Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Sto pensando di acquistare in Cx 110 che ne dite? qualcuno che ce l'ha mi sa dare qualche parere? i lavori per cui viene utilizzato sono in particolare aratura e alla pto con un erpice da 280cm.

 

Ciao,

 

noi abbiamo un Cx 105. E' una macchina polivalente, leggera (una 40ina di quintali), robusta.

 

L'usiamo prevalentemente per la semina (gli mettiamo le ruote fine), per i diserbi, per la concimazione del terreno (e per lavoretti vari, fossi, ...).

 

Lo usiamo anche per i trasporti, col rimorchi(ett)o da 6 metri. Qui però è un pò preso per il collo. In partenza è un pò mulo e davanti balla un pò.

 

Francamente non è mai stato provato con erpice rotante nè tanto meno con l'aratro. Ma credo che una rotante da 2,5 - 3 metri non avrebbe problemi nel trainarla. Se non hai terreni "forti" un bivomere (piccolo e leggero) lo porta.

 

Il McCormick CX è diretto discendente del Case CX. Gli interni sono gli stessi. In teoria, dovrebbero essere cambiati/riaggiornati anche qualche altro particolare costruttivo.

 

http://www.konedata.net/Traktorit/caseihCX.htm

 

Bel 4 cilindri leggero e polivalente.

 

Ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bene, grazie. Adesso ho le idee un po' più chiare..vedo di fare un salto dal concessionario al più presto per sentire dei prezzi, anche perchè ieri ne ho visto uno esposto che se dico si me lo prepara subito. vi faro sapere se tutt va a buon fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Il verdetto è appena caduto, la fabbrica McCormick a St. Dizier (52) è stata infine venduta a Yto, che guida il trattore cinese.

In liquidazione dal dicembre 2010, del mulino storico Farmall - International Harvester, e dal 2001 ha acquistato dal gruppo italiano ARGO aveva ricevuto due proposte di acquisto. Yto e Foton Lovol, entrambi cinesi, aveva fatto offerte serie, ma non si potrebbe garantire il futuro dei lavoratori del sito industriale, già martoriato da 250 licenziamenti nel 2005.

 

Dopo due mesi di dibattito e di riflessione, Yto è stato scelto dal Tribunal de Commerce de Chaumont. La loro proposta redenzione perpetua l'uso dei 206 dipendenti rimasti.

 

Fonte GTP.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

pensa che sto trattando un xtx 185 con circa 1500 ore a cui gli è appena stato rifatto il cambio. Un mio amico che ha officina autorizzata Mc e landini mi ha detto dei problemi del trattore ma mi ha detto anche che se gli è stata fatta l'ultima modifica la macchina è a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
Ospite albe 86

@ reset 89: A mio avviso l'assistenza McC della tua zona sta lasciando molto a desiderare, mi spiace dirlo ma se decidi di sostituire il trattore evita di riprenderlo dello stesso marchio e affidati a chi nella tua zona può garantirti una assistenza con la A maiuscola.

Link al commento
Condividi su altri siti

La nuova serie X60 rappresenta l’evoluzione tecnologica McCormick della gamma CX, presentandosi ancora più affidabile e performante.

Con i modelli X60.20, X60.30, X60.40, X60.50, la nuova gamma rappresenta un ottimo compromesso sia per le lavorazioni leggere che per le operazioni più pesanti in campo aperto.

Erede della serie CX, la nuova gamma offre due nuove motorizzazioni, innalzando ulteriormente la potenza di questi trattori.

In particolare il modello X60.50 è equipaggiato del nuovo motore Perkins a 4 cilindri Turbo Aftercooler Common Rail con iniezione elettronica e Power Management con una potenza di 112CV.

Grazie al Power Management la potenza sale automaticamente a 121CV insieme con la coppia quando si utilizza la presa di forza o in trasporto, sotto carico, in condizioni difficili.

E ancora, in trasporto a 40 km/h il regime di giri motore si abbassa a 1830 giri per una minore rumorosità e consumi.

Tra le innovazioni più importanti, la trasmissione Xtrashift caratterizzata da un cambio base a 12 rapporti (Speed Four) associato ad un Three-Shift idraulico che triplica sotto carico i rapporti del cambio base che con l’inversore idraulico permette di selezionare 36AV+12RM.

Con l’aggiunta del Superriduttore (in opzione)si può arrivare a 48AV+16RM velocità.

Rivisto anche l’inversore idraulico a gestione elettronica che con il potenziometro (Shuttle Modulation Control), permette all’operatore di variarne la reattività in maniera progressiva agendo sul gruppo frizioni in funzione dell’attrezzatura impiegata.

La presa di forza a comando elettroidraulico è disponibile a richiesta a 2 velocità 540/750 o 540/1000 o ancora in alternativa a 3 velocità 540/750/1000 per la massima versatilità.

Anche la modulazione d’innesto della Presa di Forza è regolata automaticamente grazie ad un sensore che rileva l’inerzia dell’attrezzo installato.

Tra le ulteriori caratteristiche della serie X60, la possibilità di equipaggiare il trattore di 5 distributori idraulici, ed il sollevatore posteriore con una maggiore capacità di sollevamento, fino a 5.000 kg.

E questo non è tutto. Mentre il trattore X60 esegue il lavoro, voi avete il controllo totale delle operazioni nel massimo comfort, seduti nella nuova cabina Deluxe dal design raffinato e della ricercata ergonomia.

Anche il cofano adotta una nuova mascherina con fari integrati, in linea con il family feeling McCormick che permettono di lavorare di notte con la massima visibilità.

 

Fonte: argotractors.

 

 

 

t97936_248884-10150215603707105-101273447104-7423597-3413080-n.jpgt97938_251147-10150215603657105-101273447104-7423596-4797490-n.jpg

 

t97937_249599-10150215603267105-101273447104-7423590-8188769-n.jpgt97939_251158-10150215603377105-101273447104-7423593-4159707-n.jpg

 

 

t97940_254840-10150215602902105-101273447104-7423585-5752215-n.jpg

 

Foto: facebook.

 

Video:

 

x60_flyer_2011_ita.pdf

Modificato da acallioni
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...

La serie 'Xtx' raccoglie il testimone dagli 'Mtx' coprendo la gamma di potenze tra i 145 e i 171 cavalli

 

mccormick-xtx-aratura.jpg

 

Il mercato non ammette buchi in catalogo circa le potenze.

Ogni agricoltore o terzista vuole poter contare su una scelta pressoché "continua" di cavalli vapore. McCormick è in grado di offrire un'ottimale segmentazione di potenze passando dalla serie "Mtx", tra i 117 e i 141 cavalli, alla serie “Xtx, con i suoi tre modelli “Xtx 145”, “Xtx 165” e “Xtx 185”.

Con questi i Rosso-Grigi di Argo Tractors vanno a coprire in modo razionale il segmento di potenza medio-alta, acquisendo peraltro alcune soluzioni tecniche della gamma successiva “Ttx”.

Tra queste spiccano i motori a 6 cilindri "BetaPower", da 6.700 cc in grado di erogare rispettivamente 145, 162 e 171 cv di potenza massima. A questi vanno aggiunti cavalli extra quando si utilizzi il sistema “Power management”, il quale può innalzare la potenza fino a 156, 171 e 183 cv rispettivamente.

Questo sistema viene utile soprattutto quando alla potenza assorbita dalla trazione si sommi quella della presa di forza. Anche durante il trasporto su strada, ogni tanto, questo "bonus" di cavalli può venire comodo. La tecnologia dei "BetaPower" è quella delle alimentazioni common rail ad alta pressione, con quattro valvole per cilindro e una sovralimentazione turbo-aftercooler. Un vero concentrato di potenzialità operative a disposizione dell'operatore.

mccormick-xtx-motore.jpg

 

La trasmissione è la “XtraSpeed”, un powershift che offre quattro gamme e otto marce. La “XtraSpeed”, grazie al suo sistema di gestione elettronica, permette la programmazione a priori dei rapporti da utilizzare durante il lavoro, consentendi alle macchine di operare sempre al regime ottimale.

Oltre ai benefici effetti sul comfort dell'operatore, questo sistema permette anche sensibili riduzioni dei consumi, dato l'ottimale sfruttamento della potenza disponibile. L'impianto idraulico può erogare fino a 110 l/min i quali alimentano fino a cinque differenti distributori e un sollevatore posteriore dalla portata massima di 7.200 kg. L’innesto della presa di forza è elettroidraulico e permette due diverse velocità di lavoro, pari a 540 e 1.000 giri/min.

Anche le cabine richiamano quelle della top di gamma “Ttx” e contano perciò su quattro montanti e su ampie vetrature che massimizzano la visibilità durante il lavoro. I sedili sono sospesi pneumaticamente e l’inclinazione delle cabine è controllata da sensori che inducono correzioni di assetto al vano di lavoro riducendo rollio e beccheggio all'interno della cabina.

 

Fonte: image line.

Modificato da acallioni
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Il gruppo Argo, sta progettando questa nuova serie che si spingerà fino alla soglia dei 235 cavalli.

Dotato di trasmissione elettronica 'XtraSpeed​​' che fornisce 32 marce su quattro gamme e 8 marce powershift on-the-go in ogni campo.

 

t117518_291999-10150339670572105-101273447104-8347579-1900573336-n.jpg t117519_293320-10150339670087105-101273447104-8347576-487514861-n.jpg t117520_294044-10150339672677105-101273447104-8347597-1536337003-n.jpgt117521_294181-10150339670227105-101273447104-8347577-1644768261-n.jpg

 

 

 

t117523_298299-10150339670442105-101273447104-8347578-1938772438-n.jpgt117524_318658-10150339671962105-101273447104-8347593-1857202019-n.jpg

 

Fonte: pagina Argo facebook.

Modificato da acallioni
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...