mikyxt Inviato 17 Novembre 2010 Condividi Inviato 17 Novembre 2010 be perkins direi che è affidabile... non dimentichiamoci che è poi CAT... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
masseyharris Inviato 17 Novembre 2010 Condividi Inviato 17 Novembre 2010 OT: Perkins sarà pure proprietà Cat, ma (almeno nel comparto agricolo) continua ancora a produrre in maniera autonoma. Spesso è Cat che vernicia di giallo propulsori Perkins. Comunque sia, sono "abbastanza" () affidabili. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianpi Inviato 17 Novembre 2010 Condividi Inviato 17 Novembre 2010 I perkins hanno fama di essere motori tranquilli e affidabili Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ricky Jo Inviato 17 Novembre 2010 Condividi Inviato 17 Novembre 2010 Sto pensando di acquistare in Cx 110 che ne dite? qualcuno che ce l'ha mi sa dare qualche parere? i lavori per cui viene utilizzato sono in particolare aratura e alla pto con un erpice da 280cm. Ciao, noi abbiamo un Cx 105. E' una macchina polivalente, leggera (una 40ina di quintali), robusta. L'usiamo prevalentemente per la semina (gli mettiamo le ruote fine), per i diserbi, per la concimazione del terreno (e per lavoretti vari, fossi, ...). Lo usiamo anche per i trasporti, col rimorchi(ett)o da 6 metri. Qui però è un pò preso per il collo. In partenza è un pò mulo e davanti balla un pò. Francamente non è mai stato provato con erpice rotante nè tanto meno con l'aratro. Ma credo che una rotante da 2,5 - 3 metri non avrebbe problemi nel trainarla. Se non hai terreni "forti" un bivomere (piccolo e leggero) lo porta. Il McCormick CX è diretto discendente del Case CX. Gli interni sono gli stessi. In teoria, dovrebbero essere cambiati/riaggiornati anche qualche altro particolare costruttivo. http://www.konedata.net/Traktorit/caseihCX.htm Bel 4 cilindri leggero e polivalente. Ciao!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tedecorse Inviato 17 Novembre 2010 Condividi Inviato 17 Novembre 2010 bene, grazie. Adesso ho le idee un po' più chiare..vedo di fare un salto dal concessionario al più presto per sentire dei prezzi, anche perchè ieri ne ho visto uno esposto che se dico si me lo prepara subito. vi faro sapere se tutt va a buon fine. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 8 Marzo 2011 Condividi Inviato 8 Marzo 2011 Il verdetto è appena caduto, la fabbrica McCormick a St. Dizier (52) è stata infine venduta a Yto, che guida il trattore cinese. In liquidazione dal dicembre 2010, del mulino storico Farmall - International Harvester, e dal 2001 ha acquistato dal gruppo italiano ARGO aveva ricevuto due proposte di acquisto. Yto e Foton Lovol, entrambi cinesi, aveva fatto offerte serie, ma non si potrebbe garantire il futuro dei lavoratori del sito industriale, già martoriato da 250 licenziamenti nel 2005. Dopo due mesi di dibattito e di riflessione, Yto è stato scelto dal Tribunal de Commerce de Chaumont. La loro proposta redenzione perpetua l'uso dei 206 dipendenti rimasti. Fonte GTP. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 15 Maggio 2011 Condividi Inviato 15 Maggio 2011 pensa che sto trattando un xtx 185 con circa 1500 ore a cui gli è appena stato rifatto il cambio. Un mio amico che ha officina autorizzata Mc e landini mi ha detto dei problemi del trattore ma mi ha detto anche che se gli è stata fatta l'ultima modifica la macchina è a posto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 23 Maggio 2011 Condividi Inviato 23 Maggio 2011 Non sembra andare male questo ttx. Da notare l'applicazione delle zavorre nonostante abbia il sollevatore anteriore. Però che sound il nef anche sotto il rosso di fabbrico:asd: YouTube - Mccormick ttx230 in aratura.....powered by trattoristateam[/url] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 23 Maggio 2011 Condividi Inviato 23 Maggio 2011 Io dovrei portarlo a casa in settimana al massimo la prossima. Lo terrò in prova per tutta l'estate se andrà bene rimarrà in azienda altrimenti lo darò indietro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cvt Inviato 23 Maggio 2011 Condividi Inviato 23 Maggio 2011 appena ti arriva gli vengo a provare la febbre!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 23 Maggio 2011 Condividi Inviato 23 Maggio 2011 Ho 2 ha a San clemente da arare lo proverò li se non sotto la pompa a innaffiare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite albe 86 Inviato 11 Giugno 2011 Condividi Inviato 11 Giugno 2011 @ reset 89: A mio avviso l'assistenza McC della tua zona sta lasciando molto a desiderare, mi spiace dirlo ma se decidi di sostituire il trattore evita di riprenderlo dello stesso marchio e affidati a chi nella tua zona può garantirti una assistenza con la A maiuscola. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 11 Giugno 2011 Condividi Inviato 11 Giugno 2011 IO ho lasciato perdere l'xtx sono andato ancora sul rosso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toxi 82 Inviato 11 Giugno 2011 Condividi Inviato 11 Giugno 2011 abbiamo in mente di sostituirlo con un trattore verde con un cervo giallo....... Melgio un'altro tipo di verde:fiufiu: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessio Inviato 11 Giugno 2011 Condividi Inviato 11 Giugno 2011 IO ho lasciato perdere l'xtx sono andato ancora sul rosso Masochista!!!!!:asd: Melgio un'altro tipo di verde:fiufiu: Quoto,questo tipo di verde è più verde dell'altro!!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
reset89 Inviato 12 Giugno 2011 Condividi Inviato 12 Giugno 2011 l'unica cosa positiva dei mc sono le sospensioni davanti (appunto perchè non le fanno loro) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 12 Giugno 2011 Condividi Inviato 12 Giugno 2011 Ti riferisci al ponte Carraro a ruote indipendenti? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massimo g Inviato 12 Giugno 2011 Condividi Inviato 12 Giugno 2011 abbiamo in mente di sostituirlo con un trattore verde con un cervo giallo....... Ahiahiahiahi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
reset89 Inviato 13 Giugno 2011 Condividi Inviato 13 Giugno 2011 Ti riferisci al ponte Carraro a ruote indipendenti? si, in strada me lo godo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
reset89 Inviato 14 Giugno 2011 Condividi Inviato 14 Giugno 2011 Questo è un Mc Xtx185 che ho fotografato in francia un paio di anni fa, è in versione "comunale" per la manutenzione stradale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 19 Giugno 2011 Condividi Inviato 19 Giugno 2011 (modificato) La nuova serie X60 rappresenta l’evoluzione tecnologica McCormick della gamma CX, presentandosi ancora più affidabile e performante. Con i modelli X60.20, X60.30, X60.40, X60.50, la nuova gamma rappresenta un ottimo compromesso sia per le lavorazioni leggere che per le operazioni più pesanti in campo aperto. Erede della serie CX, la nuova gamma offre due nuove motorizzazioni, innalzando ulteriormente la potenza di questi trattori. In particolare il modello X60.50 è equipaggiato del nuovo motore Perkins a 4 cilindri Turbo Aftercooler Common Rail con iniezione elettronica e Power Management con una potenza di 112CV. Grazie al Power Management la potenza sale automaticamente a 121CV insieme con la coppia quando si utilizza la presa di forza o in trasporto, sotto carico, in condizioni difficili. E ancora, in trasporto a 40 km/h il regime di giri motore si abbassa a 1830 giri per una minore rumorosità e consumi. Tra le innovazioni più importanti, la trasmissione Xtrashift caratterizzata da un cambio base a 12 rapporti (Speed Four) associato ad un Three-Shift idraulico che triplica sotto carico i rapporti del cambio base che con l’inversore idraulico permette di selezionare 36AV+12RM. Con l’aggiunta del Superriduttore (in opzione)si può arrivare a 48AV+16RM velocità. Rivisto anche l’inversore idraulico a gestione elettronica che con il potenziometro (Shuttle Modulation Control), permette all’operatore di variarne la reattività in maniera progressiva agendo sul gruppo frizioni in funzione dell’attrezzatura impiegata. La presa di forza a comando elettroidraulico è disponibile a richiesta a 2 velocità 540/750 o 540/1000 o ancora in alternativa a 3 velocità 540/750/1000 per la massima versatilità. Anche la modulazione d’innesto della Presa di Forza è regolata automaticamente grazie ad un sensore che rileva l’inerzia dell’attrezzo installato. Tra le ulteriori caratteristiche della serie X60, la possibilità di equipaggiare il trattore di 5 distributori idraulici, ed il sollevatore posteriore con una maggiore capacità di sollevamento, fino a 5.000 kg. E questo non è tutto. Mentre il trattore X60 esegue il lavoro, voi avete il controllo totale delle operazioni nel massimo comfort, seduti nella nuova cabina Deluxe dal design raffinato e della ricercata ergonomia. Anche il cofano adotta una nuova mascherina con fari integrati, in linea con il family feeling McCormick che permettono di lavorare di notte con la massima visibilità. Fonte: argotractors. Foto: facebook. Video: x60_flyer_2011_ita.pdf Modificato 20 Luglio 2011 da acallioni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 15 Luglio 2011 Condividi Inviato 15 Luglio 2011 (modificato) XTX TTX McCormick XTX Tractors (Promotional Video) McCormick XTX Tractors (Promotional Video) - YouTube Modificato 5 Settembre 2011 da acallioni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 21 Ottobre 2011 Condividi Inviato 21 Ottobre 2011 (modificato) La serie 'Xtx' raccoglie il testimone dagli 'Mtx' coprendo la gamma di potenze tra i 145 e i 171 cavalli Il mercato non ammette buchi in catalogo circa le potenze. Ogni agricoltore o terzista vuole poter contare su una scelta pressoché "continua" di cavalli vapore. McCormick è in grado di offrire un'ottimale segmentazione di potenze passando dalla serie "Mtx", tra i 117 e i 141 cavalli, alla serie “Xtx”, con i suoi tre modelli “Xtx 145”, “Xtx 165” e “Xtx 185”. Con questi i Rosso-Grigi di Argo Tractors vanno a coprire in modo razionale il segmento di potenza medio-alta, acquisendo peraltro alcune soluzioni tecniche della gamma successiva “Ttx”. Tra queste spiccano i motori a 6 cilindri "BetaPower", da 6.700 cc in grado di erogare rispettivamente 145, 162 e 171 cv di potenza massima. A questi vanno aggiunti cavalli extra quando si utilizzi il sistema “Power management”, il quale può innalzare la potenza fino a 156, 171 e 183 cv rispettivamente. Questo sistema viene utile soprattutto quando alla potenza assorbita dalla trazione si sommi quella della presa di forza. Anche durante il trasporto su strada, ogni tanto, questo "bonus" di cavalli può venire comodo. La tecnologia dei "BetaPower" è quella delle alimentazioni common rail ad alta pressione, con quattro valvole per cilindro e una sovralimentazione turbo-aftercooler. Un vero concentrato di potenzialità operative a disposizione dell'operatore. La trasmissione è la “XtraSpeed”, un powershift che offre quattro gamme e otto marce. La “XtraSpeed”, grazie al suo sistema di gestione elettronica, permette la programmazione a priori dei rapporti da utilizzare durante il lavoro, consentendi alle macchine di operare sempre al regime ottimale. Oltre ai benefici effetti sul comfort dell'operatore, questo sistema permette anche sensibili riduzioni dei consumi, dato l'ottimale sfruttamento della potenza disponibile. L'impianto idraulico può erogare fino a 110 l/min i quali alimentano fino a cinque differenti distributori e un sollevatore posteriore dalla portata massima di 7.200 kg. L’innesto della presa di forza è elettroidraulico e permette due diverse velocità di lavoro, pari a 540 e 1.000 giri/min. Anche le cabine richiamano quelle della top di gamma “Ttx” e contano perciò su quattro montanti e su ampie vetrature che massimizzano la visibilità durante il lavoro. I sedili sono sospesi pneumaticamente e l’inclinazione delle cabine è controllata da sensori che inducono correzioni di assetto al vano di lavoro riducendo rollio e beccheggio all'interno della cabina. Fonte: image line. Modificato 21 Ottobre 2011 da acallioni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 1 Novembre 2011 Condividi Inviato 1 Novembre 2011 (modificato) Il gruppo Argo, sta progettando questa nuova serie che si spingerà fino alla soglia dei 235 cavalli. Dotato di trasmissione elettronica 'XtraSpeed' che fornisce 32 marce su quattro gamme e 8 marce powershift on-the-go in ogni campo. Fonte: pagina Argo facebook. Modificato 2 Novembre 2011 da acallioni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carvigna Inviato 1 Novembre 2011 Condividi Inviato 1 Novembre 2011 ma al gruppo argo fa parte anche valpadana...?ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.