Vai al contenuto

"Mother Regulation" Per un’Unica Omologazione Europea di trattori, rimorchi e attrez


SameRubin180

Messaggi raccomandati

Il 30/3/2019 Alle 07:47, Andr3A ha scritto:

Carta canta... 0d93f479dc9b47aa2fd03cc51fa69ac5.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ecco adesso siamo a posto, questa è una certezza.

Benissimo grazie per aver postato il libretto

Link al commento
Condividi su altri siti

Si 40tn sia 800 che 700 MR

 

 

È che la gente ancora non conosce la normativa... Pensa che al.convegno all'eima la gente si alzava e diceva che non esistevano trattori che potevano trainare più di 20 tn...

Io ora come ora prima di acquistare un trattore mi informerei bene....

Sicuramente chi non è ancora a 40 tn ci arriverà di sicuro pena calo di vendite....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si 40tn sia 800 che 700 MR
 
 
È che la gente ancora non conosce la normativa... Pensa che al.convegno all'eima la gente si alzava e diceva che non esistevano trattori che potevano trainare più di 20 tn...
Io ora come ora prima di acquistare un trattore mi informerei bene....
Sicuramente chi non è ancora a 40 tn ci arriverà di sicuro pena calo di vendite....
Questo é un t7.260 new holland mother regulation e da 360qli massimib36bbfc64dcb8c8e10551880d18f1d47.jpg
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si 40tn sia 800 che 700 MR
 
 
È che la gente ancora non conosce la normativa... Pensa che al.convegno all'eima la gente si alzava e diceva che non esistevano trattori che potevano trainare più di 20 tn...
Io ora come ora prima di acquistare un trattore mi informerei bene....
Sicuramente chi non è ancora a 40 tn ci arriverà di sicuro pena calo di vendite....
500 36tn
300 31,5 tn
Link al commento
Condividi su altri siti

ma non vale più la regola del peso trattore x 4? come fa un 700 fendt a trainare 400 quintali se non arriva a 100 di suo? o è cambiata la normativa? il nostro 6155R in allegato tecnico riporta 37000, se a questi si devono aggiungere i 3000 del peso sull'occhione va a 400 ma anche qui non so come funziona sinceramente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vale quanto scritto in allegato...
Paradossalmente quando metteranno limite max al convoglio sarà più facilmente in regola chi ha un trattore leggero..
Se metteranno limite al convoglio andranno fatti permessi di circolazione come per i mezzi d'opera da cava... Con tutte le limitazioni del caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina ho avuto la riunione con la polizia stradale sulle principali regole da seguire per non aver contravvenzioni.
Quindi c'era anche il settore MR: nessuna limitazione di peso del convoglio e pesi massimi ammissibili quanto scritto sull'allegato tecnico rilasciato al momento dell'immatricolazione.
Quindi 4 assi 400 q + eventuale trattore da 120 q, vai a 520 q del convoglio e sei in regola.
In un'altra riunione (non della mia associazione), avevano detto che non era in regola la MR, ora si sono adeguati anche loro. Meglio così, finalmente un po' di chiarezza.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina ho avuto la riunione con la polizia stradale sulle principali regole da seguire per non aver contravvenzioni.
Quindi c'era anche il settore MR: nessuna limitazione di peso del convoglio e pesi massimi ammissibili quanto scritto sull'allegato tecnico rilasciato al momento dell'immatricolazione.
Quindi 4 assi 400 q + eventuale trattore da 120 q, vai a 520 q del convoglio e sei in regola.
In un'altra riunione (non della mia associazione), avevano detto che non era in regola la MR, ora si sono adeguati anche loro. Meglio così, finalmente un po' di chiarezza.
In pratica, in base alla preparazione tecnica del vigile di turno, ti tocca la contravvenzione o meno. Con conseguenti rogne legali. Ottimo. Viva l'Italia

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica, in base alla preparazione tecnica del vigile di turno, ti tocca la contravvenzione o meno. Con conseguenti rogne legali. Ottimo. Viva l'Italia

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk


Ora spero si siano aggiornati tutti, aveva detto che c'era stata un po' di confusione all'inizio, ma ora pare abbiano recepito la nuova normativa.
Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina ho avuto la riunione con la polizia stradale sulle principali regole da seguire per non aver contravvenzioni.
Quindi c'era anche il settore MR: nessuna limitazione di peso del convoglio e pesi massimi ammissibili quanto scritto sull'allegato tecnico rilasciato al momento dell'immatricolazione.
Quindi 4 assi 400 q + eventuale trattore da 120 q, vai a 520 q del convoglio e sei in regola.
In un'altra riunione (non della mia associazione), avevano detto che non era in regola la MR, ora si sono adeguati anche loro. Meglio così, finalmente un po' di chiarezza.
Hai detto bene, un mese fa alla riunione sempre con la stradale di Mantova avevano detto che il limite massimo era ancora 20t

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
La targhetta identificativa secondo me non riporta il vero, sono i documenti cartacei che lo dicono, perché io avendo un 6530Jd di 10 anni .. leggendo la targhetta riporta 360q di traino con frenatura e non È certo MR

La targhetta riporta l omologazione, a libretto poi è un altra cosa. Ma non vorrei sbagliare.

 

Mi sono arrivate voci da brividi su un costruttore, aveva promesso un cambio di massa su rimorchi acquisti 2 anni fa. Ora chiaramente non è possibile perché erano omologati a 200q.li. Sembra stia ritirando tutto per reimmatricolare .....

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

La targhetta identificativa secondo me non riporta il vero, sono i documenti cartacei che lo dicono, perché io avendo un 6530Jd di 10 anni .. leggendo la targhetta riporta 360q di traino con frenatura e non È certo MR
Infatti,
Quelli sono solo i dati costruttivi

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Be se c'è indicata omologazione MR... direi che corrisponde alle carte...
Qui la targhetta del mio 828f0384b86e4b803a05b7f6782fae39d4d.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/4/2019 Alle 11:42, giovanniv ha scritto:

ho fatto controllato un po di  new holland in concessionario:

T6.175   385qli

T7.210   370qli

T7.245   360qli

T7.315   360qli

 

sai se avevano freni sull'assale anteriore perchè da quello che mi hanno detto con freni anteriori cambia massa rimorchiabile

Link al commento
Condividi su altri siti

sul Mio c è chiaramente scritto massa rimorchiabile con frenatura pneumatica e massa rimorchiabile con frenatura idraulica sempre 360 .. Ovviamente senza essere indicato altro

Perché hanno omologazione tedesca (magari dico una cavolata), poi ovviamente in Italia vengono declassati sul libretto.
Anche sui miei c’è scritto 340 o 360 in base al modello. Ma non sono MR


È lo stesso discorso che fa Bossini, omologazione a 100q.le per asse più 40 dell’occhione e poi declassa sul libretto.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/4/2019 Alle 17:17, JD7810 ha scritto:


I freni anteriori sono per i 55 orari mi sembra.
Tutti i MR li hanno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non sono obbligatori, qualsiasi  MR puoi prenderlo anche che fa 40 km/h, vedi serie M JD che non te lo danno a 50 km/h, oppure anche un R che volendo lo puoi prendere senza freni e 40 km/h ma rimane sempre un trattore MR.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho scoperto che molti costruttori non danno più il gancio D2 sui trattori mother regulation, e il perché non lo so. Questo per l'Italia é un grande problema per tutti quei rimorchi fino 140qli e per tutte le big baler. Si perché tutte le bb essendo sui 100 qli circa hanno occhioni F2 e quindi per circolare in regola si devono accoppiare ad attacchi D2, ma per quante ne abbia viste, sono tutte accoppiate con D3 che pur essendo grande ci entra nell F2.

Qualcuno ha notizie sugli attacchi? Per esempio su un t7 LWB ti danno il C e D3, ma nell'allegato tecnico c é pure il D2, ma ne a dia kit ne via ricambio é possibile acquistarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...