Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Di certo un buon prodotto deve essere supportato da assistenza e presenza sul territorio. In zona esiste solo NH per noi, Fendt non reperibile in Puglia, John Deere scomparsa con l'ultima concessionaria di Galatina che è diventata blu e MF proviene da Foggia. Fine OT.

Vorrei avere informazioni da qualche possessore o utilizzatore di T8:

1) Il ponte sospeso funziona a tutti senza problemi? Possibile che abbiamo le uniche due macchine in zona che continuano ad avere problemi seri di ponte sospeso che resta BLOCCATO o che rimbalza in maniera anomala anche da fermo? sostituiti accumulatori, tubi, software, valvole, un anno e ancora nessun cambiamento.

2) L'antidumping del sollevatore, cioè lo smorzatore delle oscillazioni, lavora costantemente a tutte le velocità di trasporto? anche qui, come ho già detto un anno fa sull'assale anteriore, ammortizzatore del sollevatore "lunatico". Aggiornamento software, controllo delle pressioni, sostituzione di pezzi...ancora nulla di fatto.

3) le inversioni di marcia sono identiche (come tempi) a tutte le velocità? il 435 Smart Trax sembra molto fluido nelle inversioni, a questo punto suppongo si tratti di una questione di velocità, noi con velocità molto basse a volte notiamo che la macchina si "imbizzarrisce" o va in neutro.

Morale della favola, se non si risolve problema del ponte sospeso e sollevatore, la concorrenza continua a correre su strada con la tecnologia tedesca.

 

problemi sul ponte anteriore continua ad averli un 8 420 autocommand dallo scorso anno in zona Bologna, come fatto anche da voi, aggiornamenti e controlli ma il problema rimane, oltre anche al problema di dell'aria condizionata che a volte funziona male e non raffredda.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

T8.420 e Valentini FA-M1800 messo in campo ieri a Grottaglie (TA). Anche questo si occuperà di frantumazione roccia, anche se i metodi di lavoro di questa ditta differiscono dai già conosciuti lavori della ditta Loconte. In questo caso, su roccia fissa vengono effettuati tre passaggi: il primo con escavatore e martellone, successivamente si effettua una sgrossatura superficiale con la fresa per roccia lavorando in retromarcia e infine si butta giù la Valentini per vedere quanto regge! Il T8.420 se la cava perfettamente con il mostro da 72 q.li, perchè in questo caso (con roccia già sgrossata) si riescono a mantenere velocità di 250/300 m/h senza particolari sforzi del motore, con un notevole risparmio di carburante.

Durante le fasi di impostazione dei paramentri di lavoro, ho provato a spingere la velocità di avanzamento per far impegnare la macchina:

- modalità automatica della trasmissione;

- 1650 giri/motore;

- 60 cm di profondità di lavoro reali;

- velocità portata fino a 650 m/h senza scendere sotto i 1550 giri, il limite non è arrivato dalla perdita dei giri o dallo sforzo eccessivo del T8, ma dall'insufficienza della Valentini di scaricare il materiale posteriormente, creando un ingorgo nella parte anteriore d'ingresso della roccia da frantumare. Che macchina!

20150828144074725855918.jpg20150828144074730148402.jpg20150828144074733499484.jpg20150828144074738120856.jpg20150828144074742629454.jpg20150828144074760208259.jpg20150828144074763685423.jpg

Modificato da silvio.8r
Link al commento
Condividi su altri siti

@ silvio.8r

 

mediamente quante ore passa all'anno un trattore simile con attaccata la fresa roccia ?

 

se nel sud italia contiunua ad essere comprato, tanto male mi sa che non va questo t8

se poi ottimizzano il software.....allora dovrebbe andare benone

 

quando queste macchine per queste lavorazioni si diffonderanno in sardegna , non sarà mai troppo tardi............

Link al commento
Condividi su altri siti

nhsard il primo T8.420 venduto qui in zona ha totalizzato 3000 ore di lavoro: consegnato il 10 luglio 2014. Il gemello, consegnato sempre nello stesso giorno, 1550 ore. Entrambe macchine che non hanno mai staccato la fresa per roccia dal sollevatore. Aggiornamento software, sforzo controllato a 30 m/h, assale anteriore funzionante e siamo a cavallo, il T8 va benone!

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma andrea ma qui siamo completamente di traverso, il problema è da individuare sul fatto che è un attrezzo secondo me sovradimensionato per la macchina e piu adatto ai semicingolati o ai track anche se secondo me per andare a velocita giusta o 800mt o stx

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Dà qualche vantaggio tenere la macchina più stretta davanti che dietro? Mi sembra che sacrifichi la sterzata, a meno che non si vogliano poi mettere delle gomme più strette dietro...:cheazz:

Grazie

 

Nessun vantaggio essendo una delle prime macchine aveva dei cerchi fissi con incavi poco pronunciati che non permettevano di allargalo oltre i 2, 65m.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quando vedo quel passo inutile mi chiedo ma perché lo hanno fatto così che il peso passa tutto dietro e le anteriori si alzano

e fortuna che la terra fa poca resistenza

 

ecco perché i test dicevano 30 qli sul sollevatore

 

 

 

Conte, ma vista la tua preparzione tecnica, non hai mai pensato di collaborare con qualche progettista di multinazionali della meccanizzazione agricola?

 

Passi, parallele, gomme, cilindrate ecc....

 

e' una domanda seria

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Federix ha cambiato il titolo in New Holland T8 e T8 Genesis

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...