma bensì per i cingolati tk ! Perché?.....perché solo new Holland ha sui cingolati il sistema di guida a closce tanto ergonomico e se lo si abbina a cingoli in gomma e trasmissione CVT si ha il massimo confort andando al top e la concorrenza non può neanche ribattere ....certo è che il CVT non credo vada d'accordo coi cingoli in ferro ....ma se si allarga l'offerta ai gommati si ammortizza comunque l'investimento.....vuoi mettere un tk senza la fastidiosa leva frizione con cambio CVT .....una goduria tra le vitiPer i cingolati non ci sono i numeri, non investono più, sono fermi da vent'anni, cambiano giusto le motorizzazioni perché costretti.Gira voce che Same non ne produrrà più.Costano come i gommati specializzati, e hanno soluzioni anacronistiche.Quanto sarebbe comodo avere un bel inversore elettroidraulico, e ancora meglio un cambio sotto carico!E una bella piattaforma super ammortizzata?Inviato dal mio SM-T720 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 19 Marzo 2022 Condividi Inviato 19 Marzo 2022 1 ora fa, ferrarone ha scritto: Per i cingolati non ci sono i numeri, non investono più, sono fermi da vent'anni, cambiano giusto le motorizzazioni perché costretti. Gira voce che Same non ne produrrà più. Costano come i gommati specializzati, e hanno soluzioni anacronistiche. Quanto sarebbe comodo avere un bel inversore elettroidraulico, e ancora meglio un cambio sotto carico! E una bella piattaforma super ammortizzata? Inviato dal mio SM-T720 utilizzando Tapatalk Certo concordo con te ma se approdassero tutte queste innovazioni tornerebbero a venderne parecchi .... perché qui da me il cingolo rimane insostituibile in molti lavori su uliveti e frutteti vuoi anche per maggior peso e trazione voi anche per le svolte a 90 gradi in poco spazio.....il mercato alle volte lo si crea ...presentando un mezzo dai contenuti innovativi .....Fendt ha fatto lo stesso sui cingolati da 400hp Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
M@tteo Inviato 19 Marzo 2022 Condividi Inviato 19 Marzo 2022 Nella mia zona, appennino romagnolo, si fa praticamente tutto con i gommati, ma il trattore a cingoli ce l'hanno tutti, meglio se con la ruspa. Gli usati 80-90 cavalli specialmente Fiat NH quelli marroni di 20 anni da revisionare si vendono attorno ai 25.000 e ce ne fossero. A proposito del nuovo T4 il concessionario mi ha detto che entro maggio ne arriva uno da far vedere e verso la fine dell'anno ne aspettano 4 modelli standard. Mi ha anche detto che mi conviene aspettare perchè la concorrenza questa volta non regge il passo. Vedremo e soprattutto speriamo. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 19 Marzo 2022 Condividi Inviato 19 Marzo 2022 22 minuti fa, M@tteo ha scritto: Nella mia zona, appennino romagnolo, si fa praticamente tutto con i gommati, ma il trattore a cingoli ce l'hanno tutti, meglio se con la ruspa. Gli usati 80-90 cavalli specialmente Fiat NH quelli marroni di 20 anni da revisionare si vendono attorno ai 25.000 e ce ne fossero. A proposito del nuovo T4 il concessionario mi ha detto che entro maggio ne arriva uno da far vedere e verso la fine dell'anno ne aspettano 4 modelli standard. Mi ha anche detto che mi conviene aspettare perchè la concorrenza questa volta non regge il passo. Vedremo e soprattutto speriamo. Non regge il Passo in che termini ? Ha precisato ? Motore trasmissione o altro ?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
M@tteo Inviato 20 Marzo 2022 Condividi Inviato 20 Marzo 2022 Premesso che il rappresentante è ovviamente di parte, ha esaltato soprattutto la cabina per confort ed equipaggiamento poi il motore, con l'aumento di cilindrata dalla serie precedente (dimenticando che la serie ancora prima il T4050F aveva circa 1000cc in più di questo in uscita) ed infine l'assale anteriore con tre modelli, standard, ammortizzato e l'immancabile super steer. Non ha citato il cambio perchè secondo me è rimasto indietro dalla concorrenza. A me il SS è piaciuto parecchio nonostante nel mio abbia preso un pò di gioco e sto pensando di attendere, almeno per vederlo. La mia seconda scelta è SDF e nonostante gli annunci nemmeno loro hanno ancora presentato nulla, quindi a sto punto con le consegne si va dopo l'estate con entrambi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ferrarone Inviato 20 Marzo 2022 Condividi Inviato 20 Marzo 2022 La tipologia di cambio sugli specializzati sta diventando sempre più importante, non solo ai fini tecnici:l'altro giorno ho chiesto informazioni alla mia associazione per un PSR (Emilia Romagna), il valore massimo dello specializzato da cui poi verrà calcolato la quota d'incentivo è in funzione della tipologia del cambio.Per esempio su un 75cv (ho scelto questa potenza per evitare l'impianto urea)Cambio meccanico 38.500€Cambio powershift o CVT 53.100€Trattori cabinatiQuelli piattaforma vale solo il cambio meccanico, e il valore € kW è un po' più basso.Inviato dal mio SM-T720 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 20 Marzo 2022 Condividi Inviato 20 Marzo 2022 Ma almeno stavolta riusciranno a farlo un vero erede del mitico t4050 Deluxe campo aperto ??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 20 Marzo 2022 Condividi Inviato 20 Marzo 2022 6 ore fa, M@tteo ha scritto: Premesso che il rappresentante è ovviamente di parte, ha esaltato soprattutto la cabina per confort ed equipaggiamento poi il motore, con l'aumento di cilindrata dalla serie precedente (dimenticando che la serie ancora prima il T4050F aveva circa 1000cc in più di questo in uscita) ed infine l'assale anteriore con tre modelli, standard, ammortizzato e l'immancabile super steer. Non ha citato il cambio perchè secondo me è rimasto indietro dalla concorrenza. A me il SS è piaciuto parecchio nonostante nel mio abbia preso un pò di gioco e sto pensando di attendere, almeno per vederlo. La mia seconda scelta è SDF e nonostante gli annunci nemmeno loro hanno ancora presentato nulla, quindi a sto punto con le consegne si va dopo l'estate con entrambi. Qualche nuovo SDF è arrivato da dal toso sia i frutteto che il Virtus anche da Facchetti c'è qualcosa ed un 6C125 già è stato anche consegnato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 20 Marzo 2022 Autore Condividi Inviato 20 Marzo 2022 8 ore fa, ferrarone ha scritto: La tipologia di cambio sugli specializzati sta diventando sempre più importante, non solo ai fini tecnici: l'altro giorno ho chiesto informazioni alla mia associazione per un PSR (Emilia Romagna), il valore massimo dello specializzato da cui poi verrà calcolato la quota d'incentivo è in funzione della tipologia del cambio. Per esempio su un 75cv (ho scelto questa potenza per evitare l'impianto urea) Cambio meccanico 38.500€ Cambio powershift o CVT 53.100€ Trattori cabinati Quelli piattaforma vale solo il cambio meccanico, e il valore € kW è un po' più basso. Inviato dal mio SM-T720 utilizzando Tapatalk Come giusto che sia, ovvero i costi standard, se vuoi un Fendt la differenza rispetto ai costi standard ce la metti tu, anche la regione Toscana da anni fa questa (a mio parere) giustissima cosa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
M@tteo Inviato 20 Marzo 2022 Condividi Inviato 20 Marzo 2022 12 ore fa, ferrarone ha scritto: La tipologia di cambio sugli specializzati sta diventando sempre più importante, non solo ai fini tecnici: l'altro giorno ho chiesto informazioni alla mia associazione per un PSR (Emilia Romagna), il valore massimo dello specializzato da cui poi verrà calcolato la quota d'incentivo è in funzione della tipologia del cambio. Per esempio su un 75cv (ho scelto questa potenza per evitare l'impianto urea) Cambio meccanico 38.500€ Cambio powershift o CVT 53.100€ Trattori cabinati Quelli piattaforma vale solo il cambio meccanico, e il valore € kW è un po' più basso. Inviato dal mio SM-T720 utilizzando Tapatalk Secondo me si tratta di regolamenti stilati da burocrati arrugginiti del mitologico UCAS (Ufficio Complicazioni Affari Semplici). Mia opinione, sia chiaro, però danno priorità ad accessori spesso inutili come trattore 4.0 con impianto GPS poi non vogliono finanziarti il vario. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco F. Inviato 24 Marzo 2022 Condividi Inviato 24 Marzo 2022 Ma almeno stavolta riusciranno a farlo un vero erede del mitico t4050 Deluxe campo aperto ???Purché con super steer... altrimenti è una ciofeca.Inviato dal mio BV6600E utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
M@tteo Inviato 24 Marzo 2022 Condividi Inviato 24 Marzo 2022 Io ho il T4050F non è perfetto ma lo considero un trattore onesto. Qualche guasto, qualche difetto che potevano evitarlo ma tutto sommato do un giudizio positivo, anche perchè lo devo confrontare con la concorrenza e il trattore che non si rompe non ce l'ha nessuno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silent Inviato 22 Settembre 2022 Condividi Inviato 22 Settembre 2022 Salve, una domanda: la pto posteriore, al minimo, sul mio T4 100f, gira a 250 giri/min. Sul mio TNF95fA, sempre al minimo, fa 160 giri. Mi trovo molto meglio con il tnf a scaricare carrelli con coclea ad esempio, il T4 va troppo veloce. Il primo rimedio che mi viene in mente è quello di abbassargli il minimo, ma in concessionaria mi hanno detto che è meglio non farlo. Voi che ne pensate? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rulander Inviato 23 Settembre 2022 Condividi Inviato 23 Settembre 2022 8 ore fa, Silent ha scritto: Salve, una domanda: la pto posteriore, al minimo, sul mio T4 100f, gira a 250 giri/min. Sul mio TNF95fA, sempre al minimo, fa 160 giri. Mi trovo molto meglio con il tnf a scaricare carrelli con coclea ad esempio, il T4 va troppo veloce. Il primo rimedio che mi viene in mente è quello di abbassargli il minimo, ma in concessionaria mi hanno detto che è meglio non farlo. Voi che ne pensate? Domanda forse inutile: la leva di selezione 540/540E è nella stessa posizione su entrambi i trattori? Le velocità che hai indicato sembrano proprio la differenza fra 540 normale e 540 economica. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silent Inviato 10 Ottobre 2022 Condividi Inviato 10 Ottobre 2022 ciao, non ho controllato se il selettore posteriore sia esattamente nella solita posizione per i due trattori, verifico. Sono arci convinto e stra sicuro che quello del T4.100f sia su 540 normale: mi era venuto il dubbio anche a me che fosse sulla 540 e Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Punch '81 Inviato 18 Ottobre 2022 Condividi Inviato 18 Ottobre 2022 Il 10/2/2022 Alle 18:59, luca ha scritto: Dunque ordinare ora il nuovo t4 ti arriverà ad ottobre...e le macchine non sono personalizzabili in quanto si può avere solo come dicono loro...super steer..hi-lo...cab cat 4...sollevatore e distributori meccanici...e poi non so perché a questo punto ho detto al venditore che poteva tornare tra un paio di mesi quando saranno disponibili i listini con gli accessori...a me serve col terraglide in quanto 9 su 10 mi hanno sconsigliato cimatrice U su ss...ed almeno sollevatore elettronico...e distributori idem...sperando siano affidabili...in questo caso consegna marzo 23 Ah 66K scontata...quella ordinabile ora... Venditore con due fogli in bianco e nero senza uno straccio di foto...che tristezza...dov è la passione per il tuo lavoro?verso le macchine che stai cercando di vendere?ok non è colpa sua di questa situazione grottesca in nh sugli specializzati ma almeno cerca di lodarne i punti di forza(quali?)o le tante migliorie...son tristissimo come direbbe cbo... Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk Ciao Come mai ti hanno sconsigliato l'uso della cimatrice su supersteer? Io c'è l'ho e mi trovo parecchio bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Punch '81 Inviato 18 Ottobre 2022 Condividi Inviato 18 Ottobre 2022 Il 10/2/2022 Alle 18:59, luca ha scritto: Dunque ordinare ora il nuovo t4 ti arriverà ad ottobre...e le macchine non sono personalizzabili in quanto si può avere solo come dicono loro...super steer..hi-lo...cab cat 4...sollevatore e distributori meccanici...e poi non so perché a questo punto ho detto al venditore che poteva tornare tra un paio di mesi quando saranno disponibili i listini con gli accessori...a me serve col terraglide in quanto 9 su 10 mi hanno sconsigliato cimatrice U su ss...ed almeno sollevatore elettronico...e distributori idem...sperando siano affidabili...in questo caso consegna marzo 23 Ah 66K scontata...quella ordinabile ora... Venditore con due fogli in bianco e nero senza uno straccio di foto...che tristezza...dov è la passione per il tuo lavoro?verso le macchine che stai cercando di vendere?ok non è colpa sua di questa situazione grottesca in nh sugli specializzati ma almeno cerca di lodarne i punti di forza(quali?)o le tante migliorie...son tristissimo come direbbe cbo... Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk Ciao Come mai ti hanno sconsigliato cimatrice su supersteer? Io c'è l'ho e mi trovo più che bene.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Punch '81 Inviato 18 Ottobre 2022 Condividi Inviato 18 Ottobre 2022 Ciao Ma nessuno venendo da un supersteer ha acquistato un frutteto con terraglide? Tanto per capire pregi e difetti di questo nuovo assale.. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Punch '81 Inviato 12 Dicembre 2022 Condividi Inviato 12 Dicembre 2022 Ciao.. Ma quando ordini un t4 con frenatura idraulica, compreso c'è anche il gancio rimorchio omologato (credo si chiami D2)? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.