[email protected] Inviato 19 Novembre 2013 Condividi Inviato 19 Novembre 2013 veramente un gran contributo quello di giovanniv ! i miei complimenti !....sei andato alla radice ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giovanniv Inviato 19 Novembre 2013 Condividi Inviato 19 Novembre 2013 il puma cvx di jacopino ha i bracci da 33 come i nh ma sono walterscheid e non cbm. a questo punto cembra proprio un fatto di materiale scadente da parte di cbm. per quanto concerne le rotule, quelle con la W stampata non le romperai mai conte mentre le cbm sono come la cioccolata. e chi ha mezzi over 300 ci sta attenti a comprare le waltersheid perchè altrimenti le altre si sbriciolano chi a un ares o un arion claas che ha questo braccio ha notato mai rotture? [ATTACH=CONFIG]16207[/ATTACH] come misure sono uguali a nh ed i pezzi intercambiabili.(parlo sempre del lato forcella ecco il braccio nh [ATTACH=CONFIG]16208[/ATTACH] specialmente a chi piace lavorare nell'asola, il braccio tipo claas è molto più indicato, perchè il tirante lavora comunque in asse, mentre il nh no. io personalmente l'asola non la uso mai perchè non mi piace che il perno freghi lungo l'asola, perchè quel perno fa 2 lavori in uno, infatti il tenditore lavora proprio su quel foro. dovrei cercare ma credo che i t6 o i t 6000 che non sono range e power command montino la stessa forcella del claas. appena ho notizie certe le scrivo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 19 Novembre 2013 Condividi Inviato 19 Novembre 2013 specialmente a chi piace lavorare nell'asola, il braccio tipo claas è molto più indicato, perchè il tirante lavora comunque in asse, mentre il nh no. io personalmente l'asola non la uso mai perchè non mi piace che il perno freghi lungo l'asola, perchè quel perno fa 2 lavori in uno, infatti il tenditore lavora proprio su quel foro. dovrei cercare ma credo che i t6 o i t 6000 che non sono range e power command montino la stessa forcella del claas. appena ho notizie certe le scrivo. ok ma a prescidere da questo dato che tutto è dimensionato, il problema quì è il materiale diverso tra case ih e nh !...come hai giustamente evidenziato ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giovanniv Inviato 19 Novembre 2013 Condividi Inviato 19 Novembre 2013 (modificato) il materiale del filetto cbm sicuramente sarà non della stessa qualità di quello della waltersheid, ma il problema di rompere i tiranti, si è manifestato anche sui tiranti idraulici, e li il filetto viene ricavato direttamente dallo stelo del cilindro, quindi non credo neanche che sia un fatto di materiale in se epr se, anche se io da quando ho rotto il tirante idraulico (e l'ho rifatto da me perchè la nh come al solito non fornisce lo stelo solamente) non mi si è più rotto, ma io ho anche adottati un sistema diverso da nh. io ho filettato lo stelo senza fare tutta la svasatura per arrivare da 40 dello stelo a 33 del filetto, ma ho fatto la filettatura direttamente, e invece di forarlo per mettere la spina di blocco, ho fatto un cordolo leggero di saldatura, in modo che come fa la crepa me ne posso accorgere, e non di arrivare al punto che ti accorgi nel momento della caduta.lo stelo originale ha fatto 1 campagna mentre quello fatto da me per ora 4. [ATTACH=CONFIG]16211[/ATTACH] appena visto quanto successo a puntoluce, ho smontato il mio braccio per vedere se fosse crinato ma ad occhio non si vede nulla e quello ha 3000 ore e 5 anni di vita. [ATTACH=CONFIG]16210[/ATTACH] Modificato 19 Novembre 2013 da giovanniv Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 19 Novembre 2013 Condividi Inviato 19 Novembre 2013 si ma la rottura di mauro sta alla base del filetto subito dopo la forchetta inferiore !...ecco perchè dico che sia imputabile al materiale del filetto!, infatti lei mi conferma accade anche in quelli idraulici .....supponendo che siano dello stesso materiale ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giovanniv Inviato 19 Novembre 2013 Condividi Inviato 19 Novembre 2013 (modificato) tutte le rotture avvenute sono state alla base del primo filetto fuori della forcella, e quindi non visibile se non si smonta il pezzo.sicuramente con il cordolo di lasdatura ho irrobustito quella parte che era debole, ma non ho più rotto nulla. il meccanico della nh mi ha chiesto le misure per farlo anche lui perchè la nh non li passa in garanzia per quanto so e se proprio ci si attacca bottone ti danno il tirante nuovo, quindi con 20€ di stelo passi la paura e li ha fatti fare ma sempre con il foro. quando lo vedo sento se si sono più rotti anche quelli fatti in casa, almeno si capisce se sia un fatto di materiale o di dimensionamento sbagliato. fino al fatto di mauro avevo visto solo steli rotti e mai il tirante di mauro, e mai un case ih solo nh. vedremo cosa succederà in futuro. c'è anche da dire che uso sempre il foro più distante quindi la leva è più vantaggiosa e dovrebbe sforzare di meno @atzo a me del lei non me lo dare che sono un contadino come voi nulla di più Modificato 19 Novembre 2013 da giovanniv Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 19 Novembre 2013 Condividi Inviato 19 Novembre 2013 ok diamoci del tu !......sarei curioso di vedere se mauro provando a montare la gemella del case ih durerà di più !......magari si può fare analizzare i due steli da un che ci sa dire con certezza il materiale , e magari a quali carichi resiste ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 19 Novembre 2013 Condividi Inviato 19 Novembre 2013 Quindi mi sembra chiaro che per risparmiare pochi € la componentistica è diversa. Sono dei dementi. Poi sai che risparmi, tenere a catalogo e magazzino 2 prodotti compatibili ma diversi con questi risultati... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 19 Novembre 2013 Condividi Inviato 19 Novembre 2013 ribadisco che la rottura nel mio caso è stata favorita dal disassamento dell'asola rispetto all'asse del braccio. non ci vuole tanta scienza per capirlo e visto che il problema c'è fin dalle vecchie serie non c'è che fare i complimenti all'ufficio tecnico nh Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 19 Novembre 2013 Condividi Inviato 19 Novembre 2013 Giovanniv se ti serve la misura della filettatura del claas arion braccio non idraulico te la posso dare . se c'è scritta marca te la dico pure . quelli del t7000 botte ne hanno presi ma non ho mai avuto rogne . ma sopra hanno lo snodo diverso . e claas anche . quelli dei t6000 e t7 passo corto hanno quel doppio snodo che non mi è' mai piaciuto . che bisogno c era di montare i pezzi del tm120 ? Perche possono montare le ruote del 270 e poi ci mettono i bracci così ? ripeto a me si e' spezzato l'asse superiore interno del sollevatore e nessuno del forum ha mai detto povero conte anzi mi avete fatto capire che ero noioso parlando sempre male dei Newholland , come se io godessi adesso , dico la mia , la penso come 450v , accuratamente scelgono pezzi a risparmio e oggi che hanno perso il 14% ancora meno . abbiamo un tk4060m nuovo , oggi ha perso la ruota dietro dentata , ed ogni giorno ha una rogna . Fiat era Fiat , Newholland trattori si sta buttando la zappa nei piedi. , nessuno e' soddisfatto , tranne chi si accontenta . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giancarlo56 Inviato 19 Novembre 2013 Condividi Inviato 19 Novembre 2013 Anche nei miei jd 7000 è capitata più volte questa rottura ma mai ho pensato che fosse colpa di materiali scadenti , secondo me la causa va ricercata nel cattivo uso della macchina come attrezzi troppo pesanti , eccessiva oscillazione trasversale dell'attrezzo , velocità troppo alta sia in campo che su su strada . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MPROP Inviato 19 Novembre 2013 Condividi Inviato 19 Novembre 2013 ribadisco che la rottura nel mio caso è stata favorita dal disassamento dell'asola rispetto all'asse del braccio. non ci vuole tanta scienza per capirlo e visto che il problema c'è fin dalle vecchie serie non c'è che fare i complimenti all'ufficio tecnico nh Abbiamo appreso dal forum che sembrano esserci 2 prodotti intercambiabili di 2 diverse aziende produttrici,e sembra che tra dimensionamento e/o materiali siano migliori quelli della Case... e visto che non è la prima volta, non puoi ESIGERE la sostituzione con i pezzi blu con quelli rossi? Inviato dal mio Motorola 8700 con Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 19 Novembre 2013 Condividi Inviato 19 Novembre 2013 Dovrebbe essere newholland a farlo su tutti . se tu sei un concessionario dovresti saperlo che si rompono non ha senso dire sei in garanzia perché se ammazza qualcuno Newholland risponde pure Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 19 Novembre 2013 Condividi Inviato 19 Novembre 2013 Ci sono rotture che anche se deprecabili non comportano alcun rischio per la sicurezza altre come in questo caso si è non mi pare che le case costruttrici paghino anche i danni subiti da terze persone.....dopo non lamentatevi che la gente cambi bandiera e si rivolga ad altri lidi....... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bnch Inviato 20 Novembre 2013 Condividi Inviato 20 Novembre 2013 Dovrebbe essere newholland a farlo su tutti . se tu sei un concessionario dovresti saperlo che si rompono non ha senso dire sei in garanzia perché se ammazza qualcuno Newholland risponde pure che ammazza qualcuno può benissimo succedere, metti che devo alzare l'attrezzo per lavorarci sotto perchè si è impigliato qualcosa o per qualsiasi motivo e cede il braccio sai rogne dopo... dal punto di vista della sicurezza è inconcepibile perchè ha un rischio altissimo... comunque un sollevatore dovrebbe sopportare il massimo peso ammissibile sempre sia su strada che in campo senza deformarsi o peggio spaccarsi perchè è progettato per resistere fino suo limite, oltre si entra nel campo plastico del materiale dove regge si il peso ma si deforma, se però si deforma ancora prima del limite il punto di rottura è molto vicino, questo vuol dire che il materiale sta lavorando male, è scadente e non è progettato per quei pesi e non dovrebbe essere montato, questo fa vedere come sia la new holland vuole fare la grande migliore ma si perde nelle cose più basilari come il sollevatore, anima del trattore... poi ho persone ed amici che mi dicono che ho sbagliato a cambiare marchio che dovevo restar fedele ecc ecc ma se vedo queste cose sono convinto del fatto che ho fatto bene a cambiare e col tempo sempre più persone cominciano ad accorgersene per fortuna... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BoscoX Inviato 20 Novembre 2013 Condividi Inviato 20 Novembre 2013 che ammazza qualcuno può benissimo succedere, metti che devo alzare l'attrezzo per lavorarci sotto perchè si è impigliato qualcosa o per qualsiasi motivo e cede il braccio sai rogne dopo... dal punto di vista della sicurezza è inconcepibile perchè ha un rischio altissimo... Se si rimane schiacciati sotto l'attrezzo le rogne le ha la famiglia o il datore di lavoro dell'agricoltore coinvolto perchè ficcarsi sotto la seminatrice (ad esempio) senza mettere dei supporti di sicurezza non è saggio, e i vari costruttori lo specificano anche quindi se pinco pallino fa na frittata sotto l'attrezzo la NH se ne sbatte perchè non hai rispettato le norme di sicurezza. Assolutamente non sto difendendo NH, anzi se marchionne facesse meno il tirchio con i materiali sti problemi non ci sarebbero .... E' la stessa cosa dei fissaggi a bullone M10... quelli Berner si stozzano con una certa torsione (a mano si intende), gli Hilti no Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rc21 Inviato 20 Novembre 2013 Condividi Inviato 20 Novembre 2013 Adesso pero' non esageriamo! Questi problemi non e' la prima volta che succedono, i fendt926 prima serie cofano quadro comel824 succedeva spesso e nessuno ha fatto mai tragedie come in questo caso. Con questo condanno pienamente l' accaduto nel t7.200. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mirko-93 Inviato 20 Novembre 2013 Condividi Inviato 20 Novembre 2013 E quando succedeva con o fendt? Veniva cambiato il pezzo con uno modificato? Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrofarm420 Inviato 20 Novembre 2013 Condividi Inviato 20 Novembre 2013 Adesso pero' non esageriamo! Questi problemi non e' la prima volta che succedono, i fendt926 prima serie cofano quadro comel824 succedeva spesso e nessuno ha fatto mai tragedie come in questo caso. Con questo condanno pienamente l' accaduto nel t7.200. 924 prim serie, stai parlando di un trattore di almeno 20 anni fa......ora come ora ci si aspetta di meglio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 20 Novembre 2013 Condividi Inviato 20 Novembre 2013 penso tu intenda 824, mentre l'utente intendeva il primo 926 vario che aveva appunto le stasse fattezze dell'824 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrofarm420 Inviato 20 Novembre 2013 Condividi Inviato 20 Novembre 2013 volevo scrivere 926:ave: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
450V Inviato 20 Novembre 2013 Condividi Inviato 20 Novembre 2013 E quando succedeva con o fendt? Veniva cambiato il pezzo con uno modificato? Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk No ti cambiavano tutto il trattore...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rc21 Inviato 20 Novembre 2013 Condividi Inviato 20 Novembre 2013 Ti davano sempre lo stesso poi si rompeva ancora e te lo modificavi da solo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MPROP Inviato 21 Novembre 2013 Condividi Inviato 21 Novembre 2013 Dovrebbe essere newholland a farlo su tutti . se tu sei un concessionario dovresti saperlo che si rompono non ha senso dire sei in garanzia perché se ammazza qualcuno Newholland risponde pure Chiaro che il focus non è la garanzia, ma la rottura del tirante. e 5-6 tiranti rotti non fanno primavera. Probabilmente tra i capoccioni di nh non ritengono sia un problema grave da richiedere una bonifica. Quello che vediamo noi dal basso, non è quello che vedono loro dall'alto.... Inviato dal mio Motorola 8700 con Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 21 Novembre 2013 Condividi Inviato 21 Novembre 2013 la barra filettata di ricambio caseih ha codice 87390515, mentre lo stesso pezzo nh non è ordinabile separatamente dalla forcella[ATTACH=CONFIG]16209[/ATTACH] Nel claas son 33mm le filettature e son sotto filettate nella U ed hanno una spina elastica sotto . CBm non lo leggo scritto o ci deve essere scritto ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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