Vai al contenuto

Mietitrebbie Autolivellanti: produzioni, confronti, affidabilità


IlCoNtE

Messaggi raccomandati

Forse hanno ritenuto che dovendo spingere e non solo direzionare sia meglio sfruttare tutta l' impronta a terra .
Se funziona bene anche così perché complicare il tutto con parallelogrammi e snodi in piú per una piccola percentuale di grip in piú .
Anche i tedeschi avranno imparato che non sempre complicato é bello

Inviato dal mio M2006C3LVG utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapessi quando stai nello scomodo quanto sia desiderabile avere un pò di grip in più nello sterzo...

Ma con ciò non voglio dire che un sistema ne abbia più dell'altro o viceversa.

Concorso sul fatto che il sistema claas ha meno snodi e quindi meno problemi...

Anche perché in NH capita che si rompa proprio il perno centrale dove sono attaccati i tiranti che tengono verticali le ruote posteriori. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi a Monteroni d'Arbia lo scorso anno ha provato il prototipo, ha detto che nello scomodo andava meglio della 59 (che viene considerata una delle migliori storicamente insieme alla 3550 per andare nei posti brutti), penso ci sia poco altro da aggiungere.

Il tempo poi è sempre galantuomo, tra 5-6 anni vedremo se questo progetto sarà un successo o un flop.

Intanto complimenti a Claas per aver fatto una super macchina da collina, visto che la concorrenza è ferma a macchine di oltre 20 anni fa...

La MF è una 521 livellata, e la cx 5.90 non è altro che una CL 560 aggiornata e peggiorata nell'affidabilità.

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, DjRudy ha scritto:

 

Intanto complimenti a Claas per aver fatto una super macchina da collina, visto che la concorrenza è ferma a macchine di oltre 20 anni fa...

La MF è una 521 livellata, e la cx 5.90 non è altro che una CL 560 aggiornata e peggiorata nell'affidabilità.

Concordo in pieno

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

su una mietitrebbia con il solo livellamento posteriore è normale che appoggino solo in quel modo.....invece sulle macchine con livellamento integrale al 20% si è iniziato tutti lasciando il ponte posteriore così com'era, avendo come 4wd motori su ogni singola ruota......da oltre 5 anni Claas ha introdotto il ponte a trasmissione centrale....quindi con differenziale centrale e motore idraulico songolo , come quello adottato sulle trincia....ora sulla trion montana4, quindi macchina che livella al 38% laterale, ha introdotto lo stesso ponte e logicamente lo ha lasciato così, anche perche avendo i semiassi e crociere sugli snodi credo che sarebbe diventato impossibile farlo inclinare 

Modificato da SAN64
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

mi hanno proposto una laverda 112 al idrostatica con cabina breida climatizzatore e canalone il che questo non so neanche che cosè, bara grano310, ora non conosco la macchina. quanto puo valere ? e che punti deboli puo avere ?  non so se è turbo e non me lo hanno saputo dire, se ho tempo vado a vederla 

se interessa a qualcuno si faccia avanti 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, luca santolamazza ha scritto:

mi hanno proposto una laverda 112 al idrostatica con cabina breida climatizzatore e canalone il che questo non so neanche che cosè, bara grano310, ora non conosco la macchina. quanto puo valere ? e che punti deboli puo avere ?  non so se è turbo e non me lo hanno saputo dire, se ho tempo vado a vederla 

se interessa a qualcuno si faccia avanti 

Se è AL non ha la barra da 310 ma da 480 perche solo lei è larga 4 metri.....se è Al dovrebbe montare Aifo turbo...se fissa dipende forse anche Perkins...devi vedere di che anno è perche le prime montavano il livellamento mi sembra ad acqua e ralla a corde e mi pare che sono andate tutte a ferraccio....per il resto anche se ingombrante è una vera e propria capra da montagna...leggera e di traverso tranne che qualche Arbos, nessuna la batte

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, luca santolamazza ha scritto:

E livellante solo dietro 

IMG-20240316-WA0002.jpg

IMG-20240316-WA0004.jpg

20220528_115823.jpg

Questa non è la 112 AL è la M 112, la 112AL è un'altra macchina come diceva SUN64. 

Mio padre aveva una M132 e poi un 112AL. Belle macchine, poco produttive oggi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

difatti la 100al che avevo era piu larga, lui me l'ha pubblicizzata come al ma si non lo è, certo ma la new holland che ho è lo stesso e si difende ancora bene per quel poco che seminano qui, era solo perche questa a la cabina e mi è stata proposta dato che è un privato che smette 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...