Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

...vorrei far capire che insomma chi ne ha giovato nel gruppo è stata solo MF in termini di progettazione dei trattori...

 

E ci credo!!! Una macchina interamente ideata, progettata, sviluppata e costruita a Beauvais che è la fabbrica principale di MF per la costruzione dei trattori!

 

Non credete alle favole che i tecnici finlandesi della Valtra assieme a quelli americani della Challenger (CAT) siano andati un bel giorno a Beauvais e abbiano creato insieme a quelli di MF il progetto di questa nuova serie................

Chi ha lavorato a questo progetto sono tecnici che lavorano in MF ancor prima che AGCO nascesse....

Agco mette i soldi [che tra l'altro guadagna per la maggior parte dalla vendita dei trattori (e chi ha i maggiori volumi di vendita nel gruppo è proprio MF)] e decide che i cambi Vario vengano prodotti da Fendt e montati sotto MF...... Agco decide che la serie 8600 sia verniciata in altri 3 colori (Valtra e Challenger e la stessa Agco)....

Ma Agco non ha tecnici nè tantomeno luoghi in cui sviluppa progetti di nuove serie di trattori.

La serie Valtra S (oggetto della discussione) nasce a Beauvais (=MF) e di Valtra non ha nulla (cavolate come cabina e colore a parte).

Se poi mi venite a dire che il motore è un SISU e non un MF vi rispondo che MF monta tali propulsori (che prima si chiamavano VALMET) già dagli anni '80, se non prima. Ed è proprio grazie ad MF (e ai suoi passati volumi di vendita) se oggi qualcuno nel mondo li conosce.

L'assale Dana come ben detto da Mefisto viene montato da MF fin dalle serie 6100\8100.......... tuttavia già con la serie 3000 (uscita nel lontanto '85) venivano montati assali prodotti dalla "ComoAxles" che guardacaso oggi è uno stabilimento di produzione DANA.

Modificato da puntoluce
basta polemiche grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi caro Simone ti sei risposto da solo...Sisu agricoltura faceva già parte di Valtra ancor prima del gruppo AGCO...e i Dana da chi venivano montati in primis nel gruppo?...mmmm Fendt...

 

Il motore Valmet era montato sul modello 3680 MF traktoreiden teknisiä tietoja

Ed era già dotato di assali Dana visto che venivano montati all'inizio degli anni '80.

Per quanto riguarda Fendt gli assali dana furono montati solamente dal 2003 con l'introduzione della seconda serie 900 vario sennò prima montava assali anteriori ZF.

Link al commento
Condividi su altri siti

proprio il direttor-lup-man jdfan non vuol commentare ciò che a visto?

magari anche da lontano?

 

Bella macchina !

 

Un Valtra uguale ad un MF con cambio e differenziale posteriore Fendt... pensate se incarnasse la sommatoria delle virtù di ogni marchio che rappresenta....

 

Vogliate perdonare la blasfemia del paragone, ma questo Valtra sembrerebbe davvero il frutto del peccato, ovvero il risultato di una pratica sessuale di gruppo....

 

....per quel che mi riguarda preferisco ancora macchine con il "pedigree".....

Modificato da Andrea terratech
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite albe 86

La disposizione dei comandi è molto importante, quando si spendono certe cifre per avere macchine top, ci si aspetta che tutto sia al top, se i comandi non piacciono o non sono intuitivi c'è qualcosa che non va come dovrbbe e anche questo incide. Io personalmente preferisco di gran lunga l'ergonomia dell'8600 Mf rispetto al Valtra, e dovendo fare una scelta tra i due andrei probabilmente su Mf. Poi anche la preferenza nella disposizione dei comandi è cosa molto personale, però io, personalmente, ritengo ancora che il top sia il commandarm Jd, ma non nasondo che gli altri si siano avvicinati, chi più, chi meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con MasseyHarris, i comandi di un trattore certamente sono importanti, ma oggi più o meno tutti i trattori hanno comandi ben comodi e ben disposti, poi uno si può trovare meglio su uno o su un altro ma alla fine cambia poco. Es. Bertelli ama molto di più il Multicontroller del Case, rispetto al SideWinder II di New Holland, albe la pensa in maniera opposta, e comunque dopo 15 ore di lavoro su un T7070 AC o un Puma 225 CVX non penso che sia più o meno stanco a seconda di quale trattore dove monta.

 

Preferisco molto di più avere una cabina silenziosa, (davvero sotto i 70 db), una ventola del climatizzatore inudibile, ecc.

 

I trattori scomodi erano altri e in altri tempi...Fiat 1000, 1880, 850 ecc li quando scendevi dopo 15 ore eri distrutto, ora vai a casa ti fai una doccia, e sei più fresco della mattina, su dai ragazzi andiamo sul tecnico non ci attacchiamo su ste bischerate: pianisti, pianoforti, e cavolate varie.

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

anch io concordo con massey non si può più dire di nessun trattore nuovo ke sia stancante all uso al massimo se arrivi a casa stanco è perchè sei in piedi dalle 6 del mattino...forse il jd resta il riferimento del settore per l ergonomia del bracciolo ma dire che con il valtra arrivi a casa esausto mi sembra proprio una gran stupidata...poi è più che altro questione di abitudine

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con MasseyHarris, i comandi di un trattore certamente sono importanti, ma oggi più o meno tutti i trattori hanno comandi ben comodi e ben disposti, poi uno si può trovare meglio su uno o su un altro ma alla fine cambia poco. Es. Bertelli ama molto di più il Multicontroller del Case, rispetto al SideWinder II di New Holland, albe la pensa in maniera opposta, e comunque dopo 15 ore di lavoro su un T7070 AC o un Puma 225 CVX non penso che sia più o meno stanco a seconda di quale trattore dove monta.

 

Preferisco molto di più avere una cabina silenziosa, (davvero sotto i 70 db), una ventola del climatizzatore inudibile, ecc.

 

I trattori scomodi erano altri e in altri tempi...Fiat 1000, 1880, 850 ecc li quando scendevi dopo 15 ore eri distrutto, ora vai a casa ti fai una doccia, e sei più fresco della mattina, su dai ragazzi andiamo sul tecnico non ci attacchiamo su ste bischerate: pianisti, pianoforti, e cavolate varie.

Quoto appieno le parole di dj, soprattutto per quanto riguarda l'insonorizzazione della cabina in quanto secondo me incide per un buon 70% sulla comodita di una macchina, non è che siamo diventati tutti un po viziati?

Link al commento
Condividi su altri siti

come precedentemente preannunciato ho fatto pulizia delle polemiche ed ho creato questa discussione

 

http://www.tractorum.it/forum/tecnica-f32/braccioli-controlli-comandi-impressioni-su-ergonomia-e-comfort-5325/#post110331

 

dove poter commentare braccioli, comandi e quant'altro, visto che qui stavamo andando un bel pò fuori tema.

 

mi raccomandole buone maniere.......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Nuovo look anche per il big Valtra: il nuovo S ..4 omologo del Massey Ferguson 8700 Dyna VT.

Anche in questo caso motore Sisu 8400 con doppia turbina ed emissionamento Tier IV Final. Al capitolo cambio troviamo la solita unità di derivazione Fendt.

Ulteriori aggiornamenti dovrebbero riguardare la cabina.

 

20130830137786915106568.jpg 20130830137786915126321.jpg 20130830137786916671018.jpg

 

Particolare del nuovo con nuovo pacchetto led.

 

20130830137786916134841.jpg

 

fonte:facebook

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo look anche per il big Valtra: il nuovo S ..4 omologo del Massey Ferguson 8700 Dyna VT.

Anche in questo caso motore Sisu 8400 con doppia turbina ed emissionamento Tier IV Final. Al capitolo cambio troviamo la solita unità di derivazione Fendt.

Ulteriori aggiornamenti dovrebbero riguardare la cabina.

 

20130830137786915106568.jpg 20130830137786915126321.jpg 20130830137786916671018.jpg

 

Particolare del nuovo con nuovo pacchetto led.

 

20130830137786916134841.jpg

 

fonte:facebook

......................................tutto al top ...peccato sol per quell'assale dana !....dove son finiti quelli valtra tanto famosi nelle serie minori??

la variante cvt sarà la made in valtra??

Link al commento
Condividi su altri siti

......................................tutto al top ...peccato sol per quell'assale dana !....dove son finiti quelli valtra tanto famosi nelle serie minori??

la variante cvt sarà la made in valtra??

 

Forse ti confondi... ripeto questo è il serie S ha sempre avuto questo ponte e questo cambio (solo cvt) c'è solo qualche aggiornamento.

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

......................................tutto al top ...peccato sol per quell'assale dana !....dove son finiti quelli valtra tanto famosi nelle serie minori??

la variante cvt sarà la made in valtra??

 

esteticamente non male ma alivello di sollevatore e' cambiato qualche cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come giustamente fatto notare da jd 6920s a livello di ardware non è cambiato nulla !!............anche io mi ero lasciato ingannare dal restyling estetico della macchina, pensando erroneamente che ne avessero approfittato per migliorare qualcosa !

 

Secondo me atzo ti confondi con la serie T.

Questo non è quello della foto comparsa tempo fa.

 

Miglioramenti a livello di software ne avranno fatti di sicuro, sia a livello di gestione cambio che di motore.

Però sappiamo ancora molto poco, aspettiamo qualche info in più ma non credo si differenzi molto da MF8700 essendo l'omologo.

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo serie S!

Però che bello! :AAAAH:

 

 

 

Nuovo look anche per il big Valtra: il nuovo S ..4 omologo del Massey Ferguson 8700 Dyna VT.

Anche in questo caso motore Sisu 8400 con doppia turbina ed emissionamento Tier IV Final. Al capitolo cambio troviamo la solita unità di derivazione Fendt.

Ulteriori aggiornamenti dovrebbero riguardare la cabina.

 

20130830137786915106568.jpg 20130830137786915126321.jpg 20130830137786916671018.jpg

 

Particolare del nuovo con nuovo pacchetto led.

 

20130830137786916134841.jpg

 

fonte:facebook

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

I nuovi modelli della serie S tier IV Final saranno 5.

Le sigle esprimono la potenza massima (al traino) qui sotto invece riporto le potenze massime con boost attivo:

 

 

  • S 274 221 kW/300 CV
  • S 294 239 kW/325 CV
  • S 324 257 kW/350 CV
  • S 354 279 kW/380 CV
  • S 374 294 kW/400 CV

 

Fonte:

www.profi.de - Generation 4 mit neuer Haube und Abgasrückführung

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...