Vai al contenuto

Cingolati Landini Trekker


devil man

Messaggi raccomandati

sono d'accordo con Simone,sembrano quelli piu dinamici sui congolati,ora staremo a vedere..per ora sembra impossibile trovare foto piattaforma!

infatti come dice Rudy il motore sara (forse ) un problema,sopratutto per chi era abituato al perckins...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me si andrà con il 2.9 su tutti i modelli per evitare l'uso di urea
Dal 90 in su sarà presente l ad blue, ne sono sicuro inquanto la notizia mhe stata girata sempre dal rappresentante di zona. Senza ad blue non avrebbero avuto stop di produzione e avrebbero mangiato una bella fetta dei competitor

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, eugeniobufano886 ha scritto:

Dal 90 in su sarà presente l ad blue, ne sono sicuro inquanto la notizia mhe stata girata sempre dal rappresentante di zona. Senza ad blue non avrebbero avuto stop di produzione e avrebbero mangiato una bella fetta dei competitor

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

Questo riguarda tutti.

In quanto ci sono delle differenze normative ed i motori <75cv possono fare a meno di scr.

Quindi vedremo che tutti i modelli 80 cv, avranno una potenza di 75cv proprio per ottenere un motore più compatto senza scr.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Trekker4
Debutto nel 2022 anche per Landini Trekker4 emissionato Stage V, dotato di filtro
antiparticolato DPF a rigenerazione passiva, catalizzatore di ossidazione DOC e, solo
per i modelli con oltre 56 Kw di potenza, si aggiunge il catalizzatore a riduzione
selettiva delle emissioni SCR e serbatoio AdBlue da 10,5 litri.
I modelli 4-085, 4-095, 4-105, 4-110 e 4-120 offrono potenze che variano da un minimo
di 75hp a un massimo di 112hp.
Le dimensioni e altezza, invariate rispetto alla famiglia Stage IIIB, rendono
Trekker4 adatto per lavorazioni nei frutteti (versione F) e in montagna (versione
M). Lo stile segue il nuovo ed apprezzato family feeling adottato per i nuovi
prodotti di Casa Landini.

La novità più importante riguarda la piattaforma che risulta essere
completamente sospesa rispetto al carro e al vano motore. Questa soluzione
permette un isolamento totale dal calore e dalle vibrazioni con un evidente
miglioramento del comfort. Migliorate la visibilità frontale e laterale e l’ergonomia,
grazie al posto guida ottimizzato e alla consolle dei comandi laterali
completamente riprogettata.
A richiesta, la nuova cabina a 6 montanti disponibile con sistema di filtraggio in
categoria 2, climatizzatore e radio, protegge l’operatore dalle polveri, dal rumore e
dagli agenti atmosferici in tutte le stagioni dell’anno.
La trasmissione da 16 + 8 velocità opera tramite inversore sincronizzato (un plus
rispetto alla concorrenza) ed è configurabile con overdrive, per aumentare la
velocità di punta fino a raggiungere i 15 km/h, o, in alternativa, con il
Superriduttore, che consente una velocità minima di 300 metri orari.
Le cingolature sono disponibili in acciaio o in gomma. Nella versione F con carreggiata
di 1.100 mm, le catenarie in acciaio semi lubrificate vanno da 310 a 360 mm di
larghezza, mentre nella versione M con carreggiata di 1.300 mm, le stesse catenarie
sono disponibili da 400 o 450 mm. Le suole in gomma hanno, per entrambe le versioni,
una larghezza di 400 mm, con carreggiata di 1.132 mm nel modello F e 1.300 mm nel
modello M.
I pedali dei freni sono sospesi in stile automotive e comandati idraulicamente, a tutto
vantaggio del comfort e della sicurezza.
I serbatoi, uno posteriore e uno laterale, collegati tra loro, hanno una capacità totale di
85 litri, permettendo la massima autonomia lavorativa durante la giornata in campo.
Trekker4 dispone di un circuito idraulico a pompa doppia, una da 28,5 l/min per lo
sterzo e una da 42 l/min per la gestione dei sollevatori e dei distributori.
All&#39;equipaggiamento base, 3 distributori idraulici posteriori, possono esserne
aggiunti altri due opzionali fino ad arrivare ad un totale di 5, con 6 attacchi rapidi
anteriori e regolatore di portata in opzione. Il sollevatore posteriore, ulteriormente
potenziato rispetto alla precedente versione ed arricchito dell’opzione ELS
disponibile a richiesta, ha una capacità di carico massima di 3.150 kg, nella
configurazione standard e di 4.500 kg, quando allestito con 2 cilindri idraulici
addizionali.

 

@Domlandpower è stato tolto perche ce il modello nuovo

oggi è stato ufficializzato il comunicato del gruppo ARGO dove si parla delle novita del 2022

ora è da capire da quando si possono ordinare e soprattutto consegnare a l'utilizzatore

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io @nico1985 sono due mese che chiedo a responsabile marketing ARGO ma non si sblancia,ma alla fine sara quello secondo me,visto che landini gia monta quel motore sulla serie 5,sempre se ci va sul cingolo....forse staranno ancora testando se ci va...:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Toso ha scritto:

io @nico1985 sono due mese che chiedo a responsabile marketing ARGO ma non si sblancia,ma alla fine sara quello secondo me,visto che landini gia monta quel motore sulla serie 5,sempre se ci va sul cingolo....forse staranno ancora testando se ci va...:asd:

Sulla serie 5 c'è il 3600, ma FPT.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Simonebotti ha scritto:

Ciao a tutti!

Non capisco come la carreggiata nella versione M sia solo di 1300mm

La carreggiata da centro a centro delle catene potrebbe essere 1300, se sommi la larghezza di un pattino da 40 cm arrivi a 1,7 m di larghezza totale, ci starebbe. il mio Trekker 95 mi pare che è largo circa 1,8 m con le suole da 45

 

Dato che parlano di piattaforma interamente isolata e pedaliere sospese, mi fa pensare che ora il gruppo cruscotto non sia più imbullonato sulla trasmissione ma in blocco unico con la piattaforma di guida, staremo a vedere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi , da quello che hanno scritto sulla piattaforma io credo e spero che la piattaforma sia sospesa con 4 ammortizzatori a molla, perché altrimenti che senso ha scrivere che la piattaforma è completamente nuova e sospesa se poi è la stessa piattaforma del modello precedente sospesa su silent blocks ? Perché hanno proprio specificato che si tratta di una nuova piattaforma completamente isolata rispetto al carro. Landini ultimamente sta puntando molto sul comfort dell'operatore,vedi il nuovo Rex 4 con cabina ammortizzata con ammortizzatori a molla,cosa che nessun altro costruttore propone ,nemmeno il Fendt frutteto è dotato di cabina sospesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...