mikyxt Inviato 6 Agosto 2015 Condividi Inviato 6 Agosto 2015 Di certo un buon prodotto deve essere supportato da assistenza e presenza sul territorio. In zona esiste solo NH per noi, Fendt non reperibile in Puglia, John Deere scomparsa con l'ultima concessionaria di Galatina che è diventata blu e MF proviene da Foggia. Fine OT. Vorrei avere informazioni da qualche possessore o utilizzatore di T8: 1) Il ponte sospeso funziona a tutti senza problemi? Possibile che abbiamo le uniche due macchine in zona che continuano ad avere problemi seri di ponte sospeso che resta BLOCCATO o che rimbalza in maniera anomala anche da fermo? sostituiti accumulatori, tubi, software, valvole, un anno e ancora nessun cambiamento. 2) L'antidumping del sollevatore, cioè lo smorzatore delle oscillazioni, lavora costantemente a tutte le velocità di trasporto? anche qui, come ho già detto un anno fa sull'assale anteriore, ammortizzatore del sollevatore "lunatico". Aggiornamento software, controllo delle pressioni, sostituzione di pezzi...ancora nulla di fatto. 3) le inversioni di marcia sono identiche (come tempi) a tutte le velocità? il 435 Smart Trax sembra molto fluido nelle inversioni, a questo punto suppongo si tratti di una questione di velocità, noi con velocità molto basse a volte notiamo che la macchina si "imbizzarrisce" o va in neutro. Morale della favola, se non si risolve problema del ponte sospeso e sollevatore, la concorrenza continua a correre su strada con la tecnologia tedesca. problemi sul ponte anteriore continua ad averli un 8 420 autocommand dallo scorso anno in zona Bologna, come fatto anche da voi, aggiornamenti e controlli ma il problema rimane, oltre anche al problema di dell'aria condizionata che a volte funziona male e non raffredda. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silvio.8r Inviato 28 Agosto 2015 Condividi Inviato 28 Agosto 2015 (modificato) T8.420 e Valentini FA-M1800 messo in campo ieri a Grottaglie (TA). Anche questo si occuperà di frantumazione roccia, anche se i metodi di lavoro di questa ditta differiscono dai già conosciuti lavori della ditta Loconte. In questo caso, su roccia fissa vengono effettuati tre passaggi: il primo con escavatore e martellone, successivamente si effettua una sgrossatura superficiale con la fresa per roccia lavorando in retromarcia e infine si butta giù la Valentini per vedere quanto regge! Il T8.420 se la cava perfettamente con il mostro da 72 q.li, perchè in questo caso (con roccia già sgrossata) si riescono a mantenere velocità di 250/300 m/h senza particolari sforzi del motore, con un notevole risparmio di carburante. Durante le fasi di impostazione dei paramentri di lavoro, ho provato a spingere la velocità di avanzamento per far impegnare la macchina: - modalità automatica della trasmissione; - 1650 giri/motore; - 60 cm di profondità di lavoro reali; - velocità portata fino a 650 m/h senza scendere sotto i 1550 giri, il limite non è arrivato dalla perdita dei giri o dallo sforzo eccessivo del T8, ma dall'insufficienza della Valentini di scaricare il materiale posteriormente, creando un ingorgo nella parte anteriore d'ingresso della roccia da frantumare. Che macchina! Modificato 28 Agosto 2015 da silvio.8r Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nhsard Inviato 28 Agosto 2015 Condividi Inviato 28 Agosto 2015 @ silvio.8r mediamente quante ore passa all'anno un trattore simile con attaccata la fresa roccia ? se nel sud italia contiunua ad essere comprato, tanto male mi sa che non va questo t8 se poi ottimizzano il software.....allora dovrebbe andare benone quando queste macchine per queste lavorazioni si diffonderanno in sardegna , non sarà mai troppo tardi............ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silvio.8r Inviato 28 Agosto 2015 Condividi Inviato 28 Agosto 2015 nhsard il primo T8.420 venduto qui in zona ha totalizzato 3000 ore di lavoro: consegnato il 10 luglio 2014. Il gemello, consegnato sempre nello stesso giorno, 1550 ore. Entrambe macchine che non hanno mai staccato la fresa per roccia dal sollevatore. Aggiornamento software, sforzo controllato a 30 m/h, assale anteriore funzionante e siamo a cavallo, il T8 va benone! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 28 Agosto 2015 Condividi Inviato 28 Agosto 2015 Sono riusciti a rendere fruibile il boost alla presa di forza a quelle velocità? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silvio.8r Inviato 28 Agosto 2015 Condividi Inviato 28 Agosto 2015 In queste condizioni il boost era acceso quasi sempre, a 220 m/h impostati e 190 effettivi lo segnalava acceso! Non so da che velocià minima parta il boost su 435! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco Caroli Inviato 28 Agosto 2015 Condividi Inviato 28 Agosto 2015 In queste condizioni il boost era acceso quasi sempre, a 220 m/h impostati e 190 effettivi lo segnalava acceso! Non so da che velocià minima parta il boost su 435! Immagino fosse per la pto sotto sforzo.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Martin-K Inviato 1 Settembre 2015 Condividi Inviato 1 Settembre 2015 *Czech Republic Premiere* New Holland T8.435 AutoCommand SmartTrax *NEW* New Holland T8.435 AutoCommand SmartTrax by Martin King, on Flickr Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Deynor Inviato 2 Settembre 2015 Condividi Inviato 2 Settembre 2015 T8.380 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TNV65 Inviato 2 Settembre 2015 Condividi Inviato 2 Settembre 2015 T8.380 Sbaglio o cammina storto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 2 Settembre 2015 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2015 é normale con i carrier di una certa larghezza che tirino un po di traverso perché la prima dischiera sforza più della seconda facendo andare il trattore di traverso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 2 Settembre 2015 Condividi Inviato 2 Settembre 2015 si ma andrea ma qui siamo completamente di traverso, il problema è da individuare sul fatto che è un attrezzo secondo me sovradimensionato per la macchina e piu adatto ai semicingolati o ai track anche se secondo me per andare a velocita giusta o 800mt o stx Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TNV65 Inviato 2 Settembre 2015 Condividi Inviato 2 Settembre 2015 Effettivamente sembra un po' troppo impegnativo per quel T8 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco Caroli Inviato 2 Settembre 2015 Condividi Inviato 2 Settembre 2015 Sbaglio o cammina storto? Sì deve correggere la traiettoria molto spesso e non fa un gran ché... si sente anche nel video che in certi punti è in difficoltà Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maxim72 Inviato 12 Settembre 2015 Condividi Inviato 12 Settembre 2015 [video=youtube_share;xyejHJQVd0A]http://youtu.be/xyejHJQVd0A Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco Caroli Inviato 12 Settembre 2015 Condividi Inviato 12 Settembre 2015 [video=youtube_share;xyejHJQVd0A]http://youtu.be/xyejHJQVd0A Dà qualche vantaggio tenere la macchina più stretta davanti che dietro? Mi sembra che sacrifichi la sterzata, a meno che non si vogliano poi mettere delle gomme più strette dietro...:cheazz: Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Patto Inviato 12 Settembre 2015 Condividi Inviato 12 Settembre 2015 Questo e' uno dei video he ha fatto DJ,di quando questo t8 era in test da noi. Guardando il canale di hi lo ha riproposto troverete tutti video caricati poche ore fa inerenti al t8(o quasi)ma gia visti. O mi sbaglio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 12 Settembre 2015 Condividi Inviato 12 Settembre 2015 Dà qualche vantaggio tenere la macchina più stretta davanti che dietro? Mi sembra che sacrifichi la sterzata, a meno che non si vogliano poi mettere delle gomme più strette dietro...:cheazz: Grazie Nessun vantaggio essendo una delle prime macchine aveva dei cerchi fissi con incavi poco pronunciati che non permettevano di allargalo oltre i 2, 65m. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco Caroli Inviato 13 Settembre 2015 Condividi Inviato 13 Settembre 2015 Nessun vantaggio essendo una delle prime macchine aveva dei cerchi fissi con incavi poco pronunciati che non permettevano di allargalo oltre i 2, 65m. Ah già vero c'era anche questo particolare, grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silvio.8r Inviato 15 Settembre 2015 Condividi Inviato 15 Settembre 2015 [video=youtube;8y-uFgDcBH4] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 15 Settembre 2015 Condividi Inviato 15 Settembre 2015 sembra si comporti bene anche in salita... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 15 Settembre 2015 Condividi Inviato 15 Settembre 2015 Io quando vedo quel passo inutile mi chiedo ma perché lo hanno fatto così che il peso passa tutto dietro e le anteriori si alzano e fortuna che la terra fa poca resistenza ecco perché i test dicevano 30 qli sul sollevatore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paoletto Inviato 15 Settembre 2015 Condividi Inviato 15 Settembre 2015 Quindi il passo lungo non porta sempre benefici nel tiro? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 15 Settembre 2015 Condividi Inviato 15 Settembre 2015 Benefici ? Se l'anteriore pesa meno specie in salita l'unico beneficio l'avrà il gommista e il meccanico . Da noi nelle prove salivano in retromarcia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TNV65 Inviato 15 Settembre 2015 Condividi Inviato 15 Settembre 2015 Io quando vedo quel passo inutile mi chiedo ma perché lo hanno fatto così che il peso passa tutto dietro e le anteriori si alzano e fortuna che la terra fa poca resistenza ecco perché i test dicevano 30 qli sul sollevatore Conte, ma vista la tua preparzione tecnica, non hai mai pensato di collaborare con qualche progettista di multinazionali della meccanizzazione agricola? Passi, parallele, gomme, cilindrate ecc.... e' una domanda seria Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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