Johndin Inviato 8 Aprile 2019 Condividi Inviato 8 Aprile 2019 Il 30/3/2019 Alle 07:47, Andr3A ha scritto: Carta canta... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ecco adesso siamo a posto, questa è una certezza. Benissimo grazie per aver postato il libretto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JD7810 Inviato 8 Aprile 2019 Condividi Inviato 8 Aprile 2019 Continuiamo qui la discussione generata nel 3d carrobotte.@vara il tuo 828 è 400q.li? Ed il 724?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vara Inviato 8 Aprile 2019 Condividi Inviato 8 Aprile 2019 Si 40tn sia 800 che 700 MR È che la gente ancora non conosce la normativa... Pensa che al.convegno all'eima la gente si alzava e diceva che non esistevano trattori che potevano trainare più di 20 tn...Io ora come ora prima di acquistare un trattore mi informerei bene....Sicuramente chi non è ancora a 40 tn ci arriverà di sicuro pena calo di vendite.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giovanniv Inviato 8 Aprile 2019 Condividi Inviato 8 Aprile 2019 Si 40tn sia 800 che 700 MR È che la gente ancora non conosce la normativa... Pensa che al.convegno all'eima la gente si alzava e diceva che non esistevano trattori che potevano trainare più di 20 tn...Io ora come ora prima di acquistare un trattore mi informerei bene....Sicuramente chi non è ancora a 40 tn ci arriverà di sicuro pena calo di vendite.... Questo é un t7.260 new holland mother regulation e da 360qli massimi 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vara Inviato 8 Aprile 2019 Condividi Inviato 8 Aprile 2019 Si 40tn sia 800 che 700 MR È che la gente ancora non conosce la normativa... Pensa che al.convegno all'eima la gente si alzava e diceva che non esistevano trattori che potevano trainare più di 20 tn...Io ora come ora prima di acquistare un trattore mi informerei bene....Sicuramente chi non è ancora a 40 tn ci arriverà di sicuro pena calo di vendite.... 500 36tn300 31,5 tn Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cece Inviato 8 Aprile 2019 Condividi Inviato 8 Aprile 2019 ma non vale più la regola del peso trattore x 4? come fa un 700 fendt a trainare 400 quintali se non arriva a 100 di suo? o è cambiata la normativa? il nostro 6155R in allegato tecnico riporta 37000, se a questi si devono aggiungere i 3000 del peso sull'occhione va a 400 ma anche qui non so come funziona sinceramente... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vara Inviato 8 Aprile 2019 Condividi Inviato 8 Aprile 2019 Vale quanto scritto in allegato...Paradossalmente quando metteranno limite max al convoglio sarà più facilmente in regola chi ha un trattore leggero..Se metteranno limite al convoglio andranno fatti permessi di circolazione come per i mezzi d'opera da cava... Con tutte le limitazioni del caso... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 11 Aprile 2019 Condividi Inviato 11 Aprile 2019 Stamattina ho avuto la riunione con la polizia stradale sulle principali regole da seguire per non aver contravvenzioni. Quindi c'era anche il settore MR: nessuna limitazione di peso del convoglio e pesi massimi ammissibili quanto scritto sull'allegato tecnico rilasciato al momento dell'immatricolazione. Quindi 4 assi 400 q + eventuale trattore da 120 q, vai a 520 q del convoglio e sei in regola. In un'altra riunione (non della mia associazione), avevano detto che non era in regola la MR, ora si sono adeguati anche loro. Meglio così, finalmente un po' di chiarezza. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 11 Aprile 2019 Condividi Inviato 11 Aprile 2019 Stamattina ho avuto la riunione con la polizia stradale sulle principali regole da seguire per non aver contravvenzioni. Quindi c'era anche il settore MR: nessuna limitazione di peso del convoglio e pesi massimi ammissibili quanto scritto sull'allegato tecnico rilasciato al momento dell'immatricolazione. Quindi 4 assi 400 q + eventuale trattore da 120 q, vai a 520 q del convoglio e sei in regola. In un'altra riunione (non della mia associazione), avevano detto che non era in regola la MR, ora si sono adeguati anche loro. Meglio così, finalmente un po' di chiarezza. In pratica, in base alla preparazione tecnica del vigile di turno, ti tocca la contravvenzione o meno. Con conseguenti rogne legali. Ottimo. Viva l'Italia Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 11 Aprile 2019 Condividi Inviato 11 Aprile 2019 In pratica, in base alla preparazione tecnica del vigile di turno, ti tocca la contravvenzione o meno. Con conseguenti rogne legali. Ottimo. Viva l'Italia Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando TapatalkOra spero si siano aggiornati tutti, aveva detto che c'era stata un po' di confusione all'inizio, ma ora pare abbiano recepito la nuova normativa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 11 Aprile 2019 Condividi Inviato 11 Aprile 2019 Stamattina ho avuto la riunione con la polizia stradale sulle principali regole da seguire per non aver contravvenzioni. Quindi c'era anche il settore MR: nessuna limitazione di peso del convoglio e pesi massimi ammissibili quanto scritto sull'allegato tecnico rilasciato al momento dell'immatricolazione. Quindi 4 assi 400 q + eventuale trattore da 120 q, vai a 520 q del convoglio e sei in regola. In un'altra riunione (non della mia associazione), avevano detto che non era in regola la MR, ora si sono adeguati anche loro. Meglio così, finalmente un po' di chiarezza. Hai detto bene, un mese fa alla riunione sempre con la stradale di Mantova avevano detto che il limite massimo era ancora 20tInviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giovanniv Inviato 12 Aprile 2019 Condividi Inviato 12 Aprile 2019 ho fatto controllato un po di new holland in concessionario: T6.175 385qli T7.210 370qli T7.245 360qli T7.315 360qli Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
6530johndeere Inviato 26 Aprile 2019 Condividi Inviato 26 Aprile 2019 La targhetta identificativa secondo me non riporta il vero, sono i documenti cartacei che lo dicono, perché io avendo un 6530Jd di 10 anni .. leggendo la targhetta riporta 360q di traino con frenatura e non È certo MR Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 26 Aprile 2019 Condividi Inviato 26 Aprile 2019 Infatti,Quelli sono solo i dati costruttiviInviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JD7810 Inviato 26 Aprile 2019 Condividi Inviato 26 Aprile 2019 La targhetta identificativa secondo me non riporta il vero, sono i documenti cartacei che lo dicono, perché io avendo un 6530Jd di 10 anni .. leggendo la targhetta riporta 360q di traino con frenatura e non È certo MRLa targhetta riporta l omologazione, a libretto poi è un altra cosa. Ma non vorrei sbagliare. Mi sono arrivate voci da brividi su un costruttore, aveva promesso un cambio di massa su rimorchi acquisti 2 anni fa. Ora chiaramente non è possibile perché erano omologati a 200q.li. Sembra stia ritirando tutto per reimmatricolare ..... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vara Inviato 26 Aprile 2019 Condividi Inviato 26 Aprile 2019 In teoria deve essere solo prima immatricolazione... Se poi cambiano le targhette e fanno nuovi documenti.. E rivendono come nuova... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vara Inviato 26 Aprile 2019 Condividi Inviato 26 Aprile 2019 La targhetta identificativa secondo me non riporta il vero, sono i documenti cartacei che lo dicono, perché io avendo un 6530Jd di 10 anni .. leggendo la targhetta riporta 360q di traino con frenatura e non È certo MRInfatti,Quelli sono solo i dati costruttiviInviato dal mio SM-G930F utilizzando TapatalkBe se c'è indicata omologazione MR... direi che corrisponde alle carte...Qui la targhetta del mio 828 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
6530johndeere Inviato 26 Aprile 2019 Condividi Inviato 26 Aprile 2019 sul Mio c è chiaramente scritto massa rimorchiabile con frenatura pneumatica e massa rimorchiabile con frenatura idraulica sempre 360 .. Ovviamente senza essere indicato altro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vara Inviato 26 Aprile 2019 Condividi Inviato 26 Aprile 2019 E167/2013 sta per mr Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stikkio Inviato 27 Aprile 2019 Condividi Inviato 27 Aprile 2019 Il 12/4/2019 Alle 11:42, giovanniv ha scritto: ho fatto controllato un po di new holland in concessionario: T6.175 385qli T7.210 370qli T7.245 360qli T7.315 360qli sai se avevano freni sull'assale anteriore perchè da quello che mi hanno detto con freni anteriori cambia massa rimorchiabile Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JD7810 Inviato 27 Aprile 2019 Condividi Inviato 27 Aprile 2019 sul Mio c è chiaramente scritto massa rimorchiabile con frenatura pneumatica e massa rimorchiabile con frenatura idraulica sempre 360 .. Ovviamente senza essere indicato altroPerché hanno omologazione tedesca (magari dico una cavolata), poi ovviamente in Italia vengono declassati sul libretto.Anche sui miei c’è scritto 340 o 360 in base al modello. Ma non sono MR È lo stesso discorso che fa Bossini, omologazione a 100q.le per asse più 40 dell’occhione e poi declassa sul libretto. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JD7810 Inviato 27 Aprile 2019 Condividi Inviato 27 Aprile 2019 sai se avevano freni sull'assale anteriore perchè da quello che mi hanno detto con freni anteriori cambia massa rimorchiabileI freni anteriori sono per i 55 orari mi sembra.Tutti i MR li hanno Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 29 Aprile 2019 Condividi Inviato 29 Aprile 2019 Il 27/4/2019 Alle 17:17, JD7810 ha scritto: I freni anteriori sono per i 55 orari mi sembra. Tutti i MR li hanno Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Non sono obbligatori, qualsiasi MR puoi prenderlo anche che fa 40 km/h, vedi serie M JD che non te lo danno a 50 km/h, oppure anche un R che volendo lo puoi prendere senza freni e 40 km/h ma rimane sempre un trattore MR. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JD7810 Inviato 29 Aprile 2019 Condividi Inviato 29 Aprile 2019 Sai che mi ero perso questo passaggio?Avevo capito che MR è sempre 50 orari, e se vuoi puoi richiedere i 60 orari Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giovanniv Inviato 29 Aprile 2019 Condividi Inviato 29 Aprile 2019 Oggi ho scoperto che molti costruttori non danno più il gancio D2 sui trattori mother regulation, e il perché non lo so. Questo per l'Italia é un grande problema per tutti quei rimorchi fino 140qli e per tutte le big baler. Si perché tutte le bb essendo sui 100 qli circa hanno occhioni F2 e quindi per circolare in regola si devono accoppiare ad attacchi D2, ma per quante ne abbia viste, sono tutte accoppiate con D3 che pur essendo grande ci entra nell F2. Qualcuno ha notizie sugli attacchi? Per esempio su un t7 LWB ti danno il C e D3, ma nell'allegato tecnico c é pure il D2, ma ne a dia kit ne via ricambio é possibile acquistarlo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.